Oggi è sabato 27 maggio 2017, 23:12

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
 Merano (Bz), Naturno & dintorni - Hotel con centro benessere 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
il 27 e il 28 settembre l'Hotel Quellenhof inaugura una nuova sauna "Sauna al lago" con la partecipazione di grandi maestri che allieteranno il pubblico presente
possibilita' di partecipare anche senza essere cliente dell'albergo, obbligatoria la prenotazione

http://blog.quellenhof.it/it/inaugurazi ... 8-121.html

venerdì 12 settembre 2014, 8:56
Profilo
Habitué
Habitué

fambros ha scritto:
una volta al Preidlhof l'area sauna era in nudita' ...... news diverse in tal senso?

io e mia moglie siamo tornati da una 3 notti al preidlhof l'altro giorno.
entusiasti!
a parte la bellezza del luogo e delle strutture, devo dire che la situazione nudità è ottima!
la zona wellness è stata tutta trasferita da quest'anno nella nuova spa-tower ora tutta funzionante.
quella vecchia sotto l'edificio originario è stata chiusa.
la torre consta di 5 piani compreso il tetto
plurimi cartelli segnalano il regime abbigliamento nelle varie zone: zone saune e bagnoturco, whirlpool salata e docce rigorosamente fkk.
zone relax, spuntini terrazze zone tessili.
tetto con solarium e piscina infinity salata e calda liberamente clothing-optional: come si preferisce.
tali indicazioni sono perfettamente ed educatamente rispettate: non ho visto costumi in sauna e ho visto più gente nuda che vestita sul tetto.
in giardino inoltre c'è la piscina rigorosamente nudista dietro la sauna dell'antica distilleria oltre il tunnel dei cristalli: dicono che non è riscaldata ma l'acqua è a ca 25° e io ai primi di marzo sono entrato tranquillamente.
personale gentilissimo cordiale e professionale.
parlano abbastanza bene italiano
cucina gourmet e buffets faraonici a ogni ora
beauty molto organizzato.
camere per ogni gusto e tasca...
prezzi proporzionati
frequentazione solo coppie mature 35/70anni - no bambini e adolescenti.
soprattutto svizzeri ma anche qualche italiano (pochi e rispettosi delle regole)
sito internet completo ma molto confusionario: mancano al momento aggiornamenti sulle novità.
consiglio di prenotare (e prendersi molto avanti con i tempi) vai mail o telefono

mercoledì 11 marzo 2015, 16:01
Profilo
Turista
Turista

market58 ha scritto:
fambros ha scritto:
una volta al Preidlhof l'area sauna era in nudita' ...... news diverse in tal senso?

io e mia moglie siamo tornati da una 3 notti al preidlhof l'altro giorno.
entusiasti!
a parte la bellezza del luogo e delle strutture, devo dire che la situazione nudità è ottima!
la zona wellness è stata tutta trasferita da quest'anno nella nuova spa-tower ora tutta funzionante.
quella vecchia sotto l'edificio originario è stata chiusa.
la torre consta di 5 piani compreso il tetto
plurimi cartelli segnalano il regime abbigliamento nelle varie zone: zone saune e bagnoturco, whirlpool salata e docce rigorosamente fkk.
zone relax, spuntini terrazze zone tessili.
tetto con solarium e piscina infinity salata e calda liberamente clothing-optional: come si preferisce.
tali indicazioni sono perfettamente ed educatamente rispettate: non ho visto costumi in sauna e ho visto più gente nuda che vestita sul tetto.
in giardino inoltre c'è la piscina rigorosamente nudista dietro la sauna dell'antica distilleria oltre il tunnel dei cristalli: dicono che non è riscaldata ma l'acqua è a ca 25° e io ai primi di marzo sono entrato tranquillamente.
personale gentilissimo cordiale e professionale.
parlano abbastanza bene italiano
cucina gourmet e buffets faraonici a ogni ora
beauty molto organizzato.
camere per ogni gusto e tasca...
prezzi proporzionati
frequentazione solo coppie mature 35/70anni - no bambini e adolescenti.
soprattutto svizzeri ma anche qualche italiano (pochi e rispettosi delle regole)
sito internet completo ma molto confusionario: mancano al momento aggiornamenti sulle novità.
consiglio di prenotare (e prendersi molto avanti con i tempi) vai mail o telefono

Siamo stati 4 giorni a fine giugno al Preidlhof. L'hotel è molto costoso, ma la spesa è ben ricompensata da un soggiorno magnifico. Di una categoria molto superiore rispetto ad altri hotel wellness da noi visitati (Quellenhof, Falkensteiner vari, Weinegg). Quoto le informazioni di fambros aggiungendo che di persone costumate nella piscina infinity salata e calda clothing-optional ne ho viste ben poche, che tutte le piscine e l'area sauna sono utilizzabili fino alle 23, che organizzano dai 4 ai 6 aufguss giornalieri e che la piscina nudista (con annesso piccolo giardino nudista) è veramente un'idea geniale, con il caldo si stava divinamente.

giovedì 23 luglio 2015, 9:48
Profilo
Turista
Turista

Il Preidlhof mi tenta da parecchio tempo, ma se non ricordo male non accetta bambini. :tic:

domenica 2 agosto 2015, 10:13
Profilo
Habitué
Habitué

radaneus ha scritto:
Il Preidlhof mi tenta da parecchio tempo, ma se non ricordo male non accetta bambini. :tic:

no, ricordi bene! è un hotel esclusivamente per coppie

domenica 2 agosto 2015, 11:03
Profilo
Turista
Turista

ciao a tutti! volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi un buon hotel (magari con centro benessere ) a Merano o comunque sia poco
distante ...grazie in anticipo a chiunque abbia suggerimenti ! :)

mercoledì 13 aprile 2016, 14:02
Profilo
Turista
Turista

calaf ha scritto:
Hotel Quellenhof a San Martino in Val Passiria

l'Hotel è strutturato in diversi alberghi, il Park, il Forellenhof, il Vital, Alpenschlossel. I primi tre sono collegati da un tunnel. Tali alberghi hanno dei centri benessere interni

Hotel Park
allingresso una zona ludica con lago, ponticelli, palme, ruota del mulino, si trova una piscina salina con idromassaggi, sauna finlandese, bagno a vapore, biosauna, cabina per gli infrarossi, grotta del sale. Nel giardino esterno una sauna finlandese. Qui viene effettuato un solo aufguss ad inizio del pomeriggio da Klaus. Si può accedere con il costume o senza e anche i più piccoli, se accompagnati, possono provare le prime saune. La grande maggioranza dei frequentatori era nuda: ogni tanto qualcuno girava con sguardi un po' stupiti e altre volte un po' stupidi
Hammam (dentro il Park, a pagamento)
in una sala bianchissima con maioliche blu in stile arabo, prevista per la coppia. Inizia con un bango turco, poi gommage, bagno alle essenze orientali e infine massaggio con olio profumato con vari momenti di relax con offerte di frutta fresca e tè . Tutto professionale ed effettuato in nudità coperti dal pastemal
Fra il Forellenhof e il Park c'è un parco con un finto lago balneabile con area relax galleggiante sopra il lago (obbligo del costume)
non mancano poi le piscine, i toboga e le aree esterne alle piscine, ma cerco di limitarmi alle aree relax
Hotel Vital
sopra alla zona del Park e del Forellenhof c'è il Vital. L'area benessere dispone di una sauna finlandese panoramica all'argilla, bagno turco ai petali di rosa, sauna a infrarossi, 2 sale relax: una buia con lettini al fieno oppure ad acqua calda con lucine per ogni letto, l'altra molto luminosa con vista sul giardino. Lussuoso angolo bar. Per il bagno turco ci sono a disposizione delle salviette. Bel giardino esterno con laghetto dove prendere il sole e stendersi sui lettini con materassini. Nel pomeriggio vengono effettuate un paio di gettate di vapore sempre da Klaus. C'è anche una zona sauna per sole donne . In tutto questo complesso nudita' obbligatoria e accesso riservato agli adulti. Sempre silenzioso e tutti molto educati
Confinante con questa area un'altra area (qui costume) molto elegante con piscina riscaldata interna ed esterna, biosauna, stanza del sale Salounge per inalazioni al sale filtrato e stanza per il riposo.
Alpenschlossel
isolato dagli altri edifici si raggiunge attraverso un bosco. Nella zona benessere, non molto particolare, una biosauna con panorama sulla vallata, un bagno di vapore e nel giardinetto una sauna finlandese: qui con obbligo di nudità. Vicino c'è un'area per famiglie con piscina interna, sauna finlandese (nudi o con costume) e un bagno turco con obbligo di costume. Sala relax. Fuori altra piscina esterna (sempre in costume)

Ciao, sono stato in questa struttura la scorsa settimana con mia moglie e mia figlia. Avevo letto il report di Clayton75 del 2009 e devo dire che sostanzialmente non è cambiato niente, per fortuna. Ottima struttura per chi iha dei bambini e non saprebbe a chi affidarli un paio di orette. Servizio miniclub fantastico! Grazie a questo i genitori possono andare tranquillamente nella spa del residence, frequentata anche dagli ospiti dell'hotel Prokulus collegato. Presenza esclusiva di tedeschi e svizzeri, e si nota nell'assoluto rispetto delle regole di nudità, sia nelle cabine che nell'atrio e area relax. Poi un giorno abbiamo visto girare una coppia costumata (lei costume intero.....), per curiosità ho cercato di ascoltarli per capire di che nazionalità fossero, ed erano ovviamente italiani. Per fortuna dopo meno di 5 minuti se ne sono andati. Consiglio questa struttura soprattutto a chi ha dei bambini.

martedì 2 maggio 2017, 12:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8