Oggi è domenica 31 maggio 2020, 18:54

Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Canazei (Tn) - Centro Eghes (Dolaondes) 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Ehi KOJI,
volevo solo precisare che Canazei è in Trentino, non in Alto Adige. :)

giovedì 26 marzo 2009, 18:24
Profilo
Residente
Residente

Ottime notizie! Sono contento che ricordino a tutti il giusto comportamento. A volte non si tratta di maleducazione, ma semplicdemente di ignoranza sul comportamento in sauna.

Il sudario romano non è presente al Cron e all'Acquarena. Non ricordo al MarDolomit. E' comunque un' "attrazione" non sempre presente, ma comunque comune.

P.S.: Ma perchè strilli?

giovedì 26 marzo 2009, 18:32
Profilo
Turista
Turista

Scusate la disattenzione, sta di fatto che sia in Alto Adige sia in tutto il Trentino si fa la sauna come veramente deve essere fatta!!!! Spettacolo di aver scoperto questi centri wellness... li voglio provare tutti. Mi sono già "documentato" su Internet e ognuno presenta delle caratteristiche che meritano di essere "provate".

Sono d'accordo con Carlon... Molto spesso la gente non assume un comportamento consono all'ambiente non per maleducazione nè per mancanza di rispetto nei confronti degli altri, ma semplicemente per disinformazione e maleducazione. Devo dire però che al centro Eghes il personale è ha fatto bene la sua parte. In modo deciso ha fatto rispettare il regolamento. Ricordo che un ragazzo è entrato con il costume e subito è stato richiamato alla nudità. Si è adeguato e credo che gli sia piaciuto perchè è tornato anche nei giorni seguenti.

Peccato per il sudario romano che non sia presente presso le altre strutture, ricordo che all'Eghes era gettonatissimo anche e soprattutto dalle ragazze.

giovedì 26 marzo 2009, 20:57
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
KOJI ha scritto:
Spettacolo di aver scoperto questi centri wellness... li voglio provare tutti. Mi sono già "documentato" su Internet

Credo che tu possa trovare tutte le informazioni del caso, senza andare troppo lontano, qui, su eXtraVillage. ;)

:ciao:

giovedì 26 marzo 2009, 21:28
Profilo
Turista
Turista

Certo Perry, sto infatti leggendo i vari reports e le varie esperienze inerenti le diverse strutture e sono veramente utili perchè ci sono interessanti consigli.
extravillage è troppo forte!!!
saluti a tutti

venerdì 27 marzo 2009, 10:08
Profilo
Turista
Turista

Buondì...sono tornato all'eghes con un'amica...e la cosa è un po' migliorata!! Sarà stato per l'amica?!?!? :ghgh:

Non lo so..ad ogni modo l'ho trovato meglio...c'erano persone più abituate ai centri benessere stavolta e non ho visto scene apocalittiche. I cartelli in tutte le lingue sono stati finalmente ridotti...di una sola unità :( mancava quello scritto a mano in russo :eeeeh: !
Ho anche notato cosa scrivono...visto che li ho letti mentre aspettavo la mia amica all'uscita..."nel centro si entra nudi...segue la tradizione dei paesi nordici.....dopo un iniziale imbarazzo ne capirete i giovamenti..." a me come dicitura non piace...perchè dopo imbrazzo?? Si da per scontato che le persone provino imbarazzo a rimanere nudi...mi sembra una cosa dedicata a noi italiani, ma scritta in tante lingue per evitare di discriminare.

Per il resto una lode all'idromassaggio...bello come location..come seduta..come getti!! Bella la finlandese..grande e spaziosa!!
Belllissimo il bagno turco...mi piace sempre tanto...l'unica cosa brutta del centro: il prezzo..e l'orario..essendo entrato tardi ho fatto 2,15 minuti per solo 23 euri...un po' troppo, visto che il centro offre meno di altri.

venerdì 27 marzo 2009, 20:47
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti.
La presente solo per ricordare che in questo periodo il centro è chiuso. Riaprirà dal 23 Giugno al 20 Settembre per la stagione estiva.

mercoledì 3 giugno 2009, 11:50
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
andy ha scritto:
La presente solo per ricordare che....

Grazie! :)

mercoledì 3 giugno 2009, 14:14
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti.
Quest' estate, nel mio personalissmo tour delle dolomiti, non potevo non fermarmi nei vari centri benessere incontrati in zona.....prima tappa Canazei.
Essendo stato il primo centro visitato da me in passato e che mi ha spalancato le porte di questo fantastico mondo l' ho sempre giudicato con un occhio di riguardo ma, dopo questa estate, riflettendo a mente fredda e paragonandolo ad altri centri, devo dire che non regge la competizione.
Seppur bello, completo e pulito il costo per sole 2 ore e mezza ( in cui è compreso il tempo di svestizione e vestizione...), l' assenza di una zona all' aperto ( che d' estate fa la differenza ), la bassissima frequentazione ( al massimo una decina di persone ) e la scarsa cultura saunista dei frequentatori ( per lo più persone di passaggio alle prime esperienze ) mi faranno preferire per il futuro altri centri ( aquarena e cron su tutti ).
Inoltre non sono previste gettate di vapore in sauna.

giovedì 27 agosto 2009, 14:56
Profilo
Turista
Turista

Sarò a Canazei per la settimana bianca dal 2 al 7 gennaio.
Sicuramente farò qualche puntatina all' Eghes.
Durante l' inverno non ci sono mai stato.Ci sarà qualche villeggiante in quel periodo?

mercoledì 9 dicembre 2009, 16:49
Profilo
Stagionale
Stagionale

Magari !!! Anche io ho avuto modo di passare dall'Eghes qualche anno fa, :iwas: mentre adesso purtroppo è un pò che manco... mi piacerebbe molto tornarci quest'inverno, anche io associandolo alla settimana bianca, ma purtroppo per gennaio nisba !!! :supercry:

venerdì 11 dicembre 2009, 10:49
Profilo
Turista
Turista

... a gennaio spero proprio di tornare a Canazei per un periodo (purtroppo breve!) di svago e benessere. L'unica mia paura è quella di trovare, come mi è già capitato in passato, di arrivare nel pomeriggio dopo la sciata con una grande voglia di Eghes e di trovare tutto pieno e di dover attendere tutto infagottato nella affollata hall del centro prima di potere entrare

mercoledì 16 dicembre 2009, 14:51
Profilo
Turista
Turista

Anche io a Canazei dal 2 al 7 gennaio e conto di fare un salto un pomeriggio all'Eghes

lunedì 21 dicembre 2009, 12:37
Profilo
Turista
Turista

sono stato all' eghes il 5 gennaio.
per la prima volta esperienza negativa. Troppa gente e poche regole rispettate. Teli e ciabatte nel bagno turco...gente che parlava come se fosse al bar, caos a non finire...code ovunque....Peccato perchè come centro lo reputo molto carino.
Ci tornerò nei periodi non di punta..

venerdì 8 gennaio 2010, 12:58
Profilo
Turista
Turista

Sono tornato all'Eghes dopo un anno e l'ho frequentato per quasi una settimana; il centro pur essendo piccolo è ben strutturato e piuttosto completo. Belle le tre cabine in cui si possono fare splendidi bagni di vapore, soprattutto quella aromatizzata alla camomilla. Piuttosto alta la frequentazione e la regola della nudità pienamente rispettata :D . La vasca idromassggio è fantastica e quest'anno ho trovato più alta la temperatura dell'acqua: troppo bello fare l'idromassaggio nudi. :lol:

giovedì 4 marzo 2010, 21:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo