Oggi è lunedì 25 giugno 2018, 2:19

Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo
 Andalo (Tn) - Acquain 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Io ci sono stato ieri con mia moglie..una bella esperienza...per noi era la prima volta...diciamo a primo impatto con la maggior parte di uomini nudi e' stato spiazzante ... poi con il passar fel tempo diciamo che e' andata meglio...c era un bel clima...chi di voi c e stato ieri sabato 09 settembre?

domenica 10 settembre 2017, 23:00
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Salve a tutti del villaggio. Sono stato oggi, per la prima volta, ad Acquain di Andalo. Bella esperienza, luogo veramente rilassante. I bagni sono ampi, pulitissimi e còratissimi. Mi ha colpito la Sauna Bio e quella alle essenze, veramente belle e con una illuminazione perfetta. Ho frequentato due aufguss direi ottimi per oli usati e per abilità. Il percorso Knaipp e la vasca freddissima, mi sono piaciuti veramente. Se devo dire una cosa che non ho sopportato è il fatto che al bar si debba pagare in contanti, e se non avessi l'accappatoio o le tasche? Certo gli spogliatoi sono li ma che scomodità. Il panorama purtroppo non è quello di Campo Tures Cascade, limitato solo alla finestra della Finlandese.
Comunque vicino Trento, è il migliore, almeno per me.
Buone sudate a tutti.

mercoledì 29 novembre 2017, 23:34
Profilo
Habitué
Habitué

Gli aufguss come sono?

Ho tolto il quote del messaggio precedente, non serve e appesantisce il thread. Grazie, giulio74

venerdì 1 dicembre 2017, 10:34
Profilo
Assiduo
Assiduo

Niente male, direi...

Quando ci lavoravo io erano OVVIAMENTE meglio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

venerdì 1 dicembre 2017, 14:48
Profilo
Habitué
Habitué

Appunto perchè non ci lavori più ho preferito indagare :D

venerdì 1 dicembre 2017, 15:49
Profilo
Celebrità
Celebrità

Duckjibe ha scritto:
Niente male, direi...

Quando ci lavoravo io erano OVVIAMENTE meglio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Beh, per forza.
Ti potevano lasciare al bancone a preparare le tisane da offrire dopo la gettata, e i meister veri potevano concentrarsi sugli Aufgusse!
E poi, come rompevi le palle (di ghiaccio) tu, non le rompe nessuno!
:rotfl: :rotfl:
Luca, anche se non si direbbe, lo sai che ti voglio bene, vero?

venerdì 1 dicembre 2017, 16:17
Profilo
Stagionale
Stagionale

mizioeanto ha scritto:
Ti potevano lasciare al bancone a preparare le tisane da offrire dopo la gettata

tisane al luppolo, ovviamente! :yeah:

sabato 2 dicembre 2017, 14:42
Profilo
Habitué
Habitué

fambros ha scritto:
Aggiornamento
Acquain ha riaperto con 3 novita':
sauna finlandese completamente rifatta con legni nuovi chiari e nuovo impianto musica :D

un appunto sulla nuova finlandese
il pavimento è incandescente, tanto che per gli utenti hanno messo un appoggiapiedi in legno, comunque il calore lo si percepisce anche quando si fanno i due passi per raggiungere le panche

domenica 7 gennaio 2018, 13:19
Profilo
Habitué
Habitué

Il pavimento incandescente l'ho notato anche al Gardacqua, abbiamo poi chiesto di abbassare le temperature e la situazione è migliorata.

lunedì 8 gennaio 2018, 9:26
Profilo
Turista
Turista

Siamo stati sabato pomeriggio per la prima volta all'Acquain di Andalo. Era l'epifania, il centro era un po' affollato ma siamo comunque riusciti a trovare posto e a fare praticamente tutto.

Le cabine sono molto nuove e piacevoli, non abbiamo provato solo quella ad infrarossi, le altre le abbiamo fatte tutte; quella alle erbe ricorda vagamente quella tirolese di Aqua Dome, molto tranquilla ed ovviamente erbacea, bello anche il bagno turco col sale fuori, e anche la biosauna e la finlandese che consentono un approccio "graduale" alla sauna.
La vista esterna è garantita da una finestra nella finlandese e, in misura minore, dall'area esterna con l'idromassaggio, abbastanza grande. Certo non si vede tantissimo, ma meglio di niente, si ha meno la sensazione un po' "claustrofobica" di alcuni centri completamente chiusi e spesso nel seminterato.
Gli aufguss sono stati molto apprezzati, sono svolti in contemporanea nella biosauna e nella sauna finlandese, quindi con diversi livelli di "sopportazione", e questo è indubbiamente positivo. Ne abbiamo fatti due, uno tranquillo con musiche italiane all'arancio con a metà un trattamento all'arancio nella biosauna, e poi quello "pirata" per il quale avevamo trovato posto solo nella finlandese, tra l'altro al piano più alto, quindi negli ultimi passaggi ci siamo praticamente cotti, ma i meister (uno mi sembra fosse Franco) sono stati molto bravi ad usare essenze e musiche coinvolgenti e quindi è stato comunque molto gradevole! E poi siamo rimasti nel pozzo freddo per un bel po' :D
Abbiamo fatto anche due massaggi alpini (le estetiste mi sembrava si chiamassero Giorgia e Giulia), con arnica e iperico e cuscino cervicale, decisamente apprezzati dopo il freddo quasi alpino che c'era fuori.

Uniche note negative, come già segnalato da altri utenti, il fatto che nel bar bisogna pagare sempre in contanti (sarebbe molto apprezzabile un sistema con braccialetti, per aprire gli armadietti e pagare al bar saldando dopo), l'affollamento al piccolo tavolino con le tisane post aufguss (con la conseguenza che le tisane finivano subito, ma era anche l'epifania quindi c'era più gente), e il fatto che nella zona relax c'erano molti sdrai occupati con teli nonostante vi fosse il divieto di farlo.

Insomma, il giudizio è molto positivo e torneremo sicuramente quando ripasseremo da quelle parti!

mercoledì 10 gennaio 2018, 10:41
Profilo
Habitué
Habitué

L'acquain, oltre agli aufguss, offre anche eventi quali scrub nel bagno turco e maschere viso?

venerdì 9 febbraio 2018, 10:15
Profilo
Habitué
Habitué

per il bagno turco c'è a disposizione una ciotola di sale aromatizzato (pino mugo/cembro o lavanda) mentre al bar è sempre disponibile (gratis) una maschera viso
ciao

lunedì 19 febbraio 2018, 21:08
Profilo
Turista
Turista

Salve a tutto il villaggio.
Domenica sono tornato all'Acquaio, con la neve! Bellissimo spettacolo visivo e sensoriale nella vasca idrogeologico. La cosa più importante è stat la gestione ottimale di tutti i clienti che erano numerosi: augusta in entrambe le saune finlandesi, una hard l'altra più tranquilla ma comunque molto fatta bene dalla ragazza di cui non ricordo purtroppo il nome e chiedo scusa.
Continui i controlli del personale per i soliti costumati o con voglia di discorrere...in area silent.
Insomma, nonostante i numerosi clienti, almeno fino alle 17 tutto benissimo. Mi sono rilassato. Se solo si trovasse una soluzione al problema pagamento bar. A proposito: ottime le centrifughe.
Buone saune a tutti.

lunedì 26 febbraio 2018, 20:30
Profilo
Habitué
Habitué

Sciabola ha scritto:
Salve a tutto il villaggio.
Domenica sono tornato all'Acquaio, con la neve! Bellissimo spettacolo visivo e sensoriale nella vasca idrogeologico. La cosa più importante è stat la gestione ottimale di tutti i clienti che erano numerosi: augusta in entrambe le saune finlandesi, una hard l'altra più tranquilla ma comunque molto fatta bene dalla ragazza di cui non ricordo purtroppo il nome e chiedo scusa.
Continui i controlli del personale per i soliti costumati o con voglia di discorrere...in area silent.
Insomma, nonostante i numerosi clienti, almeno fino alle 17 tutto benissimo. Mi sono rilassato. Se solo si trovasse una soluzione al problema pagamento bar. A proposito: ottime le centrifughe.
Buone saune a tutti.

Augusta immagino sia Aufguss :D ma la vasca idrogeologica cosa sarebbe?

martedì 27 febbraio 2018, 10:25
Profilo
Turista
Turista

:lol: E dai, lo sai che a fare Auguste si diventa idrocefali.
Il correttore senza rilettura :shock:
Buone Auguste e Vasche idrogeologiche a tutti :hihihihi:

martedì 27 febbraio 2018, 23:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo