Oggi è lunedì 29 maggio 2017, 23:00

Rispondi all’argomento  [ 1652 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 111  Prossimo
 Brunico [Riscone] (Bz) - Cron 4 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Trentino - Alto Adige
Provincia di Bolzano
Comune di Brunico (Bruneck)

Immagine

Zona sportiva, 26 (Im Gelande) ? 39031 Brunico ? Riscone (Reischach)
Tel.: 0474-410473 - Fax.: 0474-413655 - Mail: info@cron4.it

Che cos?è:
Centro acquatico con saune e centro benessere
Sito internet - clicca qui

Immagine

Piscine:piscina sportiva a 28° (sportpool), piscina con scivolo ed idromassaggio di 280m2 a 32° (funpool), piscina per bambini a 33° (babypool), piscina per corsi, fitness, aquagym a 33° (activpool); all?esterno piscina con acqua salina e laghetto balneabile
Saune: sauna alle erbe, bagno turco, sauna finlandese, cabine saune ad infrarossi, percorso kneipp, area relax. All'esterno: grande sauna finlandese (ca. 63 m2, 95 °C), sauna seminterrata (16 m2, 80° C), sauna ?contadina? (20 m2, 95 °C), vasca acqua fredda (45m2)
Cura del corpo: zona massaggi, solarium, oasi wellness for ladies only
Altri servizi: ristorante Aquarium, vital-bar

Immagine

Dov?è:

Immagine

Quando è aperto?

*Chiusura estiva: 19 giugno - 7 luglio*

Piscine:10 ? 22 (sportpool mercoledì e venerdì 6-22)
[il mercoledì e il sabato dalle 22.00 alle 23.00 nuoto "libero" fkk nella vasca salina nella "zona tessile"!!!]
Saune:14-23 (mercoledì e domenica 10-23)
Ristorante:11-24
* Dal 25/12 al 10/01 saune aperte tutti i giorni dalle 10 alle 23! *

Quanto costa?

Piscine:
Biglietto giornaliero (adulti/bambini/familycard):
8,50 / 4,70 / 21,70
Biglietto orario (A: 2 ore e mezzo; B: 1 ora e mezzo):
A: 6,50 / 3,70 / 18
B: 4,50 / 2,70 / nd

Per ulteriori info sui prezzi, clicca qui

Saune (con incluso ingresso alle piscine):
Biglietto giornaliero (adulti/bambini/familycard):
17,00 / 12,50 / 43
Biglietto orario (3 ore):
14,00 / 9,50 / 39

Per ulteriori info sui prezzi, clicca qui

Sia per le piscine che per la sauna esistono biglietti a punti ed abbonamenti semestrali ed annuali.
Biglietto ridotto fino a 17 anni (studenti fino a 26). I bambini fino a 4 anni non pagano.
Sono poi disponibili riduzioni per residenti ed invalidi.

Report:
Dall'Archivio Meow

Duilio - 03/01/2006:
Vorrei dare il mio contributo sul Cron4 (anzi Cron3 perchè questo è il nome della zona sauna).
Venerdi' 30 prima di tornare a casa, la mia ragazza ed io volevamo rilassarci un po' prima del viaggio di ritorno.
Dopo un tentativo fallito all'Acquarena, gia' provata due giorni prima (tutto esaurito alle 15) , abbiamo deviato verso Riscone. La prima nota positiva è il parcheggio abbastanza capiente e gratuito.Alla cassa viene dato il classico braccialetto magnetico, il prezzo e' in linea con l'Acq. ma non sono presenti indicazioni sul naturismo in zona sauna il che ha dato problemi ad un gruppo misto entrato piu' tardi. Abbiamo noleggiato due asciugamani senza alcuna caparra, ma pagando due euro l'uno all'uscita. Gli spogliatoi sono divisi ma le docce, pur divise tra uomini e donne sono aperte e confinanti e situate in zona sauna. Gli armadietti sono simili a quelli dell'Acquarena. La zona Sauna comune e' molto pulita, con il pavimento riscaldato, ma grande circa la meta' di quella dell'Acq. Sono presenti un Bagno turco (delicato), una biosauna con erbe, una sauna finlandese, una vasca d'acqua fredda ed una bella zona docce comune ed una piccola zona relax. Ci sono molti appendini e ripiani. All'esterno un'altra vasca d'acqua fredda, e due saune a "casetta" di cui una molto grande in cui ho fatto la famosa sauna umida con vapore (angfuss?), resistendo al caldo ed al gelo all'uscita (-20!) oltre le mie aspettative. Unica nota negativa la zona Relax al piano superiore: ci sono molte sedie ed una camera "Cristallo" piena di lettini, ma veniva scambiata per zona di conversazione da coppiette.... La camera in se' non ha musica e risente un po' dei rumori attorno.

Perry - 08/01/2006:
Confermo quanto detto in precedenza da Duilio e Oqoq.
In generale promuovo (con qualche piccola riserva) questa nuova struttura pusterese. D'altronde è stata studiata e concepita da chi, all'inizio, era il responsabile sauna dell'Acquarena, quindi una garanzia! Essendo stata aperta da poco, ha ancora bisogno di qualche piccolo "aggiustamento" e di qualche dettaglio per diventare più funzionale e completa di quanto non lo sia già adesso. A mio giudizio, il "pezzo forte" è la parte esterna dotata di 3 saune, di una piscinetta di acqua fredda e da tanto spazio da sfruttare, con la bella stagione, per una tintarella integrale. Una delle 3 saune esterne (quella seminterrata) è attualmente fuori uso, ma verrà rimessa in funzione al più presto. Una critica la devo fare riguardo la sauna finlandese esterna, molto grande e bella, ma poco adatta per degli aufguss efficaci, per via del suo soffitto troppo alto, dove vi si concentra la maggior parte del vapore. Si potrebbe ovviare, però, mettendo un ventilatore sul soffitto. Durante le volte che ci sono stato (6), ho notato diverse persone alla prima esperienza di sauna, quindi "indisciplinate" e non rispettose di quelle che dovrebbero essere le regole di base per una corretta sauna: divieto del costume, uso corretto dell'asciugamano in sauna, fare sempre la doccia prima di immergersi nelle vasche di acqua fredda e usare un tono di voce adeguato ad un luogo destinato al relax. I bagnini (2) avevano il loro bel da fare per controllare la situazione, ma secondo me a volte erano un po' troppo distratti. Da censurare poi il fatto che, un pomeriggio, ho dovuto aspettare circa 40 min. per entrare perchè erano terminati i braccialetti, mentre c'erano parecchi armadietti liberi nello spogliatoio della sauna. Il mio giudizio, comunque, è molto positivo e ci tornerò sicuramente!

Vertical - 23/01/2006:
Tutto nuovissimo e pulitissimo, e ci mancherebbe, è aperta da un mese, ma anche ben strutturata. Le saune interne mi sono piaciute molto a partire dal bagno turco molto profumato ( con anche la vasca del sale fuori dalla porta se uno lo vuole), passando dalla bio alla finlandese. Anche la vasca di reazione è bellissima e le docce con i getti diversi poderosi!...per non parlare del distributore del ghiaccio. Ancora meglio la parte esterna, con tanto spazio per stare all'aria aperta ed una piccola piscina che di notte ha luci colorate subacquee ( peccato l'acqua sia fredda, altrimenti sarebbe uno spettacolo starsene lì in ammollo all'aperto), le saune esterne io le consiglierei solo dopo il tramonto, perchè altrimenti filtra parecchia luce e perdono molta suggestione, soprattutto quella interrata che è un piccolo capolavoro e nella penombra è bellissima. La finlandese piccola esterna pure è molto interessante, e l'ho trovata davvero moooolto calda, pur essendo dichiarata a 90° a differenza di quella grande ( enorme )che invece dovrebbe essere a 95°. Alle 17 abbiamo anche preso un bell'aufguss in quella da 95 esterna ( era piena in ogni ordine di posto, coppie, bambini, ma tutti molto composti....fatto con neve e "frustate" con rami di non so cosa, più pausa tutti fuori a cospargersi col sale prima del secondo giro, molto divertente e ben "recitato" dai due meister (soprattutto da uno, quello parecchio "villoso") che nel frattempo spiegava anche i passaggi fondamentali del rito , peccato praticamente solo in tedesco .Resto cmq dell'idea che un aufguss in una sauna così grande perda un po' del suo effetto, pur se fatto da due persone, infatti alla fine, dopo mezz'ora non sentivamo neppure la necessità di scappare fuori e quindi ci siamo fermati dentro ancora un po' ( come anche altri). Zona relax nella norma, ma parecchio grande e abbastanza tranquilla, mentre interessante è la Sala dei Cristalli insonorizzata e con lettini davvero comodissimi. La zona delle piscine invece era una bolgia infernale, 90% bambini urlanti, sia negli idromassaggi che nella bellissima vasca salina calda eseterna, in barba al cartello "Zona esterna dedicata al rilassamento", peccato perchè sarebbe stata una ciliegina sulla torta. Unica nota di rilievo della zona tessile è lo scivolo acquatico, che pur non essendo altissimo è molto ben fatto e divertente, mia velocità massima 18.60 km/h!

*Ultimo aggiornamento: 27.11.2006*

Ultima modifica di Wave il mercoledì 29 novembre 2006, 16:08, modificato 10 volte in totale.

lunedì 6 febbraio 2006, 19:19
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
Durante lo scorso week end sono stato al Cron4
Rispetto a un paio di mesi ci sono stati alcuni miglioramenti, riguardanti soprattutto la grande sauna esterna, dove adesso gli aufguss risultano molto più efficaci.
E' stato cambiato e potenziato il braciere ed è stata tolta la struttura appesa di legno che limitava l'efficacia delle "sventolate".
A differenza del periodo natalizio, c'erano pochi turisti mentre predominante era la presenza di "locali". Soprattutto domenica a parte noi (eravamo in 4), non ho sentito nessun altro parlare italiano, e c'era davvero il pienone! Tutte le sedie sdraio erano occupate.
Non ho mai visto nessuno "tentare" di entrare in sauna col costume, tutti usavano in modo appropriato l'asciugamano.
Durante un aufguss nella sauna esterna, mi sono reso conto che su 60 persone ero probabilmente l'unico "italiano".
Quasi tutti gli aufguss sono stati molto ben effettuati ed apprezzati. Rispetto all'Acquarena, non c'è mai ressa, nè bisogna mettersi in coda. Anche perchè molti vengono effettuati nella grande sauna esterna, a differenza di Bressanone dove invece gli aufguss all'esterno vengono fatti una o due volta al giorno, e non sono (all'esterno) molto efficaci.
Curioso è stato l'aufguss con sale e fango: dopo i canonici "tre giri" si usciva, ci si passava il sale sul corpo e si metteva il fango in faccia, poi si rientrava in sauna.
Ribadisco che secondo me il pezzo forte del Cron, a differenza dell'Acquarena, è l'ampio spazio a disposizione all'esterno.
Sono state aggiunte due cabine sauna ad infrarossi.
Per completare l'offerta ci vorrebbe una sauna umida, tipo biosauna o tipo la sauna al fieno che c'è all'acquarena.
Al Cron, infatti, ci sono 7 saune secche e 2 bagno turco (comprese quelle nella "zona femminile"). A proposito di questa vorrei segnalare che alla domenica è aperta ai "gruppi familiari" e non è ad esclusivo uso delle donne. E subito, su segnalazione di Helmut (assistente sauna), ne abbiamo approfittato!
Certo, l'Acquarena ha un fascino, un qualcosa che ancora non ho trovato altrove, ma il Cron di sicuro non sfigura, anzi....

martedì 7 marzo 2006, 19:49
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Volevo esprimere il mio parere sul Cron Ci sono stato a metà dello scorso mese per un w.e. lungo(da venerdi a martedi); discreto afflusso il sabato e la domenica al limite del quasi esaurito, deserto gli altri giorni: Confermo che è molto frequentato dai locali e pochissimo dai turisti che si limitano all'accesso delle piscine. Ottimi gli aufguss nella grande sauna esterna peccato che siano limitati ai giorni festivi e prefestivi perchè durante i gli altri giorni vengono effettuati ogni ora nella sauna interna che è relativamente piccola al punto che in 15/20 persone si sta abbastanza stretti. Secondo il mio parere alla struttura manca una vasca idromassaggio esterna come quella di Acquarena ed è strano perchè di spazio ce ne sarebbe e di una sala relax con i lettini ad acqua. Un'altra pecca che ho riscontrato è la temperatura degli ambienti comuni(corridoi, spogliatoi e soprattutto sala relax) che era abbastanza bassa. Molto bella la sauna con le pareti di roccia e intelligente il fatto che forniscono dei piccoli asciugamani per il bagno turco. Gli aufguss sono sempre completati dall'offerta di qualche frutto ai partecipanti(mele arance pompelmi) e a volte dall'offerta di qualche bevanda tipo te o tisane. In definitiva un giudizio complessivamente positivo.

martedì 14 marzo 2006, 17:34
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Riguardo la mancanza di una vasca idro nel reparto saune, volevo segnalare che è stata una scelta ben precisa quella di non prevederla.
Infatti su un numero di Info Brunico si legge quanto segue: "nel cortile all'aperto, riservato alla sauna, vogliamo ricreare la tradizionale alternanza tra caldo e freddo tipica della sauna originale. Ecco perchè gli ospiti cercheranno invano un idromassaggio o vasche di acqua calda" dice Arnold Thum, amministratore del Cron4.

http://www.gemeinde.bruneck.bz.it/publ/ ... S_ID=46002

martedì 14 marzo 2006, 19:25
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Finalmente sono stato anche io al Cron4 (e nelo stesso periodo all'AquaDome ed a Solden, di cui parlerò nel forum specifico).
L'ambiente mi è subito apparso molto spazioso e luminoso. Le saune a casetta poste all'esterno sono molto suggestive, ma anche secondo me ci sarebbe stata molto bene una bella piscina esterna con acqua calda e idromassaggio. Posso capire la scelta, ma credo che quest'altra "attrazione" non avrebbe impoverito affatto l'ambiente.
Un'altra cosa che manca è una sala relax con luci soffuse. E se poi parlassero un po' di più l'Italiano...
L'aufguss, nella sauna interna, è stato nella media, ma nulla di particolare.

Saluti/
Carlo

lunedì 20 marzo 2006, 18:42
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Dimenticavo,
ma perchè hanno quel biglietto assurdo dove puoi stare 2,5 ore in piscina e 3 in sauna?! E' una cattiveria o cosa?

/Carlo

lunedì 20 marzo 2006, 19:07
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Carlon ha scritto:
Dimenticavo,
ma perchè hanno quel biglietto assurdo dove puoi stare 2,5 ore in piscina e 3 in sauna?! E' una cattiveria o cosa?

/Carlo

Ciao Carlo,
perchè ti stupisce tanto quel biglietto?
Anche all'Acquarena funziona così (se non fai il biglietto giornaliero)

Tutto bene a Soelden?

Ciao

martedì 21 marzo 2006, 9:48
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Sicuro che è così anche all'Acquarena? Sarà che io ho sempre pagato il giornaliero, ma mi sembrava che non veniva fatta distinzione tra la permanenza in sauna e in piscina. Comunque non è certamente una questione fondamentale!

A Solden tutto bene. Posto magnifico, neve ottima, tempo perfetto. Certo non c'erano le tante piste ed il livello di manutenzione a cui eravamo abituati, ma è stata sicuramente un'esperienza ottima e non valeva assolutamente la pena di perdere! Anzi ci abbiamo fatto un pensierino per questa estate...
Per l'aspetto "benessere" di Solden, ho poi scritto nell'aposito forum.

N.B.: Grazie per i preziosi consigli!!

/Carlo

martedì 21 marzo 2006, 15:15
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
una domanda:
hanno anche una terrazza per la tintarella integrale....o no???

chi c'è andato ultimamente?

ciao

giovedì 30 marzo 2006, 9:05
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
c'è la terrazza ma soprattutto c'è un giardino molto ampio preposto proprio al relax

giovedì 30 marzo 2006, 12:32
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
sabato 27/5 sono tornato al Cron in compagnia dela mia fidanzata e di altre 2 coppie. Una di queste alla prima visita di un "vero" centro benessere.
Sono rimasti molto colpiti e entusiasti dell'esperienza. La parte molto apprezzata del Cron, rispetto all'Acquarena (visitata il giorno successivo), è stata la vasta zona all'aperto di più ampio respiro rispetto a Brixen e ideale per una tintarella integrale.

Da segnalare:
- la grande sauna esterna in baita era chiusa e lo rimarra per tutto il periodo estivo, credo.
- il mercoledì e il sabato dalle 22.00 alle 23.00 nuoto "libero" fkk nella vasca salina nella "zona tessile"

Alle 22.00 hanno aperto una porta di servizio che ci ha permesso di passare direttamente dalla sauna alla zona piscine. Eravamo in tutto una ventina di persone. Un'esperienza molto gradita da tutti. Bellissimo fare "il morto" (agevolati dall'acqua salata) ascoltando la musica sottacqua. Da provare!

Un saluto a tutti

lunedì 29 maggio 2006, 9:42
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
dimenticavo...
il Cron sarà chiuso dal 19 giugno fino al 7 luglio!

lunedì 29 maggio 2006, 12:53
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
ero anch'io sabato al Cron 4. purtroppo la zona a prato di cui parla schatzy non era praticabile perchè cintto.In compenso il bagno fkk in acqua salata sotto le stelle non è niente male.

lunedì 29 maggio 2006, 17:03
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
il prato era "recintato".

lunedì 29 maggio 2006, 17:11
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Grazie delle info, Perry. Abbiamo anche aggiornato la scheda! ;)

Joy Division, settembre 1979

lunedì 29 maggio 2006, 17:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1652 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 111  Prossimo