Oggi è sabato 18 novembre 2017, 8:37

Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
 Ortisei (Bz) - Mar Dolomit 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Prevalenza maschile ma non "predominanza". Al Mar Dolomit ho sempre visto molte donne. Non solo le turiste ma anche le locali.
Tua moglie può star tranquilla.

giovedì 16 dicembre 2010, 20:02
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Wellmen ha scritto:
Grazie mille!
ho chiamato l'apt e mi hanno indicato il sito http://www.valgardena.it dove sono elencati tutti gli alberghi con disponibilità
poi comunque bisogna telefonare i singoli alberghi per assicurarsi che siano disposti ad ospitare per sole 2 notti...
alternative vagliate finora:
- pension pradell
- hotel piciuel

per caso qualcuno di voi vi ha mai pernottato?

vai tranquillo........ sono siti affidabili.. ti mandano anche il catalogo con tutti gli hotel pensioni ecc. dell'intera valgardena.. non sono stata in quelli da te elencati, ma per dormire sono + che dignitosi, è altoadige, non si sbaglia!!... e poi c'è la valgardena e il mardolomit... una delle mie prossime tappe.. manda i tuoi commenti... e buon w.e.!!!!

giovedì 16 dicembre 2010, 22:59
Profilo
Turista
Turista

Wellmen ha scritto:
prenotato al piciuel...speriamo bene...tanto mi servirà solo per dormire...

Ciao Wellmen ,ti scriviamo per rassicurarti : la scelta che hai fatto e' stata ( come anche

noi facemmo casualmente ....) fortunata!

Io e mia moglie , abbiamo trascorso una settimana al Piciuel , davvero piacevole.Ottima accoglienza

camere standars Val Gardena ,con servizio preciso ed accurato.Peccato abbiate optato solo per

dormire .Personalmente ci ha davvero colpito la cucina ,non tanto per l'assortimento dei piatti,

ma per la qualita' dei cibi e la passione del cuoco e dei coniugi che gestiscono la struttura.

Ultimo,ma non ultimo ottimo ( a nostro avviso ) il rapporto con il prezzo.Nota negativa ?

non presenza della struttura benessere ma come sappiamo ce' il mitico Mar Dolomiti

( con ingresso gratutio alle piscine..almeno l'anno scorso era cosi').

Buona permanenza .

venerdì 17 dicembre 2010, 18:42
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Grazie! Sono contento che siate stati bene al piciuel.
Riguardo la cena...siccome il mardolomit chiude alle 22 (e vorrei trattenermi almeno fino alle 21 :-)) non so se a quell'ora fanno ancora cenare...

domenica 19 dicembre 2010, 15:47
Profilo
Turista
Turista

Frequentato per la prima volta l'8/12. Devo dire che mi ha colpito particolarmente la zona interna, molto ampia, anche se l'architettura particolare la rende un pò dispersiva.
Bella anche la sauna kelo esterna dove Armin mi ha arrostito con l'aufguss più caldo a cui ho partecipato..(alla fine pensavo di uscirne senza sopracciglia..).
PS: un consiglio gastronomico.. ristorante/pizzeria Mauriz in centro ad Ortisei (5 minuti a piedi) un posto romantico e dove si mangia divinamente.. :sbav:

giovedì 23 dicembre 2010, 12:10
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma l'ho utilizzato per leggere i commenti sul Mar Dolomit.
E come avete sottolineato tutti, il Mardolomit è proprio un posto "paradisiaco". Premetto che io sono un neofita della sauna al naturale, ma devo dire che mi sono da subito trovato a mio agio insieme alla mia fidanzata. Il giorno in cui sono andato c'erano molte coppie e l'affluenza era buona; ma nonostante questo non ho mai fatto code alle saune e talvolta ci siamo ritrovati soli io e la mia ragazza.
Ci siamo divertiti a scoprire le varie saune, che sono davvero ben posizionate, e tutti gli angoli di questo centro bellissimo.
La sauna esterna è fantastica.
Belli gli idromassaggi, forse in un posto troppo "centrale"...a me non piace molto dover camminare (anche solo per qualche metro) nudo dal posto dove si appoggia l'accappatoio all'idromassaggio; ma probabilmente è una mia fissazione.
Altro neo credo siano le docce degli spogliatoi (ne ho trovate solo 2 e sono dovuto andare alle docce della piscina, che non sono molte neanche quelle).
Questo posto cmq mi ha permesso di entrare nel mondo delle saune e non vedo l'ora di provare un altro centro benessere.
Ciao
:great:

lunedì 10 gennaio 2011, 16:19
Profilo
Assiduo
Assiduo

bobogol ha scritto:
....
Questo posto cmq mi ha permesso di entrare nel mondo delle saune e non vedo l'ora di provare un altro centro benessere.
Ciao
:great:

Ulteriore conferma che le saune fatte come si deve creano dipendenza .... :great:

lunedì 10 gennaio 2011, 17:31
Profilo
Habitué
Habitué

threepeaks ha scritto:
le saune fatte come si deve creano dipendenza ....

decisamente!!!
Son quasi 4 mesi che vado in "bianco" :supercry:
Ho una cassapanca di legno a casa e se ci passo davanti con l'ascigamano lo stendo bene sopra e mi ci siedo...
Quando pulisco casa con il vaporetto medito sempre di chiudermi nel bagno piccolo per farlo diventare turco...
Mia moglie quando si asciuga i capeli mi fa le gettate con il phon...

E non ci sono week-end all'orizzonte disponibili...
e il mio progetto di home-sauna è fermo...
:tearsbye:

lunedì 10 gennaio 2011, 17:40
Profilo
Turista
Turista

breve resoconto:

sono stato a ortisei da ven a dom scorsi e ho alloggiato al hotel Piciuel (bello, pulito, camera con vista bellissima)

venerdì e sabato pom sono stato al centro benessere del Mar Dolomit:
bell'ambiente, architettonicamente non molto ricercato ma piacevole. un pelino dispersivo.
ho apprezzato molto le 2 vasche idromassaggio (quasi mai fila per accedervi)
gente tranquilla, non tipi strani (almeno all'apparenza), stranieri e italiani tutti rispettosi. qualcuno che inizialmente aveva qualche perplessità nel rispettare le regole ma che dopo pochi minuti si è adeguato...
non troppi schiamazzi
aufguss superfrequentatissimi (sauna esterna senza posti liberi!!!)
ho partecipato sab a quello di alex (incandescente) e dom a quello di armin (potentissimo) e oswald (un pelo più soft)

il parere complessivo e senza dubbio positivo e spero di tornarci ancora!

mercoledì 19 gennaio 2011, 16:44
Profilo
Residente
Residente

Come ogni anno verso questo periodo eccoci ancora nella fantastica zona Siusi-Gardena...nei prossimi giorni visiteremo 1 o 2 volte questo centro che non ci ha mai delusi. Se poi saremo "in forma" proveremo a fare il "trittico" Mardolomit, Aquarena e Merano, ma una cosa è certa, se qualcosa non frequenteremo, questo non sarà il centro Ortisino!
Qualche villeggiante in val gardena in questi giorni?

mercoledì 16 marzo 2011, 21:34
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti sono un neoiscritto!
È' un posto tranquillo che consigliate per una coppia insomma ?
Grazie

lunedì 4 febbraio 2013, 10:59
Profilo
Turista
Turista

non vado al Mardolomit da due anni ma lo frequento dal 1994 (viva la Val Gardena!!!): assolutamente bello e da consigliare

lunedì 4 febbraio 2013, 14:34
Profilo
Stagionale
Stagionale

Buongiorno a tutti,
Pasqua dedicata a terme e saune. Scoraggiati sabato pomeriggio da una coda chilometrica alle terme di ... (cosi mi evito l' :offtopic: ) abbiamo deciso di andare a vedere il Mar Dolomit a Ortisei.
Non nascondo che sono rimasto maluccio :oops: 19 € per entrare, a fronte di tre saune e dell'idromassaggio esterno fuori servizio, mi sono sembrati esagerati.
La sensazione generale: ambienti piccoli e distribuzione dei servizi senza una linea guida. Sembra un dopolavoro ...
Idromassaggi interni: cloro a go go! :evil:
Tralascio commenti sul sistema con gettoni da immettere e recuperare ...

Decisamente una esperienza che non non mi ha entusiasmato!

lunedì 21 aprile 2014, 17:11
Profilo
Turista
Turista

Quest'estate ci siamo stati anche noi e non ci è piaciuto per niente !
L'ambiente ci è parso vetusto,le cabine col vapore in plastica, la panca in pietra per riposarsi fredda ,sauna e idro esterni chiusi come pure l'ampliamento!
Come chicca finale c'era anche l'esibizionista col p.....o in erezione
Unica nota positiva gli aufguss fatti bene ogni ora da un solo addetto che si divideva fra sauna e bar .

giovedì 18 settembre 2014, 21:04
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Martedì 17 gennaio dalle ore 13:00, Mar Dolomit Sauna Wellness, Sauna al chiaro di luna - Vollmondsauna 17.01.2017, Ventilazione e prelibatezze culinarie a tema, per info contattare la struttura

mercoledì 11 gennaio 2017, 11:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9