Oggi è domenica 31 maggio 2020, 18:33

Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Canazei (Tn) - Centro Eghes (Dolaondes) 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Il centro Eghes di Canazei ha riaperto il giorno 14 gennaio :sbav:

sabato 21 gennaio 2012, 18:09
Profilo
Residente
Residente

Interessante e poi non ci sono ancora stato
puo' essere una bella idea :great:

domenica 22 gennaio 2012, 15:25
Profilo
Turista
Turista

Anche a me interessava :D , sì, ma prima di andare sul loro sito e scoprire che per passare una giornata in questo centro devo sborsare la bellezza di 53;00 euri :( :o :(
http://www.canazei.org/eghes/page7.asp
Si evince chiaramente che il biglietto d'ingresso (23,00 euri) copre una permanenza massima all'interno del centro di 2,5 ore, oltre le quali bisogna sborsare altri 3,00 euri per ogni mezz'ora supplementare (totale 14:30-22:00 euri 53;00).
Chi, come me, non ha la fortuna di abitare in un raggio di poche decine di km dall'Eghes (facciamo anche 100-150), deve anche mettere in conto il costo ed il tempo almeno del viaggio, quando non deve anche cercare una sistemazione per dormire. Io, di conseguenza, se decido di partire per andare in un centro benessere, soprattutto se lontano da casa, lo faccio con l'intenzione di passarci tutta la giornata e non solo due ore e mezza; arrivo per l'ora di apertura ed una volta dentro, tra relax, saune e bagni turchi, mi ritrovo senza accorgemene all'ora di cena e..............a quel punto ecco il salasso che ti aspetta.
Non credo mi vedranno tanto presto e mi chiedo quale strategia di marketing li abbia portati su questa strada.
Gli auguro comunque tutta la fortuna possibile e di essere smentito da un afflusso notevole e costante.

AAA: cercasi indicatori di direzione... automuniti!

domenica 22 gennaio 2012, 17:09
Profilo WWW
Turista
Turista

Ho letto proprio oggi anch'io della riapertura...
Ed ero veramente curioso di vedere le novità...
Da quello che avevo capito doveva essere una via di mezzo fra Terme di Merano e Bressanone...
Purtroppo però l'articolo parla della riapertura ma dice anche che non è stata fatta nessuna ristrutturazione al reparto wellness...
Se veramente è cosi' è un vero peccato.....

Canazei, in attesa della piscina oggi apre il wellness center

CANAZEI. Prima tappa dell'apertura del centro acquatico di Canazei è l'avvio delle attività, previsto per oggi, dell'"Eghes Wellness Center". La zona benessere non è stata interessata dalla ristrutturazione e dall'ampliamento della piscina e propone i servizi offerti prima della sospensione per i lavori. Ideato secondo l'antica filosofia della bioclimatologia delle terme romane e articolato in vari bagni capaci di sfruttare le proprietà terapeutiche dell'acqua, in "Eghes" ci si rilassa passando da calidarium, a laconicum a tepidarium. Il centro riapre da martedì a domenica (dalle 14 e 30 alle 20 oppure 22 a seconda dei giorni della settimana) ed a tariffe invariate rispetto all'inverno scorso (entrata fino a due ore e mezza 23 euro; 3 entrate 55 euro). Apertura dell'intera piscina a Pasqua

domenica 22 gennaio 2012, 18:17
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

I lavori di ristrutturazione del centro Eghes sono finiti

adesso il centro benessere Eghes fa parte di un centro piu' grande, dotato di piscine, scivoli, e tutta una parte ludica e di una sportiva, che si chiama Dolaondes

http://www.dolaondes.it/

venerdì 22 giugno 2012, 8:43
Profilo
Habitué
Habitué

fambros ha scritto:
I lavori di ristrutturazione del centro Eghes sono finiti

adesso il centro benessere Eghes fa parte di un centro piu' grande, dotato di piscine, scivoli, e tutta una parte ludica e di una sportiva, che si chiama Dolaondes

http://www.dolaondes.it/

grazie per la segnalazione

non è che dal sito si capisca un granchè... ci sono solo poche foto (che sembrano quelle del vecchio sito)

Anam

sabato 23 giugno 2012, 18:22
Profilo
Turista
Turista

bergamastro ha scritto:
Anche a me interessava :D , sì, ma prima di andare sul loro sito e scoprire che per passare una giornata in questo centro devo sborsare la bellezza di 53;00 euri :( :o :(
http://www.canazei.org/eghes/page7.asp

sei proprio sicuro che sia cosi'? Te lo chiedo perche' anch'io quando mi sposto devo fare parecchi km, quindi ogni volta che vado in un centro come questo ci resto diverse ore; pero' leggendo sul sito c'e' scritto solo che oltre due ore e mezza c'e' un supplemento di tre euro, non trovo riferimenti a tre euro ogni mezz'ora, quindi potrebbe anche essere un forfait.
Ho anche provato a scrivergli una e-mail per chiarire ma non mi si sono filati neanche di striscio... Sarebbe interessante sentire qualcuno che c'e' andato di persona, perche' da quello che sembra dovrebbe essere un bell'impianto.

sabato 11 agosto 2012, 23:50
Profilo
Turista
Turista

Nessun chiarimento sulle tariffe? Ho provato a scrivergli ancora, vedi mai che si decidano a rispondermi...
Potrei anche telefonare, ma so già per telefono si rischia di ottenere risposte poco affidabili, mi è già capitato da altre parti.
Nessuno che ci sia stato di persona?

giovedì 6 settembre 2012, 22:55
Profilo
Residente
Residente

E' un pò fuori dai giri
diciamo complicato da verificare
con i tempi che corrono bisogna proprio capitare in zona.
Bisogna sperare negli scalatori del gruppo
gardena ,sella pordoi e planare su canazei
poi si può fare un giro all'eghes!!!!

venerdì 7 settembre 2012, 0:55
Profilo
Turista
Turista

Stavolta mi hanno risposto quasi subito!
Riporto di seguito il testo:
"Buongiorno, con il supplemento di 3 euro è possibile restare nel centro fino alla chiusura. Giorgia"
Quindi per l'intero orario di apertura si spendono 26 euro; non pochissimo ma se il centro è davvero come è stato descritto non è neanche una cifra proibitiva.
Andarci appositamente è un pò lunga, ma quando capito in zona ci farò sicuramente una capatina.

venerdì 7 settembre 2012, 8:37
Profilo
Turista
Turista

Ciao.... ragazzi qualcuno mi conferma che dopo la ristrutturazione è tutto ancora RIGOROSAMENTE FKK?
A dir eil vero io avevo intenzione di andare a sciare zona Riscone, per andare al Cron.... ma gli amici prentendono un idromassaggio in sauna che, per quanto ne so, a Riscone non c'è! Allora, anche per provare una zona nuuova, abbiamo pensato al compromesso di provare Canazei che dovrebbe fare contenti chi vuole sauna e chi vuole idro... Ma sinceramente io non ci vado più dal 2003... vorrei almeno sapere se l'FKK è confermato!

lunedì 3 dicembre 2012, 11:36
Profilo
Assiduo
Assiduo

silvius76 ha scritto:
Ciao.... ragazzi qualcuno mi conferma che dopo la ristrutturazione è tutto ancora RIGOROSAMENTE FKK?

Yes!!! Of course... !!! Rigorosamente :ghgh: (mica si parla di cavalese qui... :rotfl: )
(chiama però prima per sapere quando riapre)

Oltretutto (con buone zampe da neve) da Canazei puoi anche raggiungere il Cron attraverso il passo Gardena... fantastico.

Due piccioni con una fava ;)

giovedì 6 dicembre 2012, 1:57
Profilo
Habitué
Habitué

lupobianco ha scritto:
da Canazei puoi anche raggiungere il Cron attraverso il passo Gardena...
Il passo Sella prima e poi il Gardena, oppure il passo Pordoi e il poi Campolongo... in ogni caso rimane poi da fare tutta la Val Badia... un viaggio...
A quel punto, se proprio uno vuole spostarsi, conviene fare solo il passo Sella e virare a sinistra per il Mardolomit a Ortisei.

giovedì 6 dicembre 2012, 10:42
Profilo
Residente
Residente

Sono 70 Km di strada di montagna...Un bel po'...

Però potresti anche andarci con sci ai piedi, dormire a Riscone e tornare il giorno dopo.
Basta fare metà del Sella Ronda, poi continuare fino a Pedraces. Da qui 10 minuti di skibus fino a Piccolino e di nuovo sci ai piedi fino a Riscone. Una bella escursione!

Pensa se al Cron ci si potesse passare la notte...Sarebbe favoloso!!

giovedì 6 dicembre 2012, 10:49
Profilo
Stagionale
Stagionale

Carlon ha scritto:

.......Basta fare metà del Sella Ronda, poi continuare fino a Pedraces. Da qui 10 minuti di skibus fino a Piccolino e di nuovo sci ai piedi fino a Riscone ....
Questa ipotesi e' allo studio anche da parte nostra, perche' siamo in bilico tra Corvara e Selva Valgardena, e in questo secondo caso l' idea di arrivare al Cron con gli sci ci intriga molto!
Carlon ha scritto:
Pensa se al Cron ci si potesse passare la notte...Sarebbe favoloso!!

........ nella sauna seminterrata ........ sarebbe favoloso!!

giovedì 6 dicembre 2012, 17:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo