Oggi è mercoledì 21 novembre 2018, 20:12

Rispondi all’argomento  [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 Terme Euganee (Pd) - Hotel con centri benessere 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
in 3 :friends:

e chissenefrega del vicino, del parente e chi più ne ha più ne metta... finisco di lavorare e mi schiaffo in sauna... CHE SPETTACOLO!!!

Ma nn credete che se conoscessero la cultura della sauna come in Alto Adige alla fine sarebbe apprezzata anche qui??? Alla fine quanta gente di Padova e dintorni c'è che prende e va su in Alto Adige solo per fare una Sauna come si deve???

Dite che credo ancora alle favole??? :baby:

lunedì 26 ottobre 2009, 19:20
Profilo
Residente
Residente

nella mia zona stanno aprendo una palestra con centro benessere.
Appena aprono vado a vedere, ma già dubito, e provo a buttare la parola su come si fa la sauna e poi vediamo.

lunedì 26 ottobre 2009, 19:31
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
darkangelely ha scritto:
in 3 :friends:

e chissenefrega del vicino, del parente e chi più ne ha più ne metta... finisco di lavorare e mi schiaffo in sauna... CHE SPETTACOLO!!!

Ma nn credete che se conoscessero la cultura della sauna come in Alto Adige alla fine sarebbe apprezzata anche qui??? Alla fine quanta gente di Padova e dintorni c'è che prende e va su in Alto Adige solo per fare una Sauna come si deve???

Dite che credo ancora alle favole??? :baby:

Anche io la penso come te, però nella pratica non saprei.
Forse dipende dalle regole nel posto "sotto casa": se costume è vietato, è vietato per me come per i vicini. Se è facoltativo ... non tanto per la vergogna ... ma il vicino in costume che mi vede nudo chissà che idee si fa.
Che poi se il vicino ti vede nudo in piscina o in palestra o dopo la partita a tennis è normale, se lo stesso incontro avviene in un centro benessere ....ahhh scandalo ....
Qui in Lombardia la mentalità è un po' questa. I miei amici non comprendono come io possa frequentare i centri benessere dell'Alto Adige. Molte amiche sono sbalordite (2 o 3 poi in realtà mi hanno accompagnato).
Io vado abbastanza spesso a Gardacqua, ma il costume facoltativo (io non lo uso) mi fa però sempre sperare di non incontrare qualcuno che conosco. E' vero, credo penserebbero male di me. Soprattutto se sono solo e non accompagnato.
Ciaooo

lunedì 26 ottobre 2009, 21:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

A Galzignano eravamo in due e dopo è arrivata un'altra coppia e verso sera una coppia di anziani, una pace indescrivibile, cmq ribadisco costume obbligatorio, personale discreto.

Non ho visto altre persone perche' sono rimasta sempre nel bagno turco a fare le inalazioni di acqua termale.

Secondo me non ti piace, non è il tuo genere, questo posto va bene per passare una giornata diversa, in un bel posto, non per chi cerca la cultura della sauna, eravamo soli perche' era il 31 dicembre e tutti gli italiani erano a casa a prepare il cenone, troppo bello avere a disposizione una struttura tutta per noi.

Io sono andata per l'acqua termale e poi testo sempre posti nuovi.

lunedì 26 ottobre 2009, 22:13
Profilo
Residente
Residente

Se vi può far piacere..... :fischio: vicino a casa mia 200 mt. (prov. di PD), la mia amica che è estetista ha aperto nel suo negozio un centro benessere, con bagno turco e sauna,ultimo particolare.....è molto piccolo circa 4/6 persone, volendo apre anche alla domenica su richiesta, niente gettate di vapore, però si accede senza costume (anche massaggi), se a qualcuno interessa gli passo il numero telefonico. :great:

Vivi e lascia vivere

martedì 27 ottobre 2009, 9:56
Profilo
Assiduo
Assiduo

Purtroppo nella zona Abano Terme, Montegrotto...ecc.ecc. nonostante l'afflusso di molti tedeschi la sauna senza costume non si fà..e i tedeschi si sono adattati. :shock:
Mi ricordo che due anni fà feci il giro degli hotel, avevo intenzione di organizzare delle serate con gli amici del forum e con l'Associazione a.n.a.a.Veneto ma in quasi tutte le strutture mi hanno detto....: se siete un buon numero Vi riserviamo il centro....perchè qui nudi non si stà...
Riservare il centro voleva dire essere almeno circa 15 persone..ma il problema era...chi mi garantiva la presenza effettiva???
Purtroppo la realtà euganea è questa...

martedì 27 ottobre 2009, 10:24
Profilo
Turista
Turista

salve, vorrei sapere se questo venerdì c'è
la possibilità di accedere all'area welness del centro
columbus. viste le recensioni mi pare di capire che
le saune e il bagno turco sono decenti e si può
anche accedere senza costume, ovviamente con
un minimo di attenzione per i costumati.
grazie

martedì 5 gennaio 2010, 13:30
Profilo
Stagionale
Stagionale

Si` dovrebbe essere aperto fino alle 21:30.

Ci siamo stati proprio qualche giorno fa, perche` avevamo voglia di fare una sauna, ma non avevamo purtroppo il tempo per andare ne` a Verona/Garda ne` in Trentino... Abbiamo ripiegato per il columbus, perche` economico (9 euro entrata sauna + bagno turco), ma non siamo stati molto contenti... Beh... sara` che ultimamente siamo stati solo in posti di classe come Gardacqua e AcquaIn, durante raduni, con aufgussmeister, etc, etc, etc...
Comunque rispetto alla volta precedente (molti mesi fa, forse qualche anno, non ricordo con esattezza) le cose sono (drasticamente) peggiorate. Il costume e` sempre obbligatorio (signore in costume intero), c'era un solo ragazzo con un Kilt sempre legato attorno alla vita, anche in bagno turco (immagino sotto non indossasse il costume).
Alcuni entravano in sauna finlandese senza asciugamano, mentre altri andavano nel bagno turco con l'asciugamano... Poi una cosa che non avevo mai visto fare prima: molti (4/5 persone) si faccevano la doccia ed entravano ancora completamente bagnati in finlandese, io pensavo bisognasse essere asciutti, mah???
Oltre a questo il silenzio e la quiete sia dentro le saune sia nella zona "relax" non erano rispettati. Lo staff non e` mai passato a portare tisane come facevano l'altra volta che c'ero stato, e non e` mai passato ad asciugare il pavimento...

Pero` visto il tempo a ns disposizione e` stato sufficiente a soddisfare il nostro "bisogno" di sauna :D

DreamingCron4 (e tutte le altre pure!!!)
-- auern --

martedì 5 gennaio 2010, 14:32
Profilo
Turista
Turista

grazie per le tue preziose informazioni.il problema è fare poca strada
perchè in giornata è difficile arrivare in val pusteria.

martedì 5 gennaio 2010, 15:14
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Penso che a questo punto il Wave di Povegliano sia comunque meglio! Come rapporto servizio/distanza, intendo.
Le Terme Euganee, come già espresso in passato, sono a 0 come cultura saunistica. E quel che è peggio, dall'alto della loro arroganza non c'è un solo albergatore che si sia preso la briga di andare a vedere cosa fanno in Germania... contenti loro.

martedì 5 gennaio 2010, 15:21
Profilo
Turista
Turista

Il mese scorso sono stata con un'amica all'Hotel Bristol Buja di Abano per una giornata nelle piscine termali e nelle saune.
Per quanto riguarda gli spogliatoi, ci pare che la struttura non sia ben organizzata per accogliere gli esterni. Appena sufficiente.
Per le piscine termali, siamo rimaste molto soddisfatte. Tante piscine collegate tra loro, esterne ed interne, con moltissimi idromassaggi. Temperatura veramente ottimale.
La zona saune: 3 saune (finlandese, bagno turco, grotta ai vapori termali) e un percorso kneipp, 2 docce scozzesi con getti idromassaggi. Nei vari regolamenti appesi fuori e dentro la zona saune (cui si accede con una chiave rilasciata dalla reception) non si fa alcun cenno al dover o meno indossare il costume. E' evidente che trattasi non di una dimenticanza ma di una cosa volontaria, perché per il resto viene regolamentato e spiegato proprio tutto.
Sembrerebbe quindi che ognuno possa regolarsi come meglio ritiene per la nudità, tuttavia dato che siamo in Veneto chiaramente la quasi totalità delle persona tiene purtroppo il costume addosso...
Noi siamo entrate, ci siamo tolte i costume e ci siamo avvolte nel nostro telo sauna. In mezzo a parecchie persone col costume (persino intero!) però, non ce la siamo sentite di fare il nudo integrale e siamo rimaste solo in topless. Devo dire che ci siamo sentite un po' osservate, ma nessuno ha detto nulla. Un'altra ragazza si è adeguata a noi una volta dentro la sauna. I pochi uomini sono stati tutti col costume.
In questa situazione, direi che la cosa potrebbe essere organizzata meglio. Siccome all'ingresso dell'hotel devi lasciare un documento, chiunque entra è in qualche maniera conosciuta e identificata. Quindi, nella zona saune e sulla porta di ogni sauna potrebbe essere scritto a chiare lettere che all'interno di esse si sconsiglia l'uso del costume (aggiungendolo agli altri oggetti attualmente giustamente sconsigliati), ma che è comunque consentito per chi vuole l'uso di un telo per avvolgersi. Nella zona pre-saune obbligo invece di girare coperti. Così si continuerebbe tutti a fare ciò che si vuole, ma si darebbe una maggiore opportunità a chi non desidera usare i costumi di poterlo fare senza essere squadrati o magari additati al bagnino. Infatti nel silenzio del regolamento, mi sa che molti intendano il nudo vietato più che ammesso.

lunedì 26 aprile 2010, 11:27
Profilo
Stagionale
Stagionale

giadaocchiverdi ha scritto:
Il mese scorso sono stata con un'amica all'Hotel Bristol Buja di Abano per una giornata nelle piscine termali e nelle saune.

Ciao giadaocchiverdi,
quanto costa l'entrata piscina + sauna.
Grazie, --a

lunedì 26 aprile 2010, 11:48
Profilo
Turista
Turista

auern ha scritto:
giadaocchiverdi ha scritto:

Ciao giadaocchiverdi,
quanto costa l'entrata piscina + sauna.
Grazie, --a

http://www.bristolbuja.it/italiano/menu/spa_day.asp

sabato 15 maggio 2010, 12:14
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Per Natale mio fratello mi ha regalato una giornata nella spa del Bristol Buja di Abano, con la gentil consorte. Vedremo se confermare la recensione tutto sommato non totalmente negativa di giadaocchiverdi. Già il fatto che il nudo non sia espressamente proibito non è cosa da poco, tenendo conto di dove siamo...

domenica 9 gennaio 2011, 22:31
Profilo
Turista
Turista

a proposito delle piscine Columbus di Abano qualcuno di voi sa se è obbligatorio accedere alle piscine e quindi pagare il biglietto doppio? :tic:

martedì 18 gennaio 2011, 21:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo