Oggi è sabato 27 maggio 2017, 17:43

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Valli di Fassa e di Fiemme (Tn) - Hotel con centro benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Appena tornati da un soggiorno presso il Rio Stava Resort & Spa di Tesero: hotel per famiglie piuttosto nuovo, ben curato e dotato di centro benessere.
Quest'ultimo piccolo ma ben fatto, con un bel bagno turco, piccola sauna aromatizzata a bassa temperatura, sauna a infrarossi, sauna finlandese di medie dimensioni con vista panoramica, grande vasca idromassaggio e due sale relax (una con letti e una con dondoli sospesi). La gestione della stessa lascia però decisamente a desiderare: è aperta dolo dalle 14:30 alle 19:00, ma delle due volte che ci sono stato la sauna finlandese e quella a infrarossi erano sempre spente, mentre quella aromatizzata non arrivava alla temperatura del bagno turco.
Lo scorso we la frequentazione era 100% italiana, tristemente all'insegna del NON rispetto delle regole, tutti belli costumati. Mia moglie ed io ci siamo informati e ci è stato detto che non obbligano a star nudi quando la clientela è italiana (...no comment...). Insomma ognuno fa come gli pare, quindi noi ce ne siamo fregati ed eravamo gli unici due al naturale.

giovedì 11 dicembre 2014, 11:35
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Bravi, coraggiosi... :applauso:

venerdì 12 dicembre 2014, 11:15
Profilo
Turista
Turista

Una donna che in Afghanistan si sfila il burka in pubblico per rivendicare la sua libertà, quello si che è un esempio di coraggio. Noi abbiamo semplicemente agito nel rispetto delle regole, personalmente se avessi dovuto entrare in sauna con lo scafandro per uniformarmi agli altri mi sarei sentito più sfigato di chi lo fa per scelta... :fischio:

venerdì 12 dicembre 2014, 20:06
Profilo
Turista
Turista

Salve, durante le festivitá natalizie e nel week end del 5 gennaio sono stato ripetute volte sia al Rio stava di Tesero che al Lagorai di Cavalese e vi posso confermare che sono gli unici alberghi della zona in cui si può accedere da esterni e fare una sauna senza costume in perfetta tranquillità, senza essere ripresi o malgiudicati. Inizialmente eravamo solo in 3 su circa 10 a non indossare il costume, ma poi parlando molto tranquillamente con gli altri ospiti della struttura e spiegando il corretto uso delle saune ho notato che molti altri clienti un po alla volta si sono adeguati.
Diverse volte ho portato da casa le essenze ed ho eseguito aufguss, dati gli applausi direi che sono stati anche graditi, anzi qualche cliente pensando che facessi parte del centro benessere si é addirittura complimentato con la ragazza che sta all`ingresso.. (la ragazza me lo ha riferito quando sono uscito).
A mio avviso i centri meritano, (chiaro niente a che vedere col cron4 o acquain) però se si è a sciare in zona sono strutture che si possono tranquillamente visitare.. dimenticavo, al rio stava è anche presente una grande vasca idromassagio anche questa utilizzabile senza costume.
Nel complesso il mio giudizio è positivo diciamo che nella peggiore delle ipotesi si possono utilizzare le strutture come "palestre" per imparare a fare gli aufgus dando comunque un servizio gradito..

martedì 27 gennaio 2015, 0:22
Profilo
Turista
Turista

Salve a tutti, volevo segnalare l'Hotel Bellaria a Predazzo in Val di Fiemme: confortevole hotel con un piccolo, ma grazioso centro benessere aperto anche agli "esterni"
il centro benessere è così composto: piscina con idromassaggio purtroppo tessile, ma per ovvie ragioni visto che è frequentata anche da bambini, mediterraneo (laconium a temperatura di circa 40 gradi), sauna finlandese, bagno turco, zona relax con sdrai e tisane a disposizione e per finire area fresca dove poter recuperare le "energie"nel giardino esterno soprastante.
Piacevole sorpresa: durante le festività appena trascorse periodo tra Natale e l'ultimo dell'anno al centro era presente un ragazzo di nome Matteo che ci ha deliziato con i suoi fantastici aufguss e peeling nel bagno turco.
il programma prevedeva 3 aufguss uno ogni ora (ore 16-17-18) e 2 peeling nel bagno turco (ore 17.30 e 18.30)
in divertente l'aufguss delle 17 alla grappa in cui all'uscita veniva servito un piccolo shottino di grappa e alcune fette di mela arancio e limone. l'aufguss delle 18 invece dichiarato con *** era davvero molto caldo
nel bagno turco il primo peeling (quello delle 17.30) era al sale e foglie di sedano ottimo il profumo che si liberava nell'ambiente e dalle grandi proprietà terapeutiche (il tritato di foglie infatti possiede virtù depurative e carminative in grado di contrastare efficacemente il catarro e le bronchiti). oppure sempre il primo peeling di giornata era preparato con sale e foglie di menta con un effetto leggermente più rinfrescante.
il secondo peeling (quello delle 18.30) invece era composto da zucchero arancio e canella oppure zucchero miele e caco e lasciava la pelle veramente morbida e vellutata.
riguardo all'uso/non uso del costume il centro lascia libera discrezione al cliente, considerando che non siamo in Alto Adige, ma molto più a sud, vi era presenza di molti costumati, segnalo però che durante gli aufguss la totalità delle persone veniva invitata a togliere il costume, a mio parere questo mi sembra un ottimo compromesso, in attesa che la cultura della sauna fatta correttamente di diffonda, aufguss fatto da tutti in maniera del tutto salutare e libera e tranquilla convivenza nel resto del centro fra tessili e texil free.
Altra notizia piacevole il costo esiguo 15 euro per l'ingresso dalle 15 alle 19. segnalo che purtroppo la presenza di Matteo non è costante, perciò per gli amanti degli aufguss per evitare spiacevoli sorprese è consigliabile chiamare prima il centro.

lunedì 2 gennaio 2017, 18:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4