Oggi è sabato 18 agosto 2018, 11:08

Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
 Ortisei (Bz) - Mar Dolomit 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Messaggio 
comunque devi essere preciso la nudita c è solo nella zona sauna non nel resto del centro comunque io ci ritornero verso il 6 gennaio ciaooo!!!

giovedì 28 dicembre 2006, 14:38
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
ciao fefe,....finalmente ti fai viva!?

allora torni a ortisei!

allora non ti sei "stravolta" dall'anno scorso,....ti riavvicini al saunismo naturista!

giovedì 28 dicembre 2006, 14:42
Profilo
Turista
Turista

naturosi ha scritto:
Gonzo ha scritto:
Sono stato il 23 al Mar Dolomit. Premetto che il centro è abbastanza grande e la nudità obbligatoria, e quest'ultima parte è sicuramente un plus fondamentale qui in Italia. Devo dire però che non mi sono piaciuti molto da un punto di vista estetico gli idromassaggi (oltretutto troppo piccoli) e le zone relax che mi sono sembrate un pò squallidine. D'altra parte la sauna esterna è meravigiosa e da sola vale l'esperienza, solo non ho capito se era il badmeister non eccezionalmente bravo o la conformazione interna della sauna con quei travoni sul soffitto, ma l'efficacia degli aufguss non mi è sembrata straordinaria.

Mia opinione: da visitare assolutamente....ma dopo l'Eghes di Canazei.

Ciao

...quindi secondo te l'eghes è meglio? e come affollamento durante capodanno-epifania quale sarà peggio? grazie a presto!

Nei periodi di affollamento a Canazei si rischia di attendere fuori (e poi non ci scordiamo l'esistenza dei limiti di tempo di permanenza) mentre a Ortisei non penso ci siano problemi di questo tipo.
Mardolomit secondo me è preferibile anche per l'esistenza della zona esterna; comunque a tutt'e due i centri manca una piscina naturista come a Brixen

giovedì 28 dicembre 2006, 15:17
Profilo
Residente
Residente

grey ha scritto:
Mardolomit secondo me è preferibile anche per l'esistenza della zona esterna; comunque a tutt'e due i centri manca una piscina naturista come a Brixen

grazie x la risposta...la piscina naturista è proprio una chicca, che all'acquarena effettivamente si fa sentire...vista la musica sott'acqua! ;-)
però per cambiare e conoscere posti nuovi il mardolomit non sembra affatto male!

giovedì 28 dicembre 2006, 15:46
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
si sauna molto probabilmente verra anche una mia amica a ortisei verso il 6 gennaio .
tu sei andato in questo periodo com è?

giovedì 28 dicembre 2006, 19:13
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
si sono andato anno scorso,... e come ti dissi allora trovai la struttura molto valida!

state tranquille e vedrete che vi divertirete e vi abituerete immediatamente al costume.........adamitico o adamico (come si dice?)
ops botta di ignoranza acuta!

scappo che devo andare !!!

giovedì 28 dicembre 2006, 20:07
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
X Federica: hai ragione...infatti mi riferivo solo al reparto saune, per il resto è una normalissima piscina. Pensavo fosse implicito...sorry.

X Grey...è vero che è piuttosto frequentato (e forse questo vuol dire qualcosa..) ma anche quando ci sono stato io, e c'era molta gente, non ho avuto nessun problema. Consideriamo che persino all'Acquarena, che per tutti è il top in Italia (anche per me) se ci vai negli orari e nei giorni di punta spesso trovi un pieno esagerato, devi far la fila per gli aufguss, e a volte ti fanno persino attendere all'entrata. Quindi dai, è vero quello che dici....ma quando i posti sono validi a volte capita.

X Naturosi: sì, io ho trovato più bello l'Eghes. Per quanto ha ragione anche Grey che evidenzia come la parte esterna dell'Eghes sia molto carina. Come avevo detto anch'io, peraltro. Ma nel complesso, per me, Eghes.

X Sauna: ma tu non lavori mai?? sempre in giro per centri benessere, eh?

Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

giovedì 28 dicembre 2006, 23:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
:cry: magari!

purtroppo scrivo e riscrivo sulle poche volte che vado nei centri !!! (il ricordo è forte!)

il lavoro mi costringe a frequentare veramente poco i centri benessere!!! solo ogni mese/ mese e mezzo riesco a fare una capatina in trentino con la scusa del lavoro! .....così dedico a me il pomeriggio!!!

venerdì 29 dicembre 2006, 10:41
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
domani e dopodomani saro al mardolomit io il mio ragazzo e la mia amica.
qualcuno in questi giorni ci è stato?
come si fanno a scrivere i messaggi in privato?
ciaooo

giovedì 4 gennaio 2007, 17:17
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
per i messaggi privati:
in alto sotto la scritta "imbelli" ti trovi la scritta messaggi privati! ....e fa tutto lui!!!
oppure se vuoi scrivere a qualcuno in particolare,....in fondo alla discussione del soggetto al quale vuoi scrivere trovi in un riquadro "profilo" e "pm" clikki su pm che sta per private message ed il gioco è fatto!

.......cavoli andate due gg al mardolomit!!!
siete in ferie!!!
sciate?!

giovedì 4 gennaio 2007, 18:53
Profilo
Habitué
Habitué

siamo stati finalmente al Mar Dolomit di Ortisei e devo dire che finalmente ho
visto una struttura sauno-naturista come si deve.
La consiglio ai veri naturisti.

PS la signora alla biglietteria è stata cortesissima.

lunedì 22 gennaio 2007, 17:37
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Mi fa piacere che la signora della cassa maitropposimpatica (ammesso che sia sempre la stessa) adesso è molto cortese.
Mi fa piacere che a breve potrò constatare la cosa di persona perchè: ORTISEI STO ARRIVANDOOOO!!!
Mi fa piacere che oggi in Val Gardena nevica pure abbondamente!!

Ciao a tutti

martedì 23 gennaio 2007, 15:11
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Mar Dolomit

Report da archivio Meow.it

Perry - 23.12.2004

io ci sono stato diverse volte.
Impressioni ottime.
La zona sauna è suddivisa in due piani:
al primo (la zona più vecchia) ci sono:
- 1 biosauna
- 2 bagno turco (un vecchiotto tutto di plastica, l'altro nuovo e di pietra)
- 1 sauna finlandese
- 1 cabina tepidarium
- 1 cabina aromatica
- 1 sauna al fieno (su prenotazione e con supplemento)
- 2 grandi vasche idromassaggio
- percorso kneipp
- vasca d'acqua gelata (ottima dopo l'aufguss)
- bar
al piano interrato (parte nuova)
- 1 particolare bagno turco (un marchingegno immerge a intervalli regolari un cesto di massi roventi nell'acqua fredda sprigionando vapore)
- 1 sauna a bassa temperatura agli aghi di pino
- 1 sala relax a circa 35° con musica soffusa
poi all'esterno c'è la sauna finlandese "kelo" (molto grande) e una vasca idromassaggio (da provare sotto una bella nevicata!)

Clifford - 10.01.2005

Sono stato in settimana sia al mardolomiti che al centro eghess,nel primo ottimo rapporto qualità/prezzo buona varietà di saune e bagni turchi(mi sono piaciuti molto la sauna con aghi di pino,e il bagno turco con le pietre che automaticamente si tuffano nell'acqua)ma ambiente un po squallidino;il secondo molto curato ma un po piccolo e più caro(fantastica la sauna con vasca di acqua fredda all'interno.
La mia classifica dei centri benessere:
1) Acquarena
2) Eghess
3) Mardolomit

domenica 4 febbraio 2007, 22:37
Profilo
Opinion Leader

Wave ha scritto:
Mar Dolomit

Report da archivio Meow.it

Clifford - 10.01.2005

fantastica la sauna con vasca di acqua fredda all'interno.

Rettifico solo questo punto del report di Clifford; non è una sauna, ma una sauna romana, in genere chiamata Laconium. Questo non toglie che sia bellissima!

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

domenica 4 febbraio 2007, 23:50
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
vorrei innanzitutto ringraziare coloro i quali mi hanno dato informazioni sul mardolomit che ho frequentato sabato 17 febbraio.
Un mio giudizio di massima: bella la parte esterna, specie la vasca idromassaggio con attorno la neve e la sauna nella casetta di legno( è la porzione di tutta la struttura decisamente piu' interessante).
Per il resto tutto il complesso direi che non è stupendo, un po' vecchiotto e non molto curato, confrontandolo ovviamente all'acquarena che è una struttura meravigliosa.
Per quanto riguarda la frequentazione, be' direi scarsi i clienti( una 15na massimo); strano pur essendo un sabato pomeriggio-
Maschi l'85%, questo ha messo mia moglie un po' in imbarazzo, poi superato, ma il giudizio e' sostanzialmente positivo.
Votazione 10 all'acquarena, 7e 1/2 al mardolomit.
Ciao e grazie ancora giovanni

venerdì 2 marzo 2007, 20:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo