Oggi è martedì 19 dicembre 2017, 0:14

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Umbria - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
sono stato a Borgo Brufa con una mia amica e debbo confermare ciò che di buono tu hai detto di questo posto. c'era ua coppia sui 60 anni e due giovanotti,tutti in assoluta nudità; negli ambienti ho visto una ragazza coll'asciugamano e con probabile costume sotto ma ha avuto il buon gusto di non entrare in sauna. il prezzo dell'ingresso in linea con strutture nordiche,posto molto bello tranquillo a pochi km da Assisi,Spoleto e Perugia. una valida alternativa al Pomario di Amelia.

venerdì 24 ottobre 2014, 13:37
Profilo
Turista
Turista

Bene, ottima notizia!
Torneremo presto per un'altra visita!
Grazie per l'aggiornamento.
Ciao! :)

lunedì 27 ottobre 2014, 17:14
Profilo
Turista
Turista

buonasera! come secondo post mi sembra doveroso commentare borgobrufa
io e la mia compagna dall'autunno scorso ci andiamo quasi ogni mese se siamo in zona e non possiamo andare in strutture più "nordiche"
ambiente molto bello e ben tenuto prezzi dei trattamenti un poco alti ma decisamente ben ripagati.

quoto quanto detto prima
Cita:
il personale all'ingresso spiega il corretto utilizzo delle saune senza costume e ciabatte ma purtroppo non insegnano alle persone poco pratiche,
il divieto di entrare in sauna bagnati, di toccare con la schiena o con i piedi le panche in legno. Servirebbero più controlli da parte degli operatori.
Inoltre invitano ad entrare nel bagno turco con il telo (cosa che dovrebbe essere tassativamente vietata) con il risultato di telo inzuppato d'acqua e poi regolarmente trasportato in sauna.

servirebbe una spiegazione all'inizio di come effettuare il percorso e come utilizzare le stanze anche a chi dice di "essere esperto"
detto questo tutti senza costume, e a volte oltre a noi gente in nudità, abbiamo trovato nel tempo qualche coppia ed un simpatico signore di perugia frequentatore abituale
per il resto in genere gli altri invece di posizionare il telo dietro la schiena ci si coprono ^^
a volte i più burini schiamazzano e/o parlano a voce alta e qualche ventenne passa la giornata fra fumo e selfie ma sono eccezioni.

2 ragazze una volta che non volevano togliere il costume sono state invitate "ad accomodarsi nella zona piscina"
un'altra signora che si era messa in sauna con un'intero uguale..
la direzione è giusta ma la gente è sconsiderata, e troppo presuntuosa per leggere o chiedere e si sentono tutti esperti; così abbiamo visto bagnare i poggiatesta della sauna col mestolo "perchè scottavano", usare la doccetta del turco per farsi la doccia e schizzare tutti i presenti o
gente che correva fuori dalla finlandese a farsi una doccia gelida e poi rientrava, così per 3-4 volte mettendosi del ghiaccio sul collo (dentro la sauna)
e per finire chiaramente le urla sotto le docce sono il top hehehe.

a parte la mia natura rompiscatole a ns avviso rimane un punto di riferimento! speriamo d'incontrare qualcuno del forum, o magari è successo e non sappiamo! ciao!

martedì 13 gennaio 2015, 17:41
Profilo
Turista
Turista

quindi includiamolo a pieni voti nella sezione WELLNESS IN UMBRIA (y)

martedì 13 gennaio 2015, 17:44
Profilo
Turista
Turista

io ci sono stato solo una volta,grazie ai commenti stuzzicanti di Wellness e devo dire che il soqquadro di cui parli non l'ho visto...c'era poca gente ma piuttosto disciplinata e disponibile a togliersi il costume prima di entrare in sauna o nel bagno turco, inoltre c'era sorveglianza e indicazioni da parte del personale.
Solo in altre due location centro italiche (una sempre in Umbria e l'altra in Toscana) mi è stato possibile fruire della sauna/bagno turco nelle modalità congeniali e una (l'Adler di Bagno Vignoni) mi dicono che sia chiuso al momento attuale, quindi: W borgo Brufa!!

martedì 13 gennaio 2015, 22:58
Profilo
Turista
Turista

diciamo che abbiamo capito che è meglio evitare di andarci sotto le feste :)
tutte le altre volte direi che sono state perfette ^_^

giovedì 15 gennaio 2015, 17:49
Profilo
Turista
Turista

Zeno, scusami, quale è la location toscana a cui ti riferisci?

mercoledì 21 gennaio 2015, 10:43
Profilo
Turista
Turista

Adler di Bagno Vignoni ma chiuso dicono :)

mercoledì 28 gennaio 2015, 3:21
Profilo
Turista
Turista

si l'adler è chiuso pare per un grosso guasto all'impianto idrico....l'altra a cui mi riferivo è in umbria ed è un piccolo ma grazioso b&b che si chiama il pomario di montepiglio.

mercoledì 28 gennaio 2015, 13:37
Profilo
Turista
Turista

ah si, strettamente naturista e famoso per i massaggi (e per l'ospitalità dei proprietari)!

ho trovato questo... come sara? http://www.rbbeauty.com/centri-benesser ... io-welness

giovedì 29 gennaio 2015, 3:25
Profilo
Turista
Turista

Non conosco questo Canalicchio; le immagini paiono interessanti, mi informerò. in pratica, in tutto il centro Italia gli unici posti ove si può fare una sauna o un bagno turco come cristo comanda si riducono a: Atahotel (Lazio),Adler (Toscana),Borgo Brufa e Pomario di Montepiglio (Umbria) e nudità tollerata all'Evo (Toscana) e Nun (Umbria)??? Vi prego di smentirmi e di aggiungere qualche sito a me ignoto!

sabato 14 febbraio 2015, 15:29
Profilo
Turista
Turista

esatto zeno
al top pomario e b. brufa
l'Adler ora è funzionale ma la spa rimane solo per i clienti dell'hotel
il nun lo rimuoverei, il regolamento recita "L’uso del costume nelle vasche relax e negli spazi comuni è obbligatorio."
http://www.nunassisi.com/public/resourc ... ta-eng.pdf
di certo è scenico http://www.nunassisi.com/photogallery
l'atahotel non lo conosco com'è?
sull'evo lascio un punto interrogativo

purtroppo a parte location per scambisti nulla di nuovo! :(

giovedì 26 febbraio 2015, 20:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3