Oggi è giovedì 19 ottobre 2017, 14:44

Rispondi all’argomento  [ 1679 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112  Prossimo
 Brunico [Riscone] (Bz) - Cron 4 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Sempre una garanzia.
Se devo fare degli appunti, anche considerando gli ultimi interventi su questo forum direi:
- iniziano ad essere troppi gli auffguss stile Riccione, con musica a volume esagerato e si esagera anche con le temperature;
- il problema delle temperature e' ampliato anche dall'affollamento del periodo, dalla notevole presenza di gente che non è' mai stata in sauna con quello che ne consegue andando per la prima volta e ritrovandosi al terzo anello....
- sempre considerando l'affollamento servirebbe creare un'area con un minimo di copertura termica all'ingresso dell'auffguss, non è' piacevole farsi 20 min di fila dopo le 17.00: basterebbe una copertura, in queste cose al Cron sono insuperabili.
Per il resto Cron resta il miglior centro italiano,
di sicuro tra i grandi centri e' di gran lunga quello gestito meglio,
grande Arnold!
secondo i miei gusti.

martedì 29 dicembre 2015, 8:47
Profilo
Habitué
Habitué

le gettate in stile Riccione sono la vera punta di forza del Cron
da tutta Italia torme di raffinati cultori della Disco Aufguss salgono a Brunico per assaporare il vero aufguss da macho
se non si tira le cuoia durante la gettata il Cron4-fan non è contento, anzi il Cron4-fan gira tutte le spa dicendo ad alta voce che al Cron gli aufguss sono meglio, che al Cron4 si suda tanto tanto e sono capaci di romperti le scatole parlando del Cron anche se sei andato altrove per non trovarti in situazioni simil Cron4

attenzione però ai diplomati del Cron: alcuni sventolano non si sa il perchè

mercoledì 6 gennaio 2016, 10:11
Profilo
Assiduo
Assiduo

calaf ha scritto:
da tutta Italia torme di raffinati cultori della Disco Aufguss salgono a Brunico per assaporare il vero aufguss da macho
se non si tira le cuoia durante la gettata il Cron4-fan non è contento, anzi il Cron4-fan gira tutte le spa dicendo ad alta voce che al Cron gli aufguss sono meglio, che al Cron4 si suda tanto tanto e sono capaci di romperti le scatole parlando del Cron anche se sei andato altrove per non trovarti in situazioni simil Cron4

:great: :battilemani:

Il problema non è di certo il Cron4 che, ovviamente, visto il mercato dei Cron4-fan, si crea la sua fantastica base di reddito che sparge il verbo...(gratis)
...a dimostrazione, ancora una volta e se ce ne fosse stato bisogno, che Arnold è un vero Manager :inchino:

Poi c'è poco da dire...se si va al Cron4 quando non ci sono i Cron4-fan è davvero un posto ipermagnifico super iper stupendamente accogliente.

Certo, ad alcuni, il diploma di sventolatore potevano fare a meno di darlo... :supermad:

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

mercoledì 6 gennaio 2016, 10:30
Profilo
Turista
Turista

calaf ha scritto:
le gettate in stile Riccione sono la vera punta di forza del Cron

Mah!
Allora andiamo nel dettaglio,
nell'ultimo anno ho visto più gente svenire in sauna che negli ultimi 5 anni.
Se aumenti il flusso di gente, aumenta il numero di persone che vanno in sauna per la prima volta, aumenta la probabilità che questi neofiti si trovino nella parte più alta, aumentano gli svenimenti.
Quando ho letto l'intervento di Luca che ammirava la ricerca di un maestro di aufguss da parte di cron4, con obiettivo aufguss tradizionali, ho sorriso....finalmente qualcuno di competente che si esprime contro lo stile Riccione.
Negli ultimi 2 mesi sono stato un paio di volte al cron4, ti assicurO che i 3 migliori aufguss sono stati quelli "alla mezza",
fatti quindi da personale esterno al cron4, ad es. da Nico Fabbianelli giusto per fare nomi e cognomi.
Sai perché ? Non erano stile Riccione.
Quando parlo di qualità e non di show mi riferisco (nei limiti dei mei gusti, ma farsi arrostire i capelli non capisco quale gusto ci sia...) anche alla gestione del calore.
Se fai un aufguss e su 65 persone (questa è' la capacità della blocco sauna) escono prima della conclusione una ventina di persone per il troppo caldo di Riccione, per me quell'aufguss e' andato male.
Poi tira le cuoia finché vuoi come macho, un conto è' sudare, un altro esagerare con le temperature,
non è' un piacere ne' un beneficio per il corpo,
solo un Luna Park.
Giusto per dare un confronto concreto, ad Aquarena hanno mantenuto una qualità ideale nella gestione delle temperature. Non ho visto nessuno uscire durante gli aufguss di Aquarena, visitata nello stesso periodo,
io stesso sono rimasto nella sauna anche finito l'aufguss, cosa impensabile dopo un Aufguss stile Riccione.
Per il resto Cron4 TOP.

mercoledì 6 gennaio 2016, 21:42
Profilo
Assiduo
Assiduo

@Giovanni69

Non hai letto bene cosa ammiravo...
Hanno promosso un campionato internazionale di Aufguss Classico con praticamente lo stesso regolamento della selezione 2010 al mondiale.

E secondo me quello era un regolamento particolarmente semplice che però creava una gara di estrema difficoltà.
Infatti è l'opposto esatto dello stile Riccione.

vai"

giovedì 7 gennaio 2016, 11:09
Profilo
Turista
Turista

Duckjibe ha scritto:
@Giovanni69

Non hai letto bene cosa ammiravo...
Hanno promosso un campionato internazionale di Aufguss Classico con praticamente lo stesso regolamento della selezione 2010 al mondiale.

E secondo me quello era un regolamento particolarmente semplice che però creava una gara di estrema difficoltà.
Infatti è l'opposto esatto dello stile Riccione.

Hai ragione, mi ricordavo di aver letto, ma non ricordavo bene.
Lo dice la parola stessa "Aufguss Classico".
E in cosa consisteva l'estrema difficoltà ? Forse anche nella gestione delle temperature :D ?
Magari qualcuno che ha partecipato alla selezione mondiale ce lo potrebbe spiegare.
Sarebbe idilliaco poter avere qualcuno che magari si è piazzato anche bene :D
Va be' dai, ci siamo capiti.
Grazie del contributo e del confronto.

giovedì 7 gennaio 2016, 15:19
Profilo
Assiduo
Assiduo

Rispondo subito volentieri...

[O.T]
L'Aufguss classico è quello diciamo...senza fronzoli...

Si esegue senza coreografia, vestiti in modo sobrio e al massimo con la sola musica...a volte neanche quella.
Si ha in genere un quantitativo massimo di acqua e ghiaccio, si devono fare 3 giri e sono consentiti solo i 4 movimenti base dell'Aufguss, quindi nessuna tecnica show tipo pizza, doppia pizza, super 8, doppio super 8, ecc.
Non è possibile fare alcuna manovra spettacolo come ad esempio ballare attorno alla stufa o incitare il pubblico a battere le mani.

Tutto è dato dalla capacità del maestro nel:
- dosare acqua, ghiaccio e scegliere e dosare perfettamente le essenze;
- sventolare in maniera elegante, efficiente e funzionale;
- avere il carisma per "rapire" il pubblico.

Ogni altra cosa è vietata.

Nel 2010, alla selezione, una concorrente pare venne penalizzata mostruosamente perché fece appunto un giro attorno alla stufa senza sventolare ma, a quanto mi dissero, ballando ed incitando il pubblico.

Ecco...
A mio avviso in una gettata così si vede davvero chi si sa fare.

Io arrivai secondo dietro il mitico Andreas Kofler e davanti ad Elena Rubino, che partecipava per le Terme di Merano.
Da lì poi il mondiale 2011.

Lo stesso regolamento venne riproposto leggermente meno rigido per la Notte Bianca di AcquaIN del 2014.

[Chiuso O.T.]

vai"

giovedì 7 gennaio 2016, 20:08
Profilo
Stagionale
Stagionale

di ritorno da una mini vacanza in quel di brunico faccio anche io qualche considerazione.
frequento i centri di questo tipo da circa 6-7 anni e non mi era mai capitato di uscire per ben 2 volte da una gettata nella stessa giornata.
non mi sono sentito male, ma non mi era mai successa questa sensazione di bruciore sulla testa e sulle spalle.
come me almeno altre 10-12 persone sono uscite prima della fine.
ovviamente questi aufguss erano del tipo precedentemente descritto : urla, battiti di mani e musica ad altissimo volume.
nulla a che vedere con il cascade (scrivo qui solo per fare un confronto) dove ho partecipato a due dei più belli aufguss della mia vita.
due sventilatori in coppia (non ricordo i nomi) che si sono mossi e hanno sventolato in modo eccezionale.

giovedì 21 gennaio 2016, 17:40
Profilo
Turista
Turista

Purtroppo l'aufguss sta diventando sempre più show e sempre meno aufguss un pò ovunque, parrucche, abiti sintetici, maschere e chi più ne ha più ne metta stanno facendo diventare il rituale dell'aufguss una pagliacciata....questo è, ovviamente, il mio parere.

martedì 26 gennaio 2016, 19:53
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Scambio di pareri letto sulla rete, interessante leggere che anche su altri gruppi sul web si inizia a criticare lo stile che pare abbia preso piede al Cron ultimamente, su questo forum se ne parla gia' dal novembre del 2014, ..... anche se rimangono gli entusiasti alla linea

primo messaggio

Dico solo una cosa ai maister di nuova generazione : saper fare un buon aufguss non vuol dire ustionare ma proprio ustionare gli ospiti del terzo piano....

risposte, di varie persone:

Hai ragione......wellness vuol dire stare bene!!!

quando inizia l'aufguss sei già stressata dai 10' preagonia, un piacere infinito, soprattutto, vero relax...

meno male che scopro di non esser l'unico di quelli che si siede in alto e che pensa che l'aria sia fondamentale, son STUFO di sventolatori che pensano ai loro movimenti e non al benessere degli ospiti

l'ultima volta che sono stato al Cron sono entrato a tre gettate e in tutte e tre hanno messo acqua in quantità eccessiva

Terzo piano tutta la vita!!! poi casomai a un certo punto scendi... io resisto al terzo quasi sempre, tranne con i rami di betulla e, spesso, in quelle delle 19. però è vero che ultimamente le gettate sono complessivamente più calde. questa almeno è la mia impressione

l'ultima volta i rami di betulla li ha fatti Arnold... più che aria lassù c'era un uragano. a 120 gradi però. con cappello e asciugamani sulle spalle sono riuscito a resistere 10 minuti. poi sono dovuto scendere. dopo 15 minuti di 80 siamo rimasti in 20
Amo il cron4 perché ha tutto: personale specializzato, possibilità di partecipare a sedute rilassanti ma anche a ventilazioni divertenti e a volte competitive... Puoi anche seguire un tuo percorso di saune. Per me è il paese dei balocchi

ma perchè esistono altri gradini oltre il terzo?

3 piano e guai ad uscire....spettacolare cron4....

Non capisco perché vuoi fare la dura del terzo stai al primo e rilassati

stai a casa

frequento le saune da qualche annetto e , pur non certificata, faccio aufguss . Sabato ero anch'io al Cron e sono entrata solo in due occasioni nella Block per godermi le gettate ; credo di essere abituata al caldo ma come diceva giustamente qualcuno prima, un conto è scaldare gli ospiti, un altro è SCOTTARE gli ospiti. Per carita' poi ognuno ha il suo concetto di aufguss e di relax... il mio non è di certo questo.

potete scegliere di non andarci più se non vi va "di ustionarvi" o semplicemente usare la panche più basse.. non ve l'ha mica ordinato il dottore

Io faccio aufguss da 7 anni in vari centri del Trentino Alto Adige ma solo al cron mi capita di dover abbandonare al secondo giro

Cron 4 .... IL TOP ...in tutto .... Mica siete obbligati ad andarci .... E cmq al cron ci sono saune ed aufguss per tutti i gusti .... le berulle sono un classico ma quello del vichingo alle 7 del mattino ....

o vado e faccio 1 Aufgunsssss ogni ora, dalle 13 alle 20...e se quelli dalle 13 alle 16 non mi fanno sudare, partecipo anche a 2-3 ogni mezz'ora (13.30/14/14.30/15/15.30/16/17/18/19/20). Poi bagno turco, romano, bio sauna...tra un Aufgunsssss e l'altro. Se non si regge la gettata di vapore, si esce in totale tranquillità ... nessuno viene legato alla panca in legno!!!Ma, gentilmente, non facciamo tutta questa polemica gratuita. Accettare che il proprio fisico non sopporta i 12/14 minuti di Aufgunsssss proposti in molte strutture (non solo al CRON), è un passo avanti verso la consapevolezza dei propri limiti. Il CRON è un luogo in cui si cerca di lavorare per recuperare forze, salute e serenità...non è un'arena in cui si fa la gara a chi ha più resistenza.

Dopo otto anni di saune e più di mille aufguss come ospite o sventolatore, ho scoperto che non ho capito niente di benessere: qui dicono che bisogna resistere, se uno non ci riesce è meglio che se ne stia a casa...fantastico

Mia figlia 6 anni resta fino alla fine

Anche io pensavo che un aufguss fosse una cerimonia rilassante non una prova di resistenza

martedì 8 marzo 2016, 13:19
Profilo
Celebrità
Celebrità

Mi pare che lamentele del genere si stiano moltiplicando.
Noi speriamo di andare su ad Aprile, così ci potremo rendere conto di persona!

martedì 8 marzo 2016, 15:26
Profilo
Habitué
Habitué

più che altro mi fanno impazzire i commenti machisti del tipo "se non sopporti il caldo allora fuori, qui è solo per uomini duri!"

ma possibile che la gente debba stravolgere ogni cosa, anche un rituale di rilassamento, per mostrare chi ce l'ha più grosso (il cappello da sauna, logicamente :yeah: )???

mercoledì 9 marzo 2016, 10:13
Profilo WWW
Residente
Residente

Oggi sono stato al Cron. Effettivamente c'è un uso spropositato di acqua. Non siamo ancora al livello di certe saune Austriache, ma se si moderassero non sarebbe male.
Per esempio un aufguss di Brian (spero si scriva così): tutto fatto a regola d'arte poi alla fine la secchiata d'acqua sul braciere che ha rovinato tutta la progressione.
Capisco che se la maggioranza della clientela è soddisfatta solo quando soffre si devono adeguare, però magari potrebbero limitarlo solo ad alcuni Aufguss,
Ed ho anche l'impressione che siano proprio i più bravi che si sono adeguati a questa esigenza.

giovedì 10 marzo 2016, 0:10
Profilo
Habitué
Habitué

fambros ha scritto:

vado e faccio 1 Aufgunsssss ogni ora, dalle 13 alle 20...e se quelli dalle 13 alle 16 non mi fanno sudare, partecipo anche a 2-3 ogni mezz'ora (13.30/14/14.30/15/15.30/16/17/18/19/20). Poi bagno turco, romano, bio sauna...tra un Aufgunsssss e l'altro. Se non si regge la gettata di vapore, si esce in totale tranquillità ... nessuno viene legato alla panca in legno!!!Ma, gentilmente, non facciamo tutta questa polemica gratuita. Accettare che il proprio fisico non sopporta i 12/14 minuti di Aufgunsssss proposti in molte strutture (non solo al CRON), è un passo avanti verso la consapevolezza dei propri limiti. Il CRON è un luogo in cui si cerca di lavorare per recuperare forze, salute e serenità...non è un'arena in cui si fa la gara a chi ha più resistenza.

manca solo quello che scrive "è il Cron bellezza" e abbiamo finito

però questa frase che riporto non l'ho capita, ma quante gettate fa questo in giorno ? e come le fa? esce durante l'Aufguss e poi corre subito in bio o turco e poi ancora gettata? per poi uscire a metà? ma stiamo scherzando?

giovedì 10 marzo 2016, 9:01
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Campionati di Aufguss al Cron 4 - Aufguss Trophy 2016

http://www.cron4.it/it/sauna/campionati ... rophy-2016

Aufguss Trophy 2016
Nel 2016 Cron4 ritorna. Vogliamo dare una nuova prospettiva all’aufguss classico, privilegiando il benessere ed il relax in sauna.
A differenza dei preesistenti campionati di aufguss di animazione e scenografici, vogliamo tornare alle radici, alle vere origini dell’aufguss: cerchiamo il maestro di aufguss in grado di proporre l’esecuzione più professionale dell’aufguss classico e l’intrattenimento migliore degli ospiti prima, durante e dopo l’aufguss.

DATE ED ORARI DI GARA
Venerdì, 03/06/2016 dalle ore 8.00 alle ore 23.00
Sabato, 04/06/2016 dalle ore 8.00 alle ore 23.00
Domenica, 05/06/2016 dalle ore 8.00 alle ore 23.00

PROGRAMMA
Gli aufguss saranno eseguiti ogni mezz’ora il venerdì ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 22.00, la domenica fino alle ore 17.00 (salvo modifiche).
Festa con regali: domenica, 05 giugno alle ore 20.00.

BIGLIETTI DI INGRESSO PER LA SAUNA DAL 03/06/2016 AL 05/06/2016
(NON PRENDIAMO PRENOTAZIONI, ACQUISTO BIGLIETTO DIRETTAMENTE ALLA CASSA)
Biglietto giornaliero per piscine e sauna: 40,00 €
(non saranno disponibili biglietti da 3 ore)

ACCESSO AGLI AUFGUSS PER GLI OSPITI
Saranno sorteggiati nel cortile della sauna dopo l’apertura a seconda del numero degli ospiti.

In tutta l’area sauna è severamente vietato l’uso di telefoni cellulari, apparecchi fotografici, videocamere ecc. Non sono permesse riprese video durante gli aufguss.

LA GIURIA
Stefan Mayr Presidente Giuria
Ossi Kathrein "Vecchia Roccia" nel mondo delle saune
Armin "Banana Oberrauch" Adetto sauna
Klaus Gasperi Direttore "Stadttheater Bruneck"
Werner Burchia Adetto sauna al Cron4 dal 2006
Dagmar Dantone Terapista energetica
Ramona Avramescu Autore del Blog SPAner
Fredy Zipperle Maestro di Aufguss
Claudia Schieder Rappresentante della dita Bergila
Pubblico

partecipanti

Alberto Pasqua
Amorino Teston
Andrea Galanti
Andreas Schobert
Anita Parolin Centro Nuoto Rosà
Antonio Falcone Acquarius
Bernd Gritschacher
Carla Bisotti
Christian Govi
Christoph Gasser
Cinzia Tomasello
Claudio Cosentino Balneum
Cristian Valente Centro Nuoto Rosà
Daniel Schätzle Thermalbad Zurzach
Daniele D'Amato
Danilo Vanzin
Elisa Donà
Enrico Tesei
Fabian Van Dijk
Fabio Bolla Suadis Sauna Verona
Fédra Papp Magyarhertelendi Thermalbad
Fiorenzo Ganassin Centro Nuoto Rosà
Francesco Furlan Centro Nuoto Rosà
Francesco Milanese Acquarius
Gian Claudio Mayer Thermalbad Zurzach
Gianantonio Cavallin
Giorgio Spinelli
Giovanni Baietta Centro Benessere Ala
Giuliano Grigolo
Helmuth Haller Andreus Sauna World
Helmuth Peer
Jacqueline Keijzer
Jana Drechsel Therme Erding Vital
Julija Grebennikova
Katharina Otto Aqualaatzium Hannover
Laura Bertoldi Juta Spa
Luca Brighi Bamboo Spa
Luigi Silva
Lydia Tschöll Andreus Sauna World
Manfred Gottschling Naturbad Amstetten
Marco Manni
Marianna Cognola
Massimo Xausa Gymnasium Emotion Spa
Matteo Mincone
Matthias Mauro Acquarius
Mauro Pelosi
Michela Mazzaro Centro Nuoto Rosà
Nicola Fabbianelli Juta Spa
Nicola Reghenaz Asmana Wellness World Firenze
Paolo Dell'Omo
Paracelsus Kurhaus Salzburg
Paride Basso
Pier Paolo Zoni
Renato Cazzolato Bamboo Spa
Renato Sonego
Rita Fàskerti Magyarhertelendi Thermalbad
Rob Keijzer
Roberto De Gregorio Blu Moret Udine
Sabine Rauh Therme Erding Vital
Sepp Jörg Acquarena Brixen
Svein Erik Petterson Farris Bad
Tanja Ennemoser Andreus Sauna World
Tibor Zsebedics

mercoledì 13 aprile 2016, 14:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1679 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112  Prossimo