Oggi è sabato 18 novembre 2017, 8:36

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Trento (città e dintorni) - Saune, centri benessere e hotel 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
[quote="sauna"]ecco lo sapevo..........adesso inizio ad incasimarmi!!!
ma 'sta idro dove piffero è!?....al "vecchio" juta? o nella nuova in centro?

vai tranquillo Sauna, l'idro lo trovi in tutti e due...
Ma io continuo a preferire il vecchio juta anche se fuori città. :)
Tornaci!!!

venerdì 17 ottobre 2008, 17:44
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti,
dato che lo Juta a Trento si é sdoppiato, cioé é stata aperta la nuova struttura in via Galilei (ex palestra Xistum), penso sia meglio creare una nuova discussione per non creare confusione.

Ciao

martedì 21 ottobre 2008, 16:13
Profilo
Habitué
Habitué

Giovedì 23 ottobre ho provato il centro Juta di Trento.
Ambiente molto piccolo: circa un quarto dello Juta di Ravina.Poco affollato: alle 18 presenti 5-6 persone.
Presenti una sauna con una decina di posti, un bagno turco molto carino, una vasca per idromassaggio con tre posti.
Zona relax con 6 sdraio.
Il centro è ancora tutto da rifinire, mancano orologi sulle pareti, tisane, indicazioni.
Il personale è frettoloso, non viene mai a verificare.
Clientela metà tessile che non conosce le regole basilari: ho visto ciabatte in sauna, gente seduta in sauna senza asciugamano, gente in sauna senza avere fatto la doccia, chiaccheraticcio in sauna e zona relax a voce alta.
D'altro canto il personale non controlla...
Sicuramente non ci tornerò.

lunedì 27 ottobre 2008, 11:53
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Forse è meglio aspettare che passino la fase di "rodaggio"... se la gestione è la stessa dello Juta di Ravina è solo una questione di tempo...

lunedì 27 ottobre 2008, 13:51
Profilo
Habitué
Habitué

Penso che sia così, sono in rodaggio.
Il prezzo era adeguato; in promozione a 7 Euro invece di 10.
L'impressione era di un posto che avevano aperto frettolosamente.
Ci sono ancora "residui" dei lavori di ristrutturazione.
Il personale andrebbe però formato.

lunedì 27 ottobre 2008, 13:54
Profilo
Campione Europeo

mancherebbe il bademeister.

NiiiiiiiIIIIIIIIIkooooooooOOOOOOOOOOOO se sei troppo impegnato, mi isegneresti la sacra arte dell'auffgust??

..allora intanto ti insegno come si scrive...AUFGUSS !!! :D

Ci sono stato qualche mese fà, pensate che mi hanno invitato appositamente per fare gli Aufguss in una festa privata di compleanno,
però ragazzi la sauna è sacrificata... sembra un confessionale!!!
almeno per gli aufguss è impraticabile, grande centro per il wellness in genere..
baci
Niko

martedì 28 ottobre 2008, 16:54
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
sono stata oggi allo juta-bis in centro città.
- sauna carina, dieci posti, pulita, ma non molto calda (tipo biosauna)
- bagno turco fatto bene
- nudismo rispettato (eravamo in tre... non so cosa succede quando c'è più gente)
- idro bello forte e sotto una finestra che dà luce
- docce buone
- manca la finlandese vera e propria
- manca il pozzetto gelato
- niente tisane ma solo acqua fresca
- prezzo 12 euro

Giudizio finale: mi sono rilassata e per me che ci vado in cinque minuti a piedi da casa, probabilmente nella pausa pranzo, diventerà un appuntamento quasi fisso. Ma non credo sia indicato per gente che ci viene apposta. Stare con il costume è facoltativo, e la sera deve esserci una bella confusione. Niente insomma da paragonare con cron o aquarena o anche la juta di ravina. Se però uno viene per i mercatini di natale e vuole rilassarsi un po' può essere una bella alternativa

venerdì 7 novembre 2008, 20:27
Profilo
Turista
Turista

Qualcuno c'è stato? Vi siete trovati bene?

mercoledì 21 gennaio 2009, 13:52
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
Completamente diversa dalla più famosa Juta di Ravina, ha una sua grazia, data dal fatto che è gestita dalla stessa società.
La principale differenza sta nella grandezza (solo una sauna sui 70 gradi ed un bagno turco) e nel fatto che è aperta sia ai tessili che agli ignudi. Ma...
- è molto tranquilla e pulita
- l'idromassaggio sotto la vetrata è molto bello e rilassante
- i tessili sono in genere rispettosi (solo una volta ho trovato un tipo che con me stava nudo e quando è arrivato un uomo si è rivestito... boh)
- c'è tè a disposizione, essenze, un tavolino...

Insomma se siete in città, vale la pena andarci. A me personalmente piace molto... :fiore:

giovedì 16 aprile 2009, 23:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

Eh, per forza che ti piace... abiti talmente vicina ( :D ).

Un caro saluto. :friends:

venerdì 17 aprile 2009, 9:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

La settimana scorsa ero in vacanza in Val di Cembra con la famiglia.
Sfogliando la stampa locale mi è caduto l'occhio su un titolo de L'Adige o de Il Trentino (sinceramente non ricordo) che diceva qualcosa tipo NUOVO CENTRO BENESSERE DI TRENTO - OPPORTUNITA' DA NON RIMANDARE.
Era un articolo rivolto al sindaco che in campagna elettorale (o anche prima, non c'erano molti dettagli) si era speso sull'opportunità di un nuovo centro benessere in modo da attirare turisti altrimenti diretti verso l'Alto Adige e oltre.
Pare pure che ci fosse un progetto in stato avanzato.

Qualcuno sa qualcosa di più?

mercoledì 15 luglio 2009, 19:23
Profilo
Opinion Leader

Sono stato mercoledí pomeriggio al centro benessere dell'hotel in oggetto.
Non mi dilungo in descrizioni del centro che potete trovare nelle recensioni precedenti, ma credo siano necessarie un paio di considerazioni/aggiornamenti: in tutte le porte d'accesso alle stanze calde sono stati apposti cartelli indicanti il divieto di costume, che assieme ai cartelli presenti un pó ovunque non lasciano spazio neppure all' italiano piú "distratto". Un mobiletto con gli scomparti porta costumi adeguatamente segnalato completa l'apprezzabile opera. Al punto che, nonostante una presenza del personale non costante, quando attorno alle 18 eravamo circa una ventina (italiani in maggioranza) non c'era nessun costume in giro. E neppure ciabatte nelle saune, o gente senza telo sui legni. Insomma una piacevole sorpresa. Unico neo, un gruppo di romani decisamente troppo rumoroso ma vabbé non si puó avere tutto. Veramente buono, direi almeno al livello dell'hotel Pineta a Tavon, a mio parere finora il meglio come spa di un hotel nella zona Trento Val di Non Val di Sole.
Complimenti.

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

martedì 9 marzo 2010, 14:11
Profilo
Turista
Turista

io sono stato lo scorso natale all'alpine mugon una settimana di soggiorno con la mia ragazza, ottimo per sciare la mattina e fare un po di wellness da metà pomeriggio

buona parte dei 1000m del centro è dedicata alla piscina, con un'area bambini, una bella vasca idro ed un bagno turco. in questa zona, per quanto non precisato, il costume è chiaramente obbligatorio

all'ingresso della zona wellness è invece chiaramente indicato il divieto di portare il costume ed il divieto di accesso ai minori anche se purtroppo poi soprattutto durante gli orari di punta qualcuno ogni tanto ci scappa

presenti 2 saune, un bagno turco, percorso kneipp, doccie e zona relax con vetrata a vista sulla piscina. un peccato a mio avviso che la vasca idro sia stata messa nella zona tessile il che la rende non usufruibile senza costume

nel complesso direi un'esperienza positiva, bello poter scendere al wellness direttamente in accappatoio dalla stanza. se qualcuno ha altri centri benessere con hotel annesso da segnalarmi terrò presente per il futuro

martedì 8 giugno 2010, 21:49
Profilo
Habitué
Habitué

MimmoB ha scritto:
divieto di accesso ai minori anche se purtroppo poi soprattutto durante gli orari di punta qualcuno ogni tanto ci scappa

purtroppo perchè fanno confusione
o purtroppo perchè così si espongono a "visioni non educative"?

Se è la prima posso capire,
se è la seconda non capisco proprio...

ciao

mercoledì 9 giugno 2010, 8:50
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum, scrivo per segnalare il centro benessere dell'hotel Alpenrose a Vattaro, a circa 13 km di distanza da Trento, sull'altopiano della Vigolana.
Il centro, accessibile anche a chi non pernotta nell'hotel, è relativamente nuovo (credo sia stato aperto nel 2013); io ci sono stato un paio di volte con mia moglie lo scorso anno. è molto più piccolo dei vari Juta, etc., ma ben curato e poco costoso.
C'è una piscina interna con acqua salata, con 4 idromassaggi, una zona relax, ed una zona saune con: sauna finlandese, biosauna, cabina a raggi infrarossi, bagno turco. Ci sono poi una serie di salette per i trattamenti estetici, da farsi su prenotazione.
L'ultima volta che sono andato l'ingresso costava 15 euro.
Nella zona piscina c'è l'obbligo del costume, mentre nell'area saune si va senza (come specificato dal regolamento all'ingresso). Purtroppo il personale ha un atteggiamento permissivo e non controlla e quindi mi è capitato di vedere persone completamente "costumate" in sauna, ma, essendo la clientela dell'albergo formata in maggioranza da tedeschi, la regola viene generalmente rispettata. Quando sono stato io le percentuali erano più o meno 70% senza costume e 30% con.
Mi rendo conto che, trovandosi a Trento, la scelta potrebbe ricadere sui più blasonati juta, aquain, e via dicendo, ma secondo me questo centro ha il vantaggio di essere molto più tranquillo.
Altra cosa interessante, il gestore mi parlava della possibilità di "noleggiare" la spa per gruppi di persone nelle ore serali (mi pare dalle 20 alle 24), quando normalmente il centro sarebbe chiuso.

giovedì 29 maggio 2014, 17:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo