Oggi è domenica 24 settembre 2017, 19:36



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Val Ridanna - Saune e Hotel con centro benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 18:59
Messaggi: 82
Località: prov. vicenza
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Apro questa discussione per descrivervi l’area wellness dell’Hotel Plunhof, situato a metà della Val Ridanna. Questa valle, forse una delle ultime ancora non intasate dal flusso turistico, si trova alla sinistra di Vipiteno ed è famosa per le attività minerarie che si sono svolte fin dal medioevo fino agli inizi del secolo scorso.
L’hotel in questione infatti prende spunto a piene mani da questa tradizione, tanto da chiamare “Spa Minera” tutta l’area dedicata al benessere.
L’area è divisa su due livelli: al primo (piano terra) si trova una grande area relax, con sdrai, lettini, materassi ad acqua, luci soffuse, con grande cura ai particolari: il pavimento è attraversato da un simil ruscello al cui interno ci sono vere e proprie pietre provenienti dalle miniere. Già all’entrata ci si sente in un altro mondo.
Scendendo le scale si accede alla SPA vera e propria: si accede un piccolo atrio nel quale sono presenti alcuni sedili con annessi catini in pietra per pediluvio, e di qui si può uscire all’aperto per usufruire di un ampio idromassaggio con acqua salata (e godendo della vista sulla valle), oppure dirigersi nella zona beauty dove vengono effettuati trattamenti /massaggi.
Particolare degno di nota: l’utilizzo anche qui di pietre ricavate dalle miniere per decorare/ rifinire le pareti. In tutta questa zona vige l’obbligo del costume.
Da una porta si accede invece alle saune: ci sono tre saune, di diversa capienza e caratteristiche, un ampio e capiente bagno turco, una vasca con acqua fredda, una cabina infrarossi e le usuali docce.
Nelle due saune più grandi vengono effettuati gli aufguss (nei giorni di mia permanenza con 3 aufgussmeister diversi) che accompagnano le gittate con musica e, nella sauna + grande (dove il bracere è costituito da un vero carrello da miniera) anche da filmati inerenti la montagna. Nel bagno turco invece hanno luogo invece gli scrub.
C’è anche la possibilità di uscire nel giardino esterno dove, stando alla descrizione presente sul sito dell’hotel, si può stare tranquillamente nudi, mentre, per chi vuole rimanere all’interno, sopra le saune c’è una stanza tutta in legno, con letti comodissimi dove è impossibile non addormentarsi e godersi la pace.
Il personale è validissimo e cura tutti i particolari (tipo fornire prima alle signore il preparato per lo scrub), molto gentile e disponibilissimo a spiegare i benefici e le regole delle saune. Regole che, nonostante la presenza di molti italioti, erano rispettate (sebbene certe signore in sauna lasciassero scoperto solo il viso e le caviglie…. :ghgh: ).
Esiste inoltre una sauna riservata per chi vuole stare costumato, oltre che ad una piscina interna (con progetto di ampliamento verso l’esterno).
I prezzi sono decisamente di fascia alta ( è un 4 stelle S), ma il rapporto qualità prezzo (tenendo conto anche di tutto il resto che offre l’albergo ) è più che positivo.

Spero di aver fatto cosa gradita nell'aprire questo topic e mi scuso se mi sono dilungato troppo, ma concentrare tutto quel che c’è di buono in questa struttura è veramente impossibile.

_________________
______________
m7


venerdì 27 gennaio 2017, 18:31
Profilo
Stagionale
Stagionale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 23:11
Messaggi: 221
Località: Trentino
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
:great:
ottimo report, grazie!

Anam


venerdì 27 gennaio 2017, 20:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010