Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 10:35

Rispondi all’argomento  [ 1237 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83  Prossimo
 Andalo (Tn) - Acquain 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Falco, sei ancora dell'idea di venire su? non siamo tanto a piombo come vedi... :D

giovedì 1 maggio 2014, 9:39
Profilo
Stagionale
Stagionale

Stiamo partendo ora. Tra poco più di un'ora siamo li

sabato 3 maggio 2014, 14:05
Profilo
Turista
Turista

Sono nuovo del forum e di saune
Lunedi 28 Luglio andrò con mia moglie all'acqua in. Sarà la nostra prima volta nudi con altra gente
A tal proposito avete dei consigli ? Mia moglie è molto pudica ma mon ha rifiutato l'idea di andarci.
Sapete inoltre consigliarci su cosa portare con noi (bottiglia acqua, 2/3 teli....sapone...accappatoio)
Grazie

giovedì 24 luglio 2014, 1:18
Profilo
Celebrità
Celebrità

Ciao tosco e ben arrivato sul forum (se vuoi c'è una sezione apposta per presentarsi).
Consigli per lo stare nudi? Basta non avere nulla addosso :) A parte gli scherzi, andate tranquilli, il tempo di adattamento varia da persona a persona, ma generalmente tra i 5 secondi e i 2 minuti, non ci si pensa più. Sarete nudi tra nudi, nessuno noterà la cosa.
Cosa portare? Acqua se volete, ma li c'è anche la fontanella per bere, noi di solito portiamo un accappatoio e un telo a testa, il telo deve essere abbastanza grande per permettervi di coprire per intero il posto su cui vi sedete/sdraiate. Sapone... fate voi :)
Noi di solito ci portiamo anche i cappellini da sauna, buoni durante gli Aufgusse specie per me (Mizio) dato che mi piace stare sul gradino più alto.
Spesso un paio di panini o comunque qualche spuntino lo portiamo, se stiamo dentro per un bel po'.
Altro non mi viene in mente.

giovedì 24 luglio 2014, 9:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

Io faccio (facevo quando riuscivo a ritagliarmi una giornata :() così: un telo grande da usare in sauna, un telo piu piccolo (io microfibra) solo per asciugarsi dopo la doccia e un accappatoio di spugna per il relax.

giovedì 24 luglio 2014, 11:17
Profilo
Turista
Turista

Grazie !!!

Andrò a presentarmi..

E vi farò sapere com'è andata.

venerdì 25 luglio 2014, 0:52
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ciao Tosco73,

allora...

L'acqua non serve...come ti hanno già detto c'è la fontanella.
Di asciugamani portane almeno 2 a testa, grandi, di cui almeno 1 in cotone o altre fibre naturali.
La microfibra non è consentita nelle saune ma solo nelle aree relax.
Lunedì 28 AcquaIN apre alle 15 e chiude alle 22.

Non dimenticare sapone e ciabatte.
Il phon non serve.

Mi raccomando di entrare dall'ingresso saune, al primo piano. Poi se volete potete andare in piscina, ma lo spogliatoio di sopra è in genere più tranquillo.

Troverete all'interno il mio collega a cui potrete chiedere tutte le spiegazioni del caso (Monks, ci seiiii???)
Anzi...vi suggerisco vivamente di chiedere, se non altro per evitarvi osservazioni casomai non usaste correttamente gli asciugamani o altro.

In ogni caso vi auguro buon relax...e di farci sapere come è andata.

Ciao

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

venerdì 25 luglio 2014, 13:10
Profilo
Turista
Turista

Grazie Luca e a tutti per la disponibilità !

Non mancherò di raccontare la giornata !

venerdì 25 luglio 2014, 13:56
Profilo
Turista
Turista

Allora.....ieri finalmente sono stato all'AcquaIn con la moglie: MERAVIGLIOSA ESPERIENZA !!!

Va bene che è stata la nostra prima esperienza, sia di Sauna che di nudo, quindi non abbiamo termini di paragone con altre strutture, ma riguardo all'Acquain devo parlarne veramente bene...
Ottima l'accoglienza, il Saunista è stato eccezionale nello spiegarci subito come "usare" le varie saune, molto paziente e preparato.
Salta all'occhio la pulizia dei locali e l'aria familiare che esprime l'area wellness.

Alla fine pure mia moglie (che farà lei stessa una recensione a breve) è rimasta entusiasta dell'esperienza, anche se all'inizio, essendo la prima volta nuda in pubblico (nemmeno mai un topless al mare!) era un pò a disagio. Ma si è adeguata dopo pochi momenti e ha detto che si è divertita, rilassata e stare nudi è la cosa più naturale che ci sia !!! (è stata molto aiutata dallo scarso afflusso di persone)

Abbiamo ovviamente voluto sperimentare tutte le saune, magari anche non rispettando la giusta tempistica, ma io ero veramente su di giri ed impaziente come un bambino al Luna Park !!!
Abbiamo iniziato il giro dal bagno turco, poi sauna alle erbe e la bio. Ho trovato fantastico l'idromassaggio e rilassanti le aree relax...

Puntualizzo rispetto ad altre forse datate recensioni, che il Phon NON è a pagamento, e ho trovato il parcheggio NON a pagamento libero, adiacente all'AcquaIN.

Abbiamo già deciso che torneremo appena possibile ad Andalo (è un gioiellino di paese, veramente molto bello!), peccato la distanza dalla nostra abitazione !
A tal proposito, nel frattempo, vorremmo visitare altro centri wellness in Toscana.

GRAZIE A TUTTI !!!

martedì 29 luglio 2014, 20:21
Profilo
Habitué
Habitué

Ricordo l'appuntamento di sabato 9 agosto "Notte delle stelle":

ore 10,00 apertura centro benessere
ore 16,00 inizio serata con aufguss in finlandese
ore 17,00 aufguss in biosauna
ore 18,30 aufguss con peeling corpo in finlandese
ore 19,00 estrazione di un massaggio
ore 19,30 aufguss in biosauna
ore 20,30 aufguss in finlandese con scrub viso
ore 21,30 aufguss in finlandese
ore 22,30 aufguss della buona notte in biosauna
durante la serata anguriata sulla terrazza idromassaggio
ore 24 chiusura centro benessere

martedì 5 agosto 2014, 11:31
Profilo
Turista
Turista

tosco73 ha scritto:
Abbiamo già deciso che torneremo appena possibile ad Andalo (è un gioiellino di paese, veramente molto bello!), peccato la distanza dalla nostra abitazione !
A tal proposito, nel frattempo, vorremmo visitare altro centri wellness in Toscana.

Senza voler togliere nulla ad Andalo, che ritengo un ottimo centro, ti consiglierei di provare anche qualche altro impianto senza farti spaventare troppo dalla distanza. Anch'io provengo dalle tue parti ed ho il tuo stesso problema, ma con il tempo mi sono reso conto che la differenza di tempo e chilometri tra Andalo ed i centri principali dell'Alto Adige non è poi così enorme, tenendo anche conto del tipo di strada da fare.
L'ideale per noi toscani era Gardacqua, bell'impianto a distanza ragionevole; purtroppo però una gestione forse poco accorta e (penso) molti pregiudizi locali ne hanno causato il fallimento e ora stenta a ripartire, forse qualcosa si muoverà nel prossimo autunno ma è una speranza flebile.
Per quanto riguarda altri centri in Toscana c'era un centro dalle parti di Pistoia ma mi risulta che sia diventato tessile. Per il resto meglio non parlarne: la differenza di mentalità è abissale, personalmente piuttosto che tenermi tutto il giorno addosso un impacco caldo preferisco di gran lunga fare più chilometri ma almeno andare dove posso rilassarmi in santa pace senza tanti rompimenti.

martedì 5 agosto 2014, 12:59
Profilo
Turista
Turista

la mia prima sauna fatta come si deve la farò nei prossimi giorni da AcquaIn. Avevo optato per le Terme di Merano, ma dopo aver letto i vostri commenti ed esperienze (anche su TripAdvisor) ho deciso di allungare un po' la strada e di arrivare fino ad Andalo.

Non mancherò di condividere la mia esperienza :)

lunedì 25 agosto 2014, 17:22
Profilo
Assiduo
Assiduo

Allungare la strada? ma da dove arrivi? se arrivi dalla pianura la accorci :-)

lunedì 25 agosto 2014, 18:17
Profilo
Turista
Turista

threepeaks ha scritto:
Allungare la strada? ma da dove arrivi? se arrivi dalla pianura la accorci :-)

ma sai che hai ragione??
credo di aver fatto confusione con Google Maps :shocked:
Il troppo lavoro mi stressa :lol:

Un motivo in più per scegliere Andalo come prima volta :D

lunedì 25 agosto 2014, 18:38
Profilo
Assiduo
Assiduo

bravissimo :egyptian:

lunedì 25 agosto 2014, 18:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1237 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83  Prossimo