Oggi è lunedì 27 marzo 2017, 8:42

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 Gorizia e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Segnalo che presso l'hotel internazionale di Gorizia sono in funzione due saune fkk: una piccola ed una grande.
Il costo d'ingresso è di 10 Euro.
Io ancora non ci sono stato.
Questo il sito: http://www.hotelinternazionalegorizia.it
Ciao
Ugo

giovedì 6 aprile 2006, 22:37
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
da dove si capisce che è naturista?

venerdì 7 aprile 2006, 8:18
Profilo
Messaggio 
[/quote]
Come detto io non ci sono ancora stato, ma il mio amico che c'è stato la settimana scorsa mi ha riferito che in sauna si entra nudi. Ad ogni modo ti ho dato il sito e puoi benissimo informarti telefonicamente.
Forse l'equivoco nasce dal fatto che abbia detto "sauna fkk"........non certo riferendomi ad una sauna 'esclusiva per fkk'
Ciao
Ugo

venerdì 7 aprile 2006, 14:40
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
:faint:

Ultima modifica di Antonio il lunedì 8 novembre 2010, 21:48, modificato 1 volta in totale.

lunedì 11 ottobre 2010, 11:28
Profilo
Habitué
Habitué

qualcuno è stato
nel termarium del supermencenter di
Ronchi dei Legionari (Gorizia)
?
costume in sauna come da foto sul sito oppure
no?

http://www.supermencenter.com/supermen/ ... larium.php

sabato 16 ottobre 2010, 18:46
Profilo
Turista
Turista

Confermo quanto detto da Bugoni riguardo il centro saune dell' hotel Internazionale di Gorizia ovvero il rapporto qualità prezzo particolarmente invitante (10 euro) e il fatto di essere fkk, come indicato da cartelli all'entrata e all'interno. Essendoci stato proprio ieri, ho verificato di persona che il precetto viene rispettato pienamente.
L'unica cosa che mi ha meravigliato è che per l'uso dell'idromassaggio viene richiesto di indossare il costume, probabilmente per motivi igienici.
Ne parlerò con il titolare, chiedendo se si tratta di un avvertimento più che altro finalizzato a controlli USL, oppure è una regola tassativa.
Ciao a tutti.

martedì 2 novembre 2010, 17:52
Profilo
Celebrità
Celebrità

gianluca88 ha scritto:
chiedendo se si tratta di un avvertimento più che altro finalizzato a controlli USL,

Sinceramente mi pare strano. :tic: ..non mi pare che il costume possa svolgere funzioni di isolamento igienico/sanitario... :roll:

martedì 2 novembre 2010, 20:32
Profilo
Turista
Turista

Sinceramente anche a me pare strano, infatti ne voglio discutere con il titolare. Sono dell'idea che forse è stata fatta qualche osservazione da parte di funzionari USL molto zelanti.
Comunque non appena so qualcosa sarà mia cura comunicarvelo.
Ciao.

mercoledì 3 novembre 2010, 10:10
Profilo
Turista
Turista

Dunque,
ho chiarito con il titolare la questione idromassaggio con costume.
Mi ha spiegato che è stato "costretto" ad appendere il cartello con tale prescrizione a causa delle rimostranze di alcune signore-ine, da quel che ho capito abitueè, circa il fatto che mentre la nudità è comprensibile per le saune, non lo è per l'idromassaggio per la possibilità di qualche improbabile "contatto".
Non avete capito? Nemmeno io, ma il titolare (saunista molto praticante anche all'estero - in Austria e Slovenia) mi ha confessato che non ha capito neanche lui. Morale della favola, mi ha detto di non preoccuparsi molto del cartello, cioè di fare l'idromassaggio senza costume, ma di usare buon senso, specialmente con qualche signora-ina un po' isterica.
Ciao.

lunedì 8 novembre 2010, 18:19
Profilo
Turista
Turista

Adriaticamente ha scritto:
qualcuno è stato
nel termarium del supermencenter di
Ronchi dei Legionari (Gorizia)
?
costume in sauna come da foto sul sito oppure
no?

http://www.supermencenter.com/supermen/ ... larium.php

Io ci sono stato mi sembra tre volte, anche se l'ultima risale a 2 o forse anche 3 anni fa. L'area wellness non è grandissima ma, almeno allora, pulita, curata e mai affollata.
Non ricordo di aver visto nessuno con il costume, al massimo qualche signora che se ne stava infagottata in giganteschi asciugamani. È anche vero che non ricordo cartelli di nessun genere che parlassero di come utilizzare le saune.
Ma ripeto, più che altro ho sempre visto pochissima gente, mai più di 7-8 persone direi. Di solito affollatissima è invece la grande palestra annessa, per quello che può interessare. Purtroppo, chi fa solo wellness deve comunque usufruire degli spogliatoi della palestra.

mercoledì 10 novembre 2010, 5:30
Profilo
Turista
Turista

Sono stato nuovamente nell'area benessere del Supermen firness center, a Ronchi dei Legionari.
Rimane immutato il mio giudizio positivo: un solo ragazzo costumato su una decina di presenze complessive (non contemporanee) durante il tempo che ho trascorso dentro, cartelli che "consigliano" la nudità, presenza anche di donne seppur in numero inferiore agli uomini, ambiente tranquillissimo, sauna, biosauna e bagno turco piccoletti ma adeguati all'affluenza moderata che vi ho sempre riscontrato, pulizia, cortesia alla reception, asciugamani gratuito (il prezzo d'ingresso è, se non ricordo male, di 15 euro, assolutamente ben spesi). In più, adesso non è più necessario cambiarsi nell'intasatissimo spogliatotio della palestra.
Insomma, non sarà certo una mega area benessere stile Acquarena ma svolge egregiamente la sua funzione per chi si trova nella zona. Avercene, dalle parti di Genova :roll: .

Volevo provare un massaggio, ma non avevo prenotato e purtroppo non c'erano massaggiatrici libere. I prezzi sembrano ragionavoli, 50 euri compreso l'ingresso al thermarium.

domenica 2 gennaio 2011, 0:10
Profilo
Turista
Turista

Ci sono stato nuovamente... Rinnovo l'invito a provarlo (parlo dello spazio benessere annesso alla palestra Supermen di Ronchi dei legionari) pier chi fosse da quelle parti e avesse voglia di passare qualche ora tranquilla... MOLTO tranquilla, dato che come sempre c'era pochissima gente (siamo stati al massimo in due 8) ), e che ho sempre constatato comportamenti corretti dal punto di vista saunistico.

sabato 30 aprile 2011, 22:26
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, qualcuno è stato recentemente all'Hotel Internazionale di Gorizia? Potete dirmi gli orari di apertura e cosa ci si deve portare? Grazie

giovedì 31 ottobre 2013, 11:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]