Oggi è lunedì 27 marzo 2017, 8:42

Rispondi all’argomento  [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26
 Treviso e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Buogiorno, qualcuno ha notizie del Therme's Club di Treviso ? è chiuso o in vendita ?

venerdì 27 febbraio 2015, 16:56
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Da quello che so il Therme's è chiuso da tempo ormai...

lunedì 23 marzo 2015, 15:04
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ho appena fatto un salto al Garden Relais di Borso del Grappa. Ho chiesto di poter dare un'occhiata al centro benessere e, visto che oggi non c'era nessuno, mi hanno fatto mettere i sovrascarpe e una gentile ragazza mi ha portato a dare un'occhiata...

Beh che dire... non hanno badato a spese... legno ovunque... sembra di essere in uno di quei centri benessere annessi agli alberghi altoatesini od austriaci... bello bello bello!
Una sala relax "normale", con comodi lettini, e un'altra tipo "grotta", al buio, dove si cammina su grosse pietre e tra una pietra e l'altra c'è acqua... difficile da spiegare... bisogna vederla.

Un bagno turco da 8-10 posti, una finlandese da 10 posti, una biosauna sempre da 10 posti. Nella finlandese si possono fare Aufguss. La zona saune (textilfrei) è separata dalla zona piscina (textil) per cui se uno esce dalla sauna e deve farsi una doccia non è obbligato a contorsionismi per rimettersi il costume. Come ribadito dalla ragazza, il costume è vietato nelle saune ma è tollerato nel bagno turco. Per i pudici danno facoltà di mettere telo in vita oppure di indossare slip monouso, ma in nessun caso è ammesso il costume, e mi ha ribadito che sono fermi su questo punto.

Bella piscina interna con zone idromassaggio, luminosissima con vetrate su due lati che danno sul "udite! udite!" Saunagarten esterno, con piscina esterna (chiusa in questo periodo dell'anno). C'è già un chiosco di legno che verrà aperto quest'estate, e c'è già in programma una sauna esterna. Aspettiamo (si è visto com'è andata all'Aquardens...).

Comunque... un giretto è fortemente consigliato ma bisogna chiamare prima, perché se non è previsto l'arrivo di nessun cliente le saune vengono lasciate spente. Costa 27 Eur comprensivi di accappatoio, ciabattine e telo sauna + eventuale telo supplementare. Nel week-end mettono un limite teorico di 4 ore, per permettere a tutti di avere accesso (max capienza che si sono imposti + 25 persone). Durante la settimana, se l'afflusso è basso, uno può stare anche tutto il giorno... dipende insomma da quanta gente c'è.

P.S. Belli anche gli spogliatoi...

lunedì 23 marzo 2015, 15:16
Profilo
Turista
Turista

novità dal Club Sile River di Casale sul Sile: domenica 12 aprile giornata del maestro di sauna dilettante, evento rigorosamente senza costume riservato a chi si diletta a fare aufguss ma senza essere un meister diplomato, un addetto di un centro benessere ovvero un partecipante usuale ai campionati

il concorso è a coppie

si raccolgono le iscrizioni su fb ovvero a clubsileriversauna@gmail.com

ciao

giovedì 26 marzo 2015, 13:50
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Dal sito del centro HOF di Nervesa della Battaglia:

http://www.centrosportivohof.it/benessere/

Cita:
Abbigliamento

deve essere consono ad un ambiente frequentato da uomini, donne e in qualche caso anche da famiglie. Pur riconoscendo che all’interno delle saune l’uso di costumi sintetici è da sconsigliare, riteniamo che la tipologia del centro e la sua collocazione geografica non consenta di incoraggiare situazioni di nudismo che metterebbero a disagio molti dei clienti. Sono da preferire indumenti in cotone o parei.

Tradotto: lo sappiamo che la pasta va fatta al dente, ma visto che i nostri clienti la preferiscono stracotta abbiamo ritenuto di adeguarci a questa porcheria... :ghgh:

giovedì 27 agosto 2015, 1:14
Profilo
Assiduo
Assiduo

Beh...così non gli si può proprio obiettare nulla...

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

giovedì 27 agosto 2015, 17:28
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

... mah... probabilmente il fatto che ne siano consapevoli è quasi più un'aggravante... poi comunque mi devono spiegare con gestiscono la fase doccia con i teli di cotone... Comunque manca il coraggio per un vero "breakthrough", si preferisce consapevolmente "ne pas épater le bourgeois"...

giovedì 27 agosto 2015, 19:49
Profilo
Assiduo
Assiduo

Non so che dirti.

Io sto vivendo indirettamente l'esperienza dell'Hotel Alder di Andalo (TN) dove la nuova proprietà, che già aveva creato AcquaIN, ha deciso di trasformare l'hotel per famiglie ed anziani in un hotel con saune alla tedesca.

Consapevoli del rischio hanno preso una brava saunista e un consulente (insomma, la mia compagna e io che passo ogni tanto) e hanno iniziato a spingere.

E il risultato è sorprendente.

Ma non tutti hanno il coraggio di Tullio Bottamedi e la follia di chi ha già vissuto un progetto ambizioso come AcquaIN.

D'altra parte questi del centro HOF rischiano i loro soldi, quindi come dargli torto?
Se così vivono e guadagnano e hanno paura, in questo periodo di vacche magre, non mi sento di biasimarli.

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

giovedì 27 agosto 2015, 23:45
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Certo Duck, ma se sono consapevoli di con si fa una sauna con si deve mica nessuno pretende di cambiare rotta di 180' da un giorno all'altro... magari potrebbero cominciare con una giornata dedicata... chissà... comunque sono soldi loro, per carità...

venerdì 28 agosto 2015, 9:51
Profilo
Turista
Turista

Me piasaria far la sauna come i crucchi in tirolo.

Ma cossa ti vol con 'ste sposette de Treviso e Castelfranco?

venerdì 28 agosto 2015, 18:23
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Il giorno di S. Stefano mia moglie ed io ci siamo concessi una giornata di relax al Garden Relais.
Non posso che confermare l'impressione più che positiva avuta in occasione della mia precedente visita. Da aggiungere al mio report precedente è l'ottima qualità dei massaggi e l'estrema cortesia del personale.

Tiziana Guarente del gruppo FB "Amanti della Sauna" ci ha allietato con Aufguss ogni ora, e le lodi sono d'obbligo tenuto conto del fatto che la sauna è in verità un po' al limite, per effettuare Aufguss. Oltre ai complimenti per gli Aufguss, bisogna aggiungere le lodi per l'operazione "educativa" che svolge, spiegando ai neofiti con cortesia ma fermezza le regole base della sauna (no costune, telo sotto tutto il corpo, etc.). Devo dire che la stragrande maggioranza dei neofiti si è ben adattata alle regole. Prima che arrivasse Tiziana devo comunque segnalare i soliti furbi che - nonostante le ragazze spieghino le regole ad ognuno - fanno finta di non capire. Dovrebbero passare ogni quarto d'ora per assicurarsi che le regole vengano rispettate, e magari estendere la regola textilfrei anche al bagno turco, visto che ho visto - appunto - cose turche come gente che entrava col telo e ne usciva ovviamente col telo zuppo (e il costume sotto). Visto che non esiste una vera separazione tra le due saune (finlandese e bio) e il turco, e la "promiscuità" tra tessili e non è inevitabile, trovo strano che il turco sia ancora "tessile".

Bisogna comunque estendere i complimenti anche alla titolare del Garden Relais (Silvia) che ribadisce la sua assoluta convinzione della bontà della politica adottata, mi ha detto che certamente qualche cliente l'avrà anche perso ma che non se ne fa alcun cruccio. Anzi, è in previsione la sauna esterna più capiente e l'idromassaggio esterno.
La piscina esterna c'è già, peccato fosse chiusa per la stagione invernale...

Dunque avanti così! Direi che è il meglio che si possa trovare nella zona del bassanese e nel raggio di 60 km almeno, inclusa Padova, Treviso e Vicenza.

Mio report precedente:

giulio74 ha scritto:
Ho appena fatto un salto al Garden Relais di Borso del Grappa. Ho chiesto di poter dare un'occhiata al centro benessere e, visto che oggi non c'era nessuno, mi hanno fatto mettere i sovrascarpe e una gentile ragazza mi ha portato a dare un'occhiata...

Beh che dire... non hanno badato a spese... legno ovunque... sembra di essere in uno di quei centri benessere annessi agli alberghi altoatesini od austriaci... bello bello bello!
Una sala relax "normale", con comodi lettini, e un'altra tipo "grotta", al buio, dove si cammina su grosse pietre e tra una pietra e l'altra c'è acqua... difficile da spiegare... bisogna vederla.

Un bagno turco da 8-10 posti, una finlandese da 10 posti, una biosauna sempre da 10 posti. Nella finlandese si possono fare Aufguss. La zona saune (textilfrei) è separata dalla zona piscina (textil) per cui se uno esce dalla sauna e deve farsi una doccia non è obbligato a contorsionismi per rimettersi il costume. Come ribadito dalla ragazza, il costume è vietato nelle saune ma è tollerato nel bagno turco. Per i pudici danno facoltà di mettere telo in vita oppure di indossare slip monouso, ma in nessun caso è ammesso il costume, e mi ha ribadito che sono fermi su questo punto.

Bella piscina interna con zone idromassaggio, luminosissima con vetrate su due lati che danno sul "udite! udite!" Saunagarten esterno, con piscina esterna (chiusa in questo periodo dell'anno). C'è già un chiosco di legno che verrà aperto quest'estate, e c'è già in programma una sauna esterna. Aspettiamo (si è visto com'è andata all'Aquardens...).

Comunque... un giretto è fortemente consigliato ma bisogna chiamare prima, perché se non è previsto l'arrivo di nessun cliente le saune vengono lasciate spente. Costa 27 Eur comprensivi di accappatoio, ciabattine e telo sauna + eventuale telo supplementare. Nel week-end mettono un limite teorico di 4 ore, per permettere a tutti di avere accesso (max capienza che si sono imposti + 25 persone). Durante la settimana, se l'afflusso è basso, uno può stare anche tutto il giorno... dipende insomma da quanta gente c'è.

P.S. Belli anche gli spogliatoi...

lunedì 28 dicembre 2015, 18:40
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Confermo che ogni venerdì dale 18 in poi Tiziana del gruppo "Amanti della Sauna" fa Aufguss alla tedesca al Garden Relais di Borso. Ormai è un appuntamento fisso, ma bisogna prenotare altrimenti si rischia di stare fuori, il centro non è enorme. Ma la possibilità di fare un Aufguss come si deve a due passi da casa... non ha prezzo. Da dire che Tiziana è brava a fare Aufguss in una sauna che è comunque "piccolina", ma ne vale la pena.

venerdì 19 febbraio 2016, 10:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26