Oggi è lunedì 27 marzo 2017, 8:42

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
 Udine (città) - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

http://www.fitnessisland.it

Qualcuno ne ha notizie? La sauna come'?

domenica 5 novembre 2006, 18:40
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
è stata recentemente ampliata la zona relax del centro benessere.
la sauna è da 10 posti, idem il bagno turco.
obbligatorio l'uso dell'asciugamano (o del costume) anche se le poche volte che sono stato ho visto persone nude.
ora stanno facendo una campagna promozionale (ad es. ingresso gratuito al centro benessere se ti abboni in palestra...)

mercoledì 8 novembre 2006, 22:09
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Adriaticamente ha scritto:
è stata recentemente ampliata la zona relax del centro benessere.
la sauna è da 10 posti, idem il bagno turco.
obbligatorio l'uso dell'asciugamano (o del costume) anche se le poche volte che sono stato ho visto persone nude.
ora stanno facendo una campagna promozionale (ad es. ingresso gratuito al centro benessere se ti abboni in palestra...)

Grazie Adri,...sempre informato...
sai se e' obbligatorio fare un abbonamento o si puo frequentare il centro benessere pagando un ingresso singolo?

giovedì 9 novembre 2006, 10:17
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
ugo ha scritto:

Grazie Adri,...sempre informato...
sai se e' obbligatorio fare un abbonamento o si puo frequentare il centro benessere pagando un ingresso singolo?

sono ammessi anche ingressi singoli (mi pare 10 euro); ci sono poi abbonamenti mensili , trimestrali..oppure anche a ticket (tipo 10 ingressi ad un prezzo interessante...)
ciao

giovedì 9 novembre 2006, 22:20
Profilo
Habitué
Habitué

stasera sono stato a farmi una sauna: c'erano dalle 18.30 alle 19 4 ragazze e 2 ragazzi tutti con il costume, tutti che chiaccheravano cose fossero al bar :?
naturalmente in sauna erano con il costume senza asciugamano :?
poi alle 19 sono rimasto solo e mi son fatto una sauna "all'austriaca" 8) .
non credo cmq che ci tornerò più visto che obbligano a tenere il costume a causa di qualche comportamento poco civile (come scritto nel regolamento): forse qualcuno aveva osato fare la sauna nudo? orrore!
insomma, per capirci , il posto è il contrario dell'aquarius.
lasciamo alle "ragazze bene di udine" , non fa per me.

lunedì 13 novembre 2006, 22:19
Profilo
Opinion Leader

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
disgustorama

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

lunedì 13 novembre 2006, 23:59
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Adriaticamente ha scritto:
lasciamo alle "ragazze bene di udine" , non fa per me.

Ragazze bene ?

Ah ... si ... quelle che vanno con 4 altri ragazzi oltre al loro fidanzato, ma che vanno in chiesa tutte le domeniche e sono tanto pudicheeeeeeeee .... :badgrin:
Scusate, sono un po' inverso oggii :)

martedì 14 novembre 2006, 10:06
Profilo WWW
Turista
Turista

Messaggio 
Grazie Adriat per il sopralluogo... pensavo di farci un salto ma mi sa che e' meglio se rimando a tempi migliori... tollero le saune anarchiche ma quelle dove ti obbligano a tenere il costume direi decisamente di no...

martedì 14 novembre 2006, 10:58
Profilo
Habitué
Habitué

mi è giunta voce che in alternativa al costume è possibile usare il solo asciugamano.

prova gratuita:
http://www.fitnessisland.it/nuovi%20soci.html

IL PROGRAMMA SAUNADAY SABATO
http://www.fitnessisland.it/benessere.html

lunedì 21 aprile 2008, 21:42
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Blu Moret
Udine

http://www.ladimoret-magazine.it/index. ... ost/id/121

Nuovo centro benessere aperto dal 17/3/2012 .
Fa parte dell'Hotel "La di Moret" ed è accessibile anche per gli ospiti che non alloggiano nell'albergo.
L'ingresso si trova nei pressi del grande parcheggio, scendendo le scale si arriva direttamente alla reception del centro benessere/estetico.
Cortese e preparata la ragazza che mi ha accolto, mi ha dato le spiegazioni di base e fornito accappatoio e teli (bagnoschiuma nelle docce).
Prezzo € 25 durante la settimana e € 28 nel weekend, con possibilità di riduzioni.
Spogliatoio nuovo ma piccolo, già in due ci si intralcia.
Sono stato accompagnato al piano superiore e mi è stato illustrato l'utilizzo delle varie zone: saletta relax con una decina di divanetti; salottino con bibite, frutta e riviste; alcuni lettini riscaldati; idromassaggio da circa 10 posti; bella biosauna da circa 30 posti; sauna finlandese con stufa semicentrale da circa 20 persone; bagno turco da circa 20 persone; docce di vario genere e nebulizzazioni profumate.
Ambienti nuovissimi e moderni, con prevalenza di legni chiari e blu notte.
http://www.ladimoret.it/it/servizi-hote ... e-spa.aspx

Ho visto uscire da una sauna una ragazza in bikini ed ho subito chiesto se in sauna bisogna tenere il costume.
L'addetta del centro ha prontamente risposto che dentro le cabine NON si entra in costume, mentre nell'idromassaggio si può tenere. Hanno pure messo una targhetta che vieta il costume, anche perchè mi ha detto che non è salutare nè per chi lo indossa nè per gli altri ospiti ... però ... ha alzato gli occhi al cielo e lasciato correre.
Più tardi mi hanno offerto un buon frullato di ciliegia.

Durante il pomeriggio la clientela è oscillata tra le due e cinque persone, tutti tranquilli ed educati.
Il disturbatore per una volta sono stato io, che in sala relax smessaggiavo con Arturo :ghgh:
Le cabine sono belle e calde, l'unico appunto i faretti negli angoli del soffitto: da steso ti ritrovi la luce in pieno viso e non agevola affatto il relax.
Possibilmente da eliminare anche il cicalino della porta di ingresso al centro benessere, inutile e fastidioso.
La caraffa di acqua finiva quasi subito, basterebbe lasciarne una di scorta.
Utile fornire ai clienti un breve promemoria sull'uso del centro benessere.
Piccoli suggerimenti per migliorare un centro benessere "all'austriaca" a Udine.

Consigliato a chi si trova in zona, anche senza asciugamani e ciabatte, e vuole regalarsi qualche ora di buon relax.
Al piano terra "l'Insolito Moret" e il rinomato ristorante "Il Fogolar", nei dintorni i migliori centri commerciali della regione, a pochi minuti il centro di Udine e il casello di Udine nord.

domenica 6 maggio 2012, 14:28
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno,
ieri sono stato al Blu Moret di Udine e confermo le impressioni espresse da Micho.
Il centro è molto piacevole, c'è molta cura e attenzione da parte del personale ed è stato ben realizzato dal punto di vista architettonico.
Ieri mi è stato detto che la frequentazione era superiore al solito (20-25 persone), ad ogni modo tutto vivibilissimo.
Nel biglietto di ingresso sono compresi due teli e l'accappatoio, pertanto sono necessarie soltanto le ciabatte ed eventualmente il costume per la piscina.
In sostanza un bel posto per trascorrere qualche ora in tranquillità, anche dopo il lavoro, con la possibilità una volta usciti dal centro di degustarsi qualcosa nei locali di ristoro dell'hotel.
A mio avviso un buon investimento con ottime potenzialità che mi auguro possa indicare la via anche ad altri imprenditori.

giovedì 3 gennaio 2013, 10:59
Profilo
Turista
Turista

A quanto sopra, sul Blu Moret, aggiungo che durante la settimana dalle 18.00 in poi l'ingresso costa € 23,00

mercoledì 30 gennaio 2013, 18:38
Profilo
Turista
Turista

confermo il giudizio positivo sul Blu Moret di Udine: nudità rispettata e un bel gruppo di amici affiatati che organizza intrattenimenti e gettate di vapore con molto entusiasmo senza mai diventare fastidiosi. Confermo i prezzi indicati dagli amici sopra con teli e ciabatte
da provare per chi è della zona

venerdì 14 marzo 2014, 22:49
Profilo
Turista
Turista

Nuova sauna esterna in giardino al Blu Moret di Udine: in un grosso cubo rivestito di legno c’è una sauna finlandese con docce e secchio d’acqua gelata

domenica 2 novembre 2014, 18:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]