Oggi è sabato 27 maggio 2017, 17:47

Rispondi all’argomento  [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117  Prossimo
 Bressanone (Bz) - Acquarena 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Del resto... abbiamo esaurito gli argomenti. :-)

giovedì 12 novembre 2015, 10:06
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

passati ben quattro giorni in Acquarena
era da anni che non riuscivo piu' ad andarci, ma il posto merita sempre

ho visto finalmente la nuova sauna panoramica con area esterna (molto bella e con vista impagabile sui tetti di Bressanone) e il salionarium una biosauna a base di sale realizzata al posto di un bagno turco salino

sempre basato sul wellness e sull'attenzione al cliente, aufguss sempre ben fatti e curati ma mai eccessivi
due o tre volte al giorno vengono distribuiti generi di conforto agli avventori
posto molto tranquillo e rilassante

sempre tanti clienti, ma mai troppi, almeno 2 gettate in contemporanea cosi' da non creare ressa, i Meister controllavano sempre che nessuno entrasse in cabina prima dei 10 minuti e comunque lasciavano sempre la porta aperta cosi' da non dar fastidio a chi aveva gia' preso posto, sempre tutto molto pulito, anche i cassieri sempre pazienti

dei tanti che ho visto mi ricordo i seguenti aufguss
Hans nella sauna interna con basi musicali di hit di musica pop, gettata lunga e potente, molto calda
Brigit in sauna esterna primi due giri molto leggeri con un piccolo asciugamano intriso d'acqua con ultimo giro potentissimo
Giada, musica ricercatissima con movenze molto interessanti con ultimo giro caldo
Thomas, gettata scanzonata con lanci dell'asciugamano molto coreografici e d'effetto
Enrico, roccia del centro che ora aiuta nelle gettate, basi musicali raffinatissime, pochi colpi ma efficaci
Arianna e Walter, gettata nella panoramica con musiche anni 70 e luce ad intermittenza in stile disco ma temperature della cabine mai eccessive anche se calde
Erika, sempre molto elegante e raffinata
Christoph, sempre una garanzia di eleganza, gettata classica, alla fine il nostro inciampa nel mestolo ma completa la gettata in modo encomiabile fra gli applausi dei presenti con un ultimo giro molto riscaldante
Markus bell'aufguss del buon giorno con musiche di Giuseppe Verdi, non troppo forte proprio come si addice ad un inizio giornata

controlli sempre effettuati, certo la presenza di clientela era tanto e qualche piede o schiena sulla panca veniva richiamata dopo un po' di tempo

domenica 3 una signora, accompagnata da madre, che non voleva togliersi il costume (" ho le mie cose") veniva allontanata dal centro e costei prendeva a male parole clienti e addetti saune, ma anche questo in modo discreto

mercoledì 6 gennaio 2016, 19:35
Profilo
Assiduo
Assiduo

fambros ha scritto:
domenica 3 una signora, accompagnata da madre, che non voleva togliersi il costume (" ho le mie cose") veniva allontanata dal centro e costei prendeva a male parole clienti e addetti saune, ma anche questo in modo discreto

Musica x le mie orecchie....Per la serie....fò di ball!

sabato 9 gennaio 2016, 16:56
Profilo
Habitué
Habitué

il negozietto in Acquarena ha iniziato a vendere i cappelli da sauna

sabato 6 febbraio 2016, 7:22
Profilo
Habitué
Habitué

bellissima domenica in acquarena, fantastici aufguss
Veramente bella la sauna panoramica e il rituale relax di Christoph

lunedì 8 febbraio 2016, 20:16
Profilo
Celebrità
Celebrità

Ciao,
noi stiamo progettando un ritorno, dopo troppi anni, all'acquarena.
Domanda veloce...
come funzionano le convenzioni con le varie strutture ricettive?
Leggo che alloggiando in una di queste strutture, si ha il biglietto ingresso omaggio per la zona piscine. Per le saune? Si paga una differenza o comunque il prezzo pieno?
Ho provato a scrivere direttamente ad acquarena, ma ad ora, nessuna risposta.
Ciao

martedì 12 aprile 2016, 14:54
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

nelle strutture convenzionate con Acquarena si paga una differenza per entrare nelle saune, chiedere alle pensioni maggiori informazioni

martedì 12 aprile 2016, 15:06
Profilo
Turista
Turista

Alloggio spesso al Tallero. Con la convenzione l'ingresso in sauna è di circa 9 euro.
Ciao

mercoledì 13 aprile 2016, 11:43
Profilo
Stagionale
Stagionale

quanto dista il Tallero dall'Acquarena? Grazie

mercoledì 13 aprile 2016, 12:47
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

non più di 150 metri!

