Oggi è sabato 21 ottobre 2017, 12:19

Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Ortisei (Bz) - Mar Dolomit 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Ciao Skinner, ho letto il tu commento sulla giornata passata al
centro. In questo fine settimana c'è il raduno di Gardanatur. la
persona che è stata ripresa dall'inserviente dovrebbe presentarsi
in occasione del meeting pocanzi citato. Con una risposta simile
ha invece attirato l'attenzione verso di sè. Io salvo complica-
zioni, penso di essere presente il giorno 23 anche perchè non
ci sono mai stato in quel centro. Nel frattempo , porgo i miei
saluti a tutti gli utenti di questo spazio. Mandy mandy Lucio.

martedì 19 gennaio 2010, 23:51
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Scusa Lucio ma non sono sicuro di aver capito: la ragazza che era stata ripresa dall'inserviente perché "non voleva mostrare le tette a tutti" viene ad un raduno di Gardanatur? :tic:

mercoledì 20 gennaio 2010, 12:29
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao Giulio74, il raduno di Ortisei è di un gruppo di naturisti, persone
che non hanno problemi di stare come natura crea. la persona citata
per questa situazione se partecipasse al meeting si renderebbe
conto che chi aderisce lo fà per cercare di rilassarsi. Mandy mandy
Lucio.

mercoledì 20 gennaio 2010, 19:19
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ah, adesso ho capito il senso del tuo "dovrebbe"... scusa avevo interpretato in modo diverso! :) Ora il ragionamento fila.

giovedì 21 gennaio 2010, 11:09
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Gardanatour ha scritto:
:tearsbye:

Ma com'è caldo il Mare di Ortisei......

Sabato 23 gennaio 2010 l'allegra brigata della GardaNatoure si dà appuntamento alle 11 al parcheggio di Peschiera del Garda diretta nel cuore delle Dolomiti per inumidirsi nella acque del Mare di Ortisei......
La compagine, composta da Ramona, Bart lui e Bart lei, Alessando/Icaro/Nevermind, Jambo, Bergamastro, Infinitamente, si muove verso le 11,15 e dopo un paio d'ore scarse, come da programma l'arrivo ad Ortisei ........ Ottimo, ora non ci resta che trovare il mare.....
Dopo una breve passeggiata a -7 finalmente lo individuiamo, ma prima d'immergerci il gruppo cede alle LIEVI pressioni del duo Jambo-Ramona e decide di rifocillarsi in pasticceria.........alle 15 circa, dopo aver assaggiato qualche dolce locale, varchiamo l'ingresso del Mar Dolomit, dove troviamo l'amico Christoph che ci aspetta......
Dopo una dettagliata descrizione delle innumerevoli possibilità di relax che offre il centro da parte del gentilissimo saunameister Armin, decidiamo di aspettare il primo auffguss di giornata immergendoci nell'idro all'aperto collocato proprio di fronte all'ingresso della finlandese.....
Poco dopo arriva Pauli, aufgussmeister, e mentre raccoglie la neve nei secchi noi prendiamo posto in sauna.
Non so perchè, ma da quando frequento questo tipo di centri, trovo che tutto cio' che succede prima del primo auffguss di giornata sia come dire interlocutorio....un'attesa prima che la giornata entri nel vivo e le piacevoli sensazioni che è solita regalarmi abbiano inizio da li'......
L'auffguss è perfetto, molto semplice e piacevole, un crescendo di 4 giri intervallati da un capatina nella neve tra il terzo ed il quarto giro......per me una novità gradita.....
Sul seguito non mi dilunghero' molto, anche perchè non è facile restituire il calore di una bella giornata trascorsa nel caloroso freddo dolomitico di ieri, ed io sicuramente non troverei le parole adatte....gli auffguss si sono succeduti al ritmo di uno all'ora, abbiamo avuto il piacere di rigodere della salvietta di Christoph e via via tutti gli altri, gustandoci l'accoglienza di un centro ricco e giustamente popolato.......
Verso le 22 ci siamo poi accomodati al ristorante del Mar Dolomit dove (serviti da Giuseppe, che forse si è sforzato un po troppo di risultarci simpatico.....senza riuscirvi molto) abbiamo consumato quella che a parer mio è stata una cena onesta, per poi rimetterci in moto a mezzanotte in punto......tipo Cenerentola........
Un .....Bravo....bravo......bravo, bravissimo...... agli organizzatori della giornata, nell'attesa della successiva.
Alessando, Icaro, Nevermind.......

:tearsbye:

lunedì 25 gennaio 2010, 16:32
Profilo
Assiduo
Assiduo

Qualcuno dei villeggianti sarà al Mardolomit nel periodo di Pasqua?

martedì 30 marzo 2010, 17:48
Profilo
Residente
Residente

:D Noi sicuramente non mancheremo uno di questi giorni! Saremo riconoscibili dalla voglia di aufguss e dall'asciugamano di XV!! A presto mitico mardolomit! :yahoo:

giovedì 1 aprile 2010, 21:40
Profilo
Residente
Residente

Mi spiace che alla fine non ci siamo beccati, bevila...io sono andato là sabato, abbandonato da Naturina :tears: che era stracotta dopo la sciata ed è rimasta in appartamento!
Che dire, come sempre ho trovato il mardolomit uno dei centri più belli per i miei gusti, secondo all'aquarena e al cron di poco. Nudità rispettata al 100% e netta predominanza maschile.
Anche questa volta pace assoluta, tante saune fatte in solitudine, e tanto piacere nel vagare per i vari piani alla ricerca degli angoli più belli (sale relax con fontanella a cascata, tubo in vetro con bollicine che salgono, ecc...). Questa volta ho trovato molto gradevole anche la sauna nei sotterranei coi rami di pino in terra, invero molto aromatica!
L'aufguss di Armin "banana" è stato infine molto piacevole e ben eseguito, dinanzi ad un pubblico un po' chiassoso di habituè (eravamo tutti uomini! prima volta che mi capitava...).
Se non ricordo male il 10 o l'11 di aprile ci sarà la chiusura del centro con tanto di festa, musica dal vivo, ecc: per chi è nei paraggi, consiglio caldamente di andarci! :dance:
Alla prossima mardolomit, ancora una volta oasi di pace e belle saune! :great:

sabato 10 aprile 2010, 0:13
Profilo
Turista
Turista

Una settimana a Ortisei dove ho potuto godere, nei 4 giorni d'apertura, della sauna del Mar Dolomit.
Bel centro (l'Acquarena e Merano rimangono però sempre i miei preferiti) e occhio vigile di Armin affinchè vi sia rispetto delle regole. Buoni gli aufguss, Armin decisamente efficace e potente :battilemani: come da "programma" scritto sulla lavagna che indica l'ora dell'aufguss, conduttore e intensità dei getti di vapore.
Personalmente preferisco aufguss silenziosi a quelli chiacchierati ma devo rilevare che questo "rito" è frequentato molto da gente del luogo e quindi è per loro un momento di relax e socializzazione.
Unico neo il fatto che ad agosto la sauna sia aperta solo il martedì, venerdì, sabato e domenica e che l'area all'aperto per i saunisti sia un piccolo angolo con sole 4 sdraio e dove il sole arriva solo per poco tempo.
Per il resto confermo il Mar Dolomit come ottimo centro wellness per i turisti in val Gardena.

domenica 8 agosto 2010, 20:35
Profilo
Assiduo
Assiduo

Concordo pienamente antor.... il Mar Dolomit si presenta come un centro tipico altoatesino in stile piuttosto italiano ma a conduzione "tedesca" !!
... la zona è molto influenzata anche dalla cultura ladina e questo lo si vede appunto nello stile del centro, intendo nella costruzione e negli arredi...
e lo si deduce anche dalle scritte sui cartelli in tre lingue!! ;)

Buone direi tutte le saune, a parte il bagno turco nella parte bassa che non mi è piaciuto, troppo plastificato...

Purtroppo è vero, la parte esterna è sacrificata :( , ma il centro nel complesso è bello, particolare e gli Aufguss sono fatti bene e belli potenti...
il tutto a due passi dalla splendida località di Ortisei. :)

Buone visite e buon forum a tutti!! :fiore:

giovedì 12 agosto 2010, 16:57
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Consiglio l'abbonamento da 5 ingressi: non ricordo l'importo esatto, ma si risparmia quasi un ingresso su 5. Non ha scadenza.
Amo questo posto. In tutte le stagioni. Un po' troppo affollato d'inverno per i miei gusti, ma comunque bello, con la sauna Kelo fuori davvero notevole. D'estate se ti metti gnudo nel piccolo angolo all'aperto a prendere il sole nessuno ti dice nulla. Fuori stagione ambiente particolare con netta prevalenza di abituè gardenesi, che danno il cambio al bravissimo Armin nella ventilazione (e può capitare di ritrovare Alex, un mito). Davvero da provare, a settembre, la sera, il bagnetto dopo-sauna, ignudi nella piscinetta esterna ormai chiusa e deserta, nell'oscurità e nel silenzio. E lo sciroppo di sambuco o di mirtillo o di ribes...

domenica 7 novembre 2010, 22:42
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Wellmen ha scritto:
vorrei andare a Ortisei dal ven 14 alla dom 16 gennaio 2011 (abito a 2 ore di macchina), così da fare qualche sciata mattutina e rilassarmi nel pomeriggio al MarDolomit
ho provato a contattare diversi alberghi tra cui quelli convenzionati con il mardolomit ma tutti mi dicono che sono disponibili solo per permanenze più lunghe (almeno 4-7 gg)
sapete indicarmi qualche pensione o hotel a ortisei (preferibilmente in paese) che mi permetta di pernottare solo 2 notti?
grazie e mi scuso ancora se ho scritto nella sezione sbagliata

Credo che la cosa migliore sia contattare l'apt di ortisei..

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

mercoledì 15 dicembre 2010, 10:24
Profilo
Turista
Turista

Grazie mille!
ho chiamato l'apt e mi hanno indicato il sito www.valgardena.it dove sono elencati tutti gli alberghi con disponibilità
poi comunque bisogna telefonare i singoli alberghi per assicurarsi che siano disposti ad ospitare per sole 2 notti...
alternative vagliate finora:
- pension pradell
- hotel piciuel

per caso qualcuno di voi vi ha mai pernottato?

mercoledì 15 dicembre 2010, 10:55
Profilo
Turista
Turista

prenotato al piciuel...speriamo bene...tanto mi servirà solo per dormire...

mercoledì 15 dicembre 2010, 16:33
Profilo
Turista
Turista

una domandina semplice semplice...
leggevo di netta predominanza maschile al mar dolomit...
mia moglie è come me alle prime esperienze saunistiche "come si deve"...e ha accettato regole e comportamenti senza troppi problemi. tuttavia se dovesse essere l'unica donna tra tanti maschiacci penso che si potrebbe scompensare...
in base alle vostre esperienze è probabile che si verifichi tale evenienza?
grazie

giovedì 16 dicembre 2010, 19:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo