Oggi è sabato 21 ottobre 2017, 12:12

Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Merano (Bz), Naturno & dintorni - Hotel con centro benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

grufi ha scritto:
Conosco bene l'hotel Preidlhof per esserci stato due volte e quest'anno ci tornerò ancora.
Dove è presente la grande piscina all'aperto, ci sono anche la sala relax e la palestra, oltre ad una grande sauna con annessa piscina per nudisti e idromassaggio.
Saluti

Scusa, la piscina per naturisti è interna o esterba? Grazie

venerdì 25 febbraio 2011, 15:35
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Eva Adamo ha scritto:
grufi ha scritto:
Conosco bene l'hotel Preidlhof per esserci stato due volte e quest'anno ci tornerò ancora.
Dove è presente la grande piscina all'aperto, ci sono anche la sala relax e la palestra, oltre ad una grande sauna con annessa piscina per nudisti e idromassaggio.
Saluti

Scusa, la piscina per naturisti è interna o esterba? Grazie

La piscina per naturisti è esterna. In pratica la grande piscina esterna si compone di tre parti, la prima con annessa isola idromassaggio è la classica piscina con il costume ed ha una temperatura intorno ai 31 gradi, poi c'è una seconda parte diviisa da una paretina che è sempre per costumee una terza parte che si raggiunge in due modi, o attraverso una grotta oppure uscendo dalla sauna esterna (temperatura 28 gradi).
La terza parte è per nudisti.
Se vai sul sito e vedi la foto, ti accorgi che dove c'è la cascata è la parte divisoria delle due piscine, sotto la cascata c'è la grotta che passa nell'altra parte. Ma tu la puoi raggiungere l'altra parte direttamente dalla sauna esterna, dove troverai la vasca idromassaggio per nudisti e l'accesso alla parte di piscina per nudisti.
Dalla foto non vedi la terza piscina per nudisti.
Immagine

venerdì 25 febbraio 2011, 16:25
Profilo
Stagionale
Stagionale

Grazie mille. Dovremmo andare a breve, al ritorno riferiremo.

lunedì 28 febbraio 2011, 15:18
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

L’Hotel Terme Merano, nato unito alle Terme, e’ stato messo in vendita dall’amministrazione provinciale di Bolzano per via di una normativa relativa agli enti pubblici. Il tunnel che collega l’albergo alle terme rimarra’ in essere e cosi’ pure la convenzione fra le due strutture che consente agli ospiti dell’albergo di usufruire illimitatamente delle Terme. Fra i progetti dell’hotel c’e’ anche l’ampliamento della Passer wellness & Spa: la spa riservata ai soli ospiti dell’albergo. In questa spa attualmente si puo' trovare: una sezione fitness, una specializzata in trattamenti di estetica con i prodotti della Piroche Cosmetiques di Merano e un'area con saune e bagni turchi dove pero’ l’uso del costume e’ soltanto sconsigliato e non vietato .

lunedì 18 aprile 2011, 16:54
Profilo
Turista
Turista

Scusate vorrei andare all'Hotel Terme di Merano in agosto. Qualcuno saprebbe darmi indicazioni sulla zona benessere riservata ai residenti in hotel? Perchè da quanto letto ho inteso che la zona pubblica è naturista. Quella propria dell'hotel? Qualcuno c'è stato e può descrivere i "comportamenti diffusi"? E per accedere a quella pubblica immagino io debba pagare un supplemento, giusto?
Grazie mille

martedì 26 aprile 2011, 10:58
Profilo
Turista
Turista

Carissimo, il ticket delle terme è compreso nella tariffa dell'albergo, vi è un passaggio che porta i clienti dell'hotel direttamente alle terme. I prezzi dell'hotel terme sono notoriamente alti, di grazia vi sia compreso qualcosina...
per l'altro argomento sarò franco: io penso che i post siano più che esaustivi ormai su come si svolgono le saune in alto adige...
eppure si continuano a leggere domande circa i comportamenti:

in alto adige le zone umide (saune e bagni turchi) sono textilfreie! no tessili, senza costume.
Nelle cosiddette saune pubbliche il divieto è tassativo, e vigono controlli in tal senso del personale addetto!
Negli alberghi, vige ugualmente questo divieto, in alcuni vi sono controlli, in altri meno. Spesso si vedono, nonostante i divieti, italiani con il costume. All'hotel terme 99% scostumati.
Ma la regola è senza costume. ovunque e comunque. il resto è comportamento singolo.
bye bye buon divertimento :egyptian:

martedì 26 aprile 2011, 18:17
Profilo
Residente
Residente

Parole sante e chiare :great:

martedì 26 aprile 2011, 18:40
Profilo
Turista
Turista

Grazie mille shimon! Qualcosa mi dice che nell'area benessere riservata ai clienti dell'hotel la precentuale di costumati aumenterà! Vi saprò dire comunque!
Buona giornata a tutti!

mercoledì 27 aprile 2011, 9:15
Profilo
Turista
Turista

sperem di no, comunque solo per ulteriore chiarezza: non è che vi sia un'area riservata ai clienti dell'albergo e un'area ai clienti delle terme. Albergo e terme sono due strutture completamente a se stanti, poste ai lati opposti della piazza. L'hotel delle terme ha una sua SPA, con servizi estetici e zona umida, dove data stagione e cultura generale secondo me come detto al 99% saranno scostumati. Un corridoio sotterraneo conduce i clienti dell'albergo alla struttura Terme di Merano, dotata di area piscine, costumata, e area dedicata alla zona umida, con piacevole giardino esterno con sauna finlandese, piscina fredda e idro 37° dove prendere il sole assolutamente scostumati.

giovedì 28 aprile 2011, 15:33
Profilo
Turista
Turista

Un particolare che non mi è ben chiaro: gli ospiti dell'hotel delle terme hanno accesso gratuito solo alle piscine delle terme o anche all'area saune? Nel sito dell'Hotel si fa sempre riferimento al fatto che sia compreso nel prezzo del soggiorno l'ingresso alle "piscine" delle terme (raggiungibili attraverso un tunnel riscaldato), ma da nessuna parte si parla di saune. Non è che si deve pagare un supplemento (visto già l'alto costo delle camere)?
Ciao.

domenica 1 maggio 2011, 23:21
Profilo
Residente
Residente

Due anni fa l'ingresso alle piscine era compreso nel costo della camera, l'ingresso alla zona sauna richiedeva invece un supplemento di tre euro a persona per tutto il giorno.
In più, fino alle 9.00 della mattina tutta la zona piscine delle Terme era riservata esclusivamente agli ospiti dell'Hotel, quindi per noi ore 8.00-8.15 bagno in piscina post risveglio fino alle ore 9.00, poi su in camera per prepararsi per la colazione e poi Terme.
:popcorn:

No Day But Today

lunedì 2 maggio 2011, 11:49
Profilo
Turista
Turista

Ragazzi sono in procinto di prenotare un soggiorno relax in agosto all'Hotel terme di merano. Ho chiamato e mi hanno detto che alla spa dell'albergo la nudità è obbligatoria. Volevo chiedervi un'ultima cosa. Secondo voi, o in base alla vostra esperienza, i massaggi vengono fatti col perizomino o nudi?
Grazie mille

lunedì 16 maggio 2011, 14:11
Profilo
Turista
Turista

wyll83, ti voglio bene ma sei un poco ansioso o sbaglio? hai dovuto pure telefonare per farti dire che è obbligatoria? non ti bastava leggere tutti i post per sapere che in altoadige in ognidove e come più volte ti ho ribadito è obbligatoria? altro discorso è l'osservanza della regola e quella dipende dai controlli e dalla tipologia della clientela..

per il massaggio, quando sei lì chiedi all'operatrice...non starei a telefonare..

take it easy!

lunedì 16 maggio 2011, 17:59
Profilo
Turista
Turista

Caro Shimon effettivamente sono un po' ansioso. Più che altro scrupoloso direi. Visto che mi troverò a passare un periodo lungo che mi costerà un po' mi volevo accertare che avessi a disposizione una spa come Dio comanda. :)
Per i massaggi non avevo intenzione di chiamare, volevo solo sapere se qualcuno aveva avuto un'esperienza diretta. Così da capire se mi aspettano 10 giorni di odioso perizomino + asciugamano (spostato con perizia lasciando scoperta esclusivamente la parte massaggiata) o invece una situazione più incline alla nudità come nei centri benessere austriaci o svizzeri. Tutto qui.
Spero che qualcuno possa darmi indicazioni in proposito.
Grazie!

martedì 17 maggio 2011, 12:44
Profilo
Habitué
Habitué

Ragazzi, per il ponte del due giugno ho provato al Preidlhof e all'Hotel delle Terme di merano, ma sono entrambi completi...

Allora ho crecato un po' ed ho prenotato qui www.alpinroyal.it

Mi sembra interessante e volevo condividerlo con voi... recensione accurata al mio rientro :-)

giovedì 19 maggio 2011, 10:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo