Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 21:49

Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 Terme Euganee (Pd) - Hotel con centri benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Non so se sia la sezione giusta, comunque segnalo che in zona Due Carrare è stato aperto in tempi recenti Villa Ori.
E' una struttura molto elegante atta a soddisfare diversi tipi di esigenze e in cui vengono anche organizzati matrimoni eccetera...
...all'interno di Villa Ori si trova anche una zona wellness con piccola palestra, piccolo bagno turco, piccola sauna, doccia emozionale e zona massaggio (massaggi pagati a parte e prenotati per tempo).
Io sono andato 1 volta con la mia ragazza e una volta da solo...dato che la struttura è solitamente prenotabile ad uso esclusivo, zero problemi per il costume. Per altro, come prima risposta via email mi dissero che il costume è a discrezione del cliente.
Lungi dall'essere un centro attrezzato o cos'altro, ma discreto e più economico (ho pagato mezza giornata ad uso esclusivo 20euro).
Se interessati contattate il gestore e chiedete di visitare il posto!

http://www.villaori.it/

sabato 24 agosto 2013, 18:37
Profilo
Turista
Turista

20€ per mezza giornata ad uso esclusivo? Sinceramente mi pare anche troppo poco...
Ed in piscina si può stare senza costume?
Sul sito ho visto la foto di una casetta in legno esterna: è una sauna anche quella?

sabato 24 agosto 2013, 19:13
Profilo
Stagionale
Stagionale

xiano ha scritto:
20€ per mezza giornata ad uso esclusivo? Sinceramente mi pare anche troppo poco...
Ed in piscina si può stare senza costume?
Sul sito ho visto la foto di una casetta in legno esterna: è una sauna anche quella?

Sarò più dettagliato.

La prima volta sono stato con la mia ragazza (Giugno 2013)
Ingresso in zona benessere ore 14, usciti attorono alle 17/18. Messi il costume e siamo andati in piscina (esterna). Nota bene: non avevamo limiti di tempo.
Accolti con bicchiere di champagne. Nel bagno turco abbiamo trovato delle creme per il corpo molto profumate, più naturalmente i vari accappatoi e quant'altro.
Prezzo: 15 a persona.

La seconda volta ero solo (Luglio 2013). Chiamo e mi dicono che non c'è un prezzario e formulano in base alle volte. Chiedo il solo bagno turco per un paio d'ore per i cavoli miei + piscina. Arrivo trovo tutto come sempre (ma non lo champagne). In piscina questa volta trovo una ragazza (con costume) forse ospite della struttura B&B.
Prezzo: 20euro.

DA LISTINO e da quello che ho capito l'accesso in piscina è 15euro e quello con in centro benessere è 15euro. Quindi per una giornata intera mi aspetto 30euro.

Io so che Villa Ori è stata anche "noleggiata" come set fotografico per modelle XXL e quindi, quello che ho pensato io è che forse forse può essere prenotato per un meeting del forum (qua forse corro con la fantasia). Quello che è sicuro è che se uno si prenota per tempo per 4 persone, anche se magari un pò troppo "ciucciati" con gli spazi, direi che può strappare un buon compromesso.
Nota bene: il posto è molto carino ma io sono un profano. Quindi prima di prenotare, passate e visitate. Magari non lo ritenete all'altezza.

sabato 24 agosto 2013, 19:22
Profilo
Habitué
Habitué

teopantera ha scritto:
Incuriosito pure io ho deciso di contattare qualche struttur nella speranza di godermi verso dicembre una mezza giornata di relax con la mia ragazza. Ecco l'ultima mail:

Blue Dream Hotel - Monselice

http://www.bluedreamhotel.it/

Adeso la SPA è chiusa per ristrutturazione. Riaprirà tra un mesetto o due

mercoledì 2 ottobre 2013, 15:22
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Salve Gran peccato qui tutte le recensioni son datate risalgono ancora. Al 2006-7 credo che gran passi da gigante forse siano stati fatti in ambito welness e SPA anche per catturare l attenzione dei giovani .
Le terme euganee sono il piu grande bacino termale d europa in una posizione favorevolissima a tutto nord Italia ,e' un peccato che nn vengano valorizzate di piu. Pensare poi. Che ogni hotel le,ha interne
Purtroppo nei siti tipo tripadvisior ci sono molte recensioni in generale ma poch inerenti alla zona SPA welness,parlano per lo piu di cibo pulizia intrattenimento ,
http://continentaltermehotel.it/
Qualcuno ha notizie di questo continental
Mi interessava qualche pacchetto 2-3 gg se qualcuno puo aggiornare eventuali altri ,

Sopra e stato menzionato il relilax ma ha davvero prezzi proibitivi , del resto e' un 5 stelle

domenica 13 ottobre 2013, 16:52
Profilo
Opinion Leader

Incuriosito da un sito non male
http://www.relilax.com/C/5/Beauty-Therm ... Terme.html
ed essendo di passaggio, decido di fermarmi per una prova.
L'hotel è nella piazza principale di Montegrotto, una struttura piuttosto grande ma di aspetto un pò datato (come mi è parso quasi tutto a Montegrotto.) Mi presento alla reception e la ragazza (dopo avermi fatto pagare 35€) mi accompagna gentilmente all'entrata del centro benessere, che è adiacente a una delle molte vasche termali.
L'addetto mi fornisce un telo grande e uno piccolo, senza darmi grosse spiegazioni (nè ciabatte...). Gli spogliatoi sono validi, gli armadietti di dimensioni adeguate, e con chiusura elettronica a combinazione. Entro nel centro benessere che è composto da
- grande vasca idro/piscinetta
- sauna finlandese 5 posti sdraiati 10 seduti
- biosauna 5 posti sdraiati 10 seduti
- bagno turco più o meno stesse dimensioni
- due doccie normali con secchio
- 3 o 4 doccie meraviglia
- percorso wasserparadise
- cascata di ghiaccio
- zona relax con lettini

Devo dire che il centro è bello, anche se gli ambienti non enormi rispetto agli spazi dedicati alle vasche termali, dove -li sì- lo spazio si spreca. Vedo circa 7/8 persone all'interno, numero che consente un ottima vivibilità. Sia negli spogliatoi che all'interno del centro vi sono, ben visibili, cartelli con il regolamento (anzi sarebbe meglio dire "i regolamenti" visto che ci sono differenze tra i diversi cartelli) che riportano tra l'altro:
(...) "All'entrata del centro, è necessario rimuovere gli indumenti da piscina..."
(...) "E' consentito utilizzare le saune senza costume, ma coprendosi con l'asciugamano. No nude look."
(...) "E' obbligatorio utilizzare il telo per sedersi o sdraiarsi sulle panche..."

Tutto sommato, considerando dove siamo, mi pare un regolamento molto positivo, e sono quasi felice.
Poi vedo quel che accade. Nessuno con il telo, tutti con i bragoni, fuori dalla sauna>dentro alla piscinetta ovviamente senza doccia, ovviamente nessuno senza costume, ovviamente nessuno che controlla.
Rimango a far la sauna per poco più di un oretta, guardato in modo strano, dopo di ché esco, portandomi dietro 35 euro in meno e la delusione per un bel centro benessere, con un regolamento dignitoso, che richiederebbe solo un minimo di polso per essere "utilizzabile".

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

venerdì 19 settembre 2014, 12:36
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Grazie di averlo provato... di buono c'è l'investimento fatto - cosa rara in zona, di cattivo l'assenza totale di cultura saunistica...

venerdì 19 settembre 2014, 22:09
Profilo
Residente
Residente

Resto dell'idea che Gonzo è un grande poche parole,pochi raduni ,molto concreto e preciso come sempre
Super grazie

sabato 20 settembre 2014, 0:49
Profilo
Opinion Leader

Grazie per i complimenti, del tutto immeritati :)

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

lunedì 22 settembre 2014, 8:16
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

nella sauna del Grand Hotel di Abano si puo' stare senza costume
dalle 15 alle 19 (lunedì, mercoledì e venerdì) e dalle 9 alle 11 (martedì, giovedì e sabato).

pare che il centro sia riservato ai soli clienti dell'albergo

c'e' anche un articolo de IL TEMPO che ne parla

http://www.iltempo.it/rubriche/salute/2 ... -1.1396752

Cita:
TERME

Spa: cade il tabù del costume da bagno

Lo stile nordico diventa ufficiale e non un gesto di tolleranza, ma dipende dall'orario

Abano Terme

Sauna in stile nordico, nudi come mamma ci ha fatto, dalle 15 alle 19 (lunedì, mercoledì e venerdì) e dalle 9 alle 11 (martedì, giovedì e sabato). Accade alle Terme Euganee dove, per la prima volta, viene sancita ufficialmente la libertà di farsi sauna, bagni turchi e grotte sudatorie senza costume, in gergo in situazione “no tessile”.

Riguarda solo la liberazione da pochi centimetri di stoffa, ma a suo modo è una rivoluzione. Non è che questo non sia mai accaduto prima. Sono molti gli hotel che, nei fatti, consentono ai loro ospiti di togliersi il costume. Ma sinora erano solo gesti di tolleranza di “vedo ma faccio finta di non vedere”, un “chiudere un occhio”. Da oggi invece il no tessile è previsto ufficialmente e liberamente almeno all’Abano Grand Hotel (Padova). Il motivo? “Sono proprio gli ospiti a richiedere questa libertà. Inoltre vogliamo recuperare la clientela giovane del nord Europa e in particolare la Germania che a fatica frequenta le terme perché le vede ancora “fuori moda”, dicono dall’albergo. “Per questa clientela è inconcepibile stare in una sauna costretti dentro un costume. Nei loro Paesi, in sauna o bagno turco si arriva con un grande asciugamano, che poi si stende sulle panche di legno, adagiandovisi sopra completamente svestiti. Si segue il programma del trattamento e poi, nuovamente avvolti nell’asciugamano o nell’accappatoio ci si allontana. Prassi ormai abituale anche in tutte le strutture del vicino Trentino, allineate alle consuetudini della clientela tedesca”.

Roberta Maresci

martedì 31 marzo 2015, 8:51
Profilo
Habitué
Habitué

a Montegrotto si trova l'Hotel Continental dove si può fare la sauna anche senza costume, molti però se lo tengo addosso.
Il centro ha anche due piscine esterne con idro, una piscina sportiva,
accesso anche agli esterni all'albergo, prezzo sui 25 euro, viene data priorità agli ospiti dell’hotel e quando è pieno sono gli unici che possono accedere alla spa

venerdì 3 aprile 2015, 6:51
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti!! non molto tempo fa ho provato le terme preistoriche di abano terme (http://www.termepreistoriche.it/) abbiamo speso 15€ a testa e alla sera ti offrono pure la pizza :) promosso :)

mercoledì 17 giugno 2015, 13:49
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Niente da dire sulle Preistoriche... come piscina... ma cultura della sauna zero... come "quasi" ovunque alle Terme Euganee...

mercoledì 17 giugno 2015, 14:06
Profilo
Turista
Turista

Concordo sulle Preistoriche... però secondo me vale la spendere un po' di più e avere più qualità ad esempio al reliax hotel terme miramonti http://www.relilax.com/

mercoledì 22 luglio 2015, 14:52
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Sì ma anche al Relilax, carta canta, dicono:

9. È obbligatorio l’utilizzo dell’apposito telo all’interno delle saune, vietato assolutamente il nudismo

e poi, più sotto, spiegano meglio (tutto bene ma pare abbiano la solita fobia euganeo/italiota per il "nudismo"):

●Nelle saune delle Terme Di Relilax® si entra con l’asciugamano. Niente sudore e piedi sul legno, disporre l'asciugamano e sdraiarsi
●Nella sauna di vapore sciacquare il sedile con uno scroscio d'acqua.
●Entrare in sauna solo con l'asciugamano; le ciabatte da bagno devono rimanere fuori.
●Prima di utilizzare la sauna o le vasche fare sempre la doccia, in modo tale da liberare la pelle da trucco, residui di creme e tracce di sudore garantendo così una sudorazione ottimale.
● Chi lo desidera può fare la sauna nudo ma sempre coperto da un telo. E’ VIETATO il nudismo.
●La sauna è un luogo di tranquillità: evitare schiamazzi e conversazioni ad alta voce
●Ogni persona ha il suo territorio invisibile; salutare entrando nella sauna e domandare E' libero qui? è considerato un atto di educazione.
●Rimanere solo per il tempo in cui ci si trova bene; prima di uscire assumere una posizione seduta per riabituare negli ultimi 2 o 3 minuti la circolazione sanguigna ad una posizione verticale per evitare di avere dei capogiri.
●Mangiare e bere dopo la sauna; la perdita di liquidi in occasione della sauna può assommare a diversi litri d’acqua che devono essere nuovamente reintegrati dopo il termine della sauna.
●Il reale effetto di distensione si attiva durante la fase di riposo; concedetevi un periodo di riposo che duri per lo meno quanto il tempo che avete precedentemente trascorso al caldo.

Vorrei solo dire loro... signori, stare nudi in sauna non è nudismo... così come non è nudismo quello che fate sotto la doccia... stare nudi è semplicemente il modo corretto di fare la sauna! Ma tanto, sono parole al vento... continuate pure ad inseguire la vostra clientela pudica e locale... mi raccomando...

mercoledì 11 novembre 2015, 16:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo