Oggi è sabato 16 dicembre 2017, 1:45

Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
 Terme Euganee (Pd) - Hotel con centri benessere 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Centro Benessere delle Piscine Columbus
via Martiri d’Ungheria, 22 - 35031 Abano terme (PD)
Tel. 049 8602362

Prima esperienza di sauna. La mia prima volta. Al Centro Benessere “Columbus Fitness club s.r.l.” come dice la ricevuta. E' la porta a fianco delle più conosciute Piscine Columbus.
Venerdì sera dalle 19,00 alle 21,15 tutto compreso. Entrata 8,00 Euro, spesi molto bene. Molta disponibilità ad aiutare un “novello” e dargli le giuste spiegazioni. Spogliatoio maschile in ordine, bagno pulito, 2 docce. Poi sono passato negli ambienti della sauna accompagnato da una ragazza molto gentile e disponibile (e anche bella, ovviamente). Ho iniziato con un bagno turco da 10 min. Molto sorpreso della temperatura e della “nuvola” di vapore che ho visto quando ho aperto la porta. Poi sauna da 7-8 min e poi altra sauna nell’altra cabina per altri 10 min. Tutto intervallato da doccia e 15 min di riposo nei lettini. Entrambe le saune sono da tre posti. Una era a poco più di 80 gradi con il 50 % di umidità e l’altra a 90 gradi ma meno umidità.
Risultato: grande soddisfazione, molto entusiasmo e voglia di ritornarci presto, se non fosse che è già arrivata l’estate. Se entro un paio di settimane non troverò una sera per ritornarci, mi rivedranno sicuramente in autunno perché sono stato molto contento.
Si deve tenere obbligatoriamente il costume, come viene chiaramente detto all’ingresso.

domenica 7 maggio 2006, 21:06
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Il posto non sarebbe male ma ti obbligano a tenere il costume. Ovvero come fare sauna e bagno turco nel peggiore dei modi...

lunedì 8 maggio 2006, 12:53
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Sì, in effetti, peccato...

Alberto grazie della recensione! ;)

Joy Division, settembre 1979

lunedì 8 maggio 2006, 18:19
Profilo
Celebrità
Celebrità

Messaggio 
Neanche se mi pagano.....

lunedì 8 maggio 2006, 20:24
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
In effetti se devo tenere il costume non vedo perché andarci... :roll:

martedì 9 maggio 2006, 0:28
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
.....ma io se ho voglia di una sauna ...mi adeguo!
spero sempre di farla come sarebbe prassi farla,...ma se mi devo mettere il costume ...lo metto!

voglio raccontare questo episodio:
"jutaspa" un pomeriggio,...circa una decina di persone di cui alcune costumate (due ragazzi e un paio di ragazze in topless)....
entro in sauna, la sauna è vuota,...sono come mamma mi ha fatto......mi ero preso il ghiaccio per farmi un mini aufguss,....inizio a fare tutto da nudo......vedo che una ragazza passa davanti alla sauna, in topless....e appoggia l'accappatoio nei gancetti esterni....io onde evitare di passare da esiizionista del piffero..mi sono infilato il costume che avevo vicino al telo...........roba da non crederci,....lei entra senza costume insieme ad un signore (solito dello juta) anche lui nudo e mi dice "ne approfitto visto che oggi nessuno fa l'aufguss!"...cavoli sono rimasto basito...non mi era mai successo!

martedì 9 maggio 2006, 12:25
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Sarà perché dalle mie parti ho tutte le risorse "scostumate" che voglio a una manciata di minuti di auto... devo essere viziato... :roll:

martedì 9 maggio 2006, 12:53
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Bastardooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,....almeno non dirci certe cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

provo una profondissima invidia!!!!!!!!!

martedì 9 maggio 2006, 15:30
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
sauna ha scritto:
.....ma io se ho voglia di una sauna ...mi adeguo!
spero sempre di farla come sarebbe prassi farla,...ma se mi devo mettere il costume ...lo metto!

voglio raccontare questo episodio:
"jutaspa" un pomeriggio,...circa una decina di persone di cui alcune costumate (due ragazzi e un paio di ragazze in topless)....
entro in sauna, la sauna è vuota,...sono come mamma mi ha fatto......mi ero preso il ghiaccio per farmi un mini aufguss,....inizio a fare tutto da nudo......vedo che una ragazza passa davanti alla sauna, in topless....e appoggia l'accappatoio nei gancetti esterni....io onde evitare di passare da esiizionista del piffero..mi sono infilato il costume che avevo vicino al telo...........roba da non crederci,....lei entra senza costume insieme ad un signore (solito dello juta) anche lui nudo e mi dice "ne approfitto visto che oggi nessuno fa l'aufguss!"...cavoli sono rimasto basito...non mi era mai successo!

Caro Sauna...non stupirti...lo Juta è un posto ok, anche se non paragonabile ai super-centri in Tirolo...
lo spirito è sempre quello giusto,anche se a volte la presenza di qualche "costumato" può lasciare interdetti sulle prime...ma quando lo spirito è quello giusto i costumi se ne vanno in fretta!
ciao

mercoledì 10 maggio 2006, 21:53
Profilo
Turista
Turista

E' la prima volta che scrivo in questo forum ma in altre occasioni (leggi Meow)
ho descritto l'ambiente del Columbus o meglio del "cento benessere"
a fianco delle piscine Columbus della stessa proprietà e collegate da un passaggio interno.
(specificando all'ingresso si puo' fare l'intero percorso o solo uno delle due).

Io parlerò solo del centro benessere e non vi parlo per sentito dire....

all'interno dell'area relax c'e' un cartello che specifica
all'interno della sauna e del bagno turco E' obbligatorio l'uso del costume o dell'asciugamano
che non ha bisogno di interpretazioni...
alcune docce sono dotate di tendina quindi....

si puo' stare TRANQUILLAMENTE SENZA COSTUME

l'unica cosa che e' vietata e' "pascolare" nudi
o tenere comportamenti fastidiosi per le altre persone

al mattino o primo pomeriggio infrasettimanale
solitamente c'e' poca confusione e si trovano i veri "saunisti"
dotati di asciugamano magari solamente "appoggiato"...

di sera e nei festivi il discorso cambia...
si riempie di persone che vedono la sauna per la prima volta...
che vengono "istruiti" in maniera sbagliata dalle signorine della reception
e che spesso si tengono il costume intero o i bermuda che alcuni minuti prima
avevano nella piscina piena di cloro.

conclusione....
il posto non è malvagio...
costa poco...
ed è abbastanza addomesticabile...

un ultimo dettaglio che vale sia per i maschi che per le femmine...

in questo centro si trova sempre qualcuno di simpatico per fare 4 chiacchiere!!!!

Gis.

mercoledì 13 settembre 2006, 0:46
Profilo
Habitué
Habitué

È molto positivo e interessante quello che Giscarpa ha detto a riguardo del Columbus.
Per il fatto del nudismo e del costume devo aggiungere che la mia prima volta, colpa l?inesperienza e la fretta di preparare lo zaino per andare via, ho dimenticato il costume ma la regola per l?uso del costume sembrava così rigida che mi è stato proposto, come alternativa al ritorno a casa, di usare uno slippino di carta usa-e-getta. Ho scelto per il ritorno a casa.
La volta seguente poi in sauna ho trovato gente con boxeroni lunghi 1 metro che arrivavano al ginocchio.
In ogni caso, al di là del costume, mi è piaciuto tutto e ci ritornerò molto molto presto.

lunedì 18 settembre 2006, 22:20
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ho sentito parlare dell'hotel luna a montegrotto, qualcuno ha frequentato

sabato 4 novembre 2006, 1:30
Profilo
Turista
Turista

Ciao...ragazzi ho saputo che nella zona termale di abano-montegrotto ci sono alcuni alberghi che fanno accedere anche gli esterni nei centri benessere o in parte di essi,qualcuno sà qualcosa in merito..........a presto................

sabato 4 novembre 2006, 9:17
Profilo
Turista
Turista

luposila ha scritto:
Ciao...ragazzi ho saputo che nella zona termale di abano-montegrotto ci sono alcuni alberghi che fanno accedere anche gli esterni nei centri benessere o in parte di essi,qualcuno sà qualcosa in merito..........a presto................

A Montegrotto Le terme preistoriche (bello ma caro anche se con una sauna piccola e un bagno turco dall'aspetto dismesso), l'hotel Luna (non ha la sauna ma ha la grotta dove puoi stare senza costume avvolto nell'asciugamano), l'hotel Petrarca,ecc.
All'Apt di Montegrotto mi avevano dato una lista di alberghi dove è permesso l'accesso anche agli esterni....se la trovo ti faccio sapere.

sabato 4 novembre 2006, 20:32
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ciao...grazie Ludo,andrò a provarli......ma sicuramente tutti in costume.....vero...e non come l'alto adige.IO d'estate frequento la val gardena o la val di fassa........e lì ci sono centri benessere con la C maiuscola in tutti i sensi...se qualcuno ci capita ......mi faccia sapere....che indico bei posti......a presto.......e posti naturalistici in zona padova o dintorni.......è difficile vero..........

lunedì 6 novembre 2006, 16:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo