Oggi è lunedì 11 dicembre 2017, 21:11

Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Piscina ALA (TN) 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
...durante la mia "domenica saunina"...sono stato informato dell'apertura del nuovo reparto wellness nella piscina comunale di Ala .....
la presente :pope: per richiedere urgente visita di locali....
:please:

martedì 26 febbraio 2013, 16:29
Profilo
Habitué
Habitué

oh my god... speriamo non abbiano sentito di Cavalese... hi hi hi
mando una mail per avere info, vediamo...

martedì 26 febbraio 2013, 17:48
Profilo
Habitué
Habitué

mi hanno risposto:

Buon giorno
Il costume per l'accesso alle saune non è obbligatorio.
Si consiglia di avere due asciugamani per usarli in zona relax e in sauna dove si deve accedere con asciugamano asciutto che copra tutte le parti intime a contatto del legno.
Cordiali saluti

quindi zebedei sull'asciugamano e piedi sulla panca... :D

venerdì 1 marzo 2013, 9:00
Profilo
Assiduo
Assiduo

Va beh dai... È questione di pudore!!! Siamo nel 'tacco' del trentino! Accontentati!

sabato 2 marzo 2013, 20:33
Profilo
Turista
Turista

Direi che si sono anche ammorbiditi...
Ho visitato la zona wellness questa estate e il bagnino mi diceva che preferivano utenti costumati... "sai, siamo ad Ala...", benchè lui sapesse bene come sono le regole della sauna.
Infatti non mi ha incuriosito più di tanto, soprattutto per l'orrenda presenza di un televisore (!) nella zona relax, che a mio parere è pure troppo luminosa.
Per il resto un centro piccolo ma curato. Non vi so dire altro, a parte che quando c'è di mezzo il Comune ci sono direttive che tutelano il comune senso del pudore.

domenica 3 marzo 2013, 0:28
Profilo
Habitué
Habitué

per quanto riguarda lo "zampino" del comune, se il direttore/responsabile del centro ha sufficienti "palle" per portare avanti l'idea di sauna effettuata correttamente, possono dire quello che vogliiono, ne è prova ad esempio AcquaIn di Andalo, dove la nudità è stata ferocemente osteggiata da amministrazione e popolazione...

lunedì 4 marzo 2013, 8:50
Profilo
Turista
Turista

Sono d'accordo, ma a volte si è costretti a dei compromessi. :(

A proposito, per ulteriori informazioni c'è anche il sito: http://www.piscinaala.it

lunedì 4 marzo 2013, 9:17
Profilo
Turista
Turista

Profilo facebook: https://www.facebook.com/FabrizioPedrazzaPhotography
Se volete ve lo faccio io un bel "resoconto" della location?!?!?
diciamo che non è il top in zona ma a me piace parecchio!!! :P

martedì 26 marzo 2013, 17:52
Profilo
Turista
Turista

Attendo volentieri un resoconto, potrebbe essere utile durante il corso di nuoto di mia figlia :oops:

martedì 26 marzo 2013, 17:57
Profilo
Turista
Turista

allora la piscina di ala, ha da poco aperto un centro wellness, molto carino, all'interno cabina sauna finlandese, bagno turco, doppia vasca idromassaggio (usa sopra l'altra con effetto cascata), varie doccie gelate, vaschetta del ghiaccio, percorso kneipp, percorso di docce relax (che non mi viene il nome come si chiamano!!), ovviamente zona relax con tavolini, sedie e lettini vari!!
il tutto si presenta molto bene, tutto rivestito in piastre in pietra, molto soft e luci soffuse!!
spogliatoio un pò piccolo, ma per le poche utenze che hanno va piu che bene, armadietti senza chiave ma se volete il luchetto basta chiederlo all'ingresso!! ovviamente spogliatoio maschi e femmine separati e sopratutto separati dal reparto piscina!!

a me personalmente piace molto perchè a differenza di altri posti non c'è il caos, spesso vado il giovedi sera perchè è aperto fino alle 22.30 e entrando dopo le 19 ci si rilassa per bene!
solitamente si trovano al massimo 6/7 persone che divise tra vasche e cabine è un numero ragionevole!!
a volte vanno e vengono gli utenti della piscina, fanno una sauna e se ne vanno!!!
sauna e bagno turco di medie/basse dimensioni, diciamoo per 6 persono al massimo...meglio cosi secondo me!!!

ora veniamo al punto che piu interessa a tutti, siccome come detto siamo nella piscina di ala, e si sa com'è la gente di paese, l'utenza è spesso quella che va in piscina, quindi con tutto cio che portare di positivo e purtroppo di negativo.

anche se il costume non è abbligatorio, poche volte ho visto persone fare la sauna correttamente, soprattutto donne con costume a pezzo intero!! c'è solo qualche gruppo di ragazzi che frequentano correttamente la sauna.
il momento piu assurdo, festa esclusiva per sole donne, tutte in costume e asciugamano in spugna nel bagno turco!!! da qui si capisce tutto!!

io che ho da poco scoperto quella che io chiamo "naturalità" che non so se è naturismo o nudismo, assieme alla mia fidanzata ci andiamo senza costume e spesso ci guardano come aliene ma non è un problema e con grande senso di rispetto chiediamo sempre se si puo entrare in sauna o bagno turco se prima c'è qualcuno!

finì'ora nessun problema!!

per ora è tutto se mi viene in mente qualcosa lo scrivo e se vi viene qualche dubbio chiedete pure!!

il sito lo avete gia messo...io metto il facebook!!!

https://www.facebook.com/piscina.diala

mercoledì 27 marzo 2013, 16:59
Profilo
Assiduo
Assiduo

...
Bene, grazie del report FabrizioP... :) ... passando da Ala volevo quasi quasi provarlo, ma Tu mi hai risparmiato la triste visita !!

Grazie ancora !!

Esito del centro benessere di Ala : BOCCIATO :achmed:

:italia: :yikes:

mercoledì 27 marzo 2013, 20:49
Profilo
Habitué
Habitué

grazie per il report Fabrizio... ti seccherebbe riportarlo anche su FB nel gruppo Per chi ama le saune?
grazie! :)

alex

https://www.facebook.com/groups/148838425199117/

mercoledì 27 marzo 2013, 21:50
Profilo
Turista
Turista

lupobianco ha scritto:
...
Esito del centro benessere di Ala : BOCCIATO :achmed:
:italia: :yikes:

bè dai bocciato non direi....secondo me rimandato a settembre!!!!

mercoledì 27 marzo 2013, 23:57
Profilo
Celebrità
Celebrità

Perché?
A settembre vieteranno i costumi in sauna? :) :)

mercoledì 27 marzo 2013, 23:59
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Secondo me, più che bocciato andrebbe incoraggiato.
Ci si lamenta spesso dell'esiguo numero numero di centri (eccetto il Sudtirolo) dove si possa fare la sauna correttamente in Italia, poi ne "spunta" uno nuovo e subito lo si boccia?
Se non siamo noi ("saunisti doc") a cominciare a dare il "buon esempio", chi dovrebbe farlo?
Imporre la regola del divieto, dove di fatto non c'è "cultura" in proposito, non mi pare una mossa azzeccata, soprattutto se la struttura è piccola ed è frequentata da gente del luogo.
Ed è soprattutto nei panni di costoro che cerco di mettermi.
Non è così facile, se non si è abituati, a privarsi del costume, soprattutto se si "corre il rischio" di imbattersi nel vicino di casa, nel collega o nel datore di lavoro.
Le realtà "cittadine" o di paese, a mio vedere, devono scontrarsi con questo tipo di problematica.
Io, che da sempre, sono abituato a stare senza costume, se avessi una sauna "sotto casa" "alla tedesca", non credo che mi farei molti problemi. Ma chi non lo è (abituato)?
Come iniziarlo nella sauna magari "sotto casa", se non per gradi?
Certo per "sensibilizzare" gli avventori ci vorrebbe anche un'informativa "ad hoc" in cui si spieghi il perchè ed il per come, o del personale che si occupi di ciò.
Su dai, chi è della zona o chi capita da quelle parti, cercate di seguire l'esempio di Fabrizio e compagna. ;-)

giovedì 28 marzo 2013, 9:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo