Oggi è domenica 31 maggio 2020, 17:55

Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Canazei (Tn) - Centro Eghes (Dolaondes) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
3 gennaio 2008 ore 16,30.
Fila per entrare, numeri consegnati all'ingresso e sala d'attesa aspettando l'uscita di quelli entrati alle 14,30 o alle 15 (purtroppo pochi!). Quando riesco ad entrare è quasi ora di ritornare in albergo per la cena. Tutto ancora una volta bellissimo ma disgraziatamente troppo fugace (1 ora e mezza 22 ?!).
P.S.: Ho notato un un curioso e persistente andirivieni di signore e ragazze nella zona comune, salvo poi ripiegare verso la zona a loro riservata.

giovedì 17 gennaio 2008, 15:01
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Sono stato per la prima volta in un centro benessere questa estate ( ad Agosto ) a Canazei e devo dire che mi è piaciuto molto.
In una settimana ci sono andato per ben 3 volte a rilasarmi dopo le passeggiate mattutine
Il posto lo reputo molto bello ma, come detto sopra, non ho ancora avuto la possibilità di paragonarlo con altri che andrò certamente a provare in futuro.
L' affluenza non è stata molto elevata, al massimo 10 persone.
C' è il limite delle 2 ore e 30 minuti di permanenza ma il personale, forse per la poca affluenza, ha lasciato parecchio correre e questo lo reputo positivo.
Confermo l' assoluta nudità all' interno del centro.
Purtroppo non ti offrono nulla da bere e da mangiare.Si possono prendere delle tisane e del the ma bisogna pagarli.Se non ricordo male il prezzo era di 23 euro.
Molto belle le 2 sale relax all' interno anche se le reputo eccessivamente grandi rispetto al resto del centro.
Ci ritornerò sicuramente.

mercoledì 17 dicembre 2008, 13:29
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Grazie andy e benvenuto su XV :)

mercoledì 17 dicembre 2008, 18:36
Profilo
Turista
Turista

Buondì..prima di rientrare dopo soli 20 giorni di ferie sulla neve...mi sono recato anche all'eghes!..per mera curiosità! Se troppo lungo leggete solo la nota dolente sui cartelli...l'ho trovata strana!

Secondo me il posto è carino..piccolo ma carino. Non so come faccia a reggere il traffico di natale perchè second me lo spazio scarseggia. Almeno..all'esterno delle cabine!
Punti di forza:
bagno turco e laconicum! Molto grandi e belli da vedere...peccato che nel primo secondo me la temperatura era alta e nel secondo era bassa...ma sono dettagli.Molto caratteristici soprattutto se pieni(immagino...eravamo in 10 in tutto il centro!).Segnalo l'assenza del sale che aiuta molto la mia pelle secca.
Bella anche la finlandese..molto grande e spaziosa e con l'unica doccia comoda post sauna!
Un elogio all'idromassaggio...molto bello, grande e bella l'ambientazione!! Voto 9,5!!

Note dolenti..molte:
Cabine piccole ad essenze diverse...molto piccole...da 3 persone massimo e strette.Sembrano buttate li per fare numero..visto che una contiene 4 essenze, le altre due mi sembrano eccessive.

Docce emozionali...poco emozionali e soprattutto in pubblico! la nube cade solo praticamente fuori dalla doccia e lontano dalla rientranza. La doccia dentro è normalissima. Non che abbia problemi a stare in mezzo al corridoio mentre aspetto una piccola nube d'acqua...ma mi sentivo un po' fuori posto!
La posizione delle stesse è poi scomoda...lontana dal bagno turco migliore...anche il frigidarium è piazzato male, ma viste le dimensioni del cento ci si può spostare in fretta una volta orientati.

Prezzo: 23 euro per 2,5 ore...è troppo! all'acquarena 17,50 per tutto il giorno!! vuoi mettere la differenza?!?!

Nota più particolare e se non sai rispondere esattamente anche do-lenta: il centro eghes secondo me non è privato come pensano molti ma dell'azienda turistica di canazei o della zona. Praticamente su ogni funivia...partenza ed arrivo ci sono pubblicità enormi e volantini che invitano ad andare. Sui volantini c'è scritto a caratteri cubitali: accesso al centro solo senza indumenti ne costume. Ok...lo so gia, ma grazie di avermelo ricordato..mi reco la e c'è scritto davanti alla signora della piscina sul vetro, dove si paga, in 5 lingue che nel centro si entra nudi. Ok ok..grazie,ma lo so..(vedi caratteri cubitali di prima). Chiedo un ingresso al centro e mi dice: "Prima volta qui?". Errore madornale... :pope: ho detto si! I
nizia il sarmone della prima volta..spero..: "Nel nostro centro si entra senza indumenti" "Quindi NUDI"...(pensa che sia ceco???)."le diamo un telo ecc..." .." le 2,5 ore includono svestizione e vestizione"...ok va bene..messaggio recepito...solo che sembra una presa in giro..perchè arrivato di sotto...indovinate un po'...: altri cartelli in 5 lingue uguali a sopra con evidenziato: "si entra nudi..bla bla..".
Mentre attendo ne noto un'altro in Russo (visto le forti presenze russe del periodo!)scritto a MANO :tic: !!!
Mi giro et voila... :tears: "il nostro centro rispetta i canoni nordici..quindi si entra senza indumenti, cioè NUDI"...ecchep...
Arriva l'omino del piano di sotto..."Mai stato qui?"Secondo errore madornale della giornata..ho risposto si.. :pope: "Bla bla...qui si entra nudi!" Non ci stavo credendo!! MA che cavolo..mi va be che avevo sciato e dormito poco..ma non avevo gli occhi così gonfi da non vedere i 53 cartelli con evidenziata la parola NUDI o SENZA INDUMENTI del caso!!! Ma non mi volete o mi volete far spaventare?!?! Oddio..cosa troverò dentro?!?! A me sembra che abbiano un po' paura a fare questo tipo di centro, forse lo dimostra anche la parte solo femminile che hanno.. Potrebbbero unire e farlo più grande, mancano troppe cose. Alla fine dal reparto donne non volava una mosca e secondo me erano tutte nella zona comune.

Regole: non so se sono regole...oltre a scrivere "si entra nudi" non ho visto un cartello in giro con regole..(forse avevo paura di vederne un altro che dice "ehi tu..devi essere gia nudo!! :rotfl: :rotfl: ").
Morale: nel laconicum uno in ciabatte e telo(ma..se è umido il telo non ci vuole!?!? :?: :?: )...nel bagno turco..tutti in ciabatte..nella sauna..pure..e senza telo sotto i piedi ai piani alti...e nessuno che diceva niente!Forse il fatto che ti indicano di disinfettarti le ciabatte prima potrebbe aiutare...ma lo trovo cmq brutto.
Eppoi...eppoi...una signora aveva qualcosa addosso...e l'omino del centro ha subito urlato: qui si entra nudi!!..la signora ha detto in tranquillità: appena entro lo tolgo..(forse veniva dalla piscina?!?!..ma che è una fobia???).

Beh..alla fine il centro è carino e comodo...però visto il prezzo ed il limite del tempo credo cercherò di tornare poche volte. Poi questo allarmismo sulla nudità non mi ha fatto rilassare troppo. Magari hanno avuto problemi in passato, ma ci ho 15 minuti ad entrare in un buco di spogliatoio da quando sono entrato...è troppo( e troppo piccolo lo spogliatoio..ma va be)!
Eravamo in 15 in tutto il centro...circa 70% uomini e 30% donne..ma in così pochi non ha senso.

Forse mi sono dilungato..ma la storia dei cartelli mi ha fatto un po' strippare!!

Saluti,
Fab!

mercoledì 14 gennaio 2009, 0:15
Profilo
Residente
Residente

L'ultima volta che ci sono stato non c'erano così tanti cartelli, ma solo uno nello spogliatoio che obbligava alla nudità nell'idromassaggio e vietava l'uso del costume.

Il problema dell'Eghes è che è in pieno centro di un località molto importante per lo sci alpino e quindi metà "facile" di molti che vorrebbero frequentare un centro benessere magari anche con una bella pelliccia all'ultima moda. L'ultima volta anche io mi ero lamentato con il personale del fatto che c'era poco silenzio nelle saune e che la gente entrava con le ciabatte ed ho capito che quest'ultime venivano spesso tollerate a patto che non finissero fin sopra le panche.
Questo è sicuramente un aspetto che sarebbe facile da migliorare proprio perchè il centro è molto piccolo e sarebbe facile richiamare tutti all'ordine, ma purtroppo sembra che continuiono a tollerare troppo. :(
Il prezzo...La richiesta è tanta e i prezzi seguono la legge del mercato! Comunque da quel che so è di proprietà della società che gestisce gli impianti e non dell'ente turistico. E questa è una cosa di cui si lamentano anche i cittadini di Canazei che reclamano una piscina comunale come in altri paesi della regione.

Seppur piccolino, rimane un centro veramente molto carino (e forse col bagno turco più bello che ho visto) e se oltre ad avvisare sulla nudità avvisassero anche che le ciabatte non si usano nelle saune e nei bagni turchi sarebbe proprio una bella cosa!

mercoledì 14 gennaio 2009, 1:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

Questo sabato (14.3) siamo a fare freeride sul sella e si pensava di andare poi all'Eghes...
certo 23 euro per 2 ore e mezza e poi si paga 3 euro ogni mezzora o frazione mi sembra un po' troppo e ha anche un effetto stressante.
Forse forse ripieghiamo sull'Acquarena e poi rimaniamo a dormire a Bressanone.
Mmmhhhhh.....

mercoledì 11 marzo 2009, 13:43
Profilo
Opinion Leader

Ciao Fab, intanto grazie per la rua recensione che è simpatica e divertente
per come la vedo io comunque meglio un cartello in più che un costume in più....
Assolutamente d'accordo per il discorso ciabatte invece: ma a dire la verità le volte che ci sono stato io nella finlandese non ho mai visto tolleranza per le ciabatte, ho visto invece frequenti richiami a portarle fuori. Discorso diverso nel turco e nelle altre saune umide, dove in effetti ne viene (scorrettamente) ammesso l'uso all'interno.
Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

venerdì 13 marzo 2009, 11:40
Profilo
Stagionale
Stagionale

Grazie a chi ha postato info finora. Alla fine domani sera sabato dormiamo a Canazei e forse la sera andremo all'Eghes...dipende anche da quanto freddo prendiamo a scendere i canali del Sella con gi sci.

venerdì 13 marzo 2009, 12:26
Profilo
Residente
Residente

Ma si...Provatelo. E' veramente carino. Piccolo, ma carino. Spero solo che informino bene come si ci si comporta e che riprendano con fermezza chi si comporta male...

venerdì 13 marzo 2009, 16:17
Profilo
Stagionale
Stagionale

Carlon ha scritto:
Ma si...Provatelo. E' veramente carino. Piccolo, ma carino. Spero solo che informino bene come si ci si comporta e che riprendano con fermezza chi si comporta male...

Niente. Dopo averci fatto lasties, forcella pordoi e mezdi (sono tre fuoripista dal Sella)....ci siamo addormentati alle 1900 e ci siamo risvegliati 12 ore dopo saltando la cena.
Comunque Canazei non fa più per me: traffico, signore impellicciate, turisti a passeggio per la strada principale in mezzo alla neve sporca, nera che costeggia tutte le vie, sulle piste pistaroli impazziti che corrono come in autostrada, neve antropizzata ghiacciata e marcia. Il pomeriggio di sabato tornando dal passo pordoi dalla depressione ci era venuta voglia di rifilare il bidone all'albergo e fuggire in val sarentino.La val mezdi comunque è stata splendida, una volta nella vita va discesa con gli sci.
Invece no siamo rimasti e la domenica ci siamo rifatti un po' salendo con le pelli sul sasso delle undici da Pozza, ma l'ambiente dal parcheggio compreso in giù e quello li. Val di fiemme-fassa addio!

lunedì 16 marzo 2009, 13:04
Profilo
Opinion Leader

rob ha scritto:
Dopo averci fatto lasties, forcella pordoi e mezdi...

...azz...Rob complimenti, è un giro mica male :inchino:

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

martedì 17 marzo 2009, 12:00
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
O.T.
Mi associo ai complimenti di Gonzo. :great:
A parte il fatto con non sono uno scialpinista ma un semplice sciatore, però non ho mai avuto modo di scendere con gli sci da nessuno dei 3 fuoripista citati, pur avendomi sempre molto attirato. In particolare la Val de Mezdì.

martedì 17 marzo 2009, 12:37
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Io la Val di Mezdì me la sono fatta d'estate, in salita, da Colfosco fino al rifugio Boè....... massacrante... :shocked:

venerdì 20 marzo 2009, 16:46
Profilo
Turista
Turista

CIAO...
SONO STATO AL CENTRO EGHES ALLA FINE DI FEBBRAIO E DEVO DIRE CHE MI è PIACIUTO MOLTISSIMO. NONOSTANTE IL FATTO CHE SIA PICCOLO è BEN ORGANIZZATO E PULITO. L'UNICO NEO SONO GLI SPOGLIATOI, OSCENI, TROPPO STRETTI E PICCOLI. PER IL RESTO TUTTO OK, BELLO IL BAGNO TURCO E LA PARTE RELAX DOVE, POTEVAMO COMODAMENTE RILASSARCI CON LA MUSICA IN SOTTOFONDO. STUPENDO FARE L'IDROMASSAGGIO NUDI E
GRANDIOSO IL SUDARIO ROMANO CON LA VASCA FREDDA PER IMMERSIONI E ... TEMPERATURA INTERNA IDEALE!!!!!

martedì 24 marzo 2009, 17:51
Profilo
Turista
Turista

SALVE A TUTTI,
LEGGENDO I VARI COMMENTI SULL'EGHES MI RICHIAMA L'ATTENZIONBE IL FATTO CHE ALCUNI ABBIANO TROVATO UNA SCARSA ATTENZIONE DA PARTE DEL PERSONALE NEL FAR RIPSETTARE LE REGOLE COMPORTAMENTALI .. IO HO FREQUENTATO IL CENTRO PER QUASI TUTTA LA SETTIMANA, E DEVO DIRE CHE VI è STATA MOLTA AFFLUENZA SOPRATTUTTO DI DANESI, MA ANCHE MOLTI ITALIANI. RICORDO CHE UN TARDO POMERIGGIO VI ERA UN GRUPPO DI UOMINI CASINISTI CHE NEL BAGNO TURCO FACEVANO CONFUSIONE E PARLAVANO A VOCE ALTA... BEH, PRONTAMENTE ESSI SONO STATI RICHIAMATI ALL'ORDINE IN MODO ANCHE UN PO' BRUSCO... SI VEDEVA CHE NON CONOSCEVANO LE REGOLE. COSì COME UN RAGAZZO ENTRANDO IN SAUNA HA PORTATO LE CIABATTE, PER SBAGLIO E SUBITO è STATO RIPRESO.

PER ME è STATA LA PRIMA ESPERIENZA IN UN CENTRO BENESSERE ALTO ATESINO E SONO STATO AMPIAMENTE SODDISFATTO. NON RIESCO A FARE LA SAUNA Nè BAGNO TURCO DALLE MIE PARTI PERCHè PURTROPPO MANCA LA MENTALITA' APERTA CHE INVECE CARATTERIZZA QUESTA SPLENDIDA TERRA. E' STATO STUPENDO GODERSI QUEI MOMENTI DI ASSOLUTO RELAX E BENESSERE IN NUDITA' E LIBERTA'.

MI è PIACIUTO MOLTO IL SUDARIO ROMANO. CHE SAPPIATE è PRESENTE ANCHE NEGLI ALTRI CENTRI???? FATEMI SAPERE DALL'ALTO DELLA VOSTRA ESPERIENZA...
BYE

giovedì 26 marzo 2009, 17:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo