Oggi è sabato 19 ottobre 2019, 9:07

Rispondi all’argomento  [ 531 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36
 Merano (Bz) - Terme 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Hai ragione in parte, ma vedi....

“Ora il complesso termale ha dato il via a un ampliamento qualitativo della struttura con un investimento di circa 5 milioni di euro. I nuovi spazi saranno ospitati all’interno di un cubo di vetro, che dal punto di vista architettonico si integrerà con l’edificio esistente e sorgerà sopra la zona delle saune, tra la sala bagnanti e la zona che ospita il Fitness Center e il centro Spa & Vital. La costruzione in vetro e acciaio avrà diverse zone riposo interne ed esterne, distribuite su due livelli.

I lavori inizieranno in aprile 2018 e termineranno in novembre 2018, senza disturbare il normale funzionamento delle terme. La nuova struttura avrà un volume pari a 3.550 metricubi, l’ampliamento della sala relax sarà di 931 metriquadri, distribuito su due livelli. “

Fanno una terrazza panoramica con piscina per 200 posti letto, investimento di 5kk.
Uno si immagina che facciano anche qlc nuova sauna.
Quindi “piccoli lavori di ammordernamento” mica tanto!

Federico_X ha scritto:
Da quello che mi ricordo di aver sentito a suo tempo dagli addetti, a parte piccoli lavori di ammodernamento ed ampliamento, i nuovi lavori consistevano essenzialmente nell'apertura al primo piano di una nuova zona relax panoramica, con circa 200 lettini, destinati in parte ai frequentatori della zona piscine e in parte ai frequentatori della zona saune.
Non ho mai sentito parlare di una vera e propria nuova zona saune.

sabato 12 gennaio 2019, 12:44
Profilo
Turista
Turista

A fine gennaio mi sono recato alle Terme, ed ho potuto constatare di persona i cambiamenti effettuati. Premesso che i lavori non sono ancora del tutto terminati, le principali novità sono queste:
  1. ampliamento della vasca idromassaggio interna (zona saune);
  2. ristrutturazione del bar interno alla zona saune e ampliamento dello stesso;
  3. aggiunta di una piccola zona relax vicino al bar;
  4. nuova grande zona relax al piano superiore;
  5. nuova vasca idromassaggio nella zona saune.
Con riferimento ai punti elencati:
  1. la vasca idromassaggio ha dimensioni quasi doppie rispetto a quella preesistente. Ho notato che 8 persone ci stanno molto comode, distanziate di circa mezzo metro l'una dall'altra;
  2. il bar interno è stato spostato, è più grande, e sono stati aggiunti diversi tavolini;
  3. la zona relax non ha molti posti. Non ci sono i classici lettini, ma pochi divani e ampi puff, con caminetto "vero" protetto da lastra di cristallo, confinante con la vasca idromassaggio interna;
  4. la nuova zona relax ha ambienti molto spaziosi, modernissimi, con pochi posti a disposizione, costituiti per la maggior parte da ampi divani. Questa zona, situata al piano superiore rispetto alla zona piscine e saune, è ad uso di tutti gli utenti, per cui l'accesso è consentito solo indossando il costume, oppure coprendosi. Proveniendo dalla zona saune, un cartello evidenzia infatti che "da qui in poi accesso solo con costume".
  5. la nuova vasca idromassaggio è stata una piacevole novità. Si affianca a quella già esistente (a filo terra) di modeste dimensioni (6 persone ci stanno molto comode) ma occupa un intero lato della zona all'aperto, è in posizione sopraelevata (circa 2 metri) e ci si accede tramite un'ampia scalinata in legno. La vasca ha il lato rivolto verso la zona saune in cristallo, ha un'unica fila di sedili disposti sul lato lungo della vasca, è larga circa due metri e lunga ben 17 metri. Uno spettacolo.
    Ovviamente l'uso è riservato ai soli utenti della zona saune, quindi con esplicito divieto dell'uso del costume da bagno.
Nel complesso, sono rimasto un po' deluso dalla nuova zona relax al piano superiore, mentre mi ha convinto la nuova vasca idromassaggio con vista panoramica sulla zona saune esterna.

giovedì 31 gennaio 2019, 22:20
Profilo
Turista
Turista

Il sito web ufficiale delle Terme di Merano è stato di recente ridisegnato. Molto spettacolare, con diverse fotografie e brevi video, con le ultime modifiche effettuate.
La piantina delle Terme è rimasta un punto debole. Per anni non è stata aggiornata, ma almeno si potevano vedere le varie zone, mentre adesso è ridotta ad uno schemino molto essenziale.
Tutte le fotografie sono state realizzate con obiettivi grandangolari spinti, che esagerano la prospettiva, facendo apparire gli ambienti molto più grandi di quello che effettivamente sono. D'altra parte, è una tecnica che ormai tutti utilizzano per... pubblicità.

Molto belle anche le suite private (per due persone) fornite di sauna, vasca e doccia personale, ma piuttosto esclusive, visto il costo (da 250 euro per 3 ore a 570 euro per un giornaliero, comprensivo di aperitivo, massaggi e varie).

giovedì 26 settembre 2019, 22:01
Profilo
Turista
Turista

Con tre/quattro giorni esclusivi mi compro comodamente una sauna per due persone,
doccia e vasca esclusivi ce li ho già.
A casa mia.
Scusate le battute, ma sono prezzi che trascendono il senso dell’andare in sauna per rilassarsi.
Una offerta di quel tipo la si trova in ogni angolo di una grande città, non serve andare fino in Alto Adige, dove si va per la tradizione ecc
La nudità non è più un problema se siamo io e mia moglie.

sabato 28 settembre 2019, 7:04
Profilo
Turista
Turista

Perdonami Giovanni perchè trovi i prezzi alti? A me sembrano più che giusti. Io prendo la tessera valore ed ho anche il 15% di sconto. Il giornaliero 3 ore costa 22 euro - il 15% paghi 18 euro...è una miseria per ciò che ti offrono (secondo me).

A roma per entrare in un tugurio di spa ti chiedono 30-40-50 euro per 100 mq sporchi dove non puoi neanche fare la sauna come si deve.

A merano 18 euro li spendi a colazione se prendi una spremuta, un caffè ed uno strudel :ghgh:

Giovanni69 ha scritto:
Con tre/quattro giorni esclusivi mi compro comodamente una sauna per due persone,
doccia e vasca esclusivi ce li ho già.
A casa mia.
Scusate le battute, ma sono prezzi che trascendono il senso dell’andare in sauna per rilassarsi.
Una offerta di quel tipo la si trova in ogni angolo di una grande città, non serve andare fino in Alto Adige, dove si va per la tradizione ecc
La nudità non è più un problema se siamo io e mia moglie.

domenica 29 settembre 2019, 16:12
Profilo
Turista
Turista

gennaromarc ha scritto:
Perdonami Giovanni perchè trovi i prezzi alti?

Penso che Giovanni69 si riferisca ai prezzi delle nuove "pool suite", che partono da 250 euro (per 3 ore) per arrivare ai 570 euro (per un giornaliero), e su questo non posso che essere d'accordo con lui.
Evidentemente, se hanno stabilito quei prezzi prevedono che ci siano clienti disposti a sborsarli. Io di certo non sono tra quelli.
Vedi qui i prezzi:
https://www.termemerano.it/typo3conf/ext/bn_typo_dist/Resources/Public/client/PDF/TM_Folder_Pool_Suites_DEIT_190926_RZ_WEB.pdf

domenica 29 settembre 2019, 16:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 531 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36