Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 23:34

Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Piscina ALA (TN) 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
gli eventi sono sempre senza costume
ciao

martedì 18 marzo 2014, 10:35
Profilo
Turista
Turista

Ciao sono Giovanni Aufgussmeister di Ala , gli eventi sono senza costume. Se ci fosse qualche ospite costumato lo invitiamo a toglierlo. :battilemani: :battilemani:

martedì 18 marzo 2014, 10:43
Profilo
Turista
Turista

http://www.piscinaala.it/serate-wellness.html

martedì 18 marzo 2014, 10:44
Profilo
Turista
Turista

Profilo facebook: https://www.facebook.com/FabrizioPedrazzaPhotography
diciamo che la piscina di ala permette di usare il costume, anche se poi è sconsigliato dai vari maestri di sauna!
ormai però sono sempre di meno quelli che ne fanno uso e siamo un bel gruppo di persone che usano la sauna in maniera corretta!

dalla tua domanda non capisco se sei preoccupato di usare il costume o no, cmq in ogni caso non farti problemi!!

io, e altri amici ci siamo, se ti va prenotati che facciamo gruppo e ci conosciamo, con noi ci si diverte sempre!

ciao a venerdi allora.... :)

martedì 18 marzo 2014, 11:48
Profilo
Turista
Turista

Profilo facebook: https://www.facebook.com/FabrizioPedrazzaPhotography
gio81 ha scritto:
Ciao sono Giovanni Aufgussmeister di Ala , gli eventi sono senza costume. Se ci fosse qualche ospite costumato lo invitiamo a toglierlo. :battilemani: :battilemani:

ciao Giovanni anche tu qua!!!! ahhahahah

;)

martedì 18 marzo 2014, 11:50
Profilo
Turista
Turista

Allora....
Ho promesso un intervento sulla piscina di Ala che poi alla fine non ho mai scritto; visto l'imminente arrivo della brutta stagione, dopo aver congedato questa estate stupenda, penso sia arrivato il momento giusto per fare una valutazione del centro di Ala visto da me quelle 3 volte che ci sono andato.

Non sempre ad Ala sono previsti degli aufguss, dunque prima di andare dovete controllare che sia presente un maestro di sauna.

La struttura è di medie dimensioni, nulla di paragonabile rispetto Andalo o Merano, ma la qualità della sauna non sembra risentirne; da un punto di vista meramente architettonico il centro è pulito e ben organizzato. Negli spogliatoi si sta un po' stretti ma meglio uno spogliatoio stretto e una sauna di grandezza giusta piuttosto che non uno spogliatoio enorme e una sauna minuscola (tipo al centro natatorio di rovereto..upss mi è scappato).
Credo che al massimo il centro possa accogliere una ventina di persone, però quando si fa una gettata di vapore e tutti i presenti entrano nella cabina, non mi è mai capitato di sentirmi strizzato nella calca; molto accogliente il bagno turco e molto caldo e rilassante l'idromassaggio (cosa che non sempre si riscontra nelle altre strutture).
Dovendo commentare le gettate di vapore non posso che ricordare con ammirazione sia Giovanni che Thomas (?). Delle signore gettate che non hanno assolutamente nulla da invidiare a nessun altro centro. Complimenti, complimenti a entrambi. Ancora più complimenti per il fatto di essere riusciti a far entrare nella testa delle persone la cultura della sauna e del relax: nessun schiamazzo, educazione, ordine. bravi.
La piscina di Ala è il miglior centro benessere della Vallagarina ed ha un rapporto qualità-prezzo assolutamente ottimale. Andateci!

*questo post è assolutamente genuino, nessuno mi ha pagato per scriverlo
**andate ad Ala quando fanno gli aufguss ANDATECI!!

sabato 20 settembre 2014, 16:58
Profilo
Turista
Turista

Sono tornato alla piscina di ala domenica scorsa.
Non posso che confermare l'ottima organizzazione della struttura e la maestria di Giovanni nel fare gettate.
Visto che il centro viaggia su buoni livelli mi permetto di spronare i gestori a fare due piccoli passi avanti:
1) Sarebbe opportuno provare a fare il salto di qualità verso un centro naturista 100%, almeno durante la gettata di vapore..
2) Perchè non fare qualche "evento" ogni tanto e magari pubblicizzarlo anche qui sul sito?
per il resto benone. Clima rilassante, una decina di persone presenti, tranquillità, ottimi aufguss..

martedì 24 febbraio 2015, 13:22
Profilo
Stagionale
Stagionale

PERCORSO DELLA DEA - LUNEDI 23 MARZO DALLE ORE 19:30

“C’era una volta la Dea…” inizia così, da molto lontano, la nostra storia.
Un’avventura che non si svolge in un luogo preciso e non interessa una sola etnia, un solo popolo. Copre un arco di tempo infinito e attraversa continenti e oceani.
Ci immergeremo in un magico percorso per riscoprire la Dea che c'è in ognuna di noi...tra racconti, maschere, scrub e oli essenziali ci caleremo in un gioco infinito di connessioni che ci porterà a condividere spazi e spiritualità.

PRENOTA SUBITO LA TUA SERATA BENESSERE AL 3403952681

Ingresso con light buffet € 40

pochi posti disponibili

http://www.piscinaala.it/uploads/1/1/7/2/11727617/percorso_della_dea_(2).pdf

martedì 17 marzo 2015, 16:11
Profilo YIM
Turista
Turista

La Piscina di Ala ha cambiato gestione ma credo non ci siano state modifiche nel reparto Wellness, se non un piccolo aumento di prezzo.

Come sempre l'ambiente è rilassato e cordiale, ogni giovedì chiude alle 22:00 e si fanno dei lunghi aufguss.

L'ambiente può contenere al massimo una 20ina di persone, ma non ho mai assistito a giornate sovraffollate con ressa o disturbo.

Stanno attrezzando il cortile esterno e i dipendenti sono molto preparati e cortesi!

mercoledì 23 settembre 2015, 20:43
Profilo
Turista
Turista

E' subentrata la Leno2001, che cura da sempre la gestione della piscina e wellness di Rovereto.

Hanno modificato per caso le regole per accedere al centro benessere?

L'ultima volta (vecchia gestione) erano molto elastici sulla presenza di costumi, ho visto addirittura una ragazza che indossava un costume intero.

Non mi sono ancora ripreso dallo shock... :eeeeh:

giovedì 24 settembre 2015, 11:45
Profilo
Turista
Turista

Nel periodo invernale l'impianto (area wellness) rimane aperta quasi tutte le sere fino alle 22:00.

Rimane sempre ben gestito, si eseguono 3-4 aufguss al giorno, spesso vengono offerti the e frutta, il costume non è consentito nella sauna finlandese e durante gli aufguss.

Hanno attrezzato l'area all'aperto con con recinto perimetrale, sdrai, sedie, tavolini.

Il prezzo è di 14 euro, un buon compromesso prezzo/qualità

Immagine

venerdì 11 dicembre 2015, 0:05
Profilo
Turista
Turista

Quindi nel bagno turco e idro si entra con il costume o è facoltativo come con la vecchia gestione?

venerdì 11 dicembre 2015, 22:30
Profilo
Turista
Turista

FALCO ha scritto:
Quindi nel bagno turco e idro si entra con il costume o è facoltativo come con la vecchia gestione?

Con costume o senza come si vuole, gli addetti premono maggiormente per il rispetto no cosume sulla finlandese,, come è giusto. Poi ognuno decide personalmente negli altri reparti, non capisco l'ossessione dell'argomento no costume (tenendo conto che io non lo uso mai)

domenica 13 dicembre 2015, 11:45
Profilo
Turista
Turista

Domenica sono tornato ad Ala. Il ragazzo alla reception mi avvisa che il centro era pieno ma che si poteva entrare a proprio rischio. Condivido a pieno l'impostazione. Uno valuta se entrare o meno e non è costretto a tornare a casa perché "rimbalzato".
Entro. il centro in effetti era pieno, i nuovi si riconoscevano subito per i modi di fare un po' caciari.
Giovanni (lode a lui!) ha comunque tenuto il centro in ordine e ad ogni aufguss ricordava le buone pratiche locali.
la calca sarà durata 1 ora, poi piano piano i clienti sono andati a casa.
Aufguss ottimi. Ringrazio ancora Giovanni per l'ultimo aufguss dei veterani, fatto poco prima di chiudere con un gruppetto di irriducibili.
A presto (forse già domenica questa)!

mercoledì 10 febbraio 2016, 23:32
Profilo
Turista
Turista

Ciao ! Vedo la tua recensione ora, grazie. Si in effetti quella domenica è stata un po da panico! Cmq son contento sempre più gente nuova e che si attiene alle regole della sauna fatta nel modo giusto :) Con un po di pazienza si stanno ottenendo ottimi risultati!

A presto e grazie a te di essere stato li a rilassarti un po!

Ciao

giovedì 25 febbraio 2016, 13:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo