Oggi è venerdì 20 settembre 2019, 7:46

Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
 Sesto/Moso (Bz) - Caravan Park Mountain Resort Patzenfeld 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Marzo 2007

Vertical ha scritto:

Ulteriore aggiornamento sul centro in questione, ci sono stato oggi e ci sono grossi cambiamenti.

Allora, il centro è stato ampliato con una bellissima piscina coperta, l'entrata non avviene più dagli "scantinati" come prima ,ma è stata fatta una bella reception con sala di attesa e divanetti ( e segretarie decisamente gnocche ad accogllierti :D ).

Costo 14 EUR per 3 ore + 50 cent ( o 1 euro) ogni ora successiva, ma nell'ingresso è compreso anche l'ingresso alla piscina, e non danno più compresi nel prezzo ciabattine ed asciugamano, ora vogliono 2 euro per il noleggio.

La parte saune non è praticamente cambiata, è carina ma decisamente piccola, contando che ora, con il richiamo della piscina il bacino di utenti si è ampliato, ed infatti oggi pomeriggio alle 5 quando sono arrivato lì c'era parecchia gente, per fortuna poco dopo è migliorato.

La novità come detto riguarda la piscina coperta, e devo dire che da questo punto di vista hanno fatto un lavoro straordinario.

Parto però dai piccoli "contro"....primo fra tutti la zona spogliatoi ( che ovviamente è in comune anche con la zona benessere). Nulla da dire dal punto di vista estetico, ma da quello pratico è un disastro, 4 spogliatoi di numero per saune e piscina,e neanche una cavolo di panca per chi vuole cambiarsi così, senza richiudersi, con il risultato di vedere gente che pur di non aspettare una cabina, si cambia in mezzo al corridoio appoggiando la roba per terra, per non parlare degli armadietti, ok non sarà colpa loro ma di chi glieli ha forniti, però su un 200 armadietti, 100 erano guasti ( con adesivo a segnalarlo), di quelli che si chiudono con il braccialetto magnetico, e dei restanti senza adesivo, molti non funzionavano lo stesso, tant'è che alla fine diverse persone buttavano la roba dove capitava e lo lasciavano aperto, io personalmente avrò perso, senza scherzare almeno 20 minuti prima di trovarne uno libero e funzionante.

Veniamo ai pro; hanno fatto un piccolo paradiso, a terra tutte lastre di roccia e materiali grezzi, nessuna triste piastrella, il fondo della piscina è tutto in ciottoli naturali, che danno all'acquea una colorazione smeraldo, sembra di fare il bagno in un lago, la piscina ha anche una appendice esterna collegata da un passaggio acquatico con porte scorrevoli e fotocellula, e all'aperto atmosfera di penombra,musica soffusa e neve intorno.
A bordo piscina anche un caminetto con ceppi di legno accesi e posti in cui sedersi e scaldarsi.

Percoso kneipp e vasche di immersione con acqua tiepida o gelata, sparsi per il bordo piscina.

La piscina dei bambini poi è in un'area separta da un muretto basso in quanto i ciotoli lì, oltre che sul fondo, sono anche sui bordi della piscinetta, tipo spiaggia di sassetti degradante.

Sparsi un p' ovunque divanetti comodissimi ( non sdraio, proprio divanetti imbottitti) e una stanza appartata , separata da un portone di pietra tipo "sacello", definita "Sound of silence", con una specie di piscinetta con pietre su cui camminare ( questa cosa è un po' difficile da spiegare), silenzio rispetto la piscina e musica new age di sottofondo.

Nel complesso una esperienza molto diversa rispetto ai soliti Aquafun,Cron,Aquarena, in cui certamente il settore prettamente saunistico è superiore, ma per quanto riguarda invece il "contorno",solamente qui si ha l'impressione di essere in un centro veramente esclusivo con una cura maniacale dei dettagli e soluzioni stilistiche del tutto originali.

venerdì 2 novembre 2007, 20:52
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
anna_tutta_panna ha scritto:
Fatalità io mi trovo proprio qui per il ponte, ora sono quasi le 15 e alle 16 vado al centro benessere, in serata mi ricollego e vi so dire qualcosa. Tra l'altro ho prenotato anche un massaggio. Il posto incastonato tra cime oltre i 3.000 metri è veramente fantastico ma che freddo ..... :ciao: :ciao:

