Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 6:37

Rispondi all’argomento  [ 945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63  Prossimo
 Ravina (Tn) - Centro Jutaspa 
Autore Messaggio
Campione Europeo

Genere (M/F): Maschio
Ma buongiorno a tutti !!!
In effetti sono rientrato ieri dal mio ultimo percorso di vita..
davvero.. quando si visitano certi luoghi, certe culture,
la mia vita è come se prendesse una sbandata!
Porto sempre qualcosa da dove vado,
magari nulla di materiale, ma sicuramente tanto da trasmettere...
Oggi pomeriggio sarò allo JutaSpa, e domani a Cron4.
Carissimi Naturosi fatemi sapere quando siete in zona Trento,
programmerò qualche coccola in più :D
a presto
Niko
Ps: un abbraccio a Perry e la Stefy :friends:

sabato 29 gennaio 2011, 10:37
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti.
'sta mattina mi è arrivata la newsletter dello Juta, ma i link non erano leggibili.
Mi potete dire cosa verrà organizzato giovedì 10 e venerdì 11?
Grazie, attendo info... anche da Niko :great: se ci legge.

Ciao

martedì 8 febbraio 2011, 15:06
Profilo
Residente
Residente

Ho perso mio padre... :roll:

Mi spiego meglio: non sono io che ho perso lui, è lui che si è perso in un mondo nuovo. :shocked:

Il fatto è che sabato scorso, in Trentino, ha scoperto come fare la sauna possa essere un'esperienza profonda, attraverso sensazioni corporali che trascendono e diventano emozioni vere. :inlove:

Ma andiamo in ordine.
Sabato scorso, incoraggiati dalla bella giornata di sole, Naturina, mio babbo ed io ci rechiamo per una fantastica sciata di fondo nella pista più divertente che ci sia, Viote sul M.te Bondone. Finite le gloriose gesta sportive nel paradiso fondistico, ci accingiamo a rilassarci al calduccio da qualche parte, visto che quest'anno, per "a" o per "b", di saune ne abbiamo fatte invero poche. :azz:

Ci sono le Terme di Garniga lì, a pochi minuti. Ma a mezz'ora c'è lo Juta, con il nostro amato Niko e il simpatico Paolo a farla da padroni. In genere mi piace sperimentare, ma quando si tratta di tornare a casa, dagli amici, non ci sono dubbi: evvai di Juta! :friends:

Arriviamo purtroppo tardi per l'aufguss delle 18, svolto dal vitale Paolo, ma ciò ci permette di scambiare un abbraccio col caro Niko, che non vedevamo da troppo tempo, e di presentargli un ancora ignaro babbo. Scambiate le effusioni che si convengono tra amici da tempo lontani, così come le notizie e racconti dei tempi recenti, il nostro "Guru" ci mostra le novità dell'anno: una zona relax interna, separata da teli dall'ambiente circostante, silenziosa e buia e....un piccolo spazio esterno ove poter respirare dopo i roventi aufguss!
Certo non è il giardino del Cron nè il terrazzo dell'Aquarena ma, per chi come me ama poter rifiatare ogni tanto, è già qualcosa... :freddo:

Dopo questo primo giro "turistico" arriva il momento di inaugurare la serata in una sauna ancora dal "sapore" tirolese per il recente aufguss di Paolo. Scambiate due chiacchere anche con lui, che racconta dei tanti eventi organizzati dallo Juta (bravi, peccato non esser più vicini!), in un ambiente molto tranquillo (eravamo praticamente soli in sauna!) ci godiamo questa prima "scaldata".
Dopo un po' di relax e altre piacevoli chiacchere in compagnia, Paolo ci presenta il simpatico e volenteroso Ronnie, per noi nuovo maestro di gettata dello Juta. Che bella conoscenza! :great:

Ecco però che scorgiamo Niko indaffarato a preparare il suo "aufguss relax": ci fiondiamo di là prima di perdere il posto (si rivelerà inutile vista la tranquillità regnante allo Juta la sera, ma l'abitudine agli aufguss di massa di altri centri ci ha segnato...), anche perchè voglio assolutamente che il mio caro babbo provi cosa voglia dire ricevere un aufguss da Niko, di cui tante volte ne ho tessuto le lodi. :nonnetto:

Eccoci.
Come sempre, al suono di una musica molto rilassante, Niko ci accoglie in un ambiente suggestivo, illuminato lievemente da lampade colorate. La voce calda e pacata che spiega la modalità di svolgimento della gettata, mette già i fortunati avventori a proprio agio. :sonno1:
Un solo dettaglio mi fa rabbrividire un po', io che preferisco e mi difendo meglio al freddo che non al caldo: "...la settimana scorsa l'aufguss relax è durato circa 1 ora..."
Cosaaaaa?? Io in genere dopo 15 min sono già più di là che di qua! GULP! :eeeeh:

Negli spazi sempre angusti della sauna dello Juta, Niko inizia a volteggiare con la solta maestria, usando asciugamano e ventagli provenienti da remote parti del globo...fantastico il modo di giocare con l'aria calda e l'aria fredda, in un susseguirsi di momenti ora bollenti ora refrigeranti che esulano dal normale svolgimento di una ventilazione. :migratore:

L'esperienza diviene poi mano a mano più intensa, giacchè le sensazioni non dipendono più dal solo variare dell'aere, ma anche dalle variazioni acustiche prodotte dagli antichi strumenti percossi sapientemente dal maestro tra i maestri: campana tibetana, piattini asiatici...suoni che vanno e vengono, sopra la testa, a sinistra, a destra, suoni che ti avvolgono, accarezzano e cullano...un viaggio sensoriale che ti catapulta in realtà distanti miglia e miglia... :zen:

Dopo circa 20 minuti, raggiunta la pace dei sensi, io però mi sento "cotto a puntino" e me ne esco silenziosamente, per godere appieno di quel benessere che fortunatamente mi era appena stato regalato. Mannaggia a me!!! :sbattitesta:

Mi rilasso su una sdraio intanto che chiacchero con Paolo e i minuti diventano 5, 10 , 15...ma caspiterina, ho perso la famiglia in sauna??? :nonloso:

Inizio a pensare di fare una capatina verso la sauna per vedere se fosse tutto ok, ma dopo circa altri 20 minuti appare infine Naturina (40-45 minuti dopo l'inizio dell'aufguss!), sorridente, lenta e rilassata, con due occhi gonfi come palle da biliardo: la stessa faccia l'avevo solo vista dopo il record personale risalente a circa 8-9 anni fa, quando riuscì a dormire 18 ore su 24 dopo alcune notti brave! :shocked:

Mi inizia allora a raccontare, con faccia estasiata, del perchè sia così ben "conciata".
Pare che l'aufguss sia diventato ancora più intenso ed emozionale appena dopo la mia uscita, con Niko che approfittava degli spazi lasciati dai meno resistenti per far sdraiare le persone rimanenti sulle panche, facendo riecheggiare le calde note degli strumenti metallici nei corpi stessi, appoggiandoli sulla nuda pelle, posando sapientemente il metallo vibrante sui vari chakra...a detta della mogliettina, una sensazione favolosa! Aaaargh, mi mangio le mani solo a pensarci! Perchè non sono stato dentro 5 minuti di più!!! :violent:

Dopo circa altri 4-5 minuti ecco giungere mio padre, con aria attonita e inebetita, ma con la stessa espressione sorridente di Naturina...le uniche parole che riesce a esprimere sono: "fantastico, bellissimo, mai fatta una sauna simile!". :dance:

Sottolineo che mio padre non è un neofita di saune, avendole già sperimentate in Austria, Svizzera e al Cron. Certo, non aveva mai provato una ventilazione di Niko!

Per farla breve, passiamo i successivi 10 minuti a scambiare opinioni sulla magia regalataci da Niko, e devo sinceramente dire che non avevo mai visto mio padre avere un'espressione simile nè esprimersi così entusiasticamente dopo una sauna: per la prima volta ha provato sensazioni così intense in sauna, intimamente legate alla pace fisiologica e animica che solo una persona profonda può regalarti...Grazie Niko! :inchino: :inchino: :inchino:

Completamente appagati da questo eccellente aufguss (il migliore mai provato, secondo mio padre!), abbiamo tempo per riposare e approfondire la conoscenza del simpaticissimo Ronnie, a cui ci affezioniamo molto in fretta per la sua disponibilità e semplicità.

Il successivo aufguss tocca dunque a lui, coadiuvato dal volenteroso Paolo.
Con un bellissimo sfondo musicale dei Pink Floyd e luci ultraviolette che risaltano al meglio i sapienti sventolii di Ronnie e Paolo, ammiriamo con piacere la differenza di stile e la differente personalità dei maestri di gettata. Paolo energico e regolare, Ronnie vitale e fluente. Di Paolo conoscevamo già le qualità, tuttora confermate e, se possibile, ancora più depurate. Ci sorprende invece la personalità del per noi nuovo Ronnie, che si muove armoniosamente al ritmo delle note musicali, alternando molti tipi di sventolii differenti con padronanza e savoir faire. Sorprendente l'uso del potente braccio a mò di asta di bandiera...bravi entrambi, aufguss energico e molto bello! :wave:

Dopo un'altra bella chiaccherata con alcuni habituè, Paolo, Ronnie e la simpaticissima sorella, lo stesso Ronnie, stuzzicato da qualche habituè e da Paolo, ben oltre le 21, ci regala un altro piacevole aufguss fuori programma, dal tono più rilassante del precedente, sulle note di Elton John...ancora una volta ottimo, complimenti! :battilemani:

A conferma del fatto che allo Juta le cose si fanno come si devono, non ci sono più "solo" i mitici Niko e Paolo ad allietare i saunisti, ma anche un notevole terzo meister...YAHUUUUUUUU!!!!! :egyptian:

Pur non essendo il centro grande, lo consigliamo dunque di cuore a chi voglia godere di un clima rilassato e sano, tranquillo e senza ressa, condito da aufguss di livello assoluto, svolti da persone che ci mettono passione vera e te la trasmettono ad ogni sventolio...
Tornare allo Juta è come tornare a casa, grazie ancora e...alla prossima!
:friends: :birra:

giovedì 24 febbraio 2011, 1:44
Profilo
Campione Europeo

GRAZIE davvero di cuore da tutti noi :friends: :friends: :friends:
Spero di rivedervi presto...
salutatemi il babbo :great:
Niko

giovedì 24 febbraio 2011, 9:11
Profilo
Turista
Turista

ieri pomeriggio sono andato con la mia compagna allo Juta spa e abbiamo trascorso un paio d'ore molto piacevoli...posto molto bello...Niko non c'era, ma abbiamo conosciuto Paolo.
Il centro non è grandissimo, ma è molto bello e ben curato...da sottolineare l'angolo tisane con meringhe, biscotti, arancia e verdure crude...ho solo sentito un pò la mancanza di una vasca di reazione fredda...cmq l'unico difettuccio: il telo enorme che ti danno e ti impongono di usare anche se hai la tua roba per fare la sauna...ma una volta che uno impara a gestirlo come un asciugamano normale non dà poi più di tanto fastidio...nota di merito per hammam e bagno turco

martedì 8 marzo 2011, 1:33
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
ciao! sabato pomeriggio (dalle 18 circa) vorremmo passare allo juta, (abitiamo nelle vicinanze) però non vorremmo assolutamente trovarci nella folla...(della serie neanche un posto per sedersi...!) perché questo ci rovinerebbe tutto il relax. Ci date un consiglio? Come sono stati gli ultimi we? Altrimenti rimandiamo a più avanti.
grazie

giovedì 10 marzo 2011, 15:12
Profilo
Campione Europeo

ciaoo..
guada il consiglio che ti posso dare è quello di chiamare alla reception e chiedere se c'è tanta o poca gente, e ti sanno dire sicuramente quante persone ci sono.
Negli ultimi due we si stava bene, con il fatto che c'erano belle giornate non eravamo super affollati.
a presto
Niko

giovedì 10 marzo 2011, 15:31
Profilo
Campione Europeo

ciao Dodi,
è stato un piacere conoscervi,
mi auguro che vi siate trovati bene ieri pomeriggio e spero di rivedervi presto...
un abbraccio
Niko

domenica 13 marzo 2011, 10:32
Profilo
Turista
Turista

E' stato un piacere anche per noi, un pomeriggio di perfetto relax, sicuramente c'era spazio per tutti... :p . Unico rimpianto non avere assistito a un tuo aufguss, :( dopo la descrizione di naturosi, ero proprio curiosa ....! Ma quando li fai questi aufguss particolari? Magari durante la settimana? Fammi sapere che mi organizzo!! un bacione

lunedì 14 marzo 2011, 13:03
Profilo
Campione Europeo

ciaoo..
visto che non abiti lontano ti consiglio una serata veramente da saunista,
il mercoledì sera!!
tutti i mercoledì io e Paolo e un gruppo ristretto di saunisti ci ritroviamo allo Juta dalle 18.00 in poi e ci si rilassa con delle belle gettate con un massimo di 15/20 persone.
Magari se vieni ti faccio la gettata "spiritual relax" che è quella che hai citato sopra :)...
Ti aspetto
ciao
Niko

lunedì 14 marzo 2011, 13:18
Profilo
Turista
Turista

ti prendo in parola.... :great: appena riesco ad organizzarmi passo!!!
Buone gettate!!

lunedì 14 marzo 2011, 14:18
Profilo
Turista
Turista

Una sola parola: FANTASTICA! :yahoo: :
La "spirtual relax" si rivelata davvero un'eperienza bellissima! Una serata in cui ho staccato da tutto e tutti!! Grazie Niko!
Non sto qui a ripetere i particolari, visto che è già stata ben descritta sopra, ma sicuramente ripeterò l'esperienza appena possibile!!

lunedì 21 marzo 2011, 12:43
Profilo
Turista
Turista

Domanda, sperando che chi di dovere la legga in tempo: dopo-domani farete comunque la serata con qualche aufguss nonostante la serata "ufficiale" di giovedì?

Purtroppo per giovedì non c'era più posto e mi piacerebbe rilassarmi un pochino.

lunedì 21 marzo 2011, 16:55
Profilo
Campione Europeo

ciaoo..
certo mercoledì ci sarà cmq la serata aufguss!!!
ti aspettiamo
Niko

martedì 22 marzo 2011, 8:59
Profilo
Turista
Turista

Yesssss :yahoo:

Grazie Niko, spero proprio di riuscire ad asserci!!

martedì 22 marzo 2011, 12:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 945 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63  Prossimo