Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 20:41

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Andalo (Tn) - Hotel con centro benessere 
Autore Messaggio
Andalo (Tn) - Spa c/o Residence Diamant
sono stato oggi in questo residence che mette a disposizione dei clienti anche esterni (come me oggi) un centro benessere...esso e'carino ma molto piccolo c'e' una piccola sauna (2 posti) un piccolo babgno turco (2 posti) e una piccola sala relax ....aspetto positivo: il centro e' naturista ....aspetto negativo ;bisogna prenotare...aspetto curioso:tutto il tempo che mi sono fermato in sauna il titolare e' rimasto li con me non so' per quale motivo.(.preciso che ero l'unico cliente presente.)....costo:12 euro ....per finire un consiglio personale; se siete li andateci se non siete in zona non vale la pena fare anche pochi km per andarci

domenica 26 febbraio 2006, 23:43
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
leggo da guida al benessere di siti interessanti e sconosciuti al forum:Andalo hotel Adler e hotel sport, Molveno hotel belevedere e Fai della Paganella hotel Panorama che sembra molto interessante.Qualuno li conosce, grazie. :?:

venerdì 12 ottobre 2007, 17:43
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
sandro2 ha scritto:
sono stato oggi in questo residence che mette a disposizione dei clienti anche esterni (come me oggi) un centro benessere...esso e'carino ma molto piccolo c'e' una piccola sauna (2 posti) un piccolo babgno turco (2 posti) e una piccola sala relax ....aspetto positivo: il centro e' naturista ....aspetto negativo ;bisogna prenotare...aspetto curioso:tutto il tempo che mi sono fermato in sauna il titolare e' rimasto li con me non so' per quale motivo.(.preciso che ero l'unico cliente presente.)....costo:12 euro ....per finire un consiglio personale; se siete li andateci se non siete in zona non vale la pena fare anche pochi km per andarci

... a meno che il titolare ne valga la pena. :D

venerdì 12 ottobre 2007, 18:50
Profilo
Stagionale
Stagionale

sandro2 ha scritto:
aspetto curioso:tutto il tempo che mi sono fermato in sauna il titolare e' rimasto li con me non so' per quale motivo.(.preciso che ero l'unico cliente presente.)

Ufficialmente per la tua sicurezza in caso di malessere, il responsabile della struttura è lui, ma il vero motivo è un'altro, IMHO.
Ciao.

sabato 13 ottobre 2007, 8:12
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
io avevo una mezza intenzione di passarci visto che devo sostare qualche giorno ad Andalo..

ma scusa.. che intendi per il responsabile era sempre li ? ma faceva la sauna anche lui oppure controllava in abiti civili?
io ci sono stato solo per un week end anni fa ma non ho mai fatto la sauna li.. ma il reponsabile era un signore di mezza età mi sembra si chiamasse.. mario ?

com'è la struttura ? si puo' andarci anche senza pernottare , giusto ?

scusa le troppe domande...

:-)

lunedì 22 ottobre 2007, 16:48
Profilo
Messaggio 
si puo andare senza pernottare come ho fatto io , il centro benessere e' carino, il responsabile corrisponde alla tua descrizione dovrebbe essere lui, e' sempre stato li senza fare la sauna in abiti da badmaster a torso nudo sorvegliandomi da una stanza attigua e ogni tanto venendo a controllare che tutto andasse bene.. Direi che puoi andare senza problemi se ti trovi li , il centro e' piccolo ma carino. Del titolare non preoccuparti

lunedì 22 ottobre 2007, 18:15
Turista
Turista

Salve a tutti,
con l'avvicinarsi delle ferie natalizie, ecco che torno di nuovo alla ricerca di qualche prezioso consiglio.
Volendo provare l'AcquaIn di Andalo (uno dei pochi che ci manca), io e mia moglie stavamo cercando qualche buon alloggio in zona.
L'esigenza sarebbe questa: poichè mia moglie, nei giorni che non andremo all'AcquaIn, tra un trattamento e l'altro, in hotel, ama fare anche qualche buona sauna e bagno turco, volevo chiedere se c'è nei pressi di Andalo qualche hotel di livello, dove vi è la certezza di poter fare le saune "come si deve" (considerndo che la zona non è propriamente l'Alto Adige!). Onestamente non sopporteremmo l'idea di frequentare l'AcquaIn e poi, nei giorni in cui andremo invece a fare qualche piccola sciata, ritornare in hotel ed essere costretti a dover indossare il costume o peggio ritrovarci i soli nudi in un mare di costumati. Qualcuno ha notizie certe di qualche hotel che faccia sostanzialmente rispettare le regole (l'eccezione ovviamente non fa testo), magari anche per esperienza diretta? Altrimenti penso proprio che sarò costretto a svoltare in zona Merano (anche se alle terme ci siamo stati varie volte).
Un saluto a tutti e grazie anticipatamente.

giovedì 18 novembre 2010, 23:27
Profilo
Assiduo
Assiduo

Volevo segnalarvi che ad Andalo (TN) riaprirà per la stagione estiva l’Adler Hotel Wellness & Spa.

Il suo centro benessere è stato completamente rinnovato ed ingrandito e sarà aperto al pubblico anche per l'utilizzo del solo centro benessere!

Il sito è in fase di sistemazione quindi se andate a vederlo, al momento, vedrete la versione non rinnovata.

E…udite, udite…

Saranno effettuati gli Aufguss e applicherà il regolamento “alla tedesca”, con l'assistenza di "Maestri di Sauna".
Si cita infatti la seguente : “Segnaliamo che in tutto il centro benessere, compreso idromassaggio, è vietato l’utilizzo del costume da bagno; l’ingresso ai minori di 14 anni è consigliato solo se con esperienza all’uso della sauna e accompagnati da un genitore”.

E' un'iniziativa di "Tullio" che volle fermamente ed avviò l'AcquaIN!

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

martedì 19 maggio 2015, 11:36
Profilo
Assiduo
Assiduo

Duckjibe ha scritto:
Volevo segnalarvi che ad Andalo (TN) riaprirà per la stagione estiva l’Adler Hotel Wellness & Spa.

Il suo centro benessere è stato completamente rinnovato ed ingrandito e sarà aperto al pubblico anche per l'utilizzo del solo centro benessere!

Il sito è in fase di sistemazione quindi se andate a vederlo, al momento, vedrete la versione non rinnovata.

E…udite, udite…

Saranno effettuati gli Aufguss e applicherà il regolamento “alla tedesca”, con l'assistenza di "Maestri di Sauna".
Si cita infatti la seguente : “Segnaliamo che in tutto il centro benessere, compreso idromassaggio, è vietato l’utilizzo del costume da bagno; l’ingresso ai minori di 14 anni è consigliato solo se con esperienza all’uso della sauna e accompagnati da un genitore”.

E' un'iniziativa di "Tullio" che volle fermamente ed avviò l'AcquaIN!

Ho appena concluso con Tullio una buona convenzione riservata ai titolari di tessera INF/FNI, a breve saranno pubblicati i dettagli.

Marcolino

domenica 31 maggio 2015, 22:21
Profilo
Assiduo
Assiduo

Dunque, dunque...
...immagino che vogliate maggiori notizie sull'Hotel Adler di Andalo (TN).

Premetto che posso considerare Tullio, il titolare, come un amico, avendo creduto in me nei primi tempi del progetto AcquaIN.
Premetto anche che Alice, la responsabile saune, è la mia compagna.

Premesso tutto questo voglio darvi la mia recensione delle prime settimane di attività della Spa che, tengo a sottolineare, è aperta anche agli esterni.

L'ingresso è classico di un hotel 4*.
Arrivate alla reception e chiedete un ingresso al centro. Il prezzo per tutto il giorno è 13.50 Euro e l'orario di apertura è 11-20 tutti i giorni.

Scendete le scale ed arrivate allo spogliatoio, dove troverete gli armadietti e il camerino.
Se invece avrete deciso di soggiornare in hotel arriverete direttamente in accappatoio dalla camera.

A proposito...portatevi l'accappatoio...perché con quello potrete anche andare al piano di sopra per la "dolce merenda" delle 17.

E non dimenticate: il cellulare lo si lascia fuori e il costume non vi serve...e mi raccomando...silenzio...

Appena superata la porta di ingresso vi troverete nella parte "nuova" del centro.
Una stanza in cui ci sono una quindicina di lettini relax, le docce, la fontanella per bere, la biosauna da circa 15 posti e la finlandese da circa 30 posti.
Le saune sono perfette come clima...90 gradi in pacca per la finlandese e 60 gradi 40% di umidità per la biosauna.

Da questo locale si può procedere verso la parte "vecchia".
Appena varcata la soglia troviamo l'angolo tisane che ha la tisana del giorno, un infuso di limone e zenzero, mele a volontà e muesli, oltre che due angoli per sedersi comodamente e sfogliare un paio di riviste.

Dall'angolo tisane, proprio accanto, troviamo le vaschette kneipp, nelle quali si può camminare o fermarsi riempiendole e restare comodamente seduti.
Una porta a vetri vi separa dall'idromassaggio...grande, particolare, diviso in 3 parti.
Una con geyser e nuoto controcorrente, una con 3 lettini e una grande panca semicircolare, un'altra centrale rotonda con le sedute idromassaggio.
Sullo sfondo, sulla passerella vetrata, 3 sedie a sdraio dove riposarsi tra un ammollo e l'altro.

Troviamo poi la sala relax iodioterapica con una parete di sale rosa, una piccola ma fantastica sauna al cirmolo (sugli 80 gradi e una decina di posti), poi le docce emozionali, la macchina del ghiaccio, un tosto bagno turco da circa 6 posti ed un curioso bagno romano da 3 posti con chaise longues, dove ci si addormenta ogni volta.

A disposizione telini usa e getta per sedersi e sale per lo scrub.

In prossimità della porta che separa le saune dal reparto beauty troverete anche la fontana con l'antimicotico.

Lo so...non c'è una parte esterna né un pozzo freddo. Avete ragione.
D'altra parte quando l'hotel fu costruito ad Andalo di certo non avevano la filosofia delle saune, quindi nella ristrutturazione il limite è stato proprio dato da quello che c'era già attorno e sopra (ma magari, in futuro...).

Veniamo ora ai peeling ed alle gettate.

La filosofia dell'hotel vuole essere improntata al wellness totale come si deve.

Quindi Alice, la maestra di sauna, provvede a coccolare i clienti con peeling vari e ad eseguire gettate sia in finlandese o, in base al tipo di clientela, anche in biosauna e bagno turco.
D'altra parte il turista non è solitamente abituato ai tipici rituali wellness pertanto è sempre meglio coccolarlo a poco a poco che catapultarlo dentro una rovente gettata in una finlandese da corsa.

Per questo non ci sono orari fissi per le attività, che vengono invece definite al momento in base al tipo di clientela e al loro massimo relax.

Alle 17, lo ricordo, è l'ora della merenda. Vi mettete l'accappatoio e salite al piano di sopra dove troverete tre tipi di torta rigorosamente fatte in casa, succhi di frutta e thè, tutto compreso nel prezzo di ingresso.
Se invece avrete fame sappiate che, sempre in accappatoio, potrete accedere al bar dell'hotel dove farvi preparare qualcosa.

Se poi al momento di uscire vi sarà venuta fame, l'hotel offre l'accesso al ristorante alla modica cifra di 16.50 Euro con la quale potrete scegliere la vostra cena tra i 4 primi, i 4 secondi ed il buffet a disposizione.
E se sarete stanchi, con un piccolo sovrapprezzo (previa verifica di disponibilità) potrete pure pernottare e fare colazione...a Giugno il sovrapprezzo era di "ben" 20 Euro a persona.

Che dire.
Cercando di essere il più oggettivo possibile devo dire che Tullio ha fatto un gran lavoro e Alice è una ottima padrona di casa.

Se non cercate il centro grande ma un luogo di vero relax sarete capitati nel posto giusto.
La capienza massima è a occhio di una quarantina di persone ma essendo un hotel non credo che (a parte le Domeniche nevose di Gennaio) ci sia sempre ressa.
Inoltre le regole sono ferree.

L'Italiota qui non viene tollerato.
Tullio è una vecchia conoscenza del mondo saunista e naturista e la strada chiaramente indicata e percorsa è quella di un hotel come piace ai veri saunisti.
Quindi nessuna eccezione o concessione al costumino o al mancato rispetto delle regole.

Tirando le somme, visti i prezzi e gli oltre 100 km in meno che si devono percorrere per trovare un altro hotel benessere davvero "alla tedesca" credo che una visitina valga la pena farla.

Se poi mentre sarete a farvi coccolare vi venisse la voglia di tuffarvi nella piscina, pattinare o fare un Aufguss stracattivo nel centro AcquaIN, sappiate che basta fare 300 metri a piedi e sarete arrivati.
Di certo però avrete nostalgia dell'atmosfera ovattata dell'Adler e di quel senso del tempo che si ferma mentre vi appisolate con il sottofondo di una colonna sonora relax.

vai"

domenica 12 luglio 2015, 11:11
Profilo
Habitué
Habitué

ampio ed esaustivo, grazie

sabato 18 luglio 2015, 21:46
Profilo
Turista
Turista

grazie Duckjibe!!
noi arriviamo all'adler domani e subito andremo a trovare alice!! :D
....poi recensione!

domenica 30 agosto 2015, 23:19
Profilo
Stagionale
Stagionale

Duckjibe ha scritto:
Dunque, dunque...
Una porta a vetri vi separa dall'idromassaggio...grande, particolare, diviso in 3 parti.
Una con geyser e nuoto controcorrente, una con 3 lettini e una grande panca semicircolare, un'altra centrale rotonda con le sedute idromassaggio.
Sullo sfondo, sulla passerella vetrata, 3 sedie a sdraio dove riposarsi tra un ammollo e l'altro.

A questa zona si accede con o senza costume?
Grazie

lunedì 31 agosto 2015, 13:17
Profilo
Assiduo
Assiduo

Senza.
Tutta la zona wellness è senza costume.

Una nota soltanto...

...per evitare che il turista medio inorridisca, ed essendo un wellness e non una spiaggia naturista, nelle zone comuni è vietata la nudità ostentata.
Vale a dire che sui lettini ci si sdraia coperti e si va in giro con l'asciugamano in vita.
Si fa la doccia nudi, ci si asciuga e ci si sistema l'asciugamano in vita.
Se poi uno per sistemarlo mentre cammina rimane scoperto per un attimo, nessun problema, ma non è consentito girare senza asciugamano o con l'asciugamano in mano in modo continuativo.

Stanno ancora cercando di capire se in una delle due sale sarà consentito sdraiarsi nudi, ma al momento la preferenza è di avere persone coperte.
Non per pudore ma perché i clienti poco abituati iniziano pian piano e non sono preparati alla visione del nudo così di impatto.

Devo dire che la risposta della clientela è ottima, ma in un ambiente del genere è sempre necessario procedere con cautela per evitare che invece di un cauto e timido approccio alle saune ci sia una fuga precipitosa.

Le facce terrorizzate ci sono nonostante nel sito e nel regolamento dell'albergo sia spiegato a chiare lettere che si entra senza costume.
Ma come sapete l'Italiota ci prova sempre!

Luca

vai"

lunedì 31 agosto 2015, 17:28
Profilo
Stagionale
Stagionale

Sono appena tornato da una vacanza all'Hotel Adler e confermo quanto scritto sopra. Un centro davvero ottimo.

domenica 20 settembre 2015, 23:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo