Oggi è giovedì 19 ottobre 2017, 1:49

Rispondi all’argomento  [ 514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo
 Merano (Bz) - Terme 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
come di consuet,o alle Terme di Merano, durante le feste di Natale, vendono solo il biglietto per le 3 ore, con sovrapprezzo di euro 10 per ogni sforata , immaginatevi la ressa e il caos negli spogliatoi

venerdì 9 dicembre 2016, 20:16
Profilo
Turista
Turista

Come promesso vi scrifo 2 news dopo la mia visita alle terme.

Solitamente io vado in estate, quest'anno sono andato per i mercatini. Ho visitato le terme lun-mart e merc. Al contrario di quanto si diceva in un paio di post non c'era limitazione per l'entrata (forse perchè erano giorni tranquilli) e l'affluenza era pochissima rispetto il periodo estivo.

Molti abituè, riconosciuti dopo le varie visite negli ultimi 3 anni, e pochi avventurosi nuovi clienti. Quei pochi si riconoscevano subito poichè molti timidi ed ho assistito anche ad un bel litigio tra findanzatini poichè lui non voleva che lei si spogliasse. I trasgressori delle regole venivano ripresi abbastanza tempestivamente dagli addetti al controllo...molto bravi, aiutati forse dall'afflusso non eccessivo. Tutto nella norma. Pensavo in un gran marasma ma invece mi sono goduto le giornate.

Aufguss ogni ora, ed ogni giorno c'era un giro speciale (mi sembra le sette). In una gettata abbiamo fatto stretching prima della gettata e nell'altra gettata ci hanno fornito sali per lo scrub. Maestri bravi, simpatici e disponibili a chiacchiere e spiegazioni pre e post gettata. Vasca di reazione e frutta post gettata.

Una sauna adattata al fieno (dico adattata perchè non mi sembra che c'era in passato).

Purtroppo l'ultima stanza umida prima dell'uscita al giardino è stata chiusa 2 giorni su tre ed era disponibile solo quella vicino gli spogliatoi. Peccato.

La stanza fredda di fianco alle docce è stata modificata ed ora c'è molta neve...carina.

Frequentazione direi 60% uomini - 40% donne...forse anche maggiore la presenza di uomini.

Per il resto qualche scena di "pedinamento" a qualche bella ragazza ed, ahimè, un episodio spiacevole di un ragazzo che si toccava...e ci ha provato con un paio di ragazzi. Poi si è dileguato...credo la cosa sia stata segnalata.

Piscine più affollate ma ci sono stato poco e niente visto che ho fatto il 3 ore...

A parte le noti dolenti citate, tutto sommato non è andata male. L'unica cosa negativa da attribuire alle terme e il non funzionamente della stanza umida...visto che sono solo 2, ed essendo in un periodo di vacanzieri, potevano fare gli straordinari per metterla a posto...

Mi sembra di aver detto tutto...se avete domande chiedete...

giovedì 15 dicembre 2016, 19:43
Profilo
Stagionale
Stagionale

Spero che anche gli episodi di pedinamento siano stati segnalati...certe persone le prenderei a mazzate sui denti

martedì 20 dicembre 2016, 10:29
Profilo
Turista
Turista

Beh sei stato fin troppo gentile :) Io farei anche peggio...

Però mentre per atti "indecenti" parliamo di un'azione compiuta e palese...purtroppo per il "pedinamento" è più delicato da segnalare poichè fin quando una persona non da fastidio a nessuno non puoi incolparlo di essere entrato in una sauna piuttosto che un'altra. Sarebbe come fare una causa alle intenzioni. Poi ovvio che se è persistente va prima fatto notare a lui e poi allo staff.

Che poi una cosa non ho capito di questi individui...ci sono fkk in Germania dove vai, paghi, vedi donne nude e te le porti in camera. Perchè se hai "secondi fini" e sei un po ingrifato vai in un centro termale per famiglie piuttosto che andare in questi posti dove puoi fare quello che vuoi e nessuno ti da fastidio?

BOH

martedì 20 dicembre 2016, 23:40
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

in caso di comportamenti sgradevoli la cosa migliore e' segnalarli subito al personale, piuttosto che riportarli giorni dopo

state certi che sanno allontanare con i dovuti modi tutti i fastidiosi senza scomodare il codice civile

PS incredibile come su tutto il report l'unica parte che ha sollevato qualche interesse e' quella negativa

mercoledì 21 dicembre 2016, 9:32
Profilo
Stagionale
Stagionale

A me ha divertito anche il litigio tra fidanzatini :D
Scherzi a parte, essendo andato poco tempo fa a Merano mi ritrovo nella recensione.

mercoledì 21 dicembre 2016, 9:49
Profilo
Stagionale
Stagionale

Mi pare molto strano che a Merano avvenga così spesso.
Certo può succedere un caso isolato (qualche anno fa mi è capitato di vedere un tizio che si toccava all'acquarena, unico caso che io abbia visto), ma che ci sia così tante volte mi pare davvero strano.
Quando sono andato ad ottobre non ho notato strani comportamenti.
Quanto al pedinamento, attenti a non esagerare, perchè additare uno che casualmente va in cabina poco dopo una ragazza mi sembra eccessivo. Quante volte mi è capitato di entrare subito dopo una ragazza e non certo la stavo pedinando.

mercoledì 21 dicembre 2016, 12:57
Profilo
Stagionale
Stagionale

Quando sono andato a Merano c'era parecchia gente, era il ponte di Ognissanti.
Probabilmente per quello ho assistito ad un numero di episodi superiore al normale, troppa gente non abituata a questo tipo di spa.

mercoledì 21 dicembre 2016, 13:42
Profilo
Turista
Turista

Ciao Falco,

sul fatto dei "pedinatori" la penso come te...infatti l'ho sottolineato qualche intervento fa. Bisogna andarci cauti...anche se a volte è lampante come ambienti praticamente vuoti, diventino "affollati" con l'arrivo di un paio di ragazze.

Detto ciò concordo con eymerich...in questi periodi di turismo di massa si assiste a qualche episodio strano poichè il cliente occasionale non è abituato alla nudità...

giovedì 22 dicembre 2016, 2:37
Profilo
Stagionale
Stagionale

Probabile sia così.
Anche secondo me è questione di abitudine. Personalmente, dopo i primi momenti di imbarazzo ho smesso di farci caso..alla fine nessuno portava il costume.
Per altri magari è più difficile ignorare la cosa.

giovedì 22 dicembre 2016, 9:34
Profilo
Stagionale
Stagionale

gennaromarc ha scritto:
Ciao Falco,

sul fatto dei "pedinatori" la penso come te...infatti l'ho sottolineato qualche intervento fa. Bisogna andarci cauti...anche se a volte è lampante come ambienti praticamente vuoti, diventino "affollati" con l'arrivo di un paio di ragazze.

Detto ciò concordo con eymerich...in questi periodi di turismo di massa si assiste a qualche episodio strano poichè il cliente occasionale non è abituato alla nudità...

Concordo e ripeto anche io che bisogna andarci cauti.
Credo che noi clienti normali non siamo neanche in grado di giudicare questo tipo di atteggiamento.
Troppo variabile in base al caso. Esempio: se siamo un gruppo di amici e decidiamo di entrare in una cabina. In questa cabina ci accorgiamo che ci sono già un paio di ragazze come dici tu. Di certo non stiamo fuori perchè possiamo essere scambiati per "pedinatori".
Diverso invece è il caso in cui queste ragazze escono e cambiano cabina e il gruppo o qualcuno le segue. Ma ripeto questo tipo di comportamento noi clienti non dovremo nemmeno essere in grado di notarlo, se pensiamo al nostro relax. Altrimenti significa che già pervenuti verso il tizio/gruppo.

Quanto al turismo di massa di questo periodo, vero. Mi è capitato di vedere molte persone impacciate. Qualcuno si abitua e altri no. E' anche vero che Merano, secondo me, è il miglior posto per provare un approccio alla sauna corretta. Questo perchè offre comunque un'ottima offerta per quanto riguarda la parte piscine, nel caso la sauna risulti "scomoda" diciamo. Non che le altre strutture non abbiano una zona piscine, ma diciamo che andare all'acquarena o al cron è quasi come andare alla piscina comunale vicino a casa.

giovedì 22 dicembre 2016, 10:37
Profilo
Stagionale
Stagionale

falco79 ha scritto:
questo tipo di comportamento noi clienti non dovremo nemmeno essere in grado di notarlo, se pensiamo al nostro relax. Altrimenti significa che già pervenuti verso il tizio/gruppo.

Questo è vero nella misura in cui sei da solo, se vai con la tua ragazza magari già ci stai più attento.
Detto questo a me danno fastidio più gli stereotipi "sauna nudista=sauna di pervertiti/guardoni ecc." che certi soggetti aiutano ad alimentare.

falco79 ha scritto:
Quanto al turismo di massa di questo periodo, vero. Mi è capitato di vedere molte persone impacciate. Qualcuno si abitua e altri no. E' anche vero che Merano, secondo me, è il miglior posto per provare un approccio alla sauna corretta. Questo perchè offre comunque un'ottima offerta per quanto riguarda la parte piscine, nel caso la sauna risulti "scomoda" diciamo. Non che le altre strutture non abbiano una zona piscine, ma diciamo che andare all'acquarena o al cron è quasi come andare alla piscina comunale vicino a casa.

Concordo, Merano è un buon posto per iniziare (io sono partito da lì).

giovedì 22 dicembre 2016, 11:30
Profilo
Assiduo
Assiduo

Fermi tutti...
...il "pedinatore" ha un comportamento molto diverso dal gruppo di amici o dalla persona impacciata.

Il pedinatore fa pochissime saune e gira come la piccola vedetta lombarda, senza pena.
Guarda quante ciabatte femminili ci sono davanti ad una cabina e decide.
E pedina a distanza le sue donzelle preferite.
Spesso si siede per ore nella zona dove può vedere più cabine in modo da guardarsi per benino le ragazze che entrano ed escono.

Per quanto riguarda il fatto che il Cron4, Acquarena, AcquaIN ed altri sembrino la piscina comunale è perché sono la piscina comunale...

Merano quando è piena non è proprio il posto migliore per iniziare, soprattutto per i timidi.

...parola di saunista in pensione...

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

giovedì 22 dicembre 2016, 12:22
Profilo
Stagionale
Stagionale

Duckjibe ha scritto:
Fermi tutti...
...il "pedinatore" ha un comportamento molto diverso dal gruppo di amici o dalla persona impacciata.

Il pedinatore fa pochissime saune e gira come la piccola vedetta lombarda, senza pena.
Guarda quante ciabatte femminili ci sono davanti ad una cabina e decide.
E pedina a distanza le sue donzelle preferite.
Spesso si siede per ore nella zona dove può vedere più cabine in modo da guardarsi per benino le ragazze che entrano ed escono.

Che tristezza...

Duckjibe ha scritto:
Per quanto riguarda il fatto che il Cron4, Acquarena, AcquaIN ed altri sembrino la piscina comunale è perché sono la piscina comunale...

Merano quando è piena non è proprio il posto migliore per iniziare, soprattutto per i timidi.

...parola di saunista in pensione...

Luca

Nel periodo in cui sono andato a Merano c'erano parecchi turisti, forse anche per quello dopo un pò mi sono sentito a mio agio..molta gente impacciata che mi faceva sentire un habituè :D

giovedì 22 dicembre 2016, 13:52
Profilo
Stagionale
Stagionale

beh, quando intendo che Merano è il miglior posto intendo che nel caso uno non si senta a suo agio può ripiegare su una bella struttura lo stesso. Questo era il sento.
Pure io sono partito da Merano (era un febbraio di quasi otto anni fa) e devo dice che mi son trovato bene fin da subito.

giovedì 22 dicembre 2016, 16:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo