Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 10:26

Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 Merano (Bz), Naturno & dintorni - Hotel con centro benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

wings ha scritto:
Siamo stati 2 notti lo scorso we al bellissimo resort dell'Hotel Quellenhof a S.Martino in Val Passiria, sopra Merano...
Devo dire eccezionale! Anche se i costi sono alti, ma volevamo toglierci lo sfizio...
Il centro benessere è veramente bellissimo, curato, pulito e rigorosamente fkk, con tanto di cartelli in cui si dice di entrare nudi.
Nei 2 gg, ho visto solo una coppia di italioti beceri (con suoceri allegati), girare x fortuna poco, col costume...

Date un occhio al sito http://www.quellenhof.it

Spero prima o poi di provare il Preidlof (con tanto di area esterna e piscina fkk), anche se dopo 3 tentativi di prenotazione, ho gettato la spugna xchè sempre pieno...

Ma sei sicuro che la piscina e l'area estrna siano FKK?

domenica 3 giugno 2007, 15:29
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
...ma essendo gli unici!!!! posso capirli!

...però non ti dovevano dire al telefono che tutto era al 100%!! (gli hai ricordato cosa ti avano detto telefonicamente?) come ha risposto!?

lunedì 4 giugno 2007, 9:00
Profilo
Turista
Turista

1angelo99 ha scritto:
wings ha scritto:
Siamo stati 2 notti lo scorso we al bellissimo resort dell'Hotel Quellenhof a S.Martino in Val Passiria, sopra Merano...
Devo dire eccezionale! Anche se i costi sono alti, ma volevamo toglierci lo sfizio...
Il centro benessere è veramente bellissimo, curato, pulito e rigorosamente fkk, con tanto di cartelli in cui si dice di entrare nudi.
Nei 2 gg, ho visto solo una coppia di italioti beceri (con suoceri allegati), girare x fortuna poco, col costume...

Date un occhio al sito http://www.quellenhof.it

Spero prima o poi di provare il Preidlof (con tanto di area esterna e piscina fkk), anche se dopo 3 tentativi di prenotazione, ho gettato la spugna xchè sempre pieno...

Ma sei sicuro che la piscina e l'area estrna siano FKK?

Confermo la presenza di area esterna e piscina fkk. E' fruibile dalle ore 15 in poi ogni giorno. Molto bello.

lunedì 4 giugno 2007, 9:09
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
è specificato anche nel depliant che si può scaricare dal sito, dalle 15 alle 23 sono riservate una zona del giardino e la piscina relax con musica subacquea.
ragazzi che spettacolo, qualcuno l'ha già provato?

lunedì 4 giugno 2007, 13:59
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ma sul quellen non vedo scritto di questa terrazza o giardino fkk!

lunedì 4 giugno 2007, 16:58
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
non è il quellen ma il Preidlof

lunedì 4 giugno 2007, 18:12
Profilo
Stagionale
Stagionale

alaa ha scritto:
ciao a tutti :D
qualcuno ha notizie di questo albergo?

http://www.preidlhof.it

dal sito sembrerebbe proprio interessante :!:

oltre a quelle gia' segnalate, ci sono altre valide alternative, per una settimana in albergo con centro benessere, in altoadige ?
( con pupo piccolopiccolo :p al seguito )

Salve ragazzi...
chi può farci un bel resoconto dettagliato su questo hotel?
sembra eccezzionale..cn annessa area esterna fkk..
Grazie.

martedì 30 ottobre 2007, 11:42
Profilo YIM
Stagionale
Stagionale

giuly00 ha scritto:
alaa ha scritto:

Salve ragazzi...
chi può farci un bel resoconto dettagliato su questo hotel?
sembra eccezzionale..cn annessa area esterna fkk..

Hotel veramente magnifico con zona esterna FKK aperta mi sembra fino a tutto ottobre (ma non lo ricordo bene). Un pò caro.
Grazie.

mercoledì 31 ottobre 2007, 23:28
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti,
sono stato ieri dalla famiglia Dorfer-Fink nel Hotel Quellenhof. Mi hanno fatto vedere le piante del nuovo hotel Andreus ***** che stanno cia costruendo a San Leonardo di Val Passiria.
Devo dire che secondo mé diventa il hotel piú bello dell´Alto Adige. sopratutto la zona SPA-Wellness - una meraviglia.

Sito: http://hotel-andreus.com/it

Andreas

mercoledì 2 luglio 2008, 13:51
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Andreas ha scritto:
Ciao a tutti,
sono stato ieri dalla famiglia Dorfer-Fink nel Hotel Quellenhof. Mi hanno fatto vedere le piante del nuovo hotel Andreus ***** che stanno cia costruendo a San Leonardo di Val Passiria.
Devo dire che secondo mé diventa il hotel piú bello dell´Alto Adige. sopratutto la zona SPA-Wellness - una meraviglia.

Sito: http://hotel-andreus.com/it

Andreas

... e se poi troviamo te come aufgussmeinster sarà sicuramente il migliore :fischio:
Tienici informati! ;)

venerdì 4 luglio 2008, 20:32
Profilo
Turista
Turista

Vi volevo segnalare questo hotel di Naturno : http://www.prokulus.it/it/
Praticamente due domeniche fa, recandomi nel centro benessere di Naturno l'ho trovato chiuso per lavori di manutenzione. Ritornando verso Merano al centro di Naturno eravamo fermi al semaforo proprio davanti a questo hotel e ci è venuta l'idea di chiedere se prendevano anche esterni e devo dire che sono stati di una gentilezza unica. Con 20 euro siamo stati nel loro centro benessere molto bello e curato compreso di uso delle ciabatte e degli asciugamani, e delle bibite presenti in notevole quantita all'interno dell'oasi benessere.
Facendo poi un giro dell'hotel devo dire che è molto bello, penso che puntino molto su un turismo famigliare in quanto c'è una zona molto vasta dedicata ai bambini con castelli di gomma, giochi vari ed adirittura un ristorante per piccini.
Purtroppo la domenica piovosa non ci ha potuto far usare la parte esterna, composta di un ampio giardino con piscina, sdraio e bar.

martedì 23 settembre 2008, 10:16
Profilo
Stagionale
Stagionale

vi volevo segnalare questo hotel
www.preidlhof.it a Naturno vicino a Merano
hotel è molto bello, fa parte della catena dolce vita, quindi i prezzi non sono proprio a buon mercato...
i servizi sono ottimi, compresa la beaty farm annessa.
peculiarità dell'hotel è la sauna esterna con piscinetta di reazione con annessa zona solarium naturista...
all'interno dell'hotel vi è un altra zona wellnes con saune di ogni tipo sempre totalmente fkk..
per altre info chiedete pure
Giulio.

martedì 30 settembre 2008, 17:34
Profilo YIM
Assiduo
Assiduo

giuly00 ha scritto:
vi volevo segnalare questo hotel
http://www.preidlhof.it a Naturno vicino a Merano
hotel è molto bello, fa parte della catena dolce vita, quindi i prezzi non sono proprio a buon mercato...
i servizi sono ottimi, compresa la beaty farm annessa.
peculiarità dell'hotel è la sauna esterna con piscinetta di reazione con annessa zona solarium naturista...
all'interno dell'hotel vi è un altra zona wellnes con saune di ogni tipo sempre totalmente fkk..
per altre info chiedete pure
Giulio.

Ci siamo stati a luglio....bellissimo!!

sabato 4 ottobre 2008, 15:13
Profilo
Assiduo
Assiduo

gps ha scritto:
Vi volevo segnalare questo hotel di Naturno : http://www.prokulus.it/it/

Ci siamo stati 3-4 volte. Molto carino e confortevole. Il termario è ben frequentato e attrezzato.

L'hotel è l'ideale x le famiglie con bambini, essendo un family hotel.

sabato 4 ottobre 2008, 15:14
Profilo
Opinion Leader

Ho trascorso il ponte all'hotel Quellenhof, ( http://www.quellenhof.it/ ) ed ecco il report. In realtà dire "hotel" è riduttivo, è un resort di notevole estensione che comprende molte costruzioni: in effetti, il complesso è un paesino che si chiama -appunto- Quellenhof....e questo dice già molto sulle dimensioni. Campo da golf, maneggio al coperto, eccetera eccetera. Si trova a una decina di km sopra Merano, esattamente in Val Passiria. Al di là del complesso che il sito descrive sufficientemente bene, vado subito a parlare del centro benessere che mi ha stupito sia per dimensioni che per varietà della proposta. Premetto che ho visto diversi hotel della catena Belvita (Preidhof, Lindenhof, etc) tutti ovviamente belli, ma questo sicuramente li supera tutti. Le dimensioni del centro si possono paragonare (e probabilmente superano) l'Heghes a Canazei. Vediamo se ricordo tutto quello che c'è:
- biosauna alle erbe
- sauna finlandese
- sauna infrarossi
- frigidarium
- laconium
- bagno turco all'acqua di mare
- piscina/idromassaggio ricavata in una specie di grotta (finta ma d'effetto) con acqua salata, del diametro di circa 6-7 metri
- sauna finlandese all'esterno dove si fanno gli aufguss (ben fatti e con ottime essenze, puirtroppo solo 2 al giorno...poi capirete perchè)
- kneipp
- zona relax/tisane con lettini
- zona relax/stube con lettini ad acqua, coperte, cuffiette per la musica e lampadina per leggere...qui data la penombra il pisolo è praticamente garantito :ghgh:
ovviamente tralascio le "n" doccie emozionali, soffioni vari etc.
Devo dire il primo centro benessere all'interno di un hotel che ho visto al livello (e che in certi casi supera) di molti centri "stand alone".
La nudità è obbligatoria e fatta rispettare con decisione (tutta l'area saune che ho descritto è naturista); la presenza di italiani è massiva (complici anche i mercatini di Natale) il che provoca le solite scenette con molti uomini e donne arrotolati tipo salsiccia negli asciugamani (ho visto anche una tipa entrare nella vasca salata avvolta nell'asciugamano). Non faccio di tutta l'erba un fascio: c'erano tanti altri italiani che invece dopo qualche minuto di sconcerto abbandonavano i pudori del belpaese e dopo poco iniziavano ad apprezzare la libertà. Il lato negativo -unico direi- è che a causa della schiacciante maggioranza di italiani la richiesta di aufguss è abbastanza bassa e questo il motivo per cui ne fanno solo due al giorno, mi spiegava il badmeister. Peccato perchè la sauna esterna è stupenda e si può sguazzare nella neve attorno, favorendo un ottimo raffreddamento e, cosa da non trascurare, facendosi delle gran risate con le palle di neve :fischio:
Il prezzo...pur non essendo certo economico è uno dei meno esosi della catena Belvita; è vero che abbiamo speso 125€ a testa al giorno (3/4 pensione) ma quello è il prezzo di una camera medio-normale al Preidhof... mentre lì avevamo una suite spettacolare da 70mq. Prendendo una camera normale i prezzi sono decisamente inferiori.
Insomma un posto che consiglio caldamente.
Ciao a tutti
G.

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

martedì 9 dicembre 2008, 15:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo