Oggi è giovedì 19 ottobre 2017, 10:53

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Belluno e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
http://www.bellesserebl.it/sauna.htm

http://www.termedelledolomiti.it/ppb.htm

Terme di Calalzo di Cadore

Vale la pena andarci? Qualcuno c'è stato?

domenica 22 ottobre 2006, 0:53
Profilo
Turista
Turista

Ciao Micho, non sono mai stato in queste, sono andato al centro a Borca di Cadore. C'è obbligo di costume o almeno telo, rigorosamente bianco, altri colori non sono ammessi.
Io non avevo costume, mi son fatto dare telo. Eravamo solo io e mia moglie, quindi una volta dentro... via tutto, e nessuno è venuto a controllare.
C'è sauna finlandese, bagno turco, docce cromatiche/aromatiche,sala relax con vista a vetrate su piscina idromassaggio.

venerdì 1 dicembre 2006, 20:29
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Salve a tutti,
dovendo trascorrere qualche giorno a Cortina e non sciando mi domandavo se qualcuno era a conoscenza in loco o immediate vicinanze, di qualche centro wellness o albergo con relativo centro aperto agli esterni, dove si potesse fare, la mia ragazza ed io, una sauna e bagno turco in modo corretto.
Un saluto e buona sauna a tutti!
osammy

martedì 23 gennaio 2007, 19:58
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Son tentato di suggerirti di fare qualche km e andare a San Candido ... ;)

martedì 23 gennaio 2007, 20:11
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
micho mi hai rubato la risposta!

in ogni caso se girerai a destra andrai a san candido,.........se girerai a sinistra a brunico al cron4

mercoledì 24 gennaio 2007, 10:22
Profilo
Habitué
Habitué

per osammy: d'accordo con micho. Innichen è il posto più vicino dove fare una sauna seria!

Al centro di borca di cadore (corte di cadore ex villaggio eni) ci sono stato in visita quest'estate: personale gentilissimo e simpatico ma........obbligo del costume (sa, i locali sono misti :roll: ), confermo che il telo deve essere rigorosamente bianco (si danno un gran tono solo perchè il centro è relativamente vicino a cortina) e l'architetto progettista ha inserito qua e là qualche pezzo di design (inflazionatissimo per altro). Il prezzo poi (non ricordo nel dettaglio) ma ricordo che era sproporzionatissimo ai servizi.
Mio giudizio: se siete snob, c'avete li sordi, non sapete che ...azzo sia una vera sauna e come la si fa, il centro di corte di cadore è quello che fa per voi! :shock:

Terme delle dolomiti ( http://www.termedelledolomiti.it/index2.htm ): vorrebbero essere tante cose ma non riescono a trovare un'identità! Mi spiego: le acque che lì sgorgano sono davvero fantastiche e curative e quindi il centro vorrebbe assumere l'aria da centro termale curativo (tipo Abano per interderci) ma è piccolo e offre pochissimo. La parte ludica è altrettanto limitata e quindi, chi va per puro relax divertimento trova poco spazio. La suana mi pare si potesse fare senza costume, ma non vi erano controlli e tutti facevano come gli pare....La pulizia e manutenzione inoltre non erano impeccabili.
Unico punto a favore: il meraviglioso contesto!!!!!! Il centro si trova in valgrande immerso nei boschi e pascoli, ai piedi del fantastico gruppo del Popera (secondo me uno dei più arcigni e selvaggi luoghi delle dolomiti). Dal centro lo sguardo spazia su monte popera cima undici e sulla mia sexten Rotwand, cengia gabriella e il mitico passo della sentinella_ :yahoo:

Di calalzo non so anche se passandoci davanti devo dire che nonti invoglia certo (ma magari è solo una mia impressione) ;)

Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar

mercoledì 24 gennaio 2007, 10:43
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Grazie a tutti per le esaurienti indicazioni insomma, mi sembra di capire che per una seria sauna mi devo spostare ancora più a nord, ma per Innichen ( S.Candido, giusto Wolle?) quanto ci metto in macchina dalla caotica Cortina??
Grazie e buona sauna a tutti!
osammy

mercoledì 24 gennaio 2007, 12:34
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
osammy ha scritto:
Grazie a tutti per le esaurienti indicazioni insomma, mi sembra di capire che per una seria sauna mi devo spostare ancora più a nord, ma per Innichen ( S.Candido, giusto Wolle?) quanto ci metto in macchina dalla caotica Cortina??
Grazie e buona sauna a tutti!
osammy

40 minuti......e lì attaccato c'è anche il Caravan Park di Sesto...

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

mercoledì 24 gennaio 2007, 15:56
Profilo
Turista
Turista

Sono stato al centro Bellessere a Belluno. A disposizione un piccolo bagno turco, piccola sauna, doccie aromatiche con cromoterapia. Sdraio per relax e tisana compresa. Il locale si prenota ed è a disposizione per 1 h oppure 1h e 30. Si può andare anche da soli il prezzo è a persona. Compreso asciugamano, accappatoio e ciabatte usa e getta e se si vuole slip usa e getta. Ma essendo il locale riservato per chi ci va si può stare anche nudi. Il tutto in stile un po' oriental-new age con musica rilassante

mercoledì 24 gennaio 2007, 18:20
Profilo
Turista
Turista

Simile anche il Centro Miros. Si può scegliere tra sauna (abbastanza grande) e bagno turco (abbastanza grande) o entrambi. Il locale si prenota ed è a disposizione per un paio di ore. Si può stare nudi. Tisane a disposizione. Bisogna portare asciugamani ecc. Il costo è a persona e si può riservare anche da soli.

mercoledì 24 gennaio 2007, 18:24
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Appena rientrato dalle Terme delle Dolomiti di Comelico Superiore.

Confermo il contesto splendido, con le cime innevate proprio di fronte alla piscina termale esterna.
L'accesso al reparto saune costa 10 eur senza limiti di tempo. Consiste in una sauna da 4 persone, un bagno turco in plastica, 4 docce e un corridoio con poche sdraio. Compresa nel prezzo la zona relax nel sottotetto (bella), una decina di poltroncine e la tisaniera. Un cartello consiglia vivamente di fare la sauna nudi e oggi la (poca) clientela era in parte nuda e in parte costumata, in assoluta tranquillità. Anzi, dopo un pò i costumati se ne sono tornati in piscina.
Molto bella la piscina esterna con idromassaggi, piccolina la piscina coperta. Per le piscine è previsto un sovraprezzo (altri 9 eur), ma per dovere di cronaca ho provato anche quelle. A disposizione degli ospiti acqua termale fresca e riviste, vari trattamenti e massaggi (prezzi medi).

Posto purtroppo squallidino ... ed è un vero peccato perchè si trova in una posizione invidiabile e con grandi spazi esterni.
Consigliato se ci si passa davanti e scappa di fare una sauna :lol:
Forniscono l'asciugamano e a pagamento accappatoio e ciabatte.

domenica 18 novembre 2007, 20:30
Profilo
Residente
Residente

mannaggia, e io che ci speravo almeno un po'....un giretto me lo sarei fatto alle terme delle dolomiti o a borca, visto che prevedo di fare magari qualche sciata anche a Cortina, nel Cadore e nel Comelico, ma mi pare di capire che è tempo perso se uno si trova in val pusteria ad alloggiare... :-(
Ci sono eventualmente aggiornamenti più recenti sulla situazione bellunese alpina, relativamente alle saune?

grazie!

martedì 30 dicembre 2008, 15:41
Profilo
Turista
Turista

wolvie ha scritto:
Sono stato al centro Bellessere a Belluno. A disposizione un piccolo bagno turco, piccola sauna, doccie aromatiche con cromoterapia. Sdraio per relax e tisana compresa. Il locale si prenota ed è a disposizione per 1 h oppure 1h e 30. Si può andare anche da soli il prezzo è a persona. Compreso asciugamano, accappatoio e ciabatte usa e getta e se si vuole slip usa e getta. Ma essendo il locale riservato per chi ci va si può stare anche nudi. Il tutto in stile un po' oriental-new age con musica rilassante

:roll: grazie per le informazioni, penso di andarci da solo, può essere piacevole?

mercoledì 31 dicembre 2008, 19:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

Il centro SFERA si trova a Levego nel comune di Belluno. All'uscita
Cadola, proseguire per la provinciale in direzione Belluno / Feltre.
Passata la rotatoria di Ponte Nelle Alpi, proseguire diritti (si lascia
sulla sinistra una pizzeria). Dopo 2 km circa sulla sx si trova un
distributore agip. Sulla dx si trova il centro SFERA. Per chi desidera
passare attimi di relax il centro offre una sauna da 5/6 persone e
un turco da 4 persone circa. Viste le dimensioni del centro è meglio
prenotare. Questo non pregiudica la funzionalità del centro stesso.
Inoltre per chi desidera il centro esegue massaggi e altri trattamenti.
Sono indesiderati atteggiamenti equivoci. All'interno della sauna si
entra senza costume, ma è consigliato coprirsi con l'asciugamano.

Mandy Spillo.

Ultima modifica di Lucio il sabato 5 dicembre 2009, 20:20, modificato 1 volta in totale.

sabato 5 dicembre 2009, 1:36
Profilo
Celebrità
Celebrità

Lucio, devi specificare la caratteristica principale: le saune si fanno correttamente o "contro natura"?

sabato 5 dicembre 2009, 10:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo