Oggi è mercoledì 24 maggio 2017, 13:33

Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 Terme Euganee (Pd) - Hotel con centri benessere 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
giulio74 ha scritto:
Per Natale mio fratello mi ha regalato una giornata nella spa del Bristol Buja di Abano, con la gentil consorte. Vedremo se confermare la recensione tutto sommato non totalmente negativa di giadaocchiverdi. Già il fatto che il nudo non sia espressamente proibito non è cosa da poco, tenendo conto di dove siamo...

Giulio, Natale è passato da un pezzo. Allora? 8)

martedì 18 gennaio 2011, 22:16
Profilo
Habitué
Habitué

lucalacurva ha scritto:
a proposito delle piscine Columbus di Abano qualcuno di voi sa se è obbligatorio accedere alle piscine e quindi pagare il biglietto doppio? :tic:

Centro Benessere: 9 Euro
NON è obbligatorio pagare la piscina. Stesso nome "Columbus" ma 2 ingressi distinti e 2 gestioni distinte, tant'è che dal sito della piscina hanno tolto i riferimenti e le indicazioni del Centro Benessere.

mercoledì 19 gennaio 2011, 0:12
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

r100gs ha scritto:
giulio74 ha scritto:
Per Natale mio fratello mi ha regalato una giornata nella spa del Bristol Buja di Abano, con la gentil consorte. Vedremo se confermare la recensione tutto sommato non totalmente negativa di giadaocchiverdi. Già il fatto che il nudo non sia espressamente proibito non è cosa da poco, tenendo conto di dove siamo...

Giulio, Natale è passato da un pezzo. Allora? 8)

L'ingresso è da utilizzarsi entro il 31 marzo, penso che visto il periodo di lavoro intenso se ne parlerà non prima di fine febbraio... :cry:

martedì 25 gennaio 2011, 0:22
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Centro Benessere: 9 Euro
NON è obbligatorio pagare la piscina. Stesso nome "Columbus" ma 2 ingressi distinti e 2 gestioni distinte, tant'è che dal sito della piscina hanno tolto i riferimenti e le indicazioni del Centro Benessere.

ciao a tutti volevo sapere il nome e qualke dettaglio in piu per telefonare alla struttura dove si pagano 9 euro per il centro benessere.
Sapete inoltre di specifico in cosa consiste??grazie in anticipo!!!

lunedì 7 febbraio 2011, 18:57
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Ciao loryct e benvenuta nel villaggio, ci farebbe piacere se tu passassi per la receprion del villaggio a presentarti.
Ti invito inoltre a fare attenzione quando riporti il messaggio (o parte di esso) di un altro utente (si chiama "quote"), perchè rischi che il tuo post sia incomprensibile..

Venendo alla tua domanda.. la struttura si chiama "Columbus", come ha scritto alberto.pd e come hai riportato tu, scrivere su google columbus abano et voila, trovi sito e numero di telefono. non ci vuole poi tanto ;)

nelle pagine indietro di questo stesso topic si parla di questa struttura e puoi leggere in cosa consiste. Buona lettura ;)

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

martedì 8 febbraio 2011, 10:06
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Dunque, sono andato al Bristol Buja e come promesso eccovi la recensione.

Arriviamo verso le 12.30 e parcheggiamo sul retro dell'hotel vicino alle vasche fumanti col fango, sembrava veramente di essere nel retro di una fabbrica. Raggiungiamo la reception e l'addetto ci fa accomodare in una stanza al primo piano, da adibirsi a spogliatoio. La stanza non è assolutamente all'altezza di un 5 stelle (basti dire che il bagno era assai vecchio con tanto di doccia con tendina di PVC), ma tant'è, meglio comunque di un anonimo spogliatoio.

Arriviamo nella zona piscine e vedo che la porta scorrevole che dà al centro benessere è chiusa; chiedo all'addetto/bagnino e mi dice che ci vuole una chiave apposita da chiedere alla reception. Rientro alla reception e me la danno subito.

Poi l'addetto mi accompagna all'interno della zona saune e mi illustra la loro offerta: una sauna finlandese da 8 posti seduti (4 sdraiati), cioè molto piccola, un bagno turco da 8 posti e una grotta sudatoria abbastanza grande, con una quindicina di posti.
Mi avverte che è permessa la nudità nell'area saune, nel caso mi desse fastidio, e io replico che non solo non mi dà fastidio, ma gli faccio i complimenti per l'apertura di vedute, più unica che rara nella zona.
Bene, le cose positive finiscono qui.

Ho fatto varie saune e ho anche provato il bagno turco, ma la gente non era assolutamente preparata né leggeva i regolamenti e i cartelli, per cui vi lascio immaginare l'andirivieni di gente costumata (e passi) con le ciabatte e senza telo in sauna. Anarchia totale.

L'addetto non si è mai fatto vedere nella zona saune,e ancora una volta mi tocca sottolineare, non basta affiggere regolamenti, occorre anche vigilare e passare continuamente a controllare, altrimenti non serve a nulla!!

Ho dovuto intervenire io in un paio di occasioni di ciabatte in sauna/senza telo, e con molta tranquillità ho fatto presente il regolamento, e le persone o sono uscite o si sono adeguate, ma non si può delegare ai clienti il servizio di polizia!!

Per cui, è l'ultima volta che mi vedono, anche perché le piscine non sono niente di speciale e un po' tutto avrebbe bisogno di un po' di manutenzione.

domenica 27 febbraio 2011, 22:32
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

... intanto ho scritto loro una mail, speriamo ne facciano buon uso...

giulio74 ha scritto:
Gentili Signori,

Ho passato con mia moglie la giornata di ieri domenica 27/2 presso le Vostre piscine termali/regno delle saune e, certo di fare cosa gradita, mi permetto di esprimere alcuni punti di valutazione sulla zona saune.

Premetto che sono un appassionato di saune e centri benessere in generale, per cui prendo come metro di paragone ciò che per me (e ripeto, per me) rappresenta lo standard più elevato di qualità e di igiene, cioè i centri benessere austriaci, tedeschi e dell’Alto Adige (es. Terme di Merano, Acquarena di Bressanone, Cron4 di Brunico, Thermenparadies di Erding).

Il punto positivo che ho riscontrato al Bristol Buja, e di cui mi sono piacevolmente stupito visto che siamo nel Veneto, è la possibilità di utilizzare saune e bagno turco senza costume. Dovrebbe essere sempre così di regola, anzi dovrebbe essere obbligatorio, ma mi rendo conto che a queste latitudini la cosa non è così scontata. Per cui, ho apprezzato molto questa Vostra presa di posizione nel lasciare per lo meno libertà di scelta.

Devo però constatare che i regolamenti sull’uso corretto della zona saune non vengono affatto fatti rispettare. Purtroppo molta parte della clientela che frequenta il Vostro centro benessere non è affatto informata su cosa sia una sauna, non legge i cartelli e il regolamento, non viene adeguatamente istruita su come si deve comportare e il risultato è pessimo: ciabatte in sauna, gente che si siede sulle panche senza telo, gente che non ha idea di cosa serva la doccetta del bagno turco e che quindi la usa per farsi la doccia, gente che va nel Kneipp con le ciabatte… e mi fermo qui.

Ho dovuto intervenire personalmente (e non è un ruolo che spetta a me, ma proprio non ho potuto esimermi) per richiamare tre persone che erano entrate in sauna senza telo e con le ciabatte, di cui uno addirittura appoggiando le ciabatte sulla prima panca! Eppure hanno visto che io ero seduto sul telo, corpo e piedi, ma non si sono affatto posti il problema, così ha dovuto cortesemente intervenire il sottoscritto per fare quell'opera di informazione che era evidentemente mancata.

Per cui, non basta affiggere i regolamenti: occorre farli rispettare con una vigilanza continua. Altrimenti, il risultato è un’anarchia totale a dispetto di tutte le regole di igiene.

Vi invito pertanto, se vorrete migliorare la qualità del Vostro centro benessere, a voler tener conto di questa mia comunicazione come spunto di riflessione per il futuro.

Vi ringrazio per l’attenzione che vorrete dedicarmi e Vi porgo i miei più

Cordiali saluti,

giulio74

lunedì 28 febbraio 2011, 22:36
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ricevuto risposta dal Bristol Buja, mi pare che abbiano ben recepito ne mie osservazioni, chissà...

Cita:
Egregio Signore,
abbiamo ricevuto e letto con grande attenzione il suo lungo scritto.
Innanzitutto La ringraziamo per il modo garbato e costruttivo con il quale ci ha segnalato alcune anomalie riscontrate nel “regno delle saune”.
Le assicuriamo il nostro massimo impegno per far fronte ad un cambio di clientela, a dir poco rivoluzionario, nell’ultimissimo periodo.
Noi eravamo abituati ad un genere di persone più anziane che si fermavano mediamente due settimane.
Ora, nei week end, ospitiamo parecchie coppie giovani non sempre gestibili, (di questo naturalmente non possiamo e non vogliamo lamentarci) che dobbiamo affrontare con una nuova organizzazione più adatta a loro.
Rinnovandole i migliori ringraziamenti ed in attesa di ricevervi nuovamente graditi ospiti della nostra casa Vi inviamo i saluti più cordiali.

HOTEL BRISTOL BUJA
Dr. Paolo Buja

domenica 6 marzo 2011, 11:13
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

L'hotel Miramonti di Montegrotto sta facendo un battage pubblicitario a livello nazionale per l'apertura di un nuovo centro benessere "relilax".

www.relilax.com

Sembra bello, che finalmente qualcuno stia cominciando a capire che il fango per gli over 70 tedeschi non basta più?

Per quanto riguarda le regole di utilizzo delle saune, non mi sembra sia obbligatorio il costume, ma bisognerebbe provare... vi confesso che non mi aspetto grandi sorprese in positivo.

sabato 25 febbraio 2012, 16:23
Profilo
Stagionale
Stagionale

riguardo l'uso del costume nella spa Relilax nel sito dicono http://www.relilax.com/C/95/Faq.html:
http://www.relilax.com/C/95/Faq.html ha scritto:
Cosa si dovrebbe indossare durante I trattamenti nella spa e l’abbigliamento nei locali pubblici dell’hotel?
La maggior parte dei trattamenti richiede semplicemente uno slip igenico e ciabattine o se preferite un Vostro costume da bagno. L’accesso ai vari locali comuni dell’hotel non potrà essere in accappatoio se non nella sala della prima colazione

giovedì 1 marzo 2012, 15:40
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Sì ho visto, ma lì parla di "trattamenti", per cui credo si riferiscano ai massaggi ed altro.

Non so se nei "trattamenti" includano genericamente anche la sauna, il bagno turco &c....

Ripeto, non mi aspetto nulla da un centro nell'area delle Terme Euganee, ma le piacevoli sorprese sono sempre ben accette...!!

Comunque ho mandato un messaggio specifico, aspetto risposta...

giovedì 1 marzo 2012, 16:41
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ho ricevuto una risposta, diciamo parzialmente positiva.

giulio74 ha scritto:
Nel complimentarmi per il notevole investimento ed augurandovi successo per il futuro, volevo chiedervi se è permesso usare saune e bagno turco "alla tedesca", cioè senza costume da bagno e solo col telo -come dovrebbe essere-, oppure se è obbligatorio l'uso del costume come purtroppo nella maggior parte dei centri italiani al di fuori dell'Alto Adige.
Grazie in anticipo per un Vostro riscontro. Qualora aveste deciso di optare per la versione tedesca mettendo al bando i costumi in sauna, i miei complimenti vanno decuplicati e certamente verrò nel vostro centro, e con me tanti altri cultori della sauna "corretta" (a nostro modesto modo di vedere).
Grazie e cordiali saluti

relilax ha scritto:
La ringraziamo sentitamente per i complimenti e per il Suo augurio.

La informiamo che è "consigliato" accedere alle saune privi di costume, ma obbligatoriamente con telo o salvietta asciugamano. Non è però fatto obbligo da parte nostra agli Ospiti di non indossare il costume.

Nell'attesa di poterLa accogliere per una giornata di relax, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

venerdì 2 marzo 2012, 10:05
Profilo
Turista
Turista

Carissimi,
come richiestomi molto tempo fa vi scrivo dell'Hotel Commodore di Montegrotto.
L'albergo ha una piccola sauna ed un'ampia grotta sudatoria, rifatta completamente l'anno scorso.
Nella sauna è consigliato l'accesso senza costume (è affisso uin cartello con le regole e questo contiene anche questa indicazione specifica-ho una foto al proposito, ma non so come allegarla), mentre nulla è scritto a questo proposito per la grotta sudatoria. Anche in questo caso comunque più di qualcuno (oltre al sottoscritto) entra senza costume, e non ci sono mai stati problemi.
Per accedere ad entrambe (ed alle piscine con fantastici idromassaggi) è necessario essere clienti dell'albergo, per esempio acquistando uno spa-day ad un prezzo interessantissimo (un giorno di albergo con accesso a piscine, sauna, grotta, con telo, accappatoio, camera a disposizione ed un pasto).
L'albergo è a 3 stelle, un po' vecchiotto ma ben tenuto, la clientela è soprattutto tedesca (tranne ad agosto).
Noi ci andiamo spesso ed è, a mio avviso, un'ottima scelta per una o più giornate di relax.

sabato 17 agosto 2013, 22:10
Profilo
Stagionale
Stagionale

prezzi? in piscina con costume chiaramente?

venerdì 23 agosto 2013, 19:04
Profilo
Turista
Turista

teopantera ha scritto:
prezzi? in piscina con costume chiaramente?

Certo, in piscina con costume.
Per i prezzi, lo spa-day costa 52€
http://www.commodore.it/offerte%20speciali%20pacchetti/spa-day.htm

venerdì 23 agosto 2013, 22:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo