Oggi è martedì 21 novembre 2017, 9:53

Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
 Arco (Tn) - Garda Thermae 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Mi permetto di segnalare l'apertura, domani 26 Maggio, di questo nuovo centro ad Arco, sul Lago di Garda...

http://www.gardathermae.it/

Come scritto nel vademecum e parlando con chi ci lavorerà, imporranno le regole corrette.

Credo di riuscire a visitarlo nei prossimi giorni...vi farò sapere.

Ciao

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

mercoledì 25 maggio 2011, 15:12
Profilo
Assiduo
Assiduo

Che ghiotta notizia....
e il vademecum a pagina 5 parla chiaro!!!! :great:

Sembra però che non ci sia un bel giardino dove prendere il sole...... :supercry:

Però .... :battilemani:

mercoledì 25 maggio 2011, 16:48
Profilo
Residente
Residente

threepeaks ha scritto:
Che ghiotta notizia....
e il vademecum a pagina 5 parla chiaro!!!! :great:

Sembra però che non ci sia un bel giardino dove prendere il sole...... :supercry:

Però .... :battilemani:

e figurati,altre occasioni per andare in girula :fischio:

mercoledì 25 maggio 2011, 18:51
Profilo
Habitué
Habitué

Quando si va? a che ora?

mercoledì 25 maggio 2011, 20:25
Profilo
Assiduo
Assiduo

alexbauer ha scritto:
Quando si va? a che ora?

Io se riesco andrò Venerdì pomeriggio, prima di una certa grigliata...

E il grigliatore che fa?

Luca

vai"

mercoledì 25 maggio 2011, 21:32
Profilo
Residente
Residente

Duckjibe ha scritto:
alexbauer ha scritto:
Quando si va? a che ora?

E il grigliatore che fa?

Luca

andate a prendervela in quel posto tutti e 2 e anche gli altri :supercry:

mercoledì 25 maggio 2011, 23:17
Profilo
Habitué
Habitué

Duckjibe ha scritto:
alexbauer ha scritto:
Quando si va? a che ora?

E il grigliatore che fa?

Luca

al grigliatore potrebbe venire un attimo di giramento di cosiddetti e venire anche lui (tanto pomeriggio ho preso ferie.....)

giovedì 26 maggio 2011, 8:08
Profilo
Assiduo
Assiduo

Vi avevo promesso una recensione ed eccomi qua.

Sono arrivato abbastanza di corsa, in una giornata piovosa, il secondo giorno di apertura.
Il centro si trova facilmente, con ampio parcheggio, incastonato in un villaggio misto commerciale abitativo dal design moderno.
Premetto che può sembrare una piscina di lusso degli appartamenti del villaggio, ma è aperto a tutti.

Sin dalla reception l'ambiente è moderno e molto ben curato, le ragazze giovani e cordiali, il design di prim'ordine come piace a me...moderno.

Braccialetto elettronico e scendo negli spogliatoi...capisco subito che gli spazi non sono quelli dei centri dove solitamente andiamo.
E' un centro destinato ad un numero di ospiti non troppo elevato a cui offrire un servizio di qualità, un pubblico non necessariamente puramente saunista poiché si trova in uno dei posti più belli del lago di Garda in cui ci sono altre 100 cose belle da fare.

La direzione e la "consulenza" sono saunisti di lunga data...e la consulenza la conosciamo molto bene...

Quindi rispondo subito: costume vietato.

Due parole sulle piscine e la terrazza (costumati): due vasche, una piccola salina esterna con panorama quasi da urlo (ci sono alcune costruzioni in mezzo che mi obbligano a mettere il "quasi"), e una grande interna/esterna, con attrazioni (lettini e fontane idromassaggio), tutta in acciaio inossidabile...da ingegnere vi dico che la vasca è un capolavoro tecnico impressionante!
Fuori, spazi per la tintarella ed un piccolo bar.

A noi interessano le saune...
Vi dico subito che sono interrate, quindi dopo un po', specialmente quando fuori c'è il sole, viene voglia di uscire.

Ambienti ricercati, saune non grandissime (ho stimato circa 25 persone nella bio e nella finlandese) ma decisamente belle, un bagno turco bianco illuminato a led molto curioso e rilassante e un "laconium" nero spettacolare.
Nell'atrio una grandissima vasca rettangolare idromassaggio senza getti definiti ma con una profondità di soli 50 centimetri che permette di sguazzare e rotolarsi a piacimento.
C'è poi una killer pool non gelatissima, un percorso kneipp moderno (con massaggio), anche se secondo me troppo vicino alla reception della sauna e ghiaccio a volontà...anche le docce sono dal design molto bello.

Le zone relax sono due, una con i lettini ed una specie di salotto (che mi è piaciuto meno) con sedie e fontanella per rinfrescarsi.

C'è poi una zona "privata" per trattamenti con fontana termale, fanghi, hammam e lettino caldo di sabbia...una sola parola...bellissimi!

E ora parliamo dell'Aufguss...
Mi hanno chiesto di farne uno e ho fatto notare che c'erano solo 4 clienti (secondo giorno di apertura)...mi è stato detto di non preoccuparmi...
5 minuti prima della gettata Matteo, il responsabile e architetto designer/direttore lavori della struttura, ha lasciato una receptionist designata in cassa e ha portato tutto lo staff (compreso il direttore generale) a fare la gettata...sauna piena, praticamente tutte donne...io e i due capi i più vecchi!!!

Ho pensato...vedrai che tutte queste ragazze resteranno con l'asciugamano ben chiuso visto che è il primo che fanno e ci sono i capi...
Nulla di più sbagliato...come sauniste esperte tutte ben posizionate, attente, interessate...poi tutte con doccia rapida e tuffo in vasca fredda!!!
Come nulla fosse, come se anche ad Arco di Trento le abitudini fossero quelle nordiche da sempre.

La sauna poi ha reagito davvero bene...la confronterei con quella interna di Acquarena, anche se leggermente più piccola.

In conclusione...
Mi è piaciuto molto, vale la pena andarci ma dovete mettere in conto che non è un centro di quelli grandi...e chi ci lavora ne è consapevole...sanno di rivolgersi ad una clientela diversa e con una offerta diversa.
Insomma...se ad AcquaIn, ad Acquarena, al Cron4 potete passare una giornata in sauna senza costume, qui non funziona...qui siete in un bellissimo centro dove andate a fare la sauna come si deve e potete subire anche ottimi Aufguss, ma personalmente non credo che riuscirei a viverlo dalle 10 alle 22 come faccio di solito.
Si può fare, ma bisogna andare sopra, con il costume.

Il plauso va al team...il centro secondo me è davvero bello, lo staff giovane e motivato, tanta voglia di imparare e assetato di consigli.

Un grande "In bocca al Lupo!".

Tornerò sicuramente con molto piacere.

Luca

vai"

domenica 29 maggio 2011, 12:40
Profilo
Assiduo
Assiduo

Duckjibe ha scritto:
In conclusione...
Mi è piaciuto molto, vale la pena andarci

Sono contento. Un applauso alle scelte coraggiose del nuovo centro trentino. :great:
Olé olé. :battilemani:

domenica 29 maggio 2011, 14:41
Profilo
Assiduo
Assiduo

Bravo Luca, bel report!

Benissimo il fatto, che hai segnalato, che tutto lo staff ha presenziato all'aufguss "correttamente"!

E' già un ottimo inizio!

:battilemani:

domenica 29 maggio 2011, 15:10
Profilo
Turista
Turista

Dopo aver letto il bel report di Luca la curiosità ha preso il sopravvento e venerdì scorso sono andato con la mia compagna al Garda Thermae.
Il centro è effettivamente molto bello e lo staff, coordinato da Matteo, fa molto bene il suo lavoro. Ci hanno illustrato le caratteristiche del centro e fatto fare un piacevole "giro turistico" in ogni saletta.
Gettate di vapore ogni ora a partire dalle 16.00 e, vista la non grande affluenza di persone nella giornata, senza la necessità di dover accaparrarsi il posto in sauna 20 minuti prima.
Il bagno turco bianco con cromoterapia è fantastico, sembra di essere in un'altra dimensione spazio temporale.
Il posto ci è proprio piaciuto molto e ci torneremo sicuramente.

Francesco

giovedì 9 giugno 2011, 14:45
Profilo
Stagionale
Stagionale

checcobomb ha scritto:
Dopo aver letto il bel report di Luca la curiosità ha preso il sopravvento e venerdì scorso sono andato con la mia compagna al Garda Thermae.
Il centro è effettivamente molto bello e lo staff, coordinato da Matteo, fa molto bene il suo lavoro. Ci hanno illustrato le caratteristiche del centro e fatto fare un piacevole "giro turistico" in ogni saletta.
Gettate di vapore ogni ora a partire dalle 16.00 e, vista la non grande affluenza di persone nella giornata, senza la necessità di dover accaparrarsi il posto in sauna 20 minuti prima.
Il bagno turco bianco con cromoterapia è fantastico, sembra di essere in un'altra dimensione spazio temporale.
Il posto ci è proprio piaciuto molto e ci torneremo sicuramente.

Francesco

Salve villeggianti,
concordo con quanto scritto da Francesco, ci sono stato ieri visto che ero di passaggio.
complimenti ..il centro merita molto..un ottima alternativa ai centri altotesini per chi non vuole fare troppa strada...
un saluto a tutto lo staff sempre gentilissimo..a preso
Giuliano.

venerdì 22 luglio 2011, 10:33
Profilo YIM
Habitué
Habitué

Ciao a tutti, segnalo che domani ci sarà l'evento "Ballando a Garda Thermae", maggiori info qui

alex

giovedì 25 agosto 2011, 14:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

lo scopro solo ora....sono curioso di vederlo.
mi organizzo, prossimamente :D

sabato 27 agosto 2011, 8:32
Profilo
Turista
Turista

scusate se sono pratico ma.... 27eurini per il giornaliero sono il doppio di quanto richiesto all'acquain.. :yikes:
se uno sale da verona ed è da solo ok, arco merita una sosta..ma per un trentino 27 euro sono oggettivamente un furto! spero abbiano almeno degli ottimi aufgussmeister e aspetto che aprano rovereto il prossimo gennaio!
Dico questo perchè il rendere popolare il naturismo passa anche dal rendere "per il popolo" il prezzo d'ingresso. Altrimenti diventiamo una elites di cagoni di mezza età.. non so quanti studenti abbiano 30 euro per un ingresso (che diventano 60 se porti la morosa).
Ciò detto vediamo il lato positivo: c'è una bella struttira anche bella busa (comuni di Riva-Arco-Torbole).

giovedì 1 settembre 2011, 12:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo