Oggi è martedì 19 settembre 2017, 13:48

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Vipiteno (Bz) - Balneum 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
ocavalli ha scritto:
gli spogliatoi della piscina invece sono come quelli dell'acquarena piscina, cioe' misti? ..

non ho visitato gli spogliatoi delle piscine ma, mi pare, fossero proprio come quelli dell'Aquarena di Bressanone

giovedì 5 aprile 2012, 17:45
Profilo
Habitué
Habitué

Balneum
Al piano terra: bistrot esterno al centro, spogliatoi, e zona piscine con due vasche all’aperto, una molto lunga e una più piccola con idromassaggi; all’interno altre due vasche simili piu’ una per bimbi: tutto nuovo e impeccabile, alla sera le piscine esterne illuminate sono affascinanti (costume obbligatorio)
Al piano superiore: zona sauna molto tranquilla rispetto ad altri centri più blasonati; ambienti belli e curatissimi anche nella realizzazione tanto che sembra di essere in un albergo di alta categoria, te’ e acqua fresca col limone a disposizione usufruendo di bicchiere in plastica da personalizzare col pennarello. Un bagno turco, due bio, una sauna finlandese esterna, aree relax di grande ricercatezza estetica. L’area sauna, con presente spesso il sindaco ideatore, che pare si sia battuto contro tutto e tutti per fare a Vipiteno questo centro benessere non previsto a livello provinciale, e’ un nuovo punto di ritrovo cittadino con persone che si conosco e si salutano e a tavoli dell’angolo bar organizzano partite a carte e bevute di birra.
Aufguss effettuati al pomeriggio, spesso di spessore, durante i quali i partecipanti si fanno anche qualche battuta fra loro . La domenica fino alle 15 di pomeriggio e’ aperta ai bambini con genitori e quasi sempre i piccoli sono molto rispettosi dell’ambiente e alcuni si cimentano in mini sventolate con musiche per piccini. Nei giorni di maggiore affluenza capita che qualche furbo cerca di infilarsi in sauna con costume facendo finta di niente … …..
Oltre al grande parcheggio c’e’ anche una fermata per l’autobus davanti al centro

lunedì 10 dicembre 2012, 22:57
Profilo
Turista
Turista

Da tempo volevo tornare al Balneum, c'ero stato solo in inverno ed ho approfittato di un giro di un paio di giorni in Alto Adige con mia moglie per tornarci in un giorno infrasettimanale.
Come detto da tutti, l'impianto è veramente molto bello.
La realizzazione delle saune è curatissima, tutti i dettagli sono studiati al millimetro: materiali, disposizione, arredi, finestre.
Belli anche se un pò "riempiti" gli spazi destinati al relax. Ho apprezzato molto gli aufguss, non frequentissimi come in altre strutture ma comunque ben articolati nella sequenza e vigorosi nell'esecuzione. Ho anche potuto approfittare dei pochi sprazzi di sole per rilassarmi in terrazza. Personale molto gentile e disponibile.
Ho trascorso davvero un bel pomeriggio in un impianto apprezzabile che mi riprometto di tenere un pò più in considerazione come alternativa ai "soliti noti".

venerdì 1 agosto 2014, 23:49
Profilo
Turista
Turista

Ciao Sabato 29 mi sono recato al Balneum per la prima volta.Cosa dire? Centro molto carino e pulito. Ottime le gettate effettuate da Claudio Cosentino.Bravo veramente.C'era gente e gli italiani erano silenziosi a differenza di qualche straniero/a o a qualche Alto Atesino. Bello anche l'idro esterno.L'unica cosa è stata la mancanza di tisane e frutta dopo gli aufguss che fanno ogni ora.

lunedì 1 dicembre 2014, 20:04
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

giretto al Balneum dopo tanti anni

tutto invariato eccetto che e' stata realizzata una piscinetta d'acqua fredda all'uscita della sauna finlandese esterna e che ora viene distribuita da dispenser acquaelimone e te' a volonta'

clientela sufficiente, ad un certo punto mancavano sdraio libere, zona bar sempre utilizzata come luogo di socializzazione, regole nelle cabine variate in quanto adesso tendono tutti a stare zitti e non piu' a chiacchierare (i clienti italiani sono i piu' inflessibili nel far tacere i locali)
buone regole della sauna sempre rispettate da tutti

interessante l'aufguss di Christian e quello di Maurizio, essenze impiegate nella gettata in netto miglioramento rispetto all'ultima visita

quando c'e' la partita di Hockey nello stadio vicino si sente un po' di rumore di sottofondo

a mezzogiorno e alle 17.00 distribuiscono lo Yogurth di Vipiteno,

mercoledì 6 gennaio 2016, 19:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4