Oggi è martedì 21 novembre 2017, 9:52

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Caldaro (Bz), Appiano, Oltradige - Hotel con spa 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Trentino - Alto Adige
Provincia di Bolzano
Comune di Caldaro sul Lago / Kaltern am See

Hotel Seeleiten / Lago Caldaro- Familie Moser - 39052 Kaltern am See / Caldaro al Lago
Tel.: 0471.960200 ? Fax.: 0471.960064 - mail: info@seeleiten.it

Che cos?è:
Hotel **** con piscine e centro benessere
Sito internet - clicca qui

Immagine

Piscine & Saune: Piscine interna ed esterna; Sauna finlandese (120 mq), bagno turco, bagno nella roccia, grotta relax con profumi, luci e musica, docce aromatizzate e tropicali, area relax, giardino esterno

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Altri servizi: albergo, ristorante; beauty center, trattamenti personalizzati per la cura del corpo; impianti sportivi; baby center, parco giochi

Dov?è:

Immagine

Quando è aperto?

Alta stagione: 8-21 aprile; 15 luglio-12 novembre
Bassa stagione: 1-7 aprile; 22 aprile-14 luglio

Quanto costa?

Per info sui prezzi vedi qui

*Ultimo aggiornamento: 07.03.2006*

martedì 7 marzo 2006, 21:56
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

gps ha scritto:
L' hotel Weinegg di Cornaiano ha un bel centro benessere aperto al pubblico. E' composto dalla parte nuova con una sauna finlandese bella grande, un bagno turco ed altri due bagni con meno vapore rispetto al turco. Poi nel giardino all'esterno c'è un idromassaggio grande. Inoltre vi è una piscina, e poi c'è la parte vecchia dove c'è una piccola sauna ed un bagno turco. La zona relax non è grande ma molto bella con tutta una vetrata che da sul giardino.
Il prezzo è di euro 18,00 dal lunedì al giovedì mentre dal venerdì alla domenica e di euro 21,00. Orari fino alle 23 tutti i giorni.
La pecca sono gli spogliatoi molto piccoli.
Ambiente curato, dovrebbere però essere un pò più severi nei confronti dei turisti che alloggiano in hotel che usano spesso il costume quando fuori cìè scritto chiaramente che è vietato. Purtroppo controllo zero. Possibilità dopo la sauna di mangiare nel ristorante sopra ma essendo un hotel a 4 stelle i prezzi non sono economici.

venerdì 18 gennaio 2008, 14:45
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno,

è molto tempo che non scrivo, ma guardo spesso le recensioni.
Se mi fosse possibile vorrei consigliare due centri wellness presso hotel a 4 e 5 stelle in provincia di Bolzano.

Hotel badl : http://www.hotelbadl.com/it/hotel-badl/benvenuti.html
Centro piccolo, ma molto carino, bagno turco, sauna e sauna alle erbe, docce emozionali e percorso Kneipp e piscina coperta con idromassaggio. Molto pulito e personale simpatico parla italiano.

Altro centro wellness presso l'hotel Weinneg 5 stelle : www.weinegg.com
il centro benessere è molto grande, molto affollato nei fine settimana, consiglierei il sito per poter apprezzare il centro. Pulito e personale di "stampo tedesco", che parla italiano.

Entrambi gli ingressi costano 20 euro. La presenza di tessili è nulla. Solo in piscina è obbligo.

Al badl aprono alle 14 in inverno e alle 15 in estate, per il weinneg non ricordo bene se dopo le 15 o le 16.

Anche se alberghi la presenza di esterni è gradita, tutto in relazione al numero di ospiti dell'albergo stesso però.

Spero di aver allungato la lista ed essermi resa utile.

Ciao Penelope.

lunedì 25 gennaio 2010, 14:57
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Grazie Penelope, sposto però questo tuo post nel topic "Alto Adige - Hotel con centro benessere". ;)

lunedì 25 gennaio 2010, 16:00
Profilo
Assiduo
Assiduo

sono stato al weinegg: .... bello veramente! quando andai io al massimo ci saran state 3 persone,...quindi praticamente si poteva giocare ore ed ore a nascondino!!! :eeeeh:

lunedì 25 gennaio 2010, 23:47
Profilo
Turista
Turista

Ora invece al weinneg di Cornaiano (girlan), devi fare quasi fila per entrare, calma, nel fine di settimana. Io vado fuori della settimana così posso usufruire al 100% dell'idromassaggio esterno.
Altre saune le conosco in zona, non presso centri di albergo però.

martedì 26 gennaio 2010, 13:02
Profilo
Stagionale
Stagionale

dal sito, il weinneg pare davvero bello e ben strutturato; più articolato, nelle cabine delle stesse terme di Merano. Qualche informazione in più? tipo costo dell'ingresso, orari, aufguss ecc.
grazie

lunedì 1 febbraio 2010, 12:39
Profilo
Turista
Turista

Per completezza:

_WEINEGG ***** presenta alcune piccole imperfezioni che devono essere migliorati. Il pulsante di una doccia non funziona bene, bisogna premere 2/3 volte. Funzionano gli altri due pulsanti (getti laterali e doccia emozionale). La sauna alle erbe non funziona bene, l'acqua che deve bagnare le erbe e poi va sulle braci non esce. Tutto il resto è ottimo. Nell'idro esterno obbligo di costume. Piscina ottima. Le bevande sono acqua di fontana, succo di mela, tisane e thè. La frutta sono mele. Aufguss eseguito da personale noto al centro. Non penso sia possibile da altre persone. Spogliatoi divisi uomo/donna con armadietti a chiave,non molto alti, ma molto profondi e capienti. Il centro è cosi strutturato : Sauna, bagno turco bassa umidità, bagno turco alta umidità, sauna alle erbe, zone relax con materassi ad acqua, idromassaggio esterno coi sali, aromarium, percorso Kneipp, due docce. Costo 21 euro. Posto auto coperto. Dati :Via Lamm 39057 Cornaiano, Appiano

_BADL **** invece apre il 27 marzo. Peccato! Costo 20 euro. Centro di dimesioni più piccole del precedente, ma molto accogliente. In questo centro manca l'idro nel reparto saune, ma è presente in piscina. Aufguss mai eseguiti a mia memoria, meglio così, molti ospiti dell'albergo non è detto gradiscano il blocco della sauna per la preparazione. Giustificatamente corretto. Spogliatoi divisi uomo/donna molto puliti e con armadietti capienti e alti. Posto auto coperto. Bevande abbondanti : thé, succhi, tisane e sidro. Frutta fresca e disidratata. Il centro è cosi strutturato : Sauna, bagno turco, sauna alle erbe,tre docce, zone relax con materassi ad acqua. Percorso Kneipp. Dati : Genusshotel Badl - Pozzo, 34, 39052 Caldaro al Lago

Spero di aver risposto a tutti i mesaggi arrivati in modo esatto. Ciuz!!! Penelope.

martedì 2 febbraio 2010, 0:33
Profilo
Turista
Turista

Chiedo cortesemente se qualcuno mi sà dare info su un centro benessere di un hotel di Nalles aperto al pubblico. Ne ho sentito parlare bene però non sò di che hotel trattasi, magari qualcuno di voi mi sà dare info in proposito!!?? Grazie

martedì 9 novembre 2010, 13:06
Profilo
Stagionale
Stagionale

Siamo sicuri che il paese non sia Malles, con M di mamma e di Mary Poppins?

Malles sta in fondo alla val Venosta, sptto lo Stelvio. C'è un albergo molto ben referenziato. Ho letto il report su questo forum alla voce Oasi wellness, in alto nell'indice nella voce Trentino AA c'è un bel report su Malles. C'è anche il collegamento ipertestuale al sito dell'albergo.

Vedi se sia questo. Diversamente parlano bene di Naturno (Naturs). Naturno si trova sempre in val Venosta, dove si gira per Val Senales.

Fai un aufguss in onore di noi partecipanti al sito.

martedì 9 novembre 2010, 18:00
Profilo
Turista
Turista

No no parlavo proprio di Nalles il paese che si incontre uscendo a Vilpiano prima di Lana!!
Il centro di Naturno lo conosco per andarci di sera dopo il lavoro per me è troppo lontano per non parlare poi di Malles

venerdì 12 novembre 2010, 15:54
Profilo
Turista
Turista

kolitzani ha scritto:
dal sito, il weinneg pare davvero bello e ben strutturato; più articolato, nelle cabine delle stesse terme di Merano. Qualche informazione in più? tipo costo dell'ingresso, orari, aufguss ecc.
grazie

Io è da anni che durante la settimana frequentavo il Weineeg di Cornaiano, mi trovavo molto bene, la sera dopo le 20 pochissima gente. posto tranquillo e poi l'idro nel giardino era stupendo. Parlo al passato perchè purtroppo con il 14 novembre (cioè domenica scorsa) il Weinegg non prende più esterni ma solo ospiti dell'hotel. Ho chiesto info e mi è stato detto che hanno troppo lavoro con l'hotel e quindi hanno fatto questa scelta. Peccato mi ci trovavo davvero bene. Ora riproverò lo Stroblbad di Appiano e dal 24 di novembre quandro riapriranno dalle ferie proverò il Wilma di Nalles che fanno orario 15 - 23

mercoledì 17 novembre 2010, 12:18
Profilo
Turista
Turista

Ho visto il sito del Weinegg a Cornaiano e sembra stupendo. Ma c'è una zona FKK o è tessile?
Mi raccomando, scrivici una recensione non appena avrai provato le nuove strutture!

Grazie

Ciao

giovedì 18 novembre 2010, 16:13
Profilo
Turista
Turista

al Weinegg sarebbe vietato il costume, uso il condizionale in quanto molti turisti ospiti dell'hotel usano il costumo e poichè la direzione non controlla praticamente qualcuno con il tessile esiste anche se la maggior parte è nuda. Ad esempio anche nel meraviglioso idro esterno si entra nudi....

venerdì 19 novembre 2010, 19:01
Profilo
Turista
Turista

Confermo il Weinegg di Cornaiano dalla scorsa settimana permette solo ad ospiti dell'hotel.
I motivi sono esatti, l'hotel è molto impegnato e nessuno disponibile per la sauna.
Un vero dispiace.

Nelle vicini ci sono altri hotel con sauna, ma oltre a quello segnalato nel mio messaggio prima, non ne conosco altro.

Un saluto a tutti.

sabato 20 novembre 2010, 21:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo