Oggi è martedì 25 aprile 2017, 12:32



Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
 Terme Euganee (Pd) - Hotel con centri benessere 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 11:51
Messaggi: 4780
Località: Marostica (VI)
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
A meno di imprevisti domenica dovrei provare l'Hotel Leonardo da Vinci di Abano... che in teoria ha una terrazza FKK... vi farò sapere.
Curioso che il fatto della terrazza FKK sia presente solo nella versione tedesca del sito... mentre non compare in quella italiana...

www.hldv.com


lunedì 16 maggio 2016, 17:06
Profilo
Opinion Leader
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:09
Messaggi: 901
Località: Emilia Romagna (UK)
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Confermo che al GH Continental Terme il regolamento prevede no ciabatte no costume all'interno delle saune. Peccato per gli orari a dir poco restrittivi (16-19)

_________________
"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"


martedì 17 maggio 2016, 19:22
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 11:51
Messaggi: 4780
Località: Marostica (VI)
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
giulio74 ha scritto:
A meno di imprevisti domenica dovrei provare l'Hotel Leonardo da Vinci di Abano... che in teoria ha una terrazza FKK... vi farò sapere.
Curioso che il fatto della terrazza FKK sia presente solo nella versione tedesca del sito... mentre non compare in quella italiana...

http://www.hldv.com


Allora, ci sono stato e vi ragguaglio.

L'hotel è stato rinnovato, l'ambiente è gradevole e il personale estremamente cortese.
La posizione è in mezzo al verde, in realtà in comune di Teolo al confine con Abano (Monteortone). La zona piscine è ben curata, piscina termale interna ed esterna (collegate), idromassaggi, una piscina di acqua non termale, un bel giardino ampio e curatissimo con annesso campo per pratica golf. Tutto attorno, verde verde e ancora verde.

Zona grotte nel piano interrato, l'insieme è gradevole ma l'obbligo del costume e l'assenza di regole per l'uso hanno fatto sì che ne rimanessi alla larga. Diciamo che ci sono due grotte che sono assimilabili a due bagni turchi blandi, una più umida con vasca di acqua all'interno, l'altra più secca ma comunque non al livello di una biosauna.
Veniamo al dunque: la "FKK-Sonnenterrasse" in effetti esiste. E' al quinto piano, una terrazza-solarium di cemento dalla quale si gode di una bella vista sui colli circostanti. Peccato che non sia assolutamente né segnalata né valorizzata. Ho dovuto chiedere espressamente alla reception se quanto scritto nel sito corrispondesse al vero... e come mai fosse scritta solo nella versione tedesca del sito. Mi è stato risposto che in effetti gli unici ad avere talvolta espresso tale desiderio erano alcuni tedeschi, ma che comunque le richieste restano sparute e assai sporadiche, e che alla fine non ci va praticamente quasi mai nessuno. E ci credo! Con un tale parco a disposizione, uno dovrebbe andare a cucinarsi il cervello su una terrazza di cemento al 5° piano, lontano dalle piscine e dal bar...
Io pure ne avrei avuto l'intenzione, ma credetemi, in queste condizioni ci vuole veramente una volontà di ferro per usare tale "FKK-Sonnenterrasse".
Con un parco del genere sarebbe bastato mettere una siepe, un séparé, un frangivento, qualcosa di estremamente poco invasivo. E invece, al solito, viene proposto un ghetto impraticabile.

Certo, volendo essere ottimisti a tutti i costi, c'è da dire che è l'unico albergo della zona ad offrire tale possibilità... ma pare quasi che la cosa sia più che altro fonte di imbarazzo. E d'altronde, tanto per dirne una, pur avendo spogliatoi separati e negli stessi le docce siano chiuse, il regolamento obbligherebbe al costume persino in doccia! Non sia mai che venga esibito per errore qualche centimetro in più...

Ad ogni modo sappiatelo, la terrazza esiste!

L'ingresso per gli esterni costa 30 Euro al giorno e non sono previste riduzioni per i bambini. Caro ma tutto sommato gradevole. Mia moglie ha fatto un massaggio Ayurvedico e si è trovata bene.


lunedì 23 maggio 2016, 9:11
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 22:24
Messaggi: 3
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Ciao a tutti. Vi segnalo una grande novità per quanto riguarda la zona termale di Abano-Montegrotto.
Presso l'hotel Esplanade Tergesteo di Montegrotto la gestione dell'area spa viene gestita da una manager austriaca ma tirolese d'adozione. Hanno aperto una zona che si descrive così sul sito:

http://www.esplanadetergesteo.it/terme-e-spa/rooftop54

area saune “textile free” con sauna panoramica finlandese e splendida vista sui Colli, bagno turco ai vapori termali, cabina ad infrarossi, terrazza relax con mini pool ad acqua fredda per reazione dopo la sauna (circa 17°C), docce emozionali, stanza relax con luce soffusa per un intermezzo di relax tra una sauna e l’altra.

Se qualcuno ha occasione di andarci aspettiamo il report. Mi sembra di capire dal sito che possono andare anche gli esterni e il costo dovrebbe essere sui 40 euro


giovedì 8 dicembre 2016, 11:32
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 22:24
Messaggi: 3
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Altro Hotel convertito, mi sa che stanno capendo il business potenziale:
qui sotto posto la risposta del gestore dell'Hotel Continental di Montegrotto Terme in risposta ad un cliente che aveva lasciato una recensione lamentandosi del fatto che in sauna e bagno turco è fatto obbligo di entrare nudi (cosa che non sapevo si facesse al Continental):

Gentile Federica,
la cultura della SPA, vecchia di centinaia di anni, prevede che, in sauna, nell’hamman o nel bagno turco si stia nudi, senza vestiti. Questo per permettere al corpo di espellere, attraverso la sudorazione, tossine ed impurità. Entrare con costume acrilico, di nylon, è dannoso per la salute. Per chi, per pudore, non volesse entrare completamente nudo, sono previsti e disponibili dei teli con cui coprirsi. Si può essere o meno d’accordo con questa filosofia, ma è il modo corretto di svolgere queste pratiche di benessere. Quello che non condivido è la radicalizzazione di una recensione per motivi prettamente personali, di disagio nell'accettare un ambiente in cui si può stare nudi, o si possono trovare persone nude. E generalizzare la scarsa igiene per questo motivo è per lo meno pretestuoso e offensivo verso gli altri Ospiti che, non se ne vanno certo in giro a pisciare, sputare o poggiare le parti intime dove capita. (Usando le Sue parole). Per quanto riguarda il controllo dell’area sottolineo che non c’è una sola persona, ma due e che effettuiamo pulizie e sanificazioni con cadenza giornaliera. Un ultimo appunto: le informazioni fornite sono quelle standard, forse abbiamo dato per scontato che chi usufruisce di centri benessere da anni sappia anche che, nella SPA, si entra nudi. Mi scuso se non siamo stati esaustivi nelle spiegazioni, in ogni caso andare incontro alle esigenze degli Ospiti, e anticiparle, se possibile, è nostro compito.
Cordiali Saluti
Federico Bernardi


venerdì 30 dicembre 2016, 14:15
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 11:51
Messaggi: 4780
Località: Marostica (VI)
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Incredibile... eppur si muove... con 20 anni di ritardo ma si muove...!!!

Sul Continental ho trovato la bellissima risposta del gesture su TripAdvisor alla pudica cliente. Ben fatto, anzi benissimo.

Sull'Esplanade Tergesteo pare in effetti che ci siano due spa distinte, la RoofTop54 http://www.esplanadetergesteo.it/terme-e-spa/rooftop54 che ha area saune textilfrei:

Cita:
Il RoofTop54 è la novità assoluta del nostro Hotel 5 stelle, un’esclusiva Area SPA panoramica dove è stata costruita la prima piscina con acqua salata di tutte le Terme Euganee.

Uno spazio unico, magnifico, progettato a Montegrotto Terme per gli Ospiti più esigenti, che cercano relax, silenzio e bellezza. Immaginatevi immersi in questa scenografica SPA, a godere di tutti i benefici dell’acqua di mare e di una vista impagabile sui Colli Euganei.
Un sogno che solo l’Hotel Esplanade Tergesteo può realizzare ad Abano e Montegrotto Terme.

Il RoofTop54 è dotato di:
•piscina panoramica parzialmente coperta, con acqua salata (circa 35°C in inverno, 30°C in estate) e idromassaggi; accessibile sia dall’interno che dalla terrazza
•terrazza solarium panoramica
•diverse stanze per il relax con chaise longue e lettini con materassi ad acqua, come la “stanza del silenzio” con camino a legna che crea un’atmosfera di intima tranquillità
•area saune “textile free” (vi si accede senza costume) con sauna panoramica finlandese e splendida vista sui Colli, bagno turco ai vapori termali, cabina ad infrarossi, terrazza relax con mini pool ad acqua fredda per reazione dopo la sauna (circa 17°C), docce emozionali, stanza relax con luce soffusa per un intermezzo di relax tra una sauna e l’altra; quest'area saune è aperta dalle ore 13.30
•tea corner

Il RoofTop54 è stato interamente costruito con legnami provenienti da foreste certificate e gran parte dei materiali impiegati sono certificati a impatto zero.

I benefici dell’acqua di mare sono noti fin dall’antichità. L’acqua marina è la più importante e completa acqua minerale esistente in natura, possedendo quasi tutti gli elementi presenti anche nel nostro organismo, come la vitamina E ed alcuni microorganismi che rilasciano sostanze antivirali e antibatteriche.
L’acqua di mare ha moltissime proprietà: abbassa la pressione sanguigna, vanta proprietà antibatteriche e disinfettanti, stimola il metabolismo, favorisce la circolazione, aiuta la respirazione, tonifica i muscoli, è ideale contro reumatismi e dolori articolari, è ottima per chi soffre di problemi di tiroide.

Il RoofTop54 è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00.


e la "Emotion Zone" http://www.esplanadetergesteo.it/terme- ... otion-zone che invece è chiaramente "Textile-On":

Cita:
Emozioni, benessere, assoluto relax.
Questo ciò che proverete nella bellissima SPA “Emotion Zone” dell’ Hotel Esplanade Tergesteo a Montegrotto Terme: uno spazio moderno, super attrezzato, inserito nella nuova Area54 del nostro Hotel 5 stelle. La SPA è interamente “Textile on” ed è accessibile dalla piscina interna.

Qui, troverete tutto ciò che si può desiderare da una SPA:
•sauna finlandese
•hammam ai vapori termali e sali per scrub
•Percorso Kneipp
•docce emozionali
•cascata di ghiaccio
•jacuzzi con acqua magnesio-potassio
•angolo tisaneria e frutta fresca

Immergetevi in una dimensione di pace, di ovattato benessere, lasciando fuori dalla SPA ogni ansia e pensiero.

La sauna finlandese è un antico rito del Nord Europa che si è poi diffuso in tutto il mondo. Nella sauna il calore può raggiungere temperature fino ai 100°C, ma grazie alla bassa umidità ((20-30%), si trasforma in un gradevole abbraccio che rilassa i muscoli e depura l’organismo. A livello estetico, si ottiene una diminuzione della cellulite ed una maggiore elasticità dei tessuti.

L’hammam è l’attuale bagno turco, il termine in arabo significa “scaldare”. E’ un rituale che ha profonde origini mediorientali. L’hammam è un luogo dove il tempo si ferma, dove bellezza del corpo e benessere della mente si uniscono per sensazioni uniche.

Il Percorso Kneipp è una delle cure termali più praticate nei centri benessere. Fu inventata dal prete tedesco Sebastian Kneipp, che studiò le proprietà terapeutiche dell'acqua (idroterapia), alternando brevi bagni in acqua calda e in acqua fredda. Questa alternanza di temperatura ha proprietà drenanti e svolge un effetto benefico sull'organismo in caso di ritenzione idrica.

Regalatevi poi sensazioni uniche con le docce emozionali con aroma e cromoterapia, rinvigorite il corpo e la mente con la cascata di ghiaccio, fate il pieno di benessere nella jacuzzi con acqua magnesio-potassio, minerali essenziali per il corpo umano, che alleviano i dolori, stimolano l’energia vitale, diminuiscono gli stati d’ansia, migliorano il sonno, rendono la pelle morbida e vellutata.

La SPA Emotion Zone è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00.


Dunque... occhio a scegliere quella giusta!!


lunedì 9 gennaio 2017, 11:33
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 22:24
Messaggi: 3
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Hotel Continental Montegrotto:

Spa day
Sole e relax a due passi da casa
(È gradita la prenotazione telefonica)

Total sun

PISCINE TERMALI & SPA "Aqua & Thermae"
Ingresso alle 5 piscine termali immerse
nella quiete del grande parco, dotate di idromassaggi, percorsi benessere,
cascate cervicali, hydrobike, percorso Kneipp.
Libero accesso all'area SPA, con Hammam,sauna finlandese, bio-grotta termale,
cascata di ghiaccio, docce emozionali con aromaterapia, stanza del sale.
Ingresso giornaliero:
Feriale (Lun.- ven.) € 27,00
Sab.-Dom e Festivo € 30,00


lunedì 9 gennaio 2017, 16:06
Profilo
Opinion Leader
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:09
Messaggi: 901
Località: Emilia Romagna (UK)
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Il problema del Continental, come ho scritto sopra, è l'orario abbastanza minimalista

_________________
"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"


lunedì 16 gennaio 2017, 13:05
Profilo
Opinion Leader
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:09
Messaggi: 901
Località: Emilia Romagna (UK)
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Aggiungo una cosa relativamente all'Explanade: il biglietto di ingresso (35€ feriali, 45€ festivi) NON include l'accesso a rooftop54, che richiede altri 20€.
Francamente 55 o 65€ a testa....mi sembrano tantini, soprattutto per uno a cui le piscine non interessano.

_________________
"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"


martedì 17 gennaio 2017, 12:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010