Ma dai!
Arrivando c'era una colonna di camper che non finiva più ... forse ci siamo anche strombazzati :lol:

venerdì 2 novembre 2007, 20:56
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Allora ecco le mie impressioni. Fermo restando che durante il ponte ci sono a mio avviso troppe persone e che visto il freddo e il buio dalle 17 e 30 in poi la gente sia "costretta" a frequentare il centro benessere vi dico come ho passato le mie tre ore. Piscina no comment per la confusione (sicuramente durante periodi non di festa sarà completamente diverso l'ambiente), pieno di famiglie, ragazzini che urlavano, giocavano etc. etc. etc. Anche se l'ambiente è molto bello e curato ma COMPLETAMENTE E RIGOROSAMENTE TESSILE!!!! :violent: :violent:
Un appunto lo vorrei fare sulla chiusura elettronica degli armadietti sicuramente poco funzionale, i vecchi luchetti sono sempre migliori di queste diavolerie tecnologiche!!!!
Zona chiamata sauna: si entra passando per la piscina, si salgono delle scale in legno per poi scendere nuovamente, li si trovano delle piccole cellette in legno dove si dice chiaramente di lasciare il costume, in barba ai tessili!! :frech: :frech:
La zona è rigorosamente naturista e da tutti rispettata (in due ore ho visto solo un ragazzo con il costume che ha resistito solo 5 minuti dopodiche una inserviente gli ha detto testuali parole "questa è una zona nudista e qui non si può stare in costume, se lo deve togliere" :applauso: :applauso: .... musica per le mie orecchie e poi sadicamente mi sono messa a guardare il tessile imbarazzato che se lo toglieva!!!! :fischio: :fischio:
Frequntazione mista tra italiani e stranieri, mista anche come età e sesso, comunque la media intorno ai 35/40 ad occhio (c'era anche un bel tipo :sbav: :sbav: ). Un colpo eravamo 5 donne nella sauna finlandese, mai successo di non avere maschietti tra i piedi in altri centri anche se sarà stato sicuramente un caso!! La presenza femminile comunque molto nutrita. :applauso: :applauso:
C'erano diverse saune, a 28 gradi, 50 gradi e 90 gradi. Bagno turco, biosauna, idromassaggio il tutto in una bella cornice molto curata intorno ad un camino centrale. Addentrandosi si può trovare anche la zona dove gustare un frutto o una tisana, due zone relax (una classica e l'altra con materassi ad acqua) e alcune grotte dove per entrare bisogna effettuare una prenotazione e dove all'interno ci si può spalmare sul corpo argilla o altri prodotti (qui l'ingresso si fa da soli o in coppia e dev'essere molto piacevole e intimo) :friends: :friends:
Costo dell'entrata comprensivo anche della piscina 14 euro. Ambiente pulito in continuazione dalle inservienti.
Mi sono anche fatta massaggiare un'oretta da una ragazza preparata e capace. Costo 54 euro, unica pecca lo slippino della vergogna e sinceramente non mi sono sentita di dirle se potevo farne a meno, domani forse chiederò se posso non indossarlo.
Che altro dirvi, il posto si trova sicuramente fuori mano ma è altrettanto sicuramente da provare, ve lo consiglio.
Per i trattamenti conviene chiamare in anticipo in particolare in certi periodi, per un massaggio adesso c'è da aspettare 3 giorni ....
Trovate tutto sul sito internet, comunque per info sono a vostra disposizione ..... come sempre!! :egyptian: :egyptian:

venerdì 2 novembre 2007, 22:02
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
anna_tutta_panna ha scritto:
Mi sono anche fatta massaggiare un'oretta da una ragazza preparata e capace. Costo 54 euro, unica pecca lo slippino della vergogna e sinceramente non mi sono sentita di dirle se potevo farne a meno, domani forse chiederò se posso non indossarlo.

Tra l'altro hanno un'offerta di trattamenti per lei e per lui davvero completa!
E i prezzi non mi sembrano esagerati ;)
(com'è la zona beauty? non ci sono entrato)

sabato 3 novembre 2007, 8:07
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
La zona dove mi hanno fatto il massaggio è quella dietro la reception sullo stesso piano e io sono entrata nella prima stanzina sulla sinistra e dunque ti posso dire poco sinceramente. Comunque la stanza dove ho fatto il trattamento era veramente grande e spaziosa, completamente in legno e si respirava un'atmosfera estremamente rilassante con musica di sottofondo, all'interno della stanza c'era anche una grande doccia. Non pensate al classico stanzino dei massaggi, sensa esagerare saranno stati almeno 15mq.. L'offerta sono d'accordo nel dire che è completa e a prezzi abbordabili ma non tutti i trattamenti sono sempre disponibili secondo me, avevo chiesto per un trattamento ayurvedico ma mi hanno risposto che potevo solo avere un massaggio classico e questo non perchè non c'era più posto!! ;) ;) ;) ;)

sabato 3 novembre 2007, 11:06
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
non ditemi che sono fissato,
ma anche il ristorante del resort
è uno dei migliori della zona

sabato 3 novembre 2007, 15:59
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
gongo ha scritto:
non ditemi che sono fissato,
ma anche il ristorante del resort
è uno dei migliori della zona

Ho quasi il dubbio che la tua sia deformazione professionale! :D

sabato 3 novembre 2007, 19:37
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Confermo, il ristorante ha l'adesivo del Gambero Rosso fuori e i prezzi non sono per nulla popolari da quello che mi hanno detto, si possono spendere 100 euro a testa .... meglio se vado a mettere su la pasta nella cucina del camper!!! :D :D :D :D

sabato 3 novembre 2007, 20:38
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
i prezzi sono più bassi di così.
non è un posto popolare, ma siamo sui 35-40 più il vino per una cena ben fatta.

domenica 4 novembre 2007, 0:50
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
gongo ha scritto:
i prezzi sono più bassi di così.
non è un posto popolare, ma siamo sui 35-40 più il vino per una cena ben fatta.

yes ;)

Se volete mangiar bene e spendere meno vi segnalo questo, famoso per la pasta fresca.

domenica 4 novembre 2007, 0:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
anna_tutta_panna, mia attuale compagna, mi ha costretto ad iscrivermi a questo forum, costrizione accettata volentieri quando si può dare un utile contributo. Tra circa un'ora partirò da questo magnifico posto magari dimenticandomi giù per sbaglio Anna ;) ;)
Volevo precisare i prezzi del ristorante:
antipasti dai 10 ai 13 euro
primi 10/12 euro
secondi 15/25 euro
dolci 6/8 euro
vini finchè si vuole
Diciamo che mangiando un antipasto (10 euro), un primo (10 euro) e una gligliata (23 euro) saltando il dolce e bevendo una bibita si spendono 50 euro, primo e secondo sui 40, cena completa (antipasto, primo, secondo, dolce e vino) si può arrivare anche 70 a salire a seconda dei vini.
Confermo dunque che non è popolare. ;) ;)

domenica 4 novembre 2007, 12:06
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ero aggiornato allo scorso inverno.
devono aver alzato il tiro (o almeno i prezzi!).

è vero che hanno migliorato il locale,
ma un aumento del genere deve avere un motivo valido!

testo appena posso,
magno, recensisco (coraggiosamente sprezzando il rischio d'OT!),
e poi, via le mutande e ciuffete in sauna!
(pregasi notare il ritorno puntuale in topic)

8)

domenica 4 novembre 2007, 12:58
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
...se si vuole spendere qualcosa di meno basta non andare al ristorante al piano terra ma nella taverna ( pizza o piatti tipici un po' meno ricercati rispetto al ristorante, ma sempre di ottima qualità ) ;)

domenica 4 novembre 2007, 13:14
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Li non ci sono stato ma ieri sera uscendo dalla sauna dalla taverna salivano fuori persone con la pizza d'asporto in mano e dunque sicuramente c'è il modo di spendere meno. Per il resto non so dirvi se la struttura è migliorata molto dall'anno scorso visto che è la prima volta che ci andavo ma posso dire che merita sicuramente anche paragonandola a tante altre presenti e descritte in questo forum. A disposizione per qualsiasi info. Ciao ;)

domenica 4 novembre 2007, 20:16
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
aacro ha scritto:
bello, è aperto anche a chi non ospite del campeggio?

non mi sembra di aver visto che qualcuno ti abbia risposto ma ti confermo che la struttura è aperta agli esterni, per lo meno a febbraio 2007 lo era :ciao:

lunedì 5 novembre 2007, 9:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo