Oggi è lunedì 26 giugno 2017, 17:36

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Lago di Garda (Bs/Vr/Tn) - Hotel con centro benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

lago di garda molto bello,vorremo ritornare in fine estate,sto inverno siamo andati in garda aqua,in questaltra volta vorremo andare in rivadelgarda in uno dei posti consigliati,quale preferibile? bye hassel

sabato 9 aprile 2011, 16:43
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
prossimo week end sarò a riva del garda
lo sporting hotel di riva del garda mi attira ma è un po' caruccio per le mie tasche...150 euro a notte per matrimoniale (in questo periodo)
nel centro benessere non accettano esterni sabato e domenica (uff)
rassegnazione
ho prenotato per sab prossimo al liberty. so da questo forum che il reparto saune, seppur ben fatto, sarà una delusione, a causa della gestione e della frequentazione italiota, ma almeno parto psicologicamente preparato...
sicuramente, tempo permettendo, sarò più invogliato a fare escursioni all'aperto e visitare la cittadina piuttosto che rinchiudermi in un posto dove si entra con lo scafandro spaziale nel bagno turco ihihihih

se avete altre soluzioni più interessanti a riva del garda, fatemi sapere che disdico subito al liberty!

domenica 10 aprile 2011, 12:10
Profilo
Turista
Turista

Alla fine non avendo ricevuto altre idee e considerando anche che non si trattava di un week end "solo benessere" sono andato all'HOTEL LIBERTY
PICCOLO RESOCONTO:
- controlli ZERO. PER ASSURDO penso che sarebbe stato possibile entrare in sauna con la pelliccia
- pur essendoci un avviso che diceva chiaramente che il costume era vietato in sauna, la stragrande maggioranza ne erano dotati. Solo una coppia e un paio di single (oltre me e mia moglie) lo hanno lasciato nell'accappatoio. l'avviso diceva anche si non stare nudi per rispetto degli altri.
- gente in sauna con le ciabatte (nessun avviso invitava a lasciarle fuori e ripeto...nessun controllo)
- assurdo l'obbligo di utilizzare il telo nel bagno turco...assurdo
- percorso Kneipp privo di vasche, con un sistema "a spruzzo" a mio avviso completamente inefficace (infatti praticamente inutilizzato)

in conclusione: struttura discreta ma gestione pessima. in 2 accessi (sabato e domenica) non è passato dal centro benessere neanche un addetto.
SCONSIGLIATO A TUTTI

lunedì 18 aprile 2011, 12:11
Profilo
Stagionale
Stagionale

grazie,per sconsigliare liberty,penso che andremo allo sporting anche se costoso...

giovedì 21 aprile 2011, 10:38
Profilo
Habitué
Habitué

Beh direi che a questo punto sul Liberty non ci sono dubbi :)
Andrò sul lago di Garda con mia moglie dal 2 al 5 Giugno, e sono indeciso tra lo Sporting, di cui ho sentito parlare molto bene, e il ghf; qualcuno le ha provate entrambe e saprebbe consigliarmi?
quanto a Saune (a parte le solite commerciali italiane), arrivo da un'esperienza come quella di Lindner Leukerbad... forse fin troppo bello (vedasi il Villaggio Vallesano)..posso aspettarmi qualcosa di simile o siamo molto lontani?
Grazie in anticipo! :)

martedì 24 maggio 2011, 9:30
Profilo
Habitué
Habitué

Reduce da una fantastica vancanza sul lago di Garda che mi ha, ovviamente, portato a far tappa anche all'ormai famoso Grand Hotel Fasano, Vi espongo quanto ho vissuto

Dunque dunque...
Siamo arrivati alle 16 ed era stra pieno, così la ragazza della reception non ha potuto darci armadietti "ufficiali", lasciandoci in "attesa" e custodendo temporaneamente la nostra roba in un guardaroba loro.
Paghiamo 30 Euro a testa (come da indicazioni Internet) ed entriamo.
Il posto è molto bello, piuttosto elegante, forse però (meglio dirlo subito) un po' piccolo per quello che costa.

Quelli che loro chiamano "spogliatoi" sono di fatto una stanza unica molto molto piccola con tanti armadietti e tre attaccapanni. Nessun problema a cambiarmi di fronte ad altri frequentatori, ma una volta che si è in tre si sta già stretti.

Appena entrati, c'è una bellissima piscina circondata da colonne, in cui si può usufruire di teste di cigno, di un piccolo idromassaggio in cui purtroppo l'acqua non era molto calda (anzi direi freddina), teste di cigno per la cervicale e sdraio per rilassarsi.
A bordo piscina, un tavolino con 3 tipi di tisane da poter consumare, mele, ed acqua da bere.

C'è un'area esterna, fatta di prato, sdraio, una piscina non del tutto pulita e fredda ed un idromassaggio: più che un centro benessere, ricorda (ma a tutti gli effetti lo è) quei lussuosi hotel che si vedevano nei film anni 70, molto carino.

Entrando in tema di "no-swimsuit", veniamo alle saune.
Un bel vetro fumè separa l'area sauna dal resto della struttura.
Si entra in una bellissima e suggestiva sala circolare, sul cui perimetro si trovano 6-7 porte, ognuna conducente ad una stanza diversa: c'è una sala sensoriale, calda ma non troppo, con profumi esotici e muscia new age; c'è una classica sauna a circa 80°, un bagno turco aromatizzato, uno normale, etc.
Molto carina la doccia sensoriale, che lavora sia cromaticamente che con aromi.
C'è poi un angolo dietro cui una bocca di leone sputa pezzi di ghiaccio (utili per ricondizionarsi dopo le saune)

Veniamo alla frequentazione. Come per molti di voi, anche a me ha lasciato un po' di tristezza e di amaro.
Innanzitutto immancabile il tamarro di turno con le bermuda nere. Da solo
Ho notato una sostanziale differenza (sarò scontato ma lo dico ugualmente) tra donne estere (per lo più tedesche e svizzere) e quelle italiane. Ho visto una ragazza giovane entrare, poi notare il vero regolamento e fare vere e proprie acrobazie per togliersi solo la parte di sopra con una mano tenendosi l'asciugamano ben stretto con l'altra. Inutile dire che la parte sotto è rimasta indossata per tutto il tempo (w l'igiene).
Altre ragazze (per lo più giovani) entravano e si nascondevano beceramente per togliersi il costume.
Insomma, questo aspetto, già evidenziato da alcuni di Voi, si nota proprio.
Addirittura ho visto una coppia la cui lei, nel bagno turco, era tranquillamente spaparanzata nuda, e, non appena sono entrato con mia moglie, si è coperta di corsa ed è uscita dal bagno turco)

Confermo che, ad una certa ora, in alcune stanze c'è un po' di odore.

Detto questo, in generale la struttura è molto carina (anche se NULLA di paragonabile a Leukerbad).
Direi voto 7 :)

Se avete bisogno di altre informazioni sono disponibile..;)

martedì 7 giugno 2011, 10:08
Profilo
Turista
Turista

Qualcuno è stato all'Hotel Rudy di Riva del Garda?
Ho letto sul sito che c'è un'area SPA, se qualcuno c'è stato apprezzerei molto ricevere un feedback di com'è e come si è trovato...
grazie!

lunedì 26 settembre 2011, 14:17
Profilo
Stagionale
Stagionale

http://www.hotelrudy.com/hotel_rudy_wellness.html

nella brochure si legge che si può entrare sia in costume da bagno che senza indumenti...

lunedì 26 settembre 2011, 16:51
Profilo
Turista
Turista

massimarca ha scritto:
http://www.hotelrudy.com/hotel_rudy_wellness.html

nella brochure si legge che si può entrare sia in costume da bagno che senza indumenti...

Grazie non mi ero accorto della scritta nella brochure, in ogni caso se qualcuno c'è stato e ha qualche impressione da lasciare, tanto meglio!

lunedì 26 settembre 2011, 23:00
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Cita:
Grazie non mi ero accorto della scritta nella brochure, in ogni caso se qualcuno c'è stato e ha qualche impressione da lasciare, tanto meglio!

Io ci sono stata .
Il centro apre alle 14. E' piccolino ma tranquillissimo, almeno quando ci sono stata io (ero l'unica persona presente). Una biosauna, un bagno di vapore, una doccia emozionale, una doccia normale e un idromassaggio. Poi una stanzina relax con quattro o cinque materassini e il necessario per farsi un the caldo, oltre all'acqua fresca.
Direi che se cercate la tranquillità è il posto giusto.
Bye.

mercoledì 28 settembre 2011, 1:13
Profilo
Turista
Turista

Laura86 ha scritto:
Cita:

Io ci sono stata .
Il centro apre alle 14. E' piccolino ma tranquillissimo, almeno quando ci sono stata io (ero l'unica persona presente). Una biosauna, un bagno di vapore, una doccia emozionale, una doccia normale e un idromassaggio. Poi una stanzina relax con quattro o cinque materassini e il necessario per farsi un the caldo, oltre all'acqua fresca.
Direi che se cercate la tranquillità è il posto giusto.
Bye.

Grazie!

mercoledì 28 settembre 2011, 20:28
Profilo
Habitué
Habitué

Questo week end io e mia moglie siamo stati all'Hotel Caesius di Bardolino. Non mi dilungherò troppo sulla descrizione del posto visto che altri, molto più bravi e blasonati di me, lo hanno già fatto, ma mi soffermerò sulla nostra esperienza.
Il servizio clienti in fase di prenotazione è stato fantastico, la responsabile guest relations è venuta incontro ad ogni mia richiesta per l'organizzazione del soggiorno (era il nostro anniversario di matrimonio), l'hotel è molto bello e curato, o ha subito da poco una ristrutturazione o è tenuto in maniera maniacale, percè è tutto veramente molto pulito ed in ordine.
il centro benessere è fantastico, la piscina al coperto è grande e con una parte dedicata agli idromassaggi, la zona SPA è poi molto ben organizzata, una sauna grande (durante l'aufguss eravamo in 25 senza essere stretti), un bagno turco molto bello ed una biosauna decisamente piacevole. ognuna di queste tre strutture ha a disposizione 2 docce e ovunque ci sono cartelli che ricordano come la zona sia NUDA. E vengono rispettati praticamente da tutti. Le salette relax sono ben fatte, forse con un po' pochi lettini nelle ore di punta, ma i responsabili continuanno a curare che non ci siano i classici furbetti che lasciano gli asciugamani a prenotazione. distaccata c'è anche la zona termale, con percorso kneipp, vasca idro con acqua termale e vasa talasso, nonchè il certro beauty (un po' caro, però). sono sicuro che l'area è aperta anche agli ospiti esterni all'Hotel, ma non so i prezzi.

Quello che so, però, è che per un pernottamento con ingresso libero alla SPA e cena (molto raffinata e buona) abbiamo speso a testa MENO di un percorso di 2 ore in alcune SPA milanesi (Aquae Calidae, ad esempio) ma il paragone non è neanche fattibile, vince il Caesius come Cassius Clay contro Woody Allen.

se avete bisogno di qualsiasi altra informazione sono qui a disposizione!

Ciao a tutti

M

lunedì 13 febbraio 2012, 11:57
Profilo WWW
Turista
Turista

Mercoledì io e mia moglie siamo stati per la prima volta ad AQUA SPA di Gardone Riviera. Ingresso alle 13,30, ottima impressione per l'ambiente. Spogliatoi microscopici anche se deserti (in pratica solo per gli esterni). Idromassaggio interno ed esterno a temperatura molto piacevole e molto efficaci. Piscina freschina, relax nel parco esterno possibile. Tisane e mele a disposizione. Area benessere: molto curata e deserta. In tutto il pmeriggio (fino alle 17) si sono visti solo due ospiti dell'albergo, perciò a nostra disposizione. Il cartello all'ingresso vieta il costume ma invita a coprirsi per rispetto degli altri (?). Comunque non c'è stato problema in quanto la frequentazione è stata pressochè nulla. Bagno turco un po' troppo caldo, sauna, laconium e vitarium perfetti. Doccia emozionale paicevole, lavandino con distributore ghiaccio triturato, saletta tiepidarium molto carina anche si disturbata dal rumore della macchina del ghiaccio. Mia moglie ha fatto anche un massaggio elemental risultato molto ben fatto e piacevole. Credo che appena possibile ci torneremo.

giovedì 20 settembre 2012, 10:18
Profilo
Turista
Turista

Ho provato la spa dello sporting hotel di Riva, piacevolissima sorpresa.
Con i 20 euro del ticket si può usufruire anche della palestra e piscina(con idromassaggio)del piano superiore.
Spa con 4 cabine (finlandese,turco,bio,infrarossi)vasca fredda,4 docce ognuna diversa (secchio,massaggio con 6 spruzzi,normale,getto)ampia sala relax.Ovviamente costume vietato,non troppo frequentato in quell orario (16-19)
Ma provando la sauna infrarossi(mai vista e usata) ne sono rimasto estasiato.Permette una sudorazione graduale ed uniforme in tutto il corpo,non affaticando il cuore e permettendo maggiore tempo di permanenza.Poi informatomi in internet ne ho capito le pecularietà.

Chiedo qui:chi conosce centri che ce l'abbiano anche tra i più famosi?

mercoledì 19 dicembre 2012, 21:24
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
La sauna ad infrarossi, per quel che ne sappia io, la si può trovare anche al Cron4 di Riscone -cabina da 2, con gettone a pagamento- ed al Caravan Park di Sesto -quando ci sono stato io c'erano diverse postazioni ad uso gratuito. (è così anche adesso?)

mercoledì 19 dicembre 2012, 22:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo