Oggi è mercoledì 17 ottobre 2018, 9:58

Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 Pordenone - Kosmic Therme Romane 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Se non abbiamo imprevisti e passi di la...beh,noi siamo in coppia,io sul morbidello,la mia ragazza alta,capelli lunghi riccioluti...te speta che indovino...cappello da sauna?Mi sa che ti vedo.
Magari se ci sei,oltre all'aver letto un pò qui un pò la,ci darai consigli su cosa fare prima,cosa dopo...
Ah,leggendo sul sito del Kosmic ho trovato che la Bio-sauna la accendono solo su richiesta,anche il fine settimana?
saluti a tutti

giovedì 11 marzo 2010, 15:12
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ci siete?

sabato 13 marzo 2010, 12:14
Profilo
Assiduo
Assiduo

Sì, c'eravate.

Un saluto a Federico e Silvia, pronti per Andalo.

:fiore:

sabato 13 marzo 2010, 16:35
Profilo
Assiduo
Assiduo

@Ritroso

Vi aspetto ad Andalo... :great:

Sono quello che fa gli Aufguss sempre in nero, nei weekend...

Fatevi riconoscere.

A presto,

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

domenica 14 marzo 2010, 9:08
Profilo
Turista
Turista

Eccomi(ci) qua per il resoconto del nostro debutto di un sabato in quel del Kosmic.
Prima di tutto un salutone da parte mia e della mia Pulcina Silvia a Gongo(Carlo...giusto?vediamo se ci sono riuscito,come dissi al buon Gongo,con i nomi sono un piccolo disastro) che è stata la prima persona che ho incontrato e che gentilmente ci ha dato qualche parere e consiglio scambiando 2 chiacchere molto piacevoli (nel rispetto del relax... ;) )
Poi un ciao a Luca ringraziandolo per l'invito ufficiale ai suoi Aufguss :yahoo: :egyptian: ,noi abbiamo in programma di venire in Trentino verso il 20 Aprile,con Acquain per il Giovedì o Venerdì della settimana ma nulla è ancora deciso in attesa di vedere come si mettono gli impegni di entrambi,comunque all'arrivo chiederemo di sicuro di te e Chris così conosciamo qualcuno del forum :friends: e troviamo gente esperta che ci può sommergere di consigli per vivere al massimo l'esperienza. :great:
Tornando al nostro debutto nel mondo del benessere fatto come si deve partiamo dal nostro arrivo nella struttura del Kosmic,non mi dilungo nella presentazione della struttura già ampiamente descritta da molti altri forumisti,cercheremo di far vivere assieme a noi la nostra prima in un centro di questo tipo,più piccolo dei big trentini ma buona palestra per il futuro...
Sono quasi le 11 e varchiamo l'ingresso,ci accoglie una gentile e simpatica receptionist che dopo averci chiesto se era la prima volta al Kosmic ci ha descritto la struttura,ci ha sottolineato il divieto di uso del costume in tutte le cabine indicando,quindi,che la nudità è normale in tutta la zona termale e ha sottolineato l'obbligo di costume e cuffia per la piscina,infine ci da un opuscolo con regolamento e consigli per ogni cabina.
Mi spiega l'accesso alla zona saune dallo spogliatoio maschile(immediata) e accompagna Silvia a quello femminile per mostrarle la zona saune per il gentil sesso(sauna e bagno turco piccolini più doccia e emozionale) che Silvia,una volta cambiata,ha visto solo per attraversare la stanza della piscina e raggiungermi nella zona mista.
Una volta cambiato entro,vedo una piccola ma tranquilla sala relax con 4 lettini,avanzo e arrivo nella "piazzetta" dalla quale si accede a tutto,e li,prima persona che incontro è proprio Gongo con il quale mi presento,c'è un altro gruppetto di maschi più o meno abituali e una coppia.Stava per iniziare un aufguss,dico a Gongo che aspettavo Pulcina e lui gentilmente ha "messo" in stand-by il buon maestro per qualche minuto,arrivata anche lei,doccetta e ingresso in sauna. :pope:
Per quanto mi riguarda,dato che ero il più timoroso dei due,l'arrivare e vedere questo gruppetto che ti guarda come fossi uno conosciuto con qualcuno già in tenuta da Aufguss che ti fa un sorriso per saluto,il Gongo che ti fa sentire a casa,e la coppia che credo fosse appena uscita da una cabina,si stavano asciugando in nudità senza problemi ne lui ne lei, tutto questo devo dire che mi ha tranquillizzato da subito entrando in sauna bello calmo.
Pulcina entra in sauna da unica ragazza alla prima volta,ma il fatto che tutti fossero li a seguire il lavoro del maestro l'ha messa subito a suo agio senza timori.
Tornando all'aufguss,visto il primo giorno non descrivo come si è svolto dato che non lo saprei fare e non descriverò le essenze (se non ricordo i nomi figuratevi le essenze) tra cui arancio,limone(misto a basilico),pompelmo,quelle che ricordo con più piacere,praticamente un aufguss agli agrumi...
Le gettate le ho vissute con curiosità e attenzione per vedere cosa succedeva,i movimenti del maestro,armoniosi e sapienti,mi hanno dato una decina di minuti di relax nuovo,le essenze mi hanno dato una nuova sensazione,piacevole di sicuro.
Aggiungo che è stato,dei due fatti,l'aufguss che ho più gradito,sia per le essenze,sia per l'intensità,forse anche perchè era il primo che facevo e il maestro non ha spinto troppo sull'acceleratore.Si è svolto in due parti,più lunga la prima,con una doccia rinfrescante da intervallo.
Poi è seguito il relax su lettino in attesa di provare il bagno turco,che devo dire sopporto meno della sauna ma lo trovo piacevole da fare tra una seduta e l'altra in finlandese.
Un bagno turco fatto abbastanza bene,accogliente,con la giusta dose di umidità unita a buone essenze e colori piacevoli per una buona cromoterapia.
Siamo riusciti ad utilizzare anche il frigidarium,prima le gambe(mamma che fresca :freddo: ),al secondo tentativo un pò di più e al terzo immersione totale,una bella botta di adrenalina ma una volta usciti se ne sentono i benefici.
Non può mancare un bel percorso Kneipp,che è piaciuto molto a tutti e due,non vedo l'ora di provarlo ad Andalo,dalla foto deve essere veramente bello.
Prima dell'arrivo degli utenti "pomeridiani" abbiamo provato la Biosauna che era spenta(mi è stato detto che aveva avuto problemi nella mattinata) ma è bastato un salto all'ingresso che è stata prontamente attivata.
Pulcina ha fatto anche un pisolino da quanto si stava bene,io l'ho vissuta molto bene,l'ho trovata più che sopportabile e rilassante,senza stress eccessivi vista la temperatura di circa 52° con bassa umidità e il delicato aroma che si respirava dal vago sapore di campagna :D .
Verso le 4,dopo un salto in piscina,inizia ad arrivare un pò di gente decisamente mista,uomini in maggioranza ma parecchie donne,con Silvia che a questo punto si sente ancora di più a suo agio,e il tempo di rimetterci in tenuta saunistica che si entra per un aufguss con altro maestro sempre in finlandese.
Forse eravamo già un pò stanchi ma ha messo alla prova tutti e due,lo abbiamo trovato decisamente più intenso,non c'è stata pausa questa volta,e alla fine eravamo proprio cotti. :faint:
In questa gettata le essenze si sentivano decisamente meno rispetto a quelle del mattino e io,in particolare,ricordo quella alla menta che è stata l'ultima e quella che ho apprezzato di più.
Il maestro si muoveva bene ma,ripeto,forse eravamo già stanchini e ci ha provato parecchio.
Prima di andare via abbiamo fatto un ultimo passaggio nel turco di una decina di minuti,un pò di relax e una passeggiatina/aperitivo per Pordenone.
Quindi direi,anche a nome di Silvia che è stata una bellissima esperienza,una giornata molto bella vissuta nel relax con sconosciuti che ti facevano sentire bene e non degli estranei da ghettizzare.
Almeno per me,dall'idea di mettersi nudi con le altre persone che sembrava quasi assurdo abituato alla vita di tutti i giorni,al passare una giornata dove,dopo un paio di minuti già non badavo più al fatto se si vedeva qualche cosa o no,il salto è stato enorme ma allo stesso tempo breve e semplice e mi ha portato a vivere una giornata di relax tranquilla senza preoccuparmi di quello che possono pensare gli altri o di altre cavolate da pregiudizio italico.Molti inorridiscono al solo pensiero che un estraneo possa vedere le parti intime o veda quelle degli altri,ma ,evidentemente,non riesce a preoccuparsi di vivere bene con se stesso e nel rapporto con gli altri ma deve vedere il male in tutto preoccupandosi di più di quello che può pensare un altro individuo senza vivere delle cose così rilassanti con pace e tranquillità.
Quindi come dice Gongo...Pronti per Andalo... :egyptian: Chris....arriviamo e mo lo dico io... :gladiator: .

P.S.Scusate la lunghezza ma sono andato di getto per cercare di farvi capire le nostre emozioni,piuttosto dei dettagli tecnici.

P.P.S. Durante la giornata c'è stato anche un episodio che è quello che io avevo paura di trovare in un centro dove si permette il costume ma si tollera il nudo,e invece dove c'è il divieto(e qui mi schiero con chi supporta la tesi del o tutti con o tutti senza) e tutti sono nudi problemi non ne ho trovati.
Nel primo pomeriggio entra in zona saune una giovane coppia,19 lei, 22 lui,arrivano dalla piscina lui in bermuda e lei in bikini,entrano nel turco,poco dopo noi entriamo in sauna.Mentre eravamo dentro sentivamo una discussione tra loro e alcuni clienti abituali,con i clienti che dicevano con fermezza(ma senza cattiveria) che non si può usare il costume,mentre la coppia sosteneva che all'ingresso gli era stato detto che nel turco era facoltativo(cosa che mi è stata confermata dalla gentilissima ragazza che ci ha riconsegnato i documenti mentre uscivamo,che, sentendosi molto in colpa per l'accaduto, confermava che per un errore era lei che aveva detto che potevano tenerlo ma solo nel turco) e loro in effetti hanno fatto solo turco.
Usciti dalla sauna non li abbiamo visti,erano tornati in piscina ma dopo un pò ritornano in zona saune,questa volta arrivano e...via tutto :battilemani: ,una volta nudi rientrano nel turco,seguiti di poco da noi e da un altro signore,e anche loro, dopo le titubanze nello spogliarsi,sembravano stare proprio bene e a loro agio,tanto che,una volta usciti e fatta la doccia,hanno fatto un kneipp rimanendo nudi senza problemi.
Facendo 2 parole ci raccontavano che gli era stato detto che era facoltativo il costume nel turco e che era la prima volta che entravano in un posto così,ma alla fine si sentivano a loro agio,tanto che chiaccherando con noi si stavano asciugando e preparando a tornare in piscina parlando senza coprirsi tranquillamente.
Credo che questo episodio faccia riflettere sul fatto che da noi,come ribadito da molti,una cultura della sauna e del benessere sia scarsa o quasi nulla,ma credo anche che chi conosce già questo mondo possa aiutare tantissimo chi ci si avvicina da italiota (come Gongo con noi)facendo capire perchè la sauna va fatta così e che vantaggi ha farla così,soprattutto nei centri come il Kosmic dove non c'è un addetto presente in sauna che possa spiegare il giusto comportamento.

domenica 14 marzo 2010, 19:52
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Wow...appena arrivati e già un report sostanzioso... continuate così! ;)

lunedì 15 marzo 2010, 11:27
Profilo
Residente
Residente

perbacco mi hanno clonato il Naturoso :yikes:

lunedì 15 marzo 2010, 15:14
Profilo
Assiduo
Assiduo

@ritroso

:birra: :birra: :birra:

se volete ripassare da queste parti, la strada la sapete!

a presto1

lunedì 15 marzo 2010, 17:49
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

fofana ha scritto:

Pensa se al prossimo raduno vengono entrambi! :faint:

Grazie del report; continua così. :friends:

lunedì 15 marzo 2010, 23:30
Profilo
Turista
Turista

oq ha scritto:
fofana ha scritto:

Pensa se al prossimo raduno vengono entrambi! :faint:

Grazie del report; continua così. :friends:

Figurati Oq,faccio quello che posso,spero di aver fatto "vivere" la giornata anche agli altri attraverso i miei/nostri occhi...

Sta cosa di Naturoso me la dovete spiegare,ho letto alcuni post in Alto Adige,forse non ho letto quelli giusti,ma non arrivo a svelare il rompicapo di battuta :shocked: :popcorn:

Per il buon Gongo,se fino a pochi mesi fa Pulcina avrebbe dovuto prendere un paio di catene per legarmi e portarmi in un centro così,adesso sono anch'io ansioso di provare Andalo con tutto quello che offre e il dream team Chris/Bruno e(sperando di beccare il giorno)Luca.
Quindi adesso c'è la voglia anche di tornare al Kosmic,lavoro(io) e studio(pulcina) permettendo,vedo che vai spesso di Sabato,per me non sarà semplice replicare a breve(ero in ferie) per i miei orari normali,ma spero di beccarti ogni tanto... :birra: :birra: :birra:
magari brindiamo a Tisane che sono astemio (mo il Fofi mi toglie il saluto ;) :eeeeh: :D :friends: )

Tornando in tema,con la mia esperienza quasi nulla di centri posso solo dire che il Kosmic mi piace,è accogliente,come diceva Carlo ha un utenza piacevole e in tutta la nostra presenza non ho visto mai tensioni,anzi(tranne il qui pro quo tra la giovane coppia e alcuni abituali,comunque tutto con educazione, per un'errata info partita per un disguido dalla reception),ha il necessario per passare una bella giornata,o almeno delle belle ore in relax,quindi il giorno non lo so,ma torneremo di sicuro,visto che da casa di Silvia non è molto distante.
Forse,unico appunto,la presenza di un addetto in sauna.Ok il posto è piccolino e non serve uno fisso,ma un passaggio ogni tanto a vedere che tutto sia in ordine e secondo le regole,una tirata di acqua quando aumentano le presenze e qui e la si ferma qualche pozzangherina...per il resto mi soddisfa...
Salut a tutt :inchino:

martedì 16 marzo 2010, 0:25
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

L'allusione ai naturosi è dovuta al fatto che anche lui (o meglio loro) fanno reports molto esaustivi! ;)

martedì 16 marzo 2010, 10:33
Profilo
Assiduo
Assiduo

fofana ha scritto:

:ghgh:

martedì 16 marzo 2010, 19:07
Profilo
Turista
Turista

Ahhh :ghgh: mo capisco...
In effetti a volte mi dilungo un filino....ma poco poco. :rotfl:
Non vi dico Domenica quante volte mi è stato detto dalla stessa persona "...ma stai scrivendo ancora il report?"
E' che quando provo emozioni nuove,belle,parto un pò per la tangente,tipo quello che mi capita quando entro in un parco divertimenti :baby: :yahoo:
Cercherò di fare il bravino in futuro anche perchè se mi dilungo troppo prima o poi qualche :frusta: mi arriverà ,non so se virtuale o reale :rotfl: :basito:
Anche perchè,in sauna ci sono arrivato ma se continuo così il prossimo passo sarà :lee:

martedì 16 marzo 2010, 19:29
Profilo
Residente
Residente

giulio74 ha scritto:
L'allusione ai naturosi è dovuta al fatto che anche lui (o meglio loro) fanno reports molto esaustivi! ;)

questo mi capisce sempre al volo :great:

e per questo intendo :friends:

mercoledì 17 marzo 2010, 15:08
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

:ghgh: :friends:

giovedì 18 marzo 2010, 11:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo