Oggi è domenica 19 novembre 2017, 1:32

Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 Pordenone - Kosmic Therme Romane 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Eccomi qui a scrivere 2 righe su quella serata dopo un pò di ferie e dopo aver sistemato il PC che fa i capricci :fire:
Per noi era la prima volta in una serata così e devo dire che siamo rimasti molto contenti.
Un pò incuriositi da cosa vuol dire una serata tra naturisti,andiamo con fiducia,dato che il Kosmic già lo conosciamo e l'ambiente ci piace, rimane da vedere come andrà visto che del gruppo,a parte Daniele per mail,non si conosce nessuno.
Sorpresa... una volta arrivati si fanno le prime presentazioni e una volta dentro sembra di stare in mezzo ad amici,altro che sconosciuti.
Un clima tranquillo,felice,cordiale,tutti nudi senza un briciolo di malizia,nessuna malignità,un gruppo di 19 persone in armonia,quando tra 10 "normali" (dato che per molti i naturisti sono strani) è raro che non parta qualche discussione o che non ci siano sguardi maligni.
Dopo questa premessa passiamo alla serata vera e propria,come diceva basette gli aufguss sono stati ben graditi anche da noi (anche se ci siamo fermati a 3,un pò stanchini siamo andati un pò in piscina...ma il 4° a sorpresa che era?????)
Il primo con peeling al miele mentolato è stato molto piacevole e particolare,per noi il primo di questo tipo,eseguito da Claudio con movimenti sapienti,morbidi ma efficaci.
Il secondo,il rustic sauna è stato bello forte,se non ricordo male abbiamo abbandonato il campo ad un giro dalla fine,è stato bello con la coppia di sventolatori (Pier nella prima parte e,dopo una rinfrescata nel frigidarium è tornato in cattedra Claudio(giusto? Che per i nomi sono un disastro) per chiudere) che ci hanno cucinato per bene.
Nel terzo c'era in programma sta granatina,e noi...ma che sarà?Che ci si passa il ghiaccio prima o dopo?O che altro sarà?Alla fine entrando in finlandese vediamo la cosa che abbiamo scartato perchè sembrava troppo ovvia...tanti bei bicchierini con pronta una buona granatina alla menta, strana ma mangiarsi la granita in sauna con l'aufguss... :battilemani:
Il 4° come già detto non lo abbiamo fatto,un pò stanchi siamo andati a rilassarci in piscina che senza costume da un senso di libertà che se non provi non capisci.
Nella serata abbiamo fatto un salto nel turco e prima di andare un pò di bio assieme a Claudio con il quale abbiamo scambiato 2 chiacchere piacevoli a volume di sauna... :fischio:
Che dire,una serata bellissima,se ci sarà l'occasione faremo il possibile per esserci.
Un caro salutone a tutti i presenti alla serata,almeno per chi può leggere.
:friends: :inchino: :tearsbye:

sabato 8 maggio 2010, 13:56
Profilo
Turista
Turista

grazie per la bella descrizione della serata :D per quanto riguarda la sorpresa te la farò provare la prossima volta che ci troviamo è un piccolo tocco finale all'aufguss che ho pensato io e che sembra piacere molto :egyptian:

martedì 11 maggio 2010, 7:06
Profilo
Turista
Turista

Ciao Ragazzi sono Pierpa
Sono tornato al Kosmic lunedi' 28 e ho trovato un ambiente un po' statico...senza brio...e' una mia impressione o lo avete notato anche Voi.
Saluti
Pierpa

mercoledì 5 gennaio 2011, 19:14
Profilo
Assiduo
Assiduo

ciao pierpa,
cosa intendi per "ambiente statico"?
qualcosa non andava?

è diverso tempo che manco dal kosmic
e mi spiacerebbe che le cose funzionassero male,
anche perchè mi pareva che ultimamente
ci fosse un certo incremento di presenze...

domenica 9 gennaio 2011, 17:09
Profilo
Turista
Turista

Ciao Gongo
Non so come spiegartelo....ma mi pare un po monotono!!!!ma sarà una mia sensazione!!!

Pierpa

sabato 22 gennaio 2011, 23:32
Profilo
Assiduo
Assiduo

domenica scorsa son stato al Kosmic
e sono stato bene davvero.

abbastanza gente, direi 25 persone presenti nel centro
auguss frequenti e fatti molto bene.
essenze di qualità, sequenze di gettate meditate,
gettate eseguite come si deve (a parte uno, a mio parere, che era davvero eccessivo).

nessun problema coi costumi, il tempo è davvero volato.
non c'è la frequentazione che c'è all'Aquarius e nemmeno l'offerta,
ma è un'alternativa valida.

peccato solo che non si possa uscire all'aperto.

lunedì 24 gennaio 2011, 18:59
Profilo
Turista
Turista

Dopo tanto torno a scrivere alle origini e subito un caro salutono a Gongo,il primo villeggiante conosciuto...e grazie per le recensioni che fai, passando in fretta le leggo sempre ma un pò il tempo, un pò la fretta non lasciavo il salutino.
Domenica si dovrebbe andare al Kosmic,dagli ultimi commenti sembra tutto regolare, tranquillo e in ordine per quanto piccolino, confermate?
Ci sarà qualche villeggiante?
Salutoni a tutti
:ciao:

venerdì 28 gennaio 2011, 22:24
Profilo
Stagionale
Stagionale

Confermo quanto scritto riguardo la tranquillità e l'ottima frequentazione.
Salvo imprevisti dovrei esserci.

lunedì 31 gennaio 2011, 13:54
Profilo
Stagionale
Stagionale

Domenica 6??
Non mi spiacerebbe ricominciare a frequentare il Kosmic, anche perché all'Aquarius sto pensando di "mettere una pietra sopra".

lunedì 31 gennaio 2011, 17:16
Profilo
Turista
Turista

Ci sonmo stato ieri dalle 14 alle 17, era da un po che mancavo. Ottima la disponibilità alla reception, rispetto delle regole, buona presenza mista ma non affollato, stavo talmente bene nel Thermarium che non mi sono affacciato minimamente nella zona piscine... :lol:
Il posto è stupendo sia internamente che esternamente, forse la zona Saune meriterebbe di essere ampilata.
L'unica nota stonata è che nel pomeriggio hanno tagliato degli alberi nel parcheggio e mi sono ritrovato la macchina piena di segatura....per fortuna che oggi dluvia :rotfl:

Credo di tornarci la settimana prossima, molto probabilmente martedi anche perche mi viene molto comodo.

martedì 15 marzo 2011, 18:50
Profilo
Assiduo
Assiduo

ieri pomeriggio al Kosmic.
molta gente, tutti tranquilli. si aveva la netta impressione che era tutta gente che "sa come si fa".

mancavo da un po' di tempo:
tutto molto bene, aufguss frequenti e ben eseguiti, sebbene l'alto numero di partecipanti (e la stufa non molto potente) non facilitassero l'operazione.

un solo appunto: per tutto il tempo non sono riuscito a trovare uno sdraio libero.
in quelle condizioni il relax risulta difficoltoso.
sarebbe opportuno che il personale del centro girasse un po' per far liberare gli sdraio non utilizzati sui quali ci sono asciugamani e cose varie.

in sostanza un posto che, come sempre, val la pena.

domenica 17 febbraio 2013, 16:29
Profilo
Turista
Turista

Mi sa che oggi, appena finisco, visto il tempo di "m." vado a riscoprire il Kosmic... A dieci minuti da casa e ci son stato solo una volta...che vergogna!

lunedì 18 marzo 2013, 17:16
Profilo
Habitué
Habitué

Visto il tempo di c...a l'ho provato ieri pomeriggio. Il thermarium è decisamente piccolo, non credo che superi i 100 mq, Clientela piuttosto rumorosa e chiaccherona. Molta gente in costume malgrado i divieti evidenti. Totale assenza di personale. Carina la piscina, ma con obbligo del costume. Vale la pena? Se ci abiti molto vicino forse si, altrimenti molto meglio dirigersi in luoghi diversi.

martedì 19 marzo 2013, 15:37
Profilo
Turista
Turista

bluefire ha scritto:
Visto il tempo di c...a l'ho provato ieri pomeriggio. Il thermarium è decisamente piccolo, non credo che superi i 100 mq, Clientela piuttosto rumorosa e chiaccherona. Molta gente in costume malgrado i divieti evidenti. Totale assenza di personale. Carina la piscina, ma con obbligo del costume. Vale la pena? Se ci abiti molto vicino forse si, altrimenti molto meglio dirigersi in luoghi diversi.

Allora forse ci siamo incrociati...
Concordo in tutto. Davvero troppa confusione ieri, un continuo sbraitare almeno dalle 19 in poi... non ho mancato di farlo presente all'uscita. Io ci abito vicinissimo ma a questo punto preferisco comunque far qualche chilometro. Un gran peccato.

martedì 19 marzo 2013, 15:46
Profilo
Assiduo
Assiduo

c'ero anch'io fino alle 18.20.
onestamente non ho visto nessuno in costume.
nè sentito particolare rumorosità.

fose è iniziato più tardi.

da parte mia sono rimasto soddisfatto del pomeriggio.
è chiaro che è un centro di dimensioni non grande,
penso circa 250 m2.
e piscine senza costume nel giro di 120 km mi pare non ce ne siano...

sabato 23 marzo 2013, 1:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo