Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 20:41



Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 San Candido (Bz) - Acquafun 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Trentino ? Alto Adige
Provincia di Bolzano
Comune di San Candido (Innichen)

Acquafun
Via M.H. Hueber, 2 - 39042 San Candido (Bz)
Tel.: 0474-916200 mail: info@acquafun.com

Che cos?è:
Centro acquatico con saune e servizi benessere
Sito internet - clicca qui

Piscine: piscina con giardino esotico, area bambini e giochi d?acqua, idromassaggio
Saune: sauna finlandese, sauna biologica, percorso kneipp, vasche per immersione, sauna vapore, laconium, panche termiche, bagno alle erbe aromatiche ed alle erbe medicinali, area relax, solarium
Cura del corpo: area bodywell, trattamenti personalizzati e massaggi
Altri servizi: Vitalbar, ristorante-pizzeria

ImmagineImmagine

Dov?è:

Seguire le indicazioni per il parcheggio San Candido Est. Quindi oltrepassare il ruscello sul ponte pedonale e dopo 200 m si troverà la piscina.

Quando è aperto?

Orari d'apertura settembre-dicembre
Piscine: lunedì-sabato dalle 13,00 alle 21,30 (domenica e festivi 10,30-20,30)
Saune: lunedì-sabato dalle 13 alle 22 (domenica e festivi 10,30-21,00)
Mercoledì sauna per signore. Giorno di riposo martedì. Natale sempre aperto e accesso misto. Info 0474 916200
Area Wellness:lunedì-sabato dalle 13 alle 19,30 (domenica chiuso) info 0474 916200
Ristorante: tutti i giorni dalle 11,30 alle 23 (domenica 10,00-23,00) info 0474 914102

Quanto costa?

Piscine:
Biglietto giornaliero (adulti/ridotti/bambini/family card):
8,00 / 5,20 / 3,60 / 19,60
Biglietto serale ? dopo le 18:
5,20 / 4,20 / 2,60 / nd
Sono poi disponibili carnet da 11 ingressi ed abbonamenti annuali. Bambini sotto i 4 anni gratis

Saune:
Biglietto giornaliero:
14,00
Sono poi disponibili carnet da 11 ingressi ed abbonamenti annuali.

Report:

Dall'Archivio Meow

Mau - 05/10/2004:
Io ci sono stato alcune volte, l' ultima pero circa un anno fa. Il posto è molto bello e tranquillo, nella parte inferiore (piano terra) c'è la piscina con vari getti, scivoli etc. (dove ovviamente è obblig. il costume) al piano superiore invece c'è il reparto saun (dove invece è vietato usarlo, mi sento di dire anche qui ovviamente!). Ci sono un paio di saune secche, un bagno turco, una vasca idromassaggio per 4/5 persone, vasche fredde/calde doccie varie e qualcos'altro che sicuramente mi sono dimenticato! Infatti.... varie zone relax, banco con te caldo (a gratis) e terrazzino esterno. Le volte che sono stato io non è mai stato pienissimo ma sempre ben frequentato. Da consigliare quindi.

Bluesky - 10/01/2005:
Le impressioni iniziali arrivando nel reparto saune sono sicuramente ottime: ambiente molto pulito, silenzioso e un bel cartello all'ingresso che vieta l'uso del costume nel reparto saune. Dopo essermi cambiato (portate 20?c da mettere nell'armadietto) sono entrato con la mia ragazza nell'ambiente delle saune: luci soffuse, soffitto interamente in legno, ambiente non grandissimo, direi intimo e riservato, poca gente il che lo rendeva ancora più rilassante. Come potete vedere sul sito Acquafun ci sono varie saune e ambienti per il benessere, tutti di dimensioni contenute. Nella sauna finlandese ho anche partecipato all'aufguss condotto dal bademeister (si scrive così?), un ragazzo simpatico, molto gentile e disponibile, magari non l'ha fatto troppo intenso ma è comunque servito. Fuori dalla sauna c'è una bella pozza di acqua gelata, dopodichè al piano superiore una grande zona relax in penombra, tanti sdraio (e posto per tutti) e un grande divanone con cuscini (chiamiamolo così) dove ci si può stendere. C'è anche la terrazza che dà all'esterno con un po' di neve, tonificante davvero. Bagno turco blando ma piacevole visto che è combinato con la cromoterapia. Biosauna potente, ottima temperatura. Laconium... a me non piace molto, secondo me temperatura troppo bassa. Infusi a disposizione di tutti e ogni paio d'ore frutta fresca giù affettatta.
Devo dire che ci siamo trovati proprio bene, ambiente molti rilassante, curato, discreto, gente ok (e generalmente giovane), pochi "saunisti della domenica". Insomma, se siete da quelle parti vale la pena.

Vertical - 01/11/2005:
Tralascio la descrizione delle saune perchè è già stata fatta da altri...e da allora non è cambiato nulla ( il centro il mese scorso era rimasto chiuso 3 settimane per manutenzione, ad esempio le panche nelle saune sono nuove di zecca, ma non hanno apportato cambiamenti strutturali), per portare l'attenzione su due aspetti che rendono questo centro forse unico in italia: In primo luogo la collocazione geografica della sala relax, e della terrazza esterna, con vista panoramica sulle stupende montagne a ridosso del paese ( i Baranci ed i 3 Scarperi), in questi giorni appena spolverati di neve sulle cime, al tramonto è uno spettacolo da togliere il fiato. In secondo luogo, l'atmosfera tipicamente austriaca dei frequentatori del posto ( perchè spero sia chiaro a tutti che anche i locali di San Candido sono Italiani solo all'anagrafe ),e quindi pur essendo in italia sembra a tutti gli effetti di trovarsi all'estero; quindi senza schiamazzi, con pubblico molto eterogeneo di tutte le età e moltissime coppie, e per la gran parte molto competente ( gli unici buzzurri visti in 3 giorni erano ovviamente 3 italiani, nella sauna finlandese completamente avvolti negli accappatoi, ma senza asciugamano...che puntualmente sono diventati bersagli dei discorsi dei "locals" in sauna, discorsi che non parlando il tedesco non ho capito, ma il senso del discorso era internazionale le solite figure!) Neppure troppa gente...a parte ieri pomeriggio, ma mi pare di capire leggendo un po' il forum, che in questi giorni tutti i centri benessere abbiano subito un assalto!

Alba - 04/01/2006:
E' vero...il centro è molto bello anche se è un po'troppo frequentato da chi non sa nemmeno fare la sauna. Il bagnino doveva passare ogni momento a dire che l'asciugamano andava tenuto anche sotto i piedi...che non bisognava parlare a voce alta...che si doveva stare senza costume...che non serviva a fare i tuffi la vasca di acqua fredda...che non si doveva tenere la porta delle saune aperta...ecc. Per esempio nel bagno turco per guadare dentro aprivano la porta ogni momento abbassando drasticamente la temperatura...abbiamo messo l'asciugamano sulla maniglia della porta che vuol dire "pieno" ma lo capivano in pochissimi...

Perry - 08/01/2006:
Durante le festività natalizie, dopo 3 anni, ho fatto ritorno all'Acquafun di S.Candido.
Se allora mi aveva entusiasmato, oggi, invece dopo aver conosciuto altre strutture (in primis Acquarena), mi ha lasciato un po' perplesso. Il lato negativo è la ristrettezza dei corridoi, dove nelle ore di punta (5/6 del pomeriggio) si fa fatica a passare e quasi ci si calpesta i piedi. C'erano molti turisti alla prima (o quasi) esperienza di sauna, e quindi, come già detto da Alba, un po' di confusione (ciabatte, costume asciugamano...). Ho notato poi la presenza di alcuni "rondaioli" (o "perditempo") la cui principale occupazione era osservare e mettere bene a fuoco tutte le presenze femminili. Tipi del genere se ne vedono un po' ovunque, ma in quel giorno all'Acquafun erano fastidiosi come insetti. Ottima l'assistenza da parte del bagnino. A distanza di 3 anni, poi, ho notato che la struttura è rimasta come nuova, in ottimo stato di conservazione e pulizia. Concludendo, rimane sempre un'ottima struttura, che però, secondo me, non regge molto il confronto con Acquarena e Cron4, che hanno il vantaggio di essere più grandi e complete.

*Ultimo aggiornamento: 21.02.2006*


Ultima modifica di Wave il domenica 16 luglio 2006, 17:32, modificato 1 volta in totale.



venerdì 10 febbraio 2006, 0:11
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 16:11
Messaggi: 478
Località: süd tirol / veneto
Rispondi citando
Messaggio 
ieri dopo mesi ritorno a casa e puntatina al fun. Eccezionale: l'apertura dell'area sauna era alle 14.00 ma io e la mia ragazza siamo entrati alle 11.00 e l'abbiamo avuta due ore e più, solo per noi. Pace, pace, pace assoluta. Che nostalgia di casa sigh!! :cry:

_________________
donner und blitz
in veneto mi fanno morire le espressioni:
Ostrèga
Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar


lunedì 10 luglio 2006, 9:12
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 20:17
Messaggi: 13
Rispondi citando
Messaggio 
wolle ha scritto:
ieri dopo mesi ritorno a casa e puntatina al fun. Eccezionale: l'apertura dell'area sauna era alle 14.00 ma io e la mia ragazza siamo entrati alle 11.00 e l'abbiamo avuta due ore e più, solo per noi. Pace, pace, pace assoluta. Che nostalgia di casa sigh!! :cry:
Cita:
la sauna apre alle ore 13...... ma c'è pochissima gente.... e tanta pace!


venerdì 14 luglio 2006, 20:13
Profilo
Assiduo
Assiduo

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:49
Messaggi: 638
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Messaggio 
??????????


venerdì 14 luglio 2006, 20:29
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Messaggio 
Urge controllo degli orari di apertura... :?

_________________
When routine bites hard and ambitions are low, and resentment rides high but emotions won't grow
And we're changing our ways, taking different roads. Then love, love will tear us apart again

Joy Division, settembre 1979


sabato 15 luglio 2006, 17:13
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 20:17
Messaggi: 13
Rispondi citando
Messaggio 
sicuramente la sauna apre alle ore 13, ma la piscina è aperta già dalle 10.30.....


sabato 15 luglio 2006, 18:28
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Messaggio 
beatus ha scritto:
sicuramente la sauna apre alle ore 13, ma la piscina è aperta già dalle 10.30.....


Corretto, grazie! ;)

_________________
When routine bites hard and ambitions are low, and resentment rides high but emotions won't grow
And we're changing our ways, taking different roads. Then love, love will tear us apart again

Joy Division, settembre 1979


domenica 16 luglio 2006, 17:33
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 16:11
Messaggi: 478
Località: süd tirol / veneto
Rispondi citando
Messaggio 
Wave ha scritto:
beatus ha scritto:
sicuramente la sauna apre alle ore 13, ma la piscina è aperta già dalle 10.30.....


Corretto, grazie! ;)


In effetti un pò di casino c'è sugli orari: anch'io avevo visto ore 13.00 (e non avevo chiesto all'ingresso perchè troppo impeganto a sparare stronz...te in pusterese eh, eh!!) Poi in una porta interna all'area saune c'era scritto oraio domenica sauna 14.00. A so punto sono andato in palla o meglio: ho fatto "l'italiano" e sono rimasto comunque... :) :)

_________________
donner und blitz
in veneto mi fanno morire le espressioni:
Ostrèga
Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar


lunedì 17 luglio 2006, 9:15
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 16:11
Messaggi: 478
Località: süd tirol / veneto
Rispondi citando
Messaggio 
visto le previsioni del tempo non molto promettenti per il wochende e visto che sarò finalmente a casa, faremo un salto al fun o al cron ancora non so... qualcuno sarà nei paraggi??? Tschuss Wolle :)

_________________
donner und blitz
in veneto mi fanno morire le espressioni:
Ostrèga
Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar


giovedì 3 agosto 2006, 11:24
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 16:11
Messaggi: 478
Località: süd tirol / veneto
Rispondi citando
Messaggio 
Giornata di pace assoluta rovinata dai "soliti ignoti" ma mica tanto: al mattino pochissima gente, tutta avvezza alla sauna, grande rispetto ,tranquillità ect. Nel pomeriggio arriva una masnada di ragazzetti (e qui purtroppo devo dire Italiani, o meglio Cadorini) che tranquillamente scorazzavano costumati nell'area dove era proibito farlo. I controlli non erano così puntuali (dei badmeister erano in ferie) con il risultato che questi "signorini" giravano come tante mosche fastidiose in cerca di qualche ragazza da fissare e mettere a disagio. Che tristezza!!!
La mia ragazza ed io abbiamo dovuto fare i delatori presso i bagnini che hanno subito calmato i bollenti spiriti di questi lord.
Alla fine nudi come tutti gli altri non facevano più tanto i galletti anche se bisognerebbe forse spiegargli che in sauna non si va per sfogare gli istinti repressi da sfigati che sono. :evil:
A parte questo, il resto tutto oK ed abbiamo perfino preso il sole intergale sulla terrazzina fuori, in beata compagnia di una coppia slovena. :)

mein heimat! :cry:

_________________
donner und blitz
in veneto mi fanno morire le espressioni:
Ostrèga
Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar


lunedì 7 agosto 2006, 13:13
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 0:00
Messaggi: 6049
Località: Oggi qui Domani là
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Messaggio 
E queste sono le mie impressioni "a caldo" ...

Dunque, per prima cosa il parcheggio davanti all'Acquafan è a pagamento (50 cent l'ora, mi sembra fino alle 18 ) ma non ho avuto difficoltà a trovare un posto libero nei dintorni. Per gli armadietti vi serviranno 20 cent (?).

L'atmosfera è piacevole e rilassante, con uno stile tra il "tradizionale da montagna" e il "moderno colorato" che a tratti un pò stride ... ma è solo una mia personale opinione. Le saune sono ampie e luminose, a parte quelle alle erbe che sono praticamente monoposto. Anche l'idromassaggio l'ho trovato piccolino rispetto alla capienza della struttura.
Mi è piaciuto il bagno turco (non molto grande però) e anche le docce spaziose e complete.
Belle le sale relax, un pò sacrificata la terrazza fkk da 8 posti.
Le bevande calde (the verde o alla frutta) sono comprese nel prezzo.

C'era poca gente e il primo aufguss della giornata è stato eseguito alle 18 da me medesimo ( 8) )

Nel complesso, un buon centro benessere ... con splendido panorama da ogni angolazione.
Ma se penso all'Aquarena o al Cron4 ...

;)

_________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia
(M. Gandhi)


domenica 10 settembre 2006, 0:10
Profilo
Assiduo
Assiduo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:47
Messaggi: 602
Località: dove appendo il cappello
Rispondi citando
Messaggio 
il centro è bello ma, specialmente se c'è gente, diventa presto troppo piccolo,
o, meglio, pur essendo abbastanza spazioso, dà un senso di angusto che non mi piace molto.

assolutamente fuori categoria però, la zona benessere al piano superiore con vista panoramica sulle montagne circostanti.


domenica 10 settembre 2006, 10:33
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 0:00
Messaggi: 6049
Località: Oggi qui Domani là
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Messaggio 
Come di consueto alcuni link utili.

http://www.innichen.it/it/it_links_tour ... andido.htm
http://www.altapusteria.info/it/index.asp

Associazione Turistica San Candido
Piazza del Magistrato 1 - 39038 San Candido
Tel. 0039 0474 913149 - Fax 0039 0474 913677
E-Mail: info@innichen.it

;)

_________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia
(M. Gandhi)


domenica 10 settembre 2006, 12:20
Profilo
Assiduo
Assiduo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:47
Messaggi: 602
Località: dove appendo il cappello
Rispondi citando
Messaggio 
non vorrei farla fuori dal vaso, ma a san candido, se volete trattarvi molto bene,
magari per un week end "giusto", c'è l'hotel cavallino bianco, proprio in centro.
si sta benissimo, il posto è molto bello,
e c'è una zona benessere con jacuzzi panoramica sul tetto :birra:
non costa poco in assoluto, ma il prezzo vale ampiamente il risultato.

ecco il sito:
http://www.weissesroessl.com/


domenica 10 settembre 2006, 23:04
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:50
Messaggi: 4495
Località: Brianza
Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Rispondi citando
Messaggio 
micho ha scritto:

Nel complesso, un buon centro benessere ... con splendido panorama da ogni angolazione.
Ma se penso all'Aquarena o al Cron4 ...

;)


Eh già! :birra:


lunedì 11 settembre 2006, 12:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010