Oggi è domenica 17 dicembre 2017, 23:27

Rispondi all’argomento  [ 514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo
 Merano (Bz) - Terme 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
[O.T.]

...fammi sapere quando passi ad AcquaIN che se sono a casa passo a salutarti...

[Chiuso O.T.]

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

venerdì 24 luglio 2015, 18:47
Profilo
Turista
Turista

mancavo da un po'.
La struttura la conoscono un po' tutti ed è' al top, sul resto molta delusione e stupore:
- caotica, fanno entrare troppa gente. Gente che entrata aspettava che si liberasse l'armadietto, la spiegazione non può che essere una...;
- gente che usciva dalle saune e senza passare per le docce entrava direttamente e tranquillamente in idromassaggio;
- gente che parlava e sghignazzava in continuazione in sauna, non si pretende il silenzio assoluto (anche se si dovrebbe) ma neanche le compagnie che parlano tutto il tempo come al bar;
E non sono uno difficile....
Mah! Grande delusione, mai vista questa situazione nel passato.
Sembra di andare ad una sagra, evidentemente pochi interventi per far rispettare un minimo di regole, avranno gente comunque per i molti appuntamenti/avvenimenti che organizzano a Merano ma gli effetti sono devastanti.
Tra le grandi tutto un altro mondo il Cron4 dove l'attenzione al servizio, al particolare permane.
Acquarena manco da un po'.
Buona sauna a tutti.

lunedì 7 settembre 2015, 5:25
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Le Terme compiono 10 anni, festa per tutti i meranesi
MERANO. Terme Merano festeggia i suoi primi 10 anni e intende ringraziare tutti, i meranesi in primo luogo, con una grande festa che si terrà alle 18 di giovedì 3 dicembre in piazza Terme.

http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cro ... 1.12498827

giovedì 26 novembre 2015, 9:57
Profilo
Turista
Turista

Duckjibe ha scritto:
[O.T.]

...fammi sapere quando passi ad AcquaIN che se sono a casa passo a salutarti...

[Chiuso O.T.]

Scusa il ritardissimo ! Non so se era rivolto al me il mex ma sicuramente questa estate passo...e se ci sei con piacere così conosco qualcuno del forum :)

Ormai queste zone saranno tappa fissa da ora in poi ! Sono 3 anni ormai che ci passo le vacanze e sono posti stupendi !

martedì 19 gennaio 2016, 2:21
Profilo
Stagionale
Stagionale

Dato che ero a Merano lo scorso weekend per la fotografia, ieri ne ho approfittato per fare una giornata di relax alle terme.
Ho notato che c'è poca cura del relax e del rispetto delle regole.
Nelle cabine c'era sempre qualcuno che bisbigliava e piedi fuori dagli asciugamani.
Il personale passava poco a controllare.
Peccato perchè la struttura merita e restano, secondo me, le migliori per i novizi, per coloro che provano le saune nella maniera corretta per la prima volta.

lunedì 3 ottobre 2016, 11:43
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio sul forum :D
Lo scorso w.end sono stato a Merano alle terme e, dopo aver letto le pagine di questo forum e altri commenti su Tripadvisor, volevo condividere anche la mia esperienza sperando che possa essere d'aiuto ad altri.

Eravamo 3 coppie, avevamo prenotato l'ingresso tramite Groupon (risparmiando circa 10 euro sul biglietto d'ingresso). Siamo arrivati verso le 11 di domenica e abbiamo aspettato circa 15/20 minuti in fila. Direi un tempo accettabile nonostante fossimo vicini al ponte di Ognissanti.

La parte piscine era come me l'aspettavo, dopo aver letto i commenti sul forum. Lettini pieni (principalmente di teli e non di persone), bambini che correvano e schiamazzavano e piscine interne ed esterne piene di persone.
Abbiamo trascorso circa un paio d'ore nella parte piscine prima di pranzare nel bar interno.
Non riuscendo a trovare lettini liberi nemmeno dopo pranzo, ed essendo l'area relax costantemente piena, io e la mia ragazza decidiamo di provare l'area saune.

Premetto che era la prima volta per entrambi in una piscina nudista, anche se ovviamente eravamo informati della cosa (è scritto nel regolamento e ben indicato all'ingresso).
Dopo un iniziale momento di imbarazzo (più mio che della mia ragazza :D ) iniziamo con le saune.
Devo dire che essere completamente nudi migliora parecchio l'esperienza, quindi dico a chi non l'ha mai provato: buttatevi!
Abbiamo provato tutto tranne, purtroppo, l'Aufguss delle 16. Tutto molto bello, anche la sauna di fieno (mai provata prima) ci è piaciuta parecchio.

Purtroppo, come avevo intuito leggendo commenti sia qua che su Tripadvisor, alcuni aspetti negativi rovinano un pò il relax.
Dividerei le persone presenti nell'area wellness in due: i turisti, o comunque chi non è avvezzo a tale esperienza, e chi si trova a proprio agio in tali situazioni.
Il secondo gruppo è ovviamente rispettoso del silenzio e del relax altrui, nonchè delle regole. Ad esempio ci hanno fatto notare come l'asciugamano debba coprire anche la parte dove si appoggiano i piedi, o ci hanno spiegato che si debba sciaquare prima e dopo il proprio posto nel bagno turco.

Il primo gruppo invece è proprio l'opposto. Parla (ok magari bisbigli ma dopo un pò stufano), occupa l'idromassaggio interno per ore (non scherzo) e non rispetta tutte le regole dell'area (es. non pulire il proprio posto dopo il bagno turco).
Altro aspetto che mi ha infastidito sono gli sguardi rivolti alle ragazze che non si coprivano con l'asciugamano.
Nella prima sauna, appena entrato, ho notato le due ragazze presenti coprirsi subito ed uscire dopo pochi minuti. Ho capito dopo poco il perchè, o almeno credo.

Praticamente, se una ragazza non si copriva con l'asciugamano (ma non in tutte le saune è possibile), c'erano almeno 2-3 uomini che non le toglievano gli occhi di dosso. Infatti la maggior parte delle donne difficilmente si staccava dall'accappatoio/asciugamano.
Nel bagno di vapore, dopo pochi minuti, la mia ragazza mi ha chiesto di uscire dato che due "signori" continuavano a fissarla senza nemmeno nasconderlo troppo.
Posso capire, per chi non è avvezzo a questo tipo di situazioni, che inizialmente scappi l' "occhiatina", ma a lungo andare penso si esageri.

Altro aspetto parzialmente negativo gli spogliatoi. Non capisco perchè, nonostante vi fossero parecchi camerini liberi, diverse persone si cambiassero in corridoio. Un padre con 3 figli ha pensato bene di occupare il passaggio verso l'uscita anzichè occupare i camerini, e altre due ragazze si sono cambiate in mezzo al corridoio.

Ricapitolando, vorrei tornare e riprovare l'esperienza alle terme di Merano per confermare le mie impressioni, magari provando ad andarci in un periodo meno affollato.

martedì 1 novembre 2016, 17:52
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ok, come battesimo del fuoco direi che è andata bene! :) Ora avete molti altri centri benessere da provare. Se volete evitare i "turisti", su questo forum potrete trovare moltissime referenze (es. Acquarena di Bressanone, per dirne una). ;)

giovedì 10 novembre 2016, 19:32
Profilo
Stagionale
Stagionale

giulio74 ha scritto:
Ok, come battesimo del fuoco direi che è andata bene! :) Ora avete molti altri centri benessere da provare. Se volete evitare i "turisti", su questo forum potrete trovare moltissime referenze (es. Acquarena di Bressanone, per dirne una). ;)

Ciao Giulio!
Sì adesso mi sto interessando molto a questo tipo di strutture, peccato che vicino a noi (zona Milano) ci sia poco o nulla..da quanto mi pare di capire, o Trentino o estero. Ci fosse qualche struttura più vicina ne usufruirei con piacere

venerdì 11 novembre 2016, 10:46
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Qualcosa trovi in Svizzera... anche nel Canton Ticino ;) ma l'Alto Adige vale il viaggio sempre e comunque!

venerdì 11 novembre 2016, 15:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

giulio74 ha scritto:
Qualcosa trovi in Svizzera... anche nel Canton Ticino ;) ma l'Alto Adige vale il viaggio sempre e comunque!

Sì piuttosto che il Trentino probabilmente mi conviene la Svizzera, in 2h ci sono. Leggevo anche dei centri vicino a Brescia ma mi pare che siano chiusi e/o tessili

venerdì 11 novembre 2016, 16:39
Profilo
Habitué
Habitué

Olimpic Sauna a Brescia è aperto e SENZA costume, noi da Milano ci andiamo mediamente una volta al mese, alla fine in 1 ora ci sei e ti godi una giornata di relax.

martedì 15 novembre 2016, 13:28
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Maurigo ha scritto:
Olimpic Sauna a Brescia è aperto e SENZA costume, noi da Milano ci andiamo mediamente una volta al mese, alla fine in 1 ora ci sei e ti godi una giornata di relax.

Ciao Maurigo.
Sì è vero, ma ho ancora qualche dubbio sulla struttura di Brescia. O meglio, la mia ragazza ha letto alcune recensioni in giro per il web (penso su Tripadvisor) e ha bocciato la visita.
A parte la scarsa presenza femminile nella maggior parte delle giornate, mi parlava di una struttura un pò datata e non pulitissima.
Al momento non avremmo comunque tempo per prenderci un w.end libero, pensavo più al periodo natalizio...perciò ho ancora tempo per informarmi a dovere (sia su Brescia che su altri centri) :D

martedì 15 novembre 2016, 14:57
Profilo
Assiduo
Assiduo

[O.T.]

@Eymerich,

è un po' che non vado all'Olympic...in effetti non era il massimo anche se so che ora nei weekend c'è chi sta migliorando le cose.

Viceversa, da Milano, suggerisco una capatina ad Andalo (TN)...AcquaIN è da sempre una sicurezza e oggi c'è anche la Spa dell'Hotel Adler, aperta anche agli esterni, che ha un incredibile rapporto qualità/prezzo.

Siccome ci abito, ad Andalo, e vado spesso in zona Milano/Malpensa anche al Sabato, direi che il viaggio è solitamente fattibile comodamente salvo giornate da bollino rosso.

[Chiuso O.T.]

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

Ultima modifica di fambros il martedì 15 novembre 2016, 15:54, modificato 1 volta in totale.

Rimaniamo su Merano? grazie a tutti

martedì 15 novembre 2016, 15:22
Profilo
Turista
Turista

Purtroppo durante i mercatini è ovvio che il posto è frequentato anche da "curiosi" che dopo aver visitato la città si riversa nel complesso termale...

Non è una clientela mirata, avvezza alla cultura saunistica...quindi episodi "fastidiosi" è possibile che accadano.

Io vado dal 12 al 15 dicembre e credo andrò un paio di pomeriggi, vi aggiorno sulla situazione.

Ma Merano c'è qualcosa di più piccolo? Magari se c'è troppo marasma ripiego sul piano B

martedì 29 novembre 2016, 16:57
Profilo
Stagionale
Stagionale

gennaromarc ha scritto:
Purtroppo durante i mercatini è ovvio che il posto è frequentato anche da "curiosi" che dopo aver visitato la città si riversa nel complesso termale...

Non è una clientela mirata, avvezza alla cultura saunistica...quindi episodi "fastidiosi" è possibile che accadano.

Io vado dal 12 al 15 dicembre e credo andrò un paio di pomeriggi, vi aggiorno sulla situazione.

Ma Merano c'è qualcosa di più piccolo? Magari se c'è troppo marasma ripiego sul piano B

Grazie, volevo tornarci più avanti. Una tua recensione mi farebbe piacere

martedì 29 novembre 2016, 18:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo