Oggi è sabato 27 maggio 2017, 17:46

Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Val Gardena (Bz), Ega, Sciliar - Hotel con centro benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Buonasera a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare/soggiornare all' Hotel Albion di Ortisei?
La settimana prossima vi trascorrerò alcuni giorni e da quel che leggo su alcuni siti l'labergo e il centro benessere sono di ottima qualità.

Se non c'è stato nessuno...farò io un report dell'esperienza :D

lunedì 13 febbraio 2012, 18:50
Profilo
Turista
Turista

Tornato ieri da 3 giorni all'Hotel Albion di Ortisei.
L'hotel è un 4 stelle e si trova sulla strada che da Ortisei porta a Castelrotto e dalla sua posizione si gode di una vista molto bella della valle e dela paese. Strutturalmente l'hotel è molto ben fatto: grande sala da pranzo, con zona panoramica (credo di recente costruzione visto che su alcune foto/depliant ancora non compare), zona bar accogliente e confortevole, camere accoglienti e dotate di ogni confort, cucina molto molto buona!!!
Il personale è molto efficente ed educato, sempre pronto a soddisfare ogni esigenza.
La zona wellnes consta di una piscina (che credevo più grande) coperta con whirpool e whirpool esterna: la fortuna ha voluto che al mio arrivo stesse nevicando , ho così avuto l'pportunità di fare l'idromassaggio all'esterno con i fiocchi di neve che cadevano intorno :dance: ....speciale!!
C'è poi la zona saune: sauna finlandese, bagno turco, bagno all'abete, tepidarium, sauna infrarossi, baita con sauna tirolese (all'esterno), percorso Kneipp e grotta gelata (all'esterno di ogni porta c'è l'indicazione su funzionamento e modo giusto di entrare e di comportarsi). Al tutto è unito un zona relax con vista panoramica, dotata di lettini e letti ad acqua.
L'ambiente è molto accogliente: luci, musica in sottofondo, aromi vari invitano fin dal primo accesso ad abbandonarsi al relax totale eLa frequentazione è riservata ai maggiori di 14 anni (apposito cartello all'entrata) in quanto zona dedicata al relax e zona nudistica: le famiglie infatti lasciavano i bambini in piscina e se ne stavano per conto loro.
Ho notato subito la differenza tra la cultura italiana e straniera: in sauna l'80% degli italiani era costumato, un 15% nudo ma "asciugamanato", il restante 5% nudo-nudo mentre gli stranieri (tedeschi, slovacchi e molti olandesi) rigorosamente nudi a parte pochi casi. Stesso dicasi nelle zone di passaggio. Per fortuna non c'erano persone che parlavano a voce alta, in sauna al massimo qualche sussurro tra vicini, mentre nella zona relax si sentiva solo la musica di sottofondo :D
Stesso dicasi per bagno turco e bagno all'abete (quest'ultimo meno frequentato), mentre non ho provato tepidarium e infrarossi.
La baita esterna con sauna tirolese è riservata alle famiglie e un cartello indica che si deve entrare col costume (anche se poi ci si può entrare con l'asciugameno senza costume sotto).
Tirando le somme tutta l'offerta è estremamente positiva, anche se , a mio avviso, una visita di qualche addetto dell'hotel non sarebbe male, specialmente nella zona piscina. Come già detto le famiglie parcheggiavano lì ii bambini, che in barba al divieto di tuffi, facevano a gara a chi faceva alzare più acqua....tanto che bisognava stare attenti che non te ne saltasse uno sulla schiena :shocked:
In conclusione l'hotel è assolutamente adatto a chi desidera trascorrere qualche giorno di relax!!!!

giovedì 23 febbraio 2012, 17:07
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi un'opinione: Quest'estate volevo passare una decina di giorni in Val Gardena/Valle Isarco con mia moglie, e volevamo godere della beatitudine di una buona sauna/bagno turco, ecc. ecc. Noi frequentiamo già le saune dove abitiamo (Veneto) ma sono costumate, e volevamo farle come si deve. Per me non è un problema la sauna in completa nudità, mentre per mia moglie un pò meno. Quindi volevo chiedere se per voi è meglio un'hotel con la propria area wellness, che comporta meno gente, oppure un centro tipo Acquarena o MarDolomit in cui c'è sì tanta gente, però forse passi più inosservato... E sicuramente sarebbe meglio un posto in cui la nudità è rispettata da tutti, perchè magari andare in una sauna in cui sei nudo e poi entrano altre persone in costume potrebbe essere imbarazzante per la mia mogliettina. Aspetto i vostri consigli. Grazie!

giovedì 27 marzo 2014, 15:45
Profilo
Turista
Turista

Ti dico la mia opinione, basata sulla stessa tua situazione: mia moglie si è trovata benissimo quando siamo andati in un centro dove il costume era proibito, in altri centri "misti" dove eravamo stati in precedenza era molto più in imbarazzo.
E dopo aver provato un impianto senza costumi non ha più voluto tornare indietro. :D
Per il resto non ho notato grandi differenze tra hotel o centro benessere esterno.
Aggiungo che tra i due centri che hai citato il migliore a mio parere è Acquarena: MarDolomit non è brutto, ma la "stratificazione" delle aggiunte fatte evidentemente in tempi diversi ha creato un miscuglio di stili che un pò sconcerta, sempre secondo i miei gusti.
Inoltre in estate non tutti gli impianti sono in funzione e anche gli orari sono ridotti.

giovedì 27 marzo 2014, 16:39
Profilo
Celebrità
Celebrità

L'unica differenza che ho notato tra strutture specifiche e hotel con zona saune è che nelle prime è privilegiato il rispetto delle regole e c'è più attenzione per chi ha il culto delle saune, mentre negli hotel c'è più volontà di accontentare il cliente, chiudendo un occhio sulle regole.
Conseguentemente, all'Acquarena non potrà mai succedere che qualche costumato entri in sauna, mentre in una sauna di un hotel dove siete tu e tua moglie completamente nudi, può entrare una famiglia costumata senza che nessuno dica loro alcunché.

Poi è questione di gusti: a me piacciono gli aufguss e prediligo le strutture. A mia moglie piace uscire dalla camera in accapatoio e andare in sauna e preferisce gli hotel. Per le remore di tua moglie sceglierei sicuramente una struttura.

Buon divertimento.

giovedì 27 marzo 2014, 17:06
Profilo
Assiduo
Assiduo

Recentemente abbiamo soggiornato all'Hotel Albion ad Ortisei.
L'hotel è in una bellissima posizione a 1400 mt slm con vista su Ortisei.
Tralasciando il fatto che ci siamo trovati benissimo e lo consiglio, vorrei dedicarmi solamente alla Spa;
l'hotel è dotato di una nuovissima piscina esterna (riscaldata) collegata con l'interno. La vista è panoramica ed il lato fondo in vetro. Quindi molto bella e particolare.
Per il centro benessere, non posso che confermare la recensione di mercury7.
Il centro in questi gg era comunque molto poco frequentato (al max 5-6 persone alla volta) e regole quasi sempre rispettate...a parte la solita coppia di stronzi italioti che andavano e venivano in costume, entravano nelle saune senza nemmeno la salvietta e per giunta con lo smartphone in mano per filmare il percorso kneipp...MALEDETTI!!!
:fire:

Ecco lì mi sono trattenuto....ma volentieri li avrei buttati fuori a calci in c.... e gettato il loro telefonino sulle pietre della finlandese!!!! :achmed:
Il problema è che nessuno è mai venuto a controllare.

Per la serie....i soliti idioti...sono italioti.

