Oggi è lunedì 11 dicembre 2017, 19:19

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Rovereto (TN) - Centro Natatorio Comunale 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Nel mese di novembre 2012, a seguito dell'ampliamento del Centro Natatorio, è stata realizzata una area dedicata al benessere, comprendente:
- sauna finlandese
- biosauna
- stanza del sale
- bagno di vapore
- stanza polaris
- zona relax

Ho visitato la struttura in due occasioni: la prima, in occasione della inaugurazione, dove si poteva accedere gratuitamente a turni di 45' per "assaggiare" le varie attività, e una seconda volta qualche giorno fa.

Diciamo che il centro, posizionato al piano superiore rispetto alle piscine, è stato concepito per pochi frequentatori, infatti le sdraio disponibili per i momenti di relax sono solo 8.
Non è previsto l'uso del costume.

- spogliatoio: molto ampio (forse troppo), con 36 armadietti molto stretti ai quali dovrete assicurare un lucchetto ovviamente portato da casa. Lascio alla vostra immaginazione dove riporre la chiave. :(

- sauna finlandese: circa 85°C la temperatura, 2 gradoni un po' stretti per sdraiarsi e una decina di posti disponibili. Non si parla di aufguss, ma le dimensioni in effetti potrebbero mettere in difficoltà il meister.

- biosauna: circa 60°C e dimensioni speculari rispetto alla finlandese.

- stanza del sale: 3 posti per ionizzarsi a 50°.

-bagno di vapore: decisamente più grande degli altri 2 ambienti ma con poco vapore (di solito non vedo il mio vicino...) e mancante di una essenza profumata. Il silenzio viene interrotto dal frigo della stanza polaris, posizionata accanto.

- stanza polaris: dispone di ghiaccio per frizionare il corpo e ci sono anche 2 sgabelli se qualcuno volesse rinfrescarsi con calma... Nella zona docce c'è anche il secchio.

zona relax: come dicevo ci sono solo 8 lettini e tutti in liste di legno quindi non troppo confortevoli, però ci sono a disposizione acqua, tisane e frutta secca. La temperatura degli ambienti comuni non è troppo alta, e l'ho segnalato alla ragazza che coordina gli accessi, molto gentile e disponibile. Al momento sono in fase di aggiustamento a seconda di quello che la clientela segnalerà a mezzo dell'apposito modulo per i suggerimenti.

Nel complesso una buona esperienza, molto tranquilla visto l'esiguo numero di utilizzatori e non troppo cara.

Per ulteriori info: http://www.2001team.com/rovereto/BENESS ... ssere.html

giovedì 27 dicembre 2012, 14:39
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Buona notizia... potresti solo per favore spiegarmi se il non uso del costume è obbligatorio o facoltativo? Grazie e buon 2013.

mercoledì 2 gennaio 2013, 15:35
Profilo
Turista
Turista

Al momento, e fin dall'apertura il costume non è ammesso.

Il personale si impegna anche a spiegare il corretto uso delle cabine, ma nel questionario di gradimento c'è anche la domanda se si preferisce rimanere costumati...

Speriamo che gli utenti apprezzino e non ci sia un passo indietro da parte della direzione.

mercoledì 2 gennaio 2013, 18:54
Profilo
Assiduo
Assiduo

ieri era giornata wellness..........ero partito alla volta di Brixen (struggendomi se allungarmi fino a Vipiteno al Balneum) ...ma ad Affi la neve mi ha convinto a tergiversare!
... mi sono ricordato di aver letto del nuovo centro di Rovereto e...opplà! ..."il tergiverso" è stato positivo!

che dire:
piccolino....intimo.... nulla a che fare con i BIG, ma il centro ha 3 saune, 1 bagno turco, stanza del ghiaccio e quanto già elencato in precedenza...
è bello notare che prolificano i centri benessere anche vs sud ! più si abbassa il confine più si espande la cultura e il rispetto delle buone regole ... oltre tutto pare sia stato aperto un altro centro ad Ala c/la vecchia piscina comunale.

all'ingresso del centro (al primo piano) mi hanno accompagnato al solito giro turistico con spiegazione delle varie cabine ed hanno ripetuto quanto già detto alla biglietteria al piano terra in merito all'accesso "all'austiaca".

le regole sono state rispettate da tutti i presenti sia per quanto concerne la nudità sia per ciabatte, doccia post sauna....ecc...

la frequentazione era mista (m 65%, f 35%), alcuni alla prima esperienza per questo centro (ho scambiato alcune parole con 3 /4 persone che solitamente frequentano lo juta o l'area 39)

... allora per non annoiarvi...
io ci ritornerei... può essere un'alternativa per un pomeriggio tranquillo da alternarsi tra una nuotata in piscina e un pò di relax nel reparto wellness....e così via!
.....adesso ....tocca a voi

lunedì 25 febbraio 2013, 12:30
Profilo
Habitué
Habitué

NUOVO ORARIO WELLNESS
MERCOLEDì il wellness sarà aperto dalle 13 alle 21... per una giornata di completo relax!
LUNEDÌ GIOVEDì e VENERDÌ dalle 17 alle 21
MARTEDì CHIUSO
SABATO e DOMENICA dalle 15 alle 19
LUNEDÌ ingresso SOLO con APPOSITO COSTUME (acquistabile alla cassa)
GIOVEDÌ riservato alle sole DONNE
Per info 0464-4355440

-----------------------------

il 16 maggio RELAX DAY con cocktail di benvenuto, aufguss, fruit party

martedì 6 maggio 2014, 8:09
Profilo
Assiduo
Assiduo

...(da bravo lupoide..)
confermo la validità di questo "piccolo" centro (che visitai tempo addietro) sia per quanto riguarda la sauna corretta ,

sia per serietà , pulizia etc... e prezzo onesto .

Certo, è abbastanza raccolto e le saune non sono grandi... ma non è male .

Saluto

martedì 6 maggio 2014, 16:24
Profilo
Turista
Turista

Dopo la mia ultima visita a questo centro benessere, vorrei condividere la mia esperienza.

Sabato pomeriggio, tempo uggioso... proprio il momento giusto per un po' di relax.
L'ambiente è molto tranquillo e i frequentatori sempre corretti, con la sorpresa poi degli aufguss e peeling a cura di Elisa.
Dico sorpresa perchè gli aufguss non vengono mai menzionati e pubblicizzati all'esterno, quasi fosse roba da alieni.
Elisa ci coccola con la sua tecnica esperta, ma nè il bagno turco nè la biosauna vogliono saperne di andare in temperatura.
Nonostante l'impegno per far ripartire l'impianto, solo la finlandese ci dà soddisfazione con le energiche sventolate di Paolo.
Tisane, mele e frutta secca sempre presenti.

Considerazioni finali:
Bravi ai meister, che mettono la loro passione a disposizione dei clienti, mentre per la gestione... mi domando se non è proprio possibile fare funzionare bene un piccolo centro come quello di Rovereto.
Tra l'altro, quest'inverno, in occasione di una mia visita sempre nel fine settimana, ci siamo accorti che le varie cabine erano tiepide... solo perchè nessuno era salito in anticipo sull'apertura per avviare le stufe.

Basta poco...

lunedì 25 maggio 2015, 22:35
Profilo
Turista
Turista

L'ambiente è moderno ma mal disegnato (maledetti architetti ignoranti :angry: !!), dispone di grandi spogliatoi, un grande ingresso/segreteria, ma poi l'interno è strutturato a mò di piazzetta con saune piccole rispetto all'ambiente che può ospitare; soprattutto manca un'aera esterna dove hanno rimediato con delle sedie nelle scale di emergenza.
Si salva il bagno turco di buone dimensioni e ben contornato da luci e colori.

Effettuano aufguss e sono gli stessi ragazzi ben preparati delle piscine di Ala, che sono la stessa gestione, comunque personalmente preferisco le piscine wellness di Ala.

venerdì 11 dicembre 2015, 0:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]