Oggi è martedì 19 settembre 2017, 13:41

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Bolzano (citta') - Alberghi, saune e centri benessere 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
dev ha scritto:
Sono stato al centro benessere dello Stadt Hotel Città, in piazza Walther a Bolzano, accessibile gratuitamente anche per i clienti dell'Hotel Alpi (che si trova a circa 300 m).

Il centro benessere mi è sembrato carino, ci sono sauna finlandese, biosauna, bagno turco, percorso Kneipp, vasca di reazione, docce varie, idromassaggio, sala relax con acqua e tè a disposizione gratuitamente. L'uso del costume è "sconsigliato" (così dice un cartello) in sauna, mentre è purtroppo obbligatorio nella vasca idromassaggio, che per questo motivo non ho provato.

Nelle due volte che ci sono stato ho trovato più o meno il 60% dei frequentatori (per lo più di lingua tedesca, ma anche alcuni italiani) nudi, e il 40% con il costume da bagno (tutti italiani). I frequentatori senza costume non si facevano comunque alcun problema a girare nudi per tutta la zona (e non solo all'interno delle saune), anche perché le docce sono comunque "esposte", per cui mi sono adeguato con piacere alla maggioranza. :D Gli italiani con costume mi sono sembrati tra lo stupito e il contrariato, ma evidentemente hanno pensato che, dato che non si trattava di casi isolati, l'usanza locale ammetteva la sconveniente possibilità di circolare nudi per il centro.

In conclusione: centro carino, se il costume fosse vietato anziché "sconsigliato" (che non vuol dire nulla) sarebbe molto meglio, grosso neo l'obbligo di mettersi il costume per potersi immergere nella vasca idromassaggio.

Sono stato ieri sera all'Hotel Stadt-Città e confermo quanto già descritto da "dev" nel suo report.

Nel complesso non mi è sembrato male, d'altra parte è il centro benessere di un hotel che non ha nel wellness il suo punto centrale (piuttosto, il suo punto di forza è la posizione, si trova infatti in Piazza Walther).

Eravamo in tre nel centro ieri sera, un ragazzo, una ragazza ed io. Il ragazzo dopo avermi visto nudo si è adeguato. La ragazza ha continuato imperterrita con telo ascellare e turbante in testa, anche nel bagno turco... :shock:

giovedì 18 ottobre 2007, 15:48
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ieri ero a bozen e sono tornato dopo parecchio tempo alla piscina pubblica biasi ....
bello e piacevole anche se è un peccato che gli aufguss siano autogestiti, ...di conseguenza si crea maggio vapore o meglio umidità in sauna in quanto le persone sono portate ad arrangiarsi!!!
se la ragazza del baretto programmasse ogni ora o mezz'ora una gettata credo sarebbe l'ottimale!

bella anche la piscina anche se "logicamente" è per lo sport quindi costume obbligatorio!

lunedì 3 dicembre 2007, 12:07
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Sono andato alla piscina De Biasi Venerdì e Sabato scorso.Prima di tutto sottolinerei il fatto che è conosciuta da tutta Bolzano col nome di Lido.
L'ambito piscina non l'ho nemmeno sfiorato anche se dalla zona benessere c'è una vetrata dal quale sbirciare di sotto.La zona wellness si compone di sauna piccola 60°-70°,bagno turco,sauna 100°,docce assortite e vasca d'acqua ghiaccia.La zona relax è piccola però consta anche del piano superiore dove ci sono altre sdraio.Tutti ovviamente ignudi.Presenza maschi-femmine: 70%-30%.Il posto è tranquillo anche se io l'ho frequentato venerdì e sabato dalle 19.30 alle 22.50.Alle 23 chiude.Costa 13 euro dalle 16 alle 23.L'alternativa per me era la zona benessere del Marriot però con obbligo di costume: pazzesco!
Ho provato una puntata a Bressanone all'Acquarena ma c'era lo sciopero dei treni e non sarei potuto tornare indietro.Vergogna.

martedì 15 gennaio 2008, 19:59
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
sauna ha scritto:
... :roll: ....sìsì è vero,......ma la scusa "del non essere più andato a bolzano" dalla settimana scorsa è buona!
così non l'ho testata! .........speravo che nel frattempo qualche volontario (o una volontaria "per errore") l'avesse testata!!!
.....................ho capito tocca a me!!!!! ahi ahi ahi :lol:

spero di non uscire con 'sta faccia :( :shock:

Vedo solo oggi i messaggi di SAUNA sulla Exit di Bolzano e... vabbè, io ci son stato e quindi vi passo quello che so.

sito internet: http://www.sauna-exit.it
ingresso: 15 eurini
staff: cordiale e presente (tisane sempre pronte e mini bar con possibilità anche di panini e snack)
orari per tutti: dalle 9 alle 24 il lunedì e il mercoledì; dalle 9 alle 18 il martedì, giovedì e venerdì; dalle 9 alle 13 il sabato
orari only men: dalle 18 alle 00.30 il martedì, giovedì e venerdì; dalle 14 alle 00.30 il sabato e la domenica
rischi: consigliato evitare gli orari "only men" e le "men candle light night" (dalle 19 in poi del giovedì e del sabato) che magari per alcuni potrebbero risultare un po' troppo... gaie!!! :shock:

mercoledì 16 gennaio 2008, 12:09
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
mah...a vedere il sito...mi sembra tutto MOLTO gaio...

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

mercoledì 16 gennaio 2008, 12:32
Profilo
Turista
Turista

Dato che gli impegni familiari non mi permettono di andare a Bressanone oramai da alcuni mesi, sono tornato alla Sauna del Lido di Bolzano.

Ovviamente il confronto è sempre poco generoso, ma se ci si dimentica dell'Acquarena anche questa non è male. Tra l'altro praticamente dopo le otto di sera c'è talmente poca gente che si è quasi da soli.

Leggevo di qualcuno che diceva che la sauna grande è da 20/25 persone. Ehm, forse dei puffi? :ghgh: Altrimenti quando si è in sei è già piena! Nella sauna più piccola è stata abbassata la temperatura trasformandola in bio-sauna da 60°.

Per il resto una visita è sempre piacevole.

Sandro

martedì 5 febbraio 2008, 17:03
Profilo WWW
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Sono tornato per la seconda volta all'Hotel Stadt-Città e ne ho approfittato per farmi un paio di orette nel centro benessere.

Niente di nuovo, altoatesini e locali nudi, italiani ospiti dell'albergo costumati (anche se, a dire il vero, qualcuno ha ritenuto di adottare le "buone" regole), però l'inserviente non fa rispettare le regole del buon utilizzo del telo, per cui gli italiani si siedono spesso direttamente sul legno col costume.

Almeno adesso hanno scritto a chiare lettere che le ciabatte non vanno portate in sauna.

A parziale scusante degli italiani sul corretto utilizzo del telo c'è però da dire che mentre la versione tedesca è chiara ("Badetücher unterlegen", che letteralmente significa "mettere sotto di sè il telo"), la traduzione italiana dice solo di "portare il telo" in sauna, senza specificare che va posizionato sotto di sè.

Ambiente nel complesso piacevole, da sfruttare se capita di alloggiare all'Hotal Stadt.

mercoledì 19 marzo 2008, 11:43
Profilo
Turista
Turista

Exit, se i vs gusti sono "normali" (=è 1 modo d dire sbagliatissimo in quanto TUTTI SONO NORMALI!! :!: :!: ) non è il caso vs !!
Se invece è di vs gradimento "scambiare 2 chiacchere" :fischio: con xsone del vs stesso sesso (M) siete i ben venuti.

domenica 23 marzo 2008, 20:41
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Ciao 386320,
ti avviso che qui si parla solo di saune e centri benessere "normali". ;)

domenica 23 marzo 2008, 20:43
Profilo
Turista
Turista

ed io vi ho adeguatamente informati.
Uomo avvisato ...........

domenica 23 marzo 2008, 20:45
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Ok ;)

Comunque di Exit si è già parlato in precedenza nel topic.
Già avvisato in merito! :lol:

domenica 23 marzo 2008, 20:49
Profilo
Turista
Turista

Scusate se riprendo la discussione sulla sauna Exit.

Abbiamo acquistato un coupon per la sauna in oggetto su groupon.
Nel coupon indicano che la SPA e' ad uso esclusivo della coppia, quindi non ci sara' nessuno, oltre a me e a mia moglie.

Mia moglie ha telefonato per prenotare e ha chiesto informazioni in merito, onde evitare spiacevoli incontri, ed i gestori le hanno risposto positivamente, aggiungendo che la SPA non e' piu' come prima, senza pero' specificare per esplicito cosa significhi "come prima"...

Quancuno c'e' stato di recente?

lunedì 23 marzo 2015, 16:47
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, qualcuno ha frequentato quest'anno qualche sauna di Bolzano e vicinanze? Io sono stato 4-5 volte alla stroblhof di Appiano... sono curioso di sapere come sono cambiate le altre!

giovedì 14 aprile 2016, 12:43
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Per l'Hotel Stroblhof di Appiano faccio presente che questo e' il topic adatto

viewtopic.php?f=140&t=17257

grazie a tutti quelli che vogliono collaborare al forum con i loro contributi

giovedì 14 aprile 2016, 14:26
Profilo
Turista
Turista

Profilo facebook: https://www.facebook.com/massimiliano.fattorini
Io a novembre per lavoro ho soggiornato all'hotel four season a bolzano sud, all'ultimao piano c'è un centro benessere aperto anche per i non clienti previo pagamento, è diviso in due parti, una con la piscina e idromassaggio dove è obbligatorio l'uso del costume, poi invece si accede ad un'altra area conuna sauna, un bagno turco, le docce e una zona relax dove viene espressamente consigliato, sia alla reception che dalle personale presente, di stare senza consume in special modo nella sauna e nel bagno turco. Il posto non è frequentatissimo e di solito più di venti persone non ci sono, la grande maggioranza sta senza costume, alcuni arrivano col costume e poi se lo tolgono vedendo gli altri. Diciamo che alla fin fine l'ottapercento fa corretamaente la sauna e il bagno turco senza costume.
Per chi alloggia all'abergo viene conosigliato di accedere direttamente in accapatoio dalla stanza in modo da non usare gli spogliatoi del centro che son davvero piccoli.
Come mero parere personale va bene se si alloggia all'albergo e ci si vuol rilassare qualche ora altrimenti penso esistano strutture migliori in zona

venerdì 29 luglio 2016, 14:47
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3