Oggi è giovedì 14 dicembre 2017, 2:20

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Grado (Go) - Terme 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Mercoledì pomeriggio sono andato alle Terme di Grado nella zona saune.
Il prezzo è molto basso rispetto anche a molti centri che offrono molto meno: 10 Euro per tre ore. A dire il vero sono stato dentro di più e non mi hanno richiesto il pagamento della differenza.
Il centro è carino, sufficientemente pulito. Due saune piccole (max 8 posti ciascuna stretti seduti), bagno turco (max 6 posti seduti), vasca idromassaggio(2/3 posti), pozza acqua fredda.
Credo che lo spazio a disposizione un buon architetto l'avrebbe sfruttato molto meglio.
Buona frequenza: circa 15/20 persone.
Insufficienti i lettini: infatti molti si sono accomodati sulle due panchine.
La maggioranza era costumata, molti costumati si toglievano il costume all'interno delle saune.
Fastidioso il vociare a voce alta sia all'interno delle saune che in zona relax: sembrava più un'osteria che un centro benessere.
Sconvolgente il mancato rispetto delle più elementari norme igieniche: parecchi entravano in sauna senza aver fatto la doccia oppure entravano sudatissimi nella vaschetta dell'idromassaggio.
Naturalmente la vigilanza degli incaricati era praticamente assente.
Sembra che sia prossima la costruzione delle nuove terme, almeno così mi hanno detto.

lunedì 2 aprile 2007, 10:24
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Per chi fosse interessato, abitando qui vicino nei prossimi giorni vado a darci un'occhiata.

Riapre a pieno regime la piscina termale di Grado Un tuffo nel benessere.

Portato a compimento l?annunciato intervento di manutenzione straordinaria, Riapre al pubblico martedì 6 novembre alle ore 10, la piscina termale di Grado.
Si riapre con i medesimi orari dalle 10.00 alle 20.00 compresi i festivi: riprenderanno i corsi di nuoto, i corsi pre-parto e tutte le attività legate al benessere termale. In ogni caso, almeno in questi primi tempi, sarà opportuno che la clientela si informi presso gli uffici della GIT (piscina telefono 0431 899256).
Dopo una fine di estate dedicata ai programmati lavori, si ricorderà che la chiusura risale allo scorso 26 agosto, oggi gli interventi hanno reso l?impianto più funzionale e hanno migliorato le condizioni di sicurezza e comfort per gli utenti della piscina con acqua di mare riscaldata con sauna, bagno turco , centro benessere annesso.
Da considerare che alla riapertura nessuna tariffa è stata ritoccata quindi i prezzi in vigore rimangono quelli della passata stagione pur offrendo l?intera struttura, non solo all?occhio, con interessanti migliorie per quanto riguarda gli spogliatoi, le docce ecc..

martedì 30 ottobre 2007, 15:16
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Dopo aver giurato di non tornare per colpa della confusione sono tornato nelle ultime settimane due volte al termarium a Grado ( dicono che non hanno ritoccato le tariffe , ma per qualche motivo, costa 11 euro mentre erano 10 ) e ho verificato che : la permanenza concessa attualmente è di tre ore e mezza, controllata con tessera e girello. Se si fa anche piscina ( + 5 € ) si può stare comunque 5 ore e mezza.
Tempo più che sufficiente comunque a usufruire del centro.

Negli orari in cui sono stato (verso sera infrasettimanale) non più di dieci quindici persone, molto positivo che la clientela erano in quasi totalità di 20-35enni dei quali nessuno usava il costume, anzi sono rimasto io stesso un po' spiazzato che molti ragazzi anche fuori dalla sauna non si coprivano nemmeno un attimo coll'asciugamano e giravano nudi di qua e di là, bisogna dire che potevano permetterselo, ma comunque è cosa non usuale fuori dall'Austria.
In costume solo le poche donne e alcuni signori meno giovani. Insomma ho verificato che l'atmosfera al termarium di Grado è migliorato, o forse avevo sbagliato il momento in cui andare. Con l'atmosfera rilassata infrasettimanale finalmente ho apprezzato che nel bagno turco il vapore è di acqua salata ( ovvero di mare filtrata) , nell' idromassaggio anche l' acqua salata ( con un piacevole effetto "aerosol", nelle docce ci sono due miscelatori che consentono la scelta oltre dell' acqua dolce anche di docciarsi con acqua salata calda ( fa molto bene aspirarla col naso) o fredda , il tutto interessante per chi oltre il beneficio della sauna è interessato anche alla cura talassoterapica ( anche la piscina è di acqua di mare riscaldata). Ottimo quindi per i problemi alle vie respiratorie, allergie e pelle sensibile all'inverno..
Risolto il problema degli spogliatori con l'acqua sporca per terra, ora sono pulitissimi e asciutti, visto che le scarpe si tolgono già all'entrata. Per ora quindi mi rimangio le critiche sulle saune Grado ...

martedì 29 gennaio 2008, 11:35
Profilo
Residente
Residente

Grazie Antonio,
tempo fa come avrai letto nel mio post avevo detto che facevo un giro anch'io alle Terme di Grado, dal momento che abito molto vicino.
In realtà nn mi sono fidato ad andarci avevo letto troppi commenti negativi, ora che ho letto il tuo post sicuramente ci vado a dare un'occhiata, a piedi impiego 5 minuti.

martedì 29 gennaio 2008, 13:14
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

:fiore: Se vai anche tu verso il tardo pomeriggio di un giorno infrasettimanale spero ti troverai lbne come me

Ultima modifica di Antonio il domenica 30 novembre 2008, 11:33, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 30 gennaio 2008, 0:54
Profilo
Residente
Residente

Oggi sono andato alle Terme di Grado, devo dire che quello che aveva scritto Antonio è vero, mi sono trovato veramente bene. L'esperienza del bagno turco con l'acqua di mare e l'idromassaggio con acqua di mare e stata molto piacevole. L'unica pecca che ho trovato è che manca una zona per poter bere :angry: :angry: bisogna portarsi tutto da casa, oppure c'è il bar esterno che nn sempre è aperto.
Comunque ho trovato un posto che nei giorni che nn ho molta voglia di mettermi in macchina per andare all'Aquarius di Magnano sicuramente mi vedranno li.
Antonio oggi eravamo in 15 persone ma tutti erano con il costume, mi sono meravigliato, solo io ero senza, poi verso la fine della giornata è venuta una coppia e allora abbiamo aumentato la media. :dance: :dance: :dance:

giovedì 31 gennaio 2008, 21:13
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Sono contento che anche tu ti sei trovato abbastanza bene.
Evidentente il giorno in cui c'eri i primi clienti hanno tenuto il costume e così è proseguito.
Quando c'ero io solo poche signore e signori lo avevano. La prossima volta leggerò attentamente il regolamento perchè mi pare si consigli ma non obblighi a non entrare in costume.

Ultima modifica di Antonio il domenica 30 novembre 2008, 11:22, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 6 febbraio 2008, 15:12
Profilo
Residente
Residente

L'esempio che hai fatto è giusto, comunque domani ci vado costume o nn costume.
Fare il bagno turco e la vasca idromassaggio con l'acqua di mare è bellissimo e poi avere le terme a 500 metri da casa :egyptian: :egyptian:

mercoledì 6 febbraio 2008, 15:37
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Lunedì, visto che ero in zona, ho fatto un giretto alle terme di Grado.
Nulla di nuovo, personale assolutamente assente, quasi tutti costumati, sauna in bermudoni e ciabatte, toni di voce da osteria. Per non parlare di chi bello sudato dopo la sauna si buttava nell'idromassaggio senza fare la doccia.
Unica nota positiva il prezzo basso(11 euro).
Non credo proprio che ci tornerò.

venerdì 20 novembre 2009, 13:08
Profilo
Stagionale
Stagionale

Sto cercando una zona d' Italia dove fare le terme per problemi respiratori; l'anno scorso sono andato a Rimini: bene la città e gli hotels, ma terribile l'organizzazione e la gestione delle terme (ho qui pubblicato una rece)

Considerate che sono su un Lago, per cui, per cambiare aria, devo andare o al mare o in montagna

Avevo pensato a Cervia, a Grado e a Bormio

Grado ha attirato la mia attenzione per la presenza del centro con la piscina e sauna/bagno turco (che a Cervia nn c'è) e per i prezzi ragionevoli (mentre i prezzi di Bormio sono surreali)

Qualcuno mi può dire qqche cosa di piu sulla zona e magari indicare qq buon hotel (orientativamente 4 stelle) ?

E a Lignano? Sarebbe meglio per le terme ??

Andrei o a fine maggio o a settembre

sabato 27 marzo 2010, 22:54
Profilo
Residente
Residente

Ciao io sono di Grado e un consiglio che ti posso dare e che se vai su questo sito, che ora ti aggiungo il link, puoi metterti in contatto con loro:

http://www.turismofvg.it/it-IT/grado.ht ... zAod1g4LwQ

Anzi se vuoi puoi telefonargli e loro hanno tutto il materiale compresi gli alberghi a 4 stelle che tu cerchi.
Ciao Fabrizio

sabato 10 aprile 2010, 12:23
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Invariato il costo d'ingresso al termarium di Grado presso la piscina termale, 11 euro. chiudono alle 20.00

lunedì 11 ottobre 2010, 11:47
Profilo
Turista
Turista

ho un ricordo simpaticissimo di una mattinata alle terme di grado con la mia compagna di allora; ci trovammo a fare una sauna con tre signore tra i 60 e 70 anni..tutte nude tranne una che aveva i bigodini in testa!
ci sembrò inopportuno farglielo notare!

lunedì 25 ottobre 2010, 12:00
Profilo
Turista
Turista

E' da un po' di tempo che vorrei andarci con la mia ragazza,
potete darmi qualche informazione?

Il prezzo è sempre di 11 €?
Danno anche i teli per la sauna?
Quanta gente c'è nei weekend?

Ringrazio già chi mi risponde :)

martedì 25 gennaio 2011, 19:51
Profilo
Turista
Turista

Dal 27 agosto sarò in vacanza a Grado.
Qual è la situazione? Si può star nudi?
Grazie.

domenica 14 agosto 2011, 18:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo