Oggi è mercoledì 20 settembre 2017, 20:15

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Valsugana (Tn) - Saune ed hotel con centro benessere 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Mi hanno detto che c'è in progetto di aprire un mega centro modello acquarena a baselga di pine (tn) ,.....voi trentini avete notizie in merito? ci dovrebbero essere articoli di giornale !?!

su fatevi sentire!?!!!!

giovedì 16 marzo 2006, 11:13
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Sì, in effetti è vero, anche se - pare progettato due anni fa - il centro è ancora lontano dall'essere ultimato. Leggete questa che viene dal sito della Provincia autonoma di Trento.

5/12/2005
Trento: stabiliti i criteri per la realizzazione di centri acquatici e benessere

Trento - Su proposta dell?assessore all?Agricoltura, commercio e turismo, Tiziano Mellarini e dell?assessore alla Programmazione, ricerca e innovazione, Gianluca Salvatori, la Giunta provinciale ha adottato i criteri per la realizzazione di nuovi centri acquatici e centri benessere. Le nuove strutture dovranno rispettare, tra l?altro, le distanze minime da impianti esistenti (40 minuti di auto) e dimostrare l?economicità del progetto, riferita soprattutto al bacino di utenza (residenziale e turistica). Per quanto riguarda le dimensioni, la Giunta ha deciso di scegliere il modello di centri benessere o impianti acquatici ?d?area?, ovvero di medie dimensioni, così da evitare sovrapposizioni con le strutture dei singoli esercizi alberghieri, ed evitare la realizzazione di impianti sovradimensionati rispetto all?utenza e al territorio. Sulla base di questi criteri, la Giunta provinciale ha confermato il proprio assenso per gli impianti da realizzare, anche ai fini del calcolo dell?utenza potenziale per nuove strutture, dei parchi acquatici di Baselga di Pinè e Ronzone.

P.s.: comunque dedichiamo tutta la discussione alla Valsugana

Joy Division, settembre 1979

giovedì 16 marzo 2006, 22:48
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ronzone!?! ma che c'è?

mercoledì 22 marzo 2006, 12:13
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
l'altro gg quando ero allo juta, parlando con una signora.......................(ma che fraintendete,....poteva essere mia mamma,...anzi no una nonna un pò precoce!).......... mi ha parlato di un nuovo centro benessere in zona trento!!!

.......ed in più di un altro in val .....val......cacchio non mi ricordo!!!!! 'sto trentino è pieno di valli con nomi strani!

giovedì 26 ottobre 2006, 18:06
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Qualcuno ha notizie di hotels termali aperti al pubblico a Levico e dintorni con una zona benessere "come si deve"?

Oppure è tutto ultratessile tipo burqa come alle Terme Euganee? Eppure qui siamo in Trentino... un po'di spirito asburgico dovrebbe pur esserci...

Ho cercato su Internet ma non ho trovato un gran che... :?

Grazie per l'aiuto.

Giulio

giovedì 21 dicembre 2006, 17:05
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Sono stato durante il ponte dell'8 dicembre a Trento (Ravina e Baselga di pinè) a trovare i parenti (io sono originario di quella zona) e vi confermo le voci di un nuovo centro benessere a baselga. Purtroppo visti i numerosi impegni di quei 3 giorni uniti ad un problema alla macchina (ho dovuto tornare a recuperarla dopo 1 settimana), non sono riuscito ad approfondire l'argomento con i miei vari cugini; se avrò news importanti vi farò sapere.
P.S. tra l'altro mio zio ha un albergo proprio li e potrebbe esse un buon punto di appoggio per eventuali trasferte !!!

Approfitto per fare i migliori auguri a tutti gli IMBELLIANI

Mauro

venerdì 22 dicembre 2006, 10:59
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ho raccolto alcuni feedback abbastanza positivi sul centro benessere in oggetto:

http://www.benesseretrentino.it/content/e155/index_ita.html

Mi hanno riferito che la nudità è accettata anche se comunque non obbligatoria (da cui la presenza di un po' di tessilume vario specie nei week-end).

Dal sito sembra interessante, qualcuno ha notizie di prima mano?

Grazie e auguri a tutti!

Giulio

domenica 24 dicembre 2006, 16:08
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ma il link che hai postato è dell'hotel sorriso di levico!

...lo conosco,.....vai tranquillo il costume non senve!

mercoledì 27 dicembre 2006, 10:59
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Grazie Sauna!

In effetti avevo scritto nell'oggetto che si trattava dell'Hotel Sorriso di Levico ma non lo avevo poi ripetuto nel messaggio...

Comunque sembra dunque tutto ok... e Levico non è così lontana per chi proviene dal trevigiano e dal bassanese.

Ciao e grazie ancora! 8)

Giulio

giovedì 28 dicembre 2006, 12:28
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ciao a tutti, dopo lungo viaggio vi ho ritrovati.
Ma sei sicuro che all'hotel sorriso sia tollerato il naturismo?! Ho visto molte volte richiami da parte dei clienti verso esterni o clienti stessi perché non avevano il costume...a dir la verità penso di aver visto rarissime volte persone senza costume. Le mie informazioni si bloccano a marzo 2006. Se mi smentite sarei felice.
Penelope.

lunedì 8 gennaio 2007, 14:48
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Cara Penelope,

riguardo al centro benessere dell'Hotel Sorriso di Levico, come dicevo non ci sono stato personalmente ma conosco persone della zona con le quali lavoro le quali mi hanno riferito che il posto non impone né proibisce il costume, e che loro stessi non lo usano.
Anche l'amico sauna sembra confermare questa versione.
Se mi capiterà l'occasione di andarci personalmente farò magari una telefonata prima... non si sa mai...

In effetti tu parli di richiami di clienti verso altri clienti, cosa che in assenza di un regolamento chiaro è oltremodo spiacevole... e comunque, se capitasse a me, io rimarrei nudo: il problema è loro.

Ciao ciao

Giulio

giovedì 11 gennaio 2007, 15:00
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
...certo che una volta che uno arriva a Trento.....a Ravina c'è lo Juta....non sono mai stato all'Hotel Sorriso ma non credo possa reggere il confronto....

Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

giovedì 11 gennaio 2007, 16:40
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ALLORA ALLORA, visto che mi avete chiamato in causa.........

allo jutaspa ti consegnano (dalla fine 2006) un foglio esplicativo ove viene suggerito la nudità all'interno di sauna, ecc...
e le ragazze del front office spiegano bene che l'asciugamano che forniscono serve per gli spazi comuni e dicono che il "lenzuolone" è grande in quanto serve anche per tenerci i piedi quando si è in sauna!!!
se non ricordo male esterno ad ogni ambiente (hammam, sauna,..) c'è un foglio plastificato che spiega tempi e modo per quel specifico trattamento! non ricordo se vien citato anche il fattore costume!!!
per i massaggi so che forniscono il perizoma di carta! non so se poi è possibile farlo anche senza!!!

per levico....... io non ho visto nulla di scritto, ma è anche parecchio tempo che non ci vado! premetto che htl sorriso è stato anche l'unico (che sappia io) che aveva istituito una giornata per naturisti!
se non ricordo male il giovedi! questa giornata fu poi abolita! non so i motivi (se per poca adesione, o fraintendimenti di possibili smanettoni!?)
in ogni modo quando io mi presentai (un paio di volte o forse 3) avevo solo l'abbigliamento da bike,...utilizzai lo spogliatoio per cambiarmi, uscii in bici, poi dissi che non avevo il costume e loro non fecero una piega! dal loro comportamento ho dedotto che facciamo fare ciò che si vuole!
un altro simpatico episodio avvenuto al sorriso è stato questo:
entro al sorriso, vado nello spogliatoio maschile, il centro è vuoto completamente,....... vado in sauna, poi tisana, relax,.....
poi iniziano ad arrivare alcune signore e un paio di uomini,....io intanto mi faccio un bagno turco!
ad un certo punto entra una signora sulla quarantina,...mi saluta con un cenno, contraccambio e... per pudore, visto che aveva il costume ed io no,... arretro di qualche centimetro verso la bocchetta dell'uscita del vapore, mi vien un gran caldo,.....entra una sua amica in quanto da li a poco sarebbero dovute andare a fare un corso di acquagym!
.....con "la coda tra le gambe" e ancora intimidito come un bambino alla prima visita medica chiedo:
"vi disturbo ...volete rimanere sole,....non vorrei creare disagio,...non sapevo che .....!"
non ho fatto in tempo a finire che entrambe si sfilano a metà il loro costume intero e tutto finisce in una risata!

giovedì 11 gennaio 2007, 18:08
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
... boh... secondo naturnik dopo l'esperienza del giovedì naturista oggi il naturismo non è più ammesso all'Hotel Sorriso... mi sa proprio che farò una telefonata esplorativa prima di perdere tempo per niente. :?

Chiederò comunque ulteriori informazioni anche ai miei conoscenti.

venerdì 12 gennaio 2007, 16:54
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
confermo il centro sorriso non permette di entrare senza costume, anzi si entra con le ciabatte, col solo costume in sauna e bagno turco, insomma giudizio negativo!!

lunedì 22 gennaio 2007, 17:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo