Oggi è mercoledì 21 novembre 2018, 20:53

Rispondi all’argomento  [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 Terme Euganee (Pd) - Hotel con centri benessere 
Autore Messaggio
Residente
Residente

walscher63 ha scritto:

Sembra bello, nuovissimo!... :)
Ma sarà obbligatorio il costume , come si richiede in zona praticamente nel 100% dei casi??
:? :roll:

purtroppo nonso :nonloso: anche xchè, pur essendo a non più di 8 km da casa mia, non credo ci andrò mai, dopo aver conosciuto il Cron, è un altro pianeta :cry:

magari puoi fare una telefonatina

mercoledì 29 aprile 2009, 10:52
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
piscar ha scritto:
Una cosa che non so quanto possa influire è il fatto che abbia la stazione dei treni con il passaggio della tratta PADOVA - BOLOGNA proprio a fianco della recinzione.

Ahia...

piscar ha scritto:
Se ci vieni fammi un fischio che una sera andiamo a bere qualcosa in zona ;)

Senz'altro! Mi farebbe piacere reincontrare il mio compare di "aufguss mancato" all'XV weekend ;) :friends:

mercoledì 29 aprile 2009, 19:58
Profilo
Turista
Turista

piscar ha scritto:
walscher63 ha scritto:

Sembra bello, nuovissimo!... :)
Ma sarà obbligatorio il costume , come si richiede in zona praticamente nel 100% dei casi??
:? :roll:

purtroppo nonso :nonloso: anche xchè, pur essendo a non più di 8 km da casa mia, non credo ci andrò mai, dopo aver conosciuto il Cron, è un altro pianeta :cry:

magari puoi fare una telefonatina

Eccomi: ebbene ho fatto la telefonatina.... :ghgh:
Indovinate un po'.. :supermad:
Una gentile signorina alla mia domanda se è obbligatorio il costume nelle saune mi ha risposto:
sì, è obbligatorio...e quasi scusandosi ha aggiunto: sa com'è , noi sappiamo che non sarebbe
corretto ma la nostra clientela non accetta assolutamente che si resti senza costume.. :incaz:
In poche parole: inizialmente ci hanno provato ma sono stati subissati di proteste e reclami..
Della serie: la tradizionale gerontocrazia imperante tra la selezionata clientela di Abanomontegrottopoli è incorruttibile e irremovibile :!:
:angry: :eeeeh: :fischio:
Ciao ;)

lunedì 11 maggio 2009, 12:25
Profilo
Residente
Residente

walscher63 ha scritto:

Eccomi: ebbene ho fatto la telefonatina.... :ghgh:
Indovinate un po'.. :supermad:
Una gentile signorina alla mia domanda se è obbligatorio il costume nelle saune mi ha risposto:
sì, è obbligatorio...e quasi scusandosi ha aggiunto: sa com'è , noi sappiamo che non sarebbe
corretto ma la nostra clientela non accetta assolutamente che si resti senza costume.. :incaz:
In poche parole: inizialmente ci hanno provato ma sono stati subissati di proteste e reclami..
Della serie: la tradizionale gerontocrazia imperante tra la selezionata clientela di Abanomontegrottopoli è incorruttibile e irremovibile :!:
:angry: :eeeeh: :fischio:
Ciao ;)

ecco!

come volevasi dimostrare :cry:

lunedì 11 maggio 2009, 12:34
Profilo
Residente
Residente

e dopo 'sti *asso de Padovani tei trovi in giro dapartuto a fare i nudisti in croassia e saunisti in alto adige :lol:

lunedì 11 maggio 2009, 12:46
Profilo
Assiduo
Assiduo

piscar ha scritto:
e dopo 'sti *asso de Padovani tei trovi in giro dapartuto a fare i nudisti in croassia e saunisti in alto adige :lol:

:rotfl:

lunedì 11 maggio 2009, 19:39
Profilo
Stagionale
Stagionale

Di recente siamo stati presso il centro benessere dell'Hotel Mioni Royal San a Montegrotto Terme.

La struttura offre:

o) Piscine termali [interna ed esterna comunicanti]
o) Sauna Finlandese
o) Panca riscaldata
o) Pioggia tropicale e nebbia fredda
o) Thermarium
o) Aromarium
o) Jacuzzi
o) Percorso kneipp
o) Area relax / tisaneria
o) Area Fitness

La spa si presenta in un ottimo stato, ambiente molto curato, deve essere stata ristrutturata di recente. L'attenzione e` stata posta per poter creare un ambiente quanto piu` accogliente e rilassante possibile, utilizzando giochi di luci e colori, candele profumate e non, ambienti zone relax accoglienti e raccolte al tempo stesso. La ferrovia che passa proprio dietro l'hotel non disturba affato mentre si e` dentro il centro benessere.
L'aromarium e` grande, con dei grandi gradini che permettono anche di distendersi. Interessante il thermarium con le pareti riscaldate a temperature maggiori. Interessanti anche le doccie aromatiche tropicale e nebbia fredda: la prima aveva un getto piu` copioso e caldo molto profumato accostato ad un colore caldo (arancione/rosso), la seconda invece una impercettibile nebbiolina fredda abbinata ad una luce blu dava una insaziabile sensazione di freschezza.
La sauna finlandese e` di grandezza medio/piccola. Vasca idromassaggio abbastanza grande per almeno 4 persone. Il percorso kneipp non e` ad immersione, si cammina su un letto di sassi e dei getti d'acqua ti massaggiano le caviglie. La panca riscaldata e` una panca riscaldata :)

Le piscine interna/esterna sono piu` datate... e l'acqua in alcuni punti e` pure freddina, ma forse e` dovuto al fatto che la sorgente calda e` localizzata in un unico punto. Qui il passaggio di un treno non passa innoservato, ma non disturba. Nelle piscine esterne ci sono i soliti getti d'acqua per idromassaggi.

L'area fitness non l'abbiamo provata, ma non ci pareva avesse niente di speciale...

Durante le festivita` e i fine settimana la spa e le piscine restano a disposizione degli ospiti fino alla mezzanotte (se richiesto). Noi avevamo telefonato per prenotare e ci avevano confermato che sarebbe stata aperta per tutta la sera/notte (fino alle 24, con tariffa serale di 25 euro, mentre giornaliera era intorno ai 30)
Il servizio massaggi finisce, invece, alle ore 20.

All'arrivo (ore 17:45/18:00 circa) andiamo alla reception per sapere cosa fare, la signorina alla reception, seppur molto gentile, non sapeva come aiutarci, non sapeva se la spa fosse aperta per ospiti esterni, non sapeva se fosse possibile andare in piscina e usare la spa, non sapeva se la chiusura fosse alle 19 o alle 24. Dopo almeno tre telefonate fra lei e gli addetti alla spa, alle piscine e qualcun'altro, riusciamo a farci registrare lasciando un documento e andiamo verso il centro benessere, il pagamento avverra` al termine del ns soggiorno [25 euro a testa perche` era la tariffa serale].

Ci accoglie una signorina, anchessa molto gentile, le diciamo che e` la nostra prima volta li`. Ci consegna un telo e un accappatoio (di colore marrone per noi ospiti esterni, bianco per gli ospiti dell'hotel) con tanto di logo identificativo, cosi` i nostri restano comodamente in borsa. Ci invita a cambiarci e, poi, ritornare da lei che ci avrebbe mostrato il centro e i molti servizi. Ritorniamo, la prima cosa che ci disse appena entrati fu :"dovete sapere che e` obbligatorio l'uso del costume all'interno delle centro benessere", non che mi aspettassi qualcosa di diverso a Montegrotto Terme...
Dentro il centro ci saranno state almeno una dozzina di persone, alcune forse troppo rumorose nella zona relax
e ovviamente tutte comodamente costumate...

Decidiamo di andare in piscina per almeno un'oretta e usufruire del centro piu` tardi, magari quando ci fosse stata meno ressa. In effetti intorno alle 19:30 quando decidiamo di entrare, dentro troviamo solo 4 persone, uno solo dei quali (tedesco) faceva la sauna come si dovrebbe fare. Dopo una decina di minuti siamo rimasti completamente soli fino a quando non ce ne siamo andati, a parte un paio di volte che qualcuno (mi pareva fosse il bagnino) e` venuto a controllare che fossimo ancora vivi.

Visto che non c'era nessuno che poteva obiettare (e visto il tedesco) abbiam deciso di fare la sauna come tradizione comanda :D

Lati negativi sono stati sicuramente la disorganizzazione e la mancanza di informazioni fra i vari responsabili dell'hotel, alla reception si dovrebbe sapere cosa ha l'hotel da offrire. Il prezzo nonostante sia compreso accappatoio e telo non e` proprio invitante. L'Aromarium non aveva arome a disposizione se non una (forse), o era rotto il sistema che le metteva in circolo o erano semplicemente finite e nessuno aveva pensato a riempirle nuovamente... quindi era solo un grande bagno turco. Nella tisaneria c'erano a disposizione solo un paio di bustine, nessuno e` venuto a portarne di nuove forse perche` era tardi e non c'era nessuno altro nel centro e... noi non l'abbiamo chiesto... L'acqua della piscina esterna era termale solo ... localmente.

that's it,
mrs & mr auern

giovedì 6 agosto 2009, 15:11
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Galzignano Terme, sono stata in questo bellissimo posto tempo fa per cui bisogna verificare prezzi e condizioni che potrebbero essere cambiati.
Le terme sono nuove con un bellissimo arredamento minimal parcheggio nelle vicinanze, ambiente curato e pulitissimo.
L'entrat costa 20 euro e comprende l'uso della sauna, bagno turco con grotta e fontana termale ,armadietti con chiave, vasca termale idromassaggio, un telo di stoffa,la palestra, a disposizione un boccione con acqua .
Il costume è obbligatorio, le ciabatte e gli altri acessori non sono forniti.
Il posto infonde una pace incredibile in mezzo al verde, la grotta termale è meravigliosa l'acqua ti libera il naso, fuori era :freddo: e non sarei mai voluta andare via, ho alteranto bagno turco e vasca idromassaggio, l'unico incoveniente che se l'acqua va sugli occhi da molto fastidio e brucia.
La sauna nuova ma non spaziosa è molto pulita, ma io ho preferito la grotta per godere dell'acqua termale.
Personale gentile e molto discreto, che aggiungere il prezzo per me è onesto se pensate che l'acqua è termale,dal sito il posto sembra piu' piccolo, consiglio sempre di telefonare perche' gli orari etc possano cambiare. Massaggi e cure termali su richiesta e con prenotazione.
Non c'è nessun buffet ma solo il boccione d'acqua.
Consigliato : a chi cerca pace e relax in mezzo al verde e vuole :freddo:beneficiare delle terme,
Sconsigliato; a chi cerca la mega spa con molte attivita'.
http://www.galzignano.it/files/index.cfm?id_rst=3

domenica 25 ottobre 2009, 14:02
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Secondo me alle Terme Euganee tutto è incentrato sul fango e sulle terapie a base di fango.

Ogniqualvolta si avventurano nel "Wellness" tipo sauna e bagno turco fanno solo delle magre figure, rispetto all'Alto Adige.

A parte il costume obbligatorio :? , c'è sempre gente che entra con le ciabatte in sauna, gente con l'asciugamano nel bagno turco, e chi più ne ha più ne metta.

Com'era la situazione a Galzignano, a parte il posto che mi dici era bello? La gente era disciplinata oppure ognuno faceva quello che voleva?

Comunque, per quanto mi riguarda, in un posto con costume obbligatorio non ci metterò mai piede. Per la piscina forse sì, ma saune e bagno turco preferisco evitarle.
Come se mi dovessero proporre la pasta col ketchup, faccio volentieri a meno della pasta in tal caso.

lunedì 26 ottobre 2009, 17:02
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
..mi piacerebbe un sacco riuscire a portare la cultura del wellness alle Terme Euganee.. ci vivo in mezzo e per farmi una sauna decente faccio 300 km ogni volta e mi rifugio a Brunico :friends:
Pur abitando qui non ho nessuna conoscenza con albergatori o cose del genere :supercry:

lunedì 26 ottobre 2009, 17:12
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Purtroppo sono assai pessimista, ma la cosa incredibile è che pur essendo la clientela prevalentemente tedesca nessuno finora si è posto il problema...

Secondo ma il target è diverso, ovverosia qui si parla di terme "curative" per persone di una certa età (prevalentemente), mentre di "wellness" di tipo altoatesino non ne sanno proprio nulla.

Come si potrebbe dire "semo indrio come la coa del musso".

lunedì 26 ottobre 2009, 17:25
Profilo
Residente
Residente

giulio74 ha scritto:
Come se mi dovessero proporre la pasta col ketchup, faccio volentieri a meno della pasta in tal caso.

pensa che a me nel '93 in croazia l'anno data :lol:

comunque è vero, a Padova siamo molto indietro rispetto a l'Alto Adige. Non mi sembra xò che altri posti in Italia siano messi meglio.
Un dubbio mi resta comunque, se aprissero un centro benessere alla altoatesina sotto casa, avremmo veramente in coraggio di andarci, sapendo di poter trovare anche il vicino di casa che magari è li x curiosità?

lunedì 26 ottobre 2009, 17:56
Profilo
Residente
Residente

Sììììììì! Ditemi dove si può firmare, lo metto nero su bianco! Della vicina, del vicino non mi frega una mazza, se avessi il centro benessere come dico io sotto casa sarei lì ogni giorno. :fiore: :popcorn:

No Day But Today

lunedì 26 ottobre 2009, 18:00
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

avoja!! per me può venirci il vicino, la madre e pure il nonno.

il problema è che all'ingresso dovrebbero fare un lavaggio del cervello alla gente, qui non abbiamo minimanete la cultura della sauna

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

lunedì 26 ottobre 2009, 18:02
Profilo
Residente
Residente

beh io e te siamo già in due :lol:

lunedì 26 ottobre 2009, 18:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo