Oggi è mercoledì 24 maggio 2017, 6:19

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Vipiteno (Bz) - Balneum 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
venerdi pomeriggio sono in transito per l'austria (zona insbruck)
mi consigliate di passare qualche ora al Balneum oppure essendo venerdi non ci saranno attività ???
nella zona di insbruck o visto che c'è un centro a Seefeld.altrimenti ??????

martedì 22 marzo 2011, 19:57
Profilo
Turista
Turista

chr73 ha scritto:
L'appassionato sventolatore è uno che tutte le rotelle a posto non ce le ha :jump: e difficilmente andrà in un centro quando e se è matematicamente certo che non avrà modo di fare un Aufguss. Per questo tenderei a escludere che ci sarà una migrazione di massa di tutti gli sventolatori verso Riscone nei giorni del campionato.
Ritengo, dunque, che il servizio sarà tranquillamente coperto in tutte le saune della provincia anche in quel finesettimana. :friends:

:great:

Ottimo! Credo che in quel fine settimana proverò il Balneum e sicuramente verrò a trovarti all'Acquarena :-)

Ok, mi rimetto in riga e non vado più OFF, giuro!

Luca

mercoledì 23 marzo 2011, 0:33
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

oq ha scritto:
mi sembra di vederti, appisolato e avvolto da svariati asciugamai ... :ghgh:

sei un indovino :muttley:

interessante al Balneum anche il sistema di spegnimento delle docce: non solo e' a tempo ma si puo' chiudere l'acqua facendo pressione sul miscelatore: complimenti

Al pian terreno del Balneum, poi, un piccolo Bistrot con specialita' culinarie nipponiche - mediterranee

giovedì 24 marzo 2011, 16:45
Profilo
Residente
Residente

e figurati se non si erano provati anche il bistrot :supercry:

giovedì 24 marzo 2011, 19:59
Profilo
Habitué
Habitué

fofana ha scritto:
e figurati se non si erano provati anche il bistrot :supercry:

a dire la verità cè stato un veto e quindi nisba.

a parte gli scherzi siccome molti di voi sanno che dico sempre quello che penso senza peli sulla lingua, io promuovo appieno il Balneum sinceramnte per il momento secondo i miei canoni lo metto al secondo posto dopo il Cron4 come bellezza. andateci merita.

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

giovedì 24 marzo 2011, 20:49
Profilo
Assiduo
Assiduo

Cronaca rapida di una visita al Balneum...

Su invito di Kurt abbiamo assaltato il Balneum!
Eravamo in otto, io, il mio grande collega Bruno e due cari amici, Alex e Marianna, che ad AcquaIN ci danno spesso una grande mano...insieme a noi la mitica Renata (tifosa e grande supporter) con mariti, mogli e amici.

Premetto quindi che non posso dire nulla degli Aufguss...ci hanno prestato con piacere la finlandese e quindi le gettate erano quelle di AcquaIN.
Lo staff del Balneum ha fatto da grande aiuto e spettatore, e spero che si siano divertiti.

Una menzione invece allo staff e alla struttura.

Lo staff è giovane, simpatico e motivato...è stato davvero un piacere lavorare un giorno con loro.

La struttura è MA-GNI-FI-CA!!!

Non è grande ma ha delle scelte architettoniche e delle finiture oltremodo spettacolari.
Tenendo conto che è un parallelepipedo con piscine al piano terra e saune al primo piano, non aspettatevi gli spazi ed il carattere montano del Cron4.
Qui c'è un design e una scelta dei materiali che, personalmente, mi hanno lasciato a bocca aperta.

E le saune, pur non essendo enormi, sono davvero belle.
La finlandese è calda al punto giusto, le altre mi sono piaciute tantissimo. Non sono entrato nel bagno turco ma aprendo la porta mi ha fatto una bella impressione di caldo tepore vaporoso.
Che dire poi della sala relax con il fieno alle pareti? Provatela!

Anche il bistrot, piccolo ma arredato con molto gusto, offre un bel servizio (unico neo, non accetta il braccialetto elettronico).

Devo proprio fare qualche appunto? Va bene.
Il terrazzo solarium è orientato non perfettamente e al pomeriggio arriva l'ombra.
Negli spogliatoi saune c'è una sola doccia...non ci avevano detto che si poteva fare nell'area saune, al piano superiore...ma io preferisco farla vicino all'armadietto.

PS...il pubblico del Balneum fa sentire a casa, molto tranquilli...MA...è coriaceo da matti...abbiamo fatto l'Aufguss finale con l'intento di cuocerli, eravamo in 3 a sventolare, sono uscito due volte a riempire i secchi e...praticamente dopo esserci massacrati LORO sono rimasti ancora dentro a sudare un po' :eeeeh: :eeeeh: :eeeeh:

Per il resto, che dire?
Ci tornerò con moltissimo piacere.

A presto.

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

giovedì 2 giugno 2011, 9:19
Profilo
Stagionale
Stagionale

Abbiamo provato ieri, io e mia moglie, per la prima volta questo centro. Veramente bello, tutto nuovo..., una grande terrazza esterna che non mi aspettavo così grande. Una bella vasca idro in acciaio in terrazza. Spaziosa anche la sauna filandese in terrazza. Ho trovato veramente originali e belle le sale relax, sopratutto come ha scritto Luca quella al fieno. Molto particolare anche l'ambientazione dove sono poste le amache con questi tronchi d'albero di sostegno all'interno della sala. Molto disponibile il personale e trovo inoltre, che anche il costo dell'ingresso giornaliero (€ 17,00) sia competitivo. Siamo stati, è vero, in un giorno feriale però in un periodo di vacanze come luglio, oltre a noi abbiamo contato al max altri 6/7 utenti. Tutto molto molto tranquillo e rilassante. Consiglio anch'io di provarlo. Eseguiti due aufguss nel tardo pomeriggio, da una ragazza del centro.

giovedì 28 luglio 2011, 22:46
Profilo
Assiduo
Assiduo

Quinta e ultima :supercry: tappa del nostro tour saune di questo agosto è stata al Balneum di Vipiteno.

Sull'ambientazione e la struttura non c'è nulla da aggiungere a quanto non sia stato detto in precedenza.
Fingendoci novelli, abbiamo chiesto informazioni su 'come funzionava la faccenda...' :fischio:, Manuel è stato gentile ed esauriente per quanto riguarda il tour degli ambienti, un po' meno sul loro corretto utilizzo (più avanti capirete perchè) :angry: ...
Caraffa di acqua e limone ghiacciata e tisana calda gratuite, molto bene :great: , altre bevande a pagamento da un frigo distributore, peccato per la mancanza di un bio bar .
Aspetto assolutamente negativo l'orario di apertura :polliceverso: : dalle 14 alle 20 , un orario così a mio avviso impedisce la formazione di quello 'zoccolo duro' di autoctoni che alla fine determinano il fruimento corretto del centro; ci hanno detto che era l'orario estivo, in inverno la chiusura è alle 22.

Ci sistemiamo su 2 lettini all'esterno, non c'è quasi nessuno.
Altre persone sono sopraggiunte in seguito, ma, aspetto assolutamente negativo e da eliminare, la possibilità di chi frequenta la piscina di 'sforare' per 10 minuti in area saune, risultato? Un via vai di uomini in costume addirittura appoggiati con la spalla alla porta del terrazzo a "gustarsi l'occhio" per quei 10 minuti, l'abbiamo fatto presente, ma tant'è, il povero Manuel non riusciva a seguire tutto :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso: :rtfm: .
Abbiamo ricevuto 2 gettate fatte da Manuel, abbastanza toste :fire: !!
Abbiamo provato il bagno turco (grande) e la biosauna veramente bella.
Molto bella e grande anche la sauna esterna, peccato che 3 docce esterne su 4 non funzionassero (ed è appena inaugurato...) :please: e che una delle 2 saune interne fosse spenta a causa della poca gente.
Peccato per qualche ciabatta in bagno turco e piedi sulle panche nella sauna. :rtfm:
Insomma strutturalmente un bel centro, ma la gestione direttamente 'comunale' fa trasparire una conduzione più impiegatizia che di passione.... deve crescere :baby: .
Dimenticavo, come detto da più d'uno, una pennichella nella sala relax del fieno (vietata agli allergici) vale la visita... :sonno1:
Ci è particolarmente piaciuta la grande vasca di raffreddamento esterna peccato che il progettista non abbia calcolato correttamente i passamano di risalita, sembra di fare freeclimbing in pressione.... :fuck:
Un paio di chicche prima di chiudere:
ad un certo punto ci vediamo uscire dalla porta del terrrazzo un paio di signore agées (saranno state sulla settantina) vestite di tutto punto con scarpe e borsetta costrette a chiedere a un paio di signori stesi a prendere il sole (che hanno provveduto immantinente a ricoprirsi :basito: ) dov'era l'ingresso per i massaggi :azz: , in effetti piazzato in posizione infelice.. :rotfl: :rotfl:
Stavamo spaparanzati anche noi a prendere il sole quando ci vediamo arrivare 2 signore col pancione in bikini che cominciano a salire la scaletta per immergersi nell'idromassaggio, non riusciamo a trattenerci e gli diciamo "Non si può, non si può..." e una di rimando "Ah .. è vero... l'acqua è troppo calda per il nostro stato???" :yikes: e noi di rimando "No , non si può entrare col costume" :frech: ... retromarcia e uscita.... :rotfl: :rotfl:

Va beh... siccome non potevamo terminare il tour con un centro che non ci aveva soddisfatto appieno, abbiamo provveduto, il sabato successivo, a finire agosto in bellezza con una puntata al Cron!!! :amore: :inlove:

martedì 13 settembre 2011, 21:38
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Anche al Balneum verra' festeggiato il capodanno in sauna
per maggiori informazioni visitate il sito della struttura

giovedì 1 dicembre 2011, 20:05
Profilo
Turista
Turista

sono stato circa un mese fa al balneum e posso ,per quanto riguarda il mio giudizio,affermare e sottolineare l'ottima struttura ,basata essenzialmente sul relax ,vedi la stanza al fieno,da provare assolutamente,la zona dei lettini a forma di onda,le amache ,ecc,ecc,....l'impianto ,sotto il profilo saunistico,mi e' piaciuto ,sauna finlandese esterna molto confortevole e calda, le saune interne ,bio ecc,ecc. di mio gusto .......gli addetti....molto cortesi e validi.....
Consigliato a tutti sopratutto a chi vuole passare qualche ora di sano ed estremo relax.... :great: :great: :great: :great: :great:

venerdì 2 dicembre 2011, 16:07
Profilo
Residente
Residente

threepeaks ha scritto:
Quinta e ultima :supercry: tappa del nostro tour saune di questo agosto è stata al Balneum di Vipiteno.
....
ad un certo punto ci vediamo uscire dalla porta del terrrazzo un paio di signore agées (saranno state sulla settantina) vestite di tutto punto con scarpe e borsetta costrette a chiedere a un paio di signori stesi a prendere il sole (che hanno provveduto immantinente a ricoprirsi :basito: ) dov'era l'ingresso per i massaggi :azz: , in effetti piazzato in posizione infelice.. :rotfl:
.....
Stavamo spaparanzati anche noi a prendere il sole quando ci vediamo arrivare 2 signore col pancione in bikini che cominciano a salire la scaletta per immergersi nell'idromassaggio, non riusciamo a trattenerci e gli diciamo "Non si può, non si può..." e una di rimando "Ah .. è vero... l'acqua è troppo calda per il nostro stato???" :yikes: e noi di rimando "No , non si può entrare col costume" :frech: ... retromarcia e uscita.... :rotfl: :rotfl:
......

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Me le vedo loro che ti guardano strabiliate col tuo fantastico cappellino ignudo come mamma ti ha fatto!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Certo è strano trovare gente così "fuori dal mondo" in Sudtirolo, ormai... :roll:
Comunque se capitassimo in zona, vorremmo proprio provarlo, sembra carino!

venerdì 2 dicembre 2011, 21:42
Profilo
Stagionale
Stagionale

Profilo facebook: Andrea Turco
Son tornato al Balneum pochi giorni fa e confermo la mia impressione positiva.
Domenica aufguss a ripetizione di Kurt e lunedì di Ulrike, tutto molto gradevole.

Una sola nota dolente: i due non sono presenti al centro contemporaneamente e facendo un aufguss all'ora la gran parte del tempo se ne va in preparativi ed esecuzione. Visto che devono anche pensare alle bevande, non resta tempo per controllare i comportamenti della clientela. Qualche maleducato c'è sempre e non tutti se la sentono di intervenire per zittirlo o per dirgli che non può sdraiarsi in sauna senza asciugamano. Almeno nei periodi di maggiore affluenza un aiuto ai bravissimi Uli e Kurt è proprio necessario.

Buona infine la soluzione del parcheggio con le sbarre. Con il camper abbiamo trovato posto senza problemi pagando solamente le ore in eccedenza alle tre concesse ai frequentatori del centro.

mercoledì 4 gennaio 2012, 12:18
Profilo
Turista
Turista

Scusaci, ma gli spogliatoi sono tipo Acquarena piscina, cioe' misti, o Acquarena 'sauna' cioe' divisi?

grazie

fambros ha scritto:
Struttura nuovissima situata a sud della cittadina, vicina allo stadio del ghiaccio, ampio parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze.
Ha una sezione piscina al piano terra e una zona sauna al primo.
Gli spogliatoi sono congeniati in modo identico a quelli dell’Acquarena (solo un po’ piu’ piccoli, tutta la struttura qua e la' richiama Bressanone)
Nella zona piscina interna una vasca sportiva, idromassaggio con piscina rotonda intorno all’idro, piscina per bimbi; all’esterno una vasca direttamente collegata coll’interno dotata di chaise longue in acciaio e getti vari con idro e un'altra vasca non impiegata in questa stagione
Nell’area sauna interna:
Bagno turco da 20 posti con ampie sedute in marmo nero con cristalloterapia
Steinsauna: biosauna da 12 posti ricoperta di pietre grigie con sversatoio automatico in acciaio direttamente sul braciere
Sauna alle erbe da 10/15 posti con ampie vetrate sui dintorni
Kneipp in stile Antica Roma
Aree relax :
Una con caminetto, bancone di servizio dove vengono distribuiti te’ e tisane e zona tavolini
Dopo una parete in vetro altra sala relax con tronchi d’albero con amache e zona gusci, meravigliosa saletta relax con le pareti ricoperte di fieno e "saletta relax onde" con materassini ad acqua
Area esterna
Molto ampia e con grande colpo d’occhio sui dintorni
Vasca di reazione
Sauna finlandese da 45 posti (la prima fila e’ sacrificata)
Terrazza
Idromassaggio
Sala relax con una dozzina di splendidi lettoni in legno
Progetto molto curato:
profusione di vetro
cura del dettaglio
area docce tutta in pietra grigia con piccoli sassi che sporgono dalla parete a fare da appendini
doccette del turco ben distribuite
Aufguss variabili da quelli svolti in modo elementare a quelli piu’ energici : alcuni chiacchierini e altri silenziosi
Grande difetto sia degli aufguss che del bagno turco le essenze impiegate: decisamente scadenti
Frequentatori quasi tutti del posto corretti ed educati con pochissimi controlli nella zona cabine (tanto che un paio di costumi mi e’ parso di vederli apparire ….. )

sabato 31 marzo 2012, 7:49
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Gli spogliatoi della zona saune del Balneum sono divisi per sessi :ciao:

sabato 31 marzo 2012, 9:35
Profilo
Turista
Turista

fambros ha scritto:
Gli spogliatoi della zona saune del Balneum sono divisi per sessi :ciao:

e quelli della piscina invece sono come quelli dell'acquarena piscina, cioe' misti?
Noi (coppia) abbiamo tutto mischiato nelle borse e ci torna scomodo dividere..

martedì 3 aprile 2012, 15:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo