Oggi è sabato 25 novembre 2017, 13:26

Rispondi all’argomento  [ 1757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118  Prossimo
 Bressanone (Bz) - Acquarena 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Buongiorno a tutti,
martedì scorso 24 Marzo io e la mia fidanzata siamo stati per la prima volta all'Acquarena.
Per lei è stato il battesimo in un centro benessere dove si può girare in completa libertà. Ovviamente per una coppia giovane alle prime armi c'è stato un pochino di imbarazzo iniziale. Prima di arrivare pensavamo si stesse nudi solamente dentro alla saune e ai bagni turchi, invece è così dappertutto. Appena ci siamo resi conto che si stava nudi un pò ovunque e dopo aver preso qualche occhiataccia per essere entrati in costume nella vasca idromassaggio esterna, abbiamo preso coraggio e ci siamo spogliati anche noi. Credo che al quarto minuto, se non già al terzo, ci sentivamo completamente a nostro agio. A parte la struttura che è davvero bellissima, è proprio l'ambiente a fare la differenza. Io in passato ho frequentato qualche centro, ma ho sempre trovato ambienti un po', diciamo ambigui, che non ti fanno certo sentire rilassato.
Invece qui all'Acquarena è proprio tutta un'altra musica.
Saluti a tutti.

P.S.=era presente qualcuno del forum martedì pomeriggio scorso?

martedì 31 marzo 2015, 9:14
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti
giovedì 9 luglio sarò all'acquarena.
Ho 2 domande:
- affittano ciabattine, telo (io ne uso di solito 2) e accappatoio?
- ho letto dal sito che: Giovedì dalle ore 10 - 16.45 sauna per sole signore; dalle ore 16.45 - 22 sauna mista, tuttavia le sale relax superiori ed il terrazzo sul tetto con sauna panoramiche rimangono riservate alle signore. Essendo la prima volta per me all'acquarena questa "limitazione" di tempo e zone pregiudica il pieno godimento della struttura?
Grazie.

rot

venerdì 26 giugno 2015, 19:19
Profilo
Assiduo
Assiduo

Buongiorno a te.
Ci sono ciabattine in vendita a pochi euro. Non di estrema qualità... ma se non si hanno le proprie, vanno bene.
Teli e accappatoi si possono noleggiare alla cassa all'entrata. A mio sommesso parere, il noleggio di due teli e di un accappatoio comporta, oltre all'ingresso, una bella spesa e forse considererei l'idea di portare un telo da casa. Con la bella stagione all'accapatoio si potrebbe anche rinunciare.
Ad essere interdetta ai signori di giovedì è la nuova area sulla terrazza con la sauna panoramica. Seppur molto carina, per una serie di motivi è veramente poco frequentata. Pertanto, venendo di giovedì, non si ha particolarmente l'impressione di essere limitati non potendoci andare.
Per quanto riguarda l'orario, ai signori l'accesso è consentito dalle 16:45 fino alla chiusura delle 22:00. Scusandomi per la risposta lapalissiana, se va bene come orario, non è una limitazione pesante. Se invece si voleva andare prima, probabilmente lo è. :ghgh:
(Nell'era di Facebook, un paio di frequentatori abituali hanno creato un gruppo che si chiama "Sauna Acquarena Fan Page", se può interessare).
Saluti.

sabato 27 giugno 2015, 1:10
Profilo
Habitué
Habitué

ma non c'è un modo per raffreddare il pavimento della finlandese esterna panoramica? è bollentissimo !!!!

venerdì 3 luglio 2015, 21:33
Profilo
Turista
Turista

nonostante il caldo africano giovedì "collaudo" acquarena :D . C'è qualcuno?

martedì 7 luglio 2015, 15:45
Profilo
Turista
Turista

calaf ha scritto:
ma non c'è un modo per raffreddare il pavimento della finlandese esterna panoramica? è bollentissimo !!!!

Purtroppo no, bisogna raggiungere le panche saltellando da una mattonella all'altra... spettacolo notevole! :ghgh:
Però a onor del vero ne vale la pena: panorama e atmosfera secondo me sono unici.

mercoledì 8 luglio 2015, 9:46
Profilo
Turista
Turista

Acquarena Bressanone per me è il top :)

mercoledì 22 luglio 2015, 14:56
Profilo
Turista
Turista

Sono stato finalmente all'Acquarena.
Il centro è veramente al top; ho apprezzato bagno turco saune e sopratutto zona esterna con lettini.
Ambiente molto sereno.
Unico neo è lo show dell'aufguss. Ad ogni ora è proposto un aufguss: la sauna viene ventilata e le essenze sono molto piacevoli.
La parte stonata è la musica alta e il meister che si esibisce con ventagli bandiere e acrobazie varie.
Finale con applausi, fischi e ululati da stadio.

Forse, a mio modesto parere, meglio tinozza con mestolo e silenzio......

giovedì 23 luglio 2015, 19:50
Profilo
Turista
Turista

All'Acquarena lo stile dello show dipende molto dal singolo operatore. Ho assistito ad aufguss più effervescenti e ad altri più tranquilli, ma in generale personalmente mi sono sempre trovato bene.
Più di tutti apprezzo un meister che si chiama (mi sembra) Luis, baffetti sottili e tono sempre molto pacato ma quando usa il ventaglio ti incendia la calotta cranica!

venerdì 24 luglio 2015, 9:09
Profilo
Assiduo
Assiduo

Mi sembra strano che ad Acquarena ci siano tifo e cori da stadio (almeno, da quanto ricordo).

Devo però dire che il movimento tende sempre più a quello e meno al caro e vecchio relax da Aufguss...
...spero che si torni un po' indietro...

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

venerdì 24 luglio 2015, 18:50
Profilo
Turista
Turista

Eppure è proprio così.
Preferivo non entrare nei particolari ma a questo punto....
musica alta, altissima per una sauna, poi sulle note di gente di mare di raf la signora di fianco ha cantato tutto il ritornello. ero senza parole.
meister acrobatico e finale molto rumoroso. credo di non ripetere esperienza.

la struttura offre altre saune sicuramente più tranquille, la scelta non manca per fortuna

martedì 28 luglio 2015, 13:32
Profilo
Habitué
Habitué

l'ultima volta che ho visitato Acquarena ho notato che il bagno turco aveva un cattivo odore, spero sia stato aggiustato

sabato 1 agosto 2015, 19:18
Profilo
Residente
Residente

Ci vorrebbe un intervento di Chris :yahoo:

ma chissà se si ricorda di noi :fischio: :fischio:

lunedì 10 agosto 2015, 18:34
Profilo
Assiduo
Assiduo

Chissà... :baby:

martedì 10 novembre 2015, 17:56
Profilo
Assiduo
Assiduo

fofana ha scritto:
Ci vorrebbe un intervento di Chris :yahoo:

ma chissà se si ricorda di noi :fischio: :fischio:

No, è troppo impegnato a fotografare i suoi pranzi e pubblicarli in Fb..... :hihihihi:

mercoledì 11 novembre 2015, 20:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118  Prossimo