mercoledì 13 aprile 2016, 14:29
Profilo
Celebrità
Celebrità

Alla fine abbiamo preso due stanze fuori Bressanone, in una pensione familiare comunque convenzionata con acquarena.
Il 23 aprile siamo su.

mercoledì 13 aprile 2016, 23:30
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

mizioeanto ha scritto:
Alla fine abbiamo preso due stanze fuori Bressanone, in una pensione familiare comunque convenzionata con acquarena.
Il 23 aprile siamo su.

Ci stiamo pensando anche noi!.
Mandami indicazioni di dove alloggiate. :friends:

sabato 16 aprile 2016, 12:45
Profilo
Celebrità
Celebrità

Ti mando un mp. Per il giorno dopo penso che ci sposteremo al cron

sabato 16 aprile 2016, 17:48
Profilo
Turista
Turista

Sono stato da poco all'Acquarena di Brixen.

Non sono un assiduo frequentatore di saune essendo campano. A marzo ho frequentato un paio di volte le terme di Villach che però erano care,meno ampie e personale per niente coinvolgente.

Allora ad aprile...precisamente il 22 sfruttando l'evento luna piena ho soggiornato giusto una notte a brixen sfruttando la convenzione con l'acquarena. E il mio giudizio è più che positivo rispetto alle terme di Villach.

Il complesso di Brixen è ampio sia la sala piscine che sauna e c'è l'imbarazzo della scelta. Lo staff è stato coinvolgente ed attivo. I meisters, oltre ad essere bravi, erano severi nel far rispettare le norme consuetudinarie come ad esempio mezzo piede fuori asciugamano.

Il 22 aprile, come ogni mese, c'è stato l'evento Luna Piena in cui la sala saune rimane aperta fino alla 1 di notte. Il bello è che ogni ora si svolgevano gli aufguss seguiti da leggeri spuntini dopo 20 minuti.
Ho notato che i meisters di Brixen sono meno "violenti" rispetto a quelli di Villach ma più efficienti. Senza togliere nulla alla bravura di tutti i meisters del 22 aprile, l'aufguss della mezzanotte nella sauna panoramica, per opera del bravissimo Robby, è stato portentoso e fenomenale.

Unico disappunto: l'occupazione sistematica di tutte le poltrone verso la serata di punta....fortuna che essendo solo qualcuna la trovavo.

Chris73...non l'ho proprio visto nel seno dello staff...probabilmente non era il suo turno.

Risultato è che sono tornato a Roma più rilassato. Essendo soddisfatto, penso di tornarci per l'evento di giugno soggiornando di più...tipo 3 gg.

Tuttavia alla luce della mia esperienza consiglio di, oltre a portare l'occorrente necessario per le saune,:

1)portarsi un accappatioio di lana in modo da asciugarsi dopo la doccia fredda(evitando così la successiva doccia calda)
2)portarsi un piccolo zainetto flessibile
3)mettere nello zainetto un bel pò di snack e succhi di frutta perché gli snack e bevande varie le fanno pagare cara
4)usare lo zainetto per occupare una sdraio(non è etico ma se tutti fanno così, tanto vale non essere fessi)
5)per gli aufguss consiglio di posizionarsi 10 minuti prima per evitare di trovare la sauna piena (io non ne ho persa neanche una perchè mi avviavo a tempo)

lunedì 25 aprile 2016, 23:17
Profilo
Celebrità
Celebrità

waitex ha scritto:
un accappatioio di lana

Esistono???

martedì 26 aprile 2016, 10:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117  Prossimo