Aboliamo gli italioti dalle spa VERE....lasciamoli nelle loro palestre ad annusarsi gli olezzi dei loro bermudoni ascellari e dei loro pinocchetti...

martedì 19 maggio 2015, 22:55
Profilo
Habitué
Habitué

Hotel Jaegerheim a Selva di Val Gardena, grazioso tre stelle di ottimo livello in mezzo al verde, Comodissimo per le escursioni visto che è ad un passo dalla funivia, piccola ma carina area spa, con vasca idro con vista sui monti, sauna in legno massiccio di cirmolo da circa una quarantina di persone con pavimento in pietra, area relax con vista sui monti. Addetto alla sauna il bravo e bello Martin che effettuata anche Aufguss con musiche ed essenze, come se si fosse in un blasonato centro benessere, clientela tedesca e nudità da tutti rispettata. Strana macchina del ghiaccio fatta a testa d’orso. L’area relax si affaccia su un giardinetto ma lì non si può stare nudi

venerdì 3 luglio 2015, 21:22
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Cavolo, ma costano un bel pò tutti questi hotel! Io di solito ripiego su qualcosa di meno costoso. Conoscete qualche hotel con annessa spa che non costi un'occhi della testa? Per me, 75-80 euro a testa sono un prezzo giusto... Qualche dritta??

mercoledì 31 agosto 2016, 10:58
Profilo
Stagionale
Stagionale

Hotel Diamant S. Cristina

mercoledì 31 agosto 2016, 22:43
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Grazie Angelo... ho guardato il sito ma non è proprio un centro con prezzo medio...

lunedì 5 settembre 2016, 14:25
Profilo
Turista
Turista

Dopo un pò di tempo torno a farmi vivo. Grazie per i vostri consigli, sono stati preziosi! Abbiamo optato per un hotel a Bressanone con convenzione per l'Acquarena. L'inizio non è stato dei più semplici, e abbiamo passato una mezzoretta nella sala relax per far ambientare mia moglie :ghgh: passare da una sauna costumata a una mista in completa nudità non è stato per niente facile. Tuttavia abbiamo iniziato per gradi, scegliendo quelle meno affollate (in giugno non c'è il prevedibile affollamento di agosto, almeno penso...). Dopo la prima sessione in cui si è resa conto che gli altri non erano li per guardare lei, si è rilassata. Di li in poi è stato tutto più semplice, e ci siamo goduti le saune che offre questo ottimo centro. Alla fine mi ha detto che non è stato per niente male, che detto da lei è un totale trionfo!! :yahoo:

lunedì 5 settembre 2016, 17:06
Profilo
Stagionale
Stagionale

Siamo appena tornati da alcuni giorni a Nova Ponente Hotel Erica.
Bel centro benessere. La sauna finlandese è però piccola. C'è un bel bagno turco, e una sauna a bassa temperatura. Cabina a raggi infrarossi, percorso Knipp. La nudità è quasi assoluta.

giovedì 8 settembre 2016, 21:53
Profilo
Stagionale
Stagionale

A Nova Ponente mi permetto di segnalare l'hotel Pfoesl (http://www.pfoesl.it)

Oltre a un bel centro welness dove le regole sono rispettate, qualche anno fa mi avevano assegnato una delle nuove camere tutta vetri, con una bellissima vista sul Latemar ed il giardino appena fuori dalla porta-finestra. Visto il poco afflusso di persone (era un periodo di bassa stagione) ne ho approfittato per prendere il sole "al naturale" nell'angolo più riparato da sguardi estranei

Ottima anche la cucina, con la formula della pensione 3/4

Anam

domenica 9 ottobre 2016, 17:19
Profilo
Turista
Turista

Ormai sono un cliente fisso dell'Hotel Albion di Ortisei (anche se per essere pignoli è nel territorio comunale di Castelrotto) e, di anno in anno, oltre alle migliorie apportate all'hotel, ho visto qualcosa (poco) cambiare anche nell'atteggiamento degli ospiti italiani dell'hotel. Se sono ancora la minoranza quelli/e che "osano" entrare e stare nudi in sauna, una discreta percentuale si preoccupa almeno di togliere il costume prima di entrare, coprendosi comunque con l'asciugamano le parti intime (cosa che peraltro vedo spesso anche a Gardacqua).
Forse se fossero previsti degli aufguss o altre cerimonie il personale dedicato a questo potrebbe "istruire" la clientela alla corretta prassi...vedremo!

mercoledì 1 febbraio 2017, 18